ULTIME STADIO ROMA – “Credo che loro avranno grandi difficoltà a portare in Aula questa variante urbanistica, per svariati motivi: tecnici e normativi. Ad esempio devono prima declassare il rischio idrogeologico che, al contrario di quanto afferma la maggioranza, ancora esiste. Stanno provando a ribaltare il voto del IX Municipio che si e’ opposto allo stadio.
Il segretariato si e’ impuntato solo sul voto dello stadio, non su altri; contestando la modalità del voto che per altri atti era sempre andata bene. Noi abbiamo chiesto se la società con sede in Delaware potesse usufruire della legge sugli stadi. Perche’ qui la cosa strana e’ che una società di cartolarizzazione e non una società sportiva stia ‘sfruttando’ questa legge“.
Lo ha detto la consigliera capitolina del Gruppo misto ed ex M5S, Cristina Grancio, intervenendo ai microfoni di Te la do io Tokyo sull’emittente radiofonica in merito alla questione stadio della Roma. “Se lo stadio si fara’? Loro dicono di si’, ma la verità e’ ben lontana da questo– ha commentato Grancio- Da quello che so io alcune persone della maggioranza stanno cercando una via d’uscita dal progetto stadio. Il ponte dei congressi? Non hanno fatto progressi, e questo ponte e’ fondamentale per lo stadio. C’e’ anche una novità sul fronte Roma-Lido. I fondi già erano pochi per ammodernare la linea, ora sono anche meno: 40 milioni sono stati destinati all’acquisto di un capannone”.
Fonte: Centro Suono Sport
Ah, la Grancio è intervenuta da Marione. Vado a prende il secchio per il vomito.
Vai a nanna Grancio… Siete stati smentiti e sbugiardati! La proposta tua e di Fassina ha preso schiaffi ovunque! Insisti sul rischio idrogeologico,smarcato ormai da anni grazie ai lavori appositi che saranno messi in atto. Per di più, non vi è alcun precedente e fino a pochi anni fa,prima del fallimento, c’era l’ippodromo con tanto di cavalli,fantini e migliaia di persone durante le corse.Gente come questa signora sono la rovina di questo paese! Questi sono pericolosi,altro che.. Immaginatevela con più potere in mano (conta quanto il 2 di picche ad oggi) o con una toga indosso.. per carità !
quanto ti ha dato ?
Non capisco perché molti tifosi idolatrino zeman che è laziale quanto e più di mihalovic e che ci ha fatto prendere certe sberle cosmiche col suo “credo” di cippalippa.
allenatori buoni solo per la provincia, dove plasmano illustri sconosciuti e ogni tanto fanno una buona stagione con cui campano di rendita anni
ANDATE A LAVORARE,
Allora, per chi ancora si dovesse ostinare a non capirlo, questo sono i grillini con i quali si sta da 3 anni solo indiscutibilmente perdendo tempo (il loro scopo era questo). Ora bisogna solo avere la pazienza di attendere ulteriori 2 anni. Si andrà alle elezioni per il Sindaco e come sta accadendo in ogni parte d’Italia, in ultimo per restare al Lazio a Civitavecchia e Nettuno, i grillini saranno malamente cacciati e saranno costretti ad andare finalmente a lavorare.
Quindi, chiunque sarà il nuovo Sindaco, destra, centro o sinistra non ha importanza, si riesuma il vecchio,magnifico progetto con tanto di torri e 2 miliardi d’investimento peraltro non sfiorato da alcuna inchiesta giudiziaria atteso che non vi hanno lavorato i noti esponenti grillini Lanzalone, Ferrara, De Vito.
Ciao Romano, la Grancio è stata fatta fuori da un pezzo dal m5s , lo stadio si farà e la variante verrà firmata entro luglio, sperando che non cada la giunta.
Mi auguro caro Ales che tu abbia ragione per quanto mi riesce molto difficile credere che la variante venga firmata entro luglio e ti ci metto pure agosto (variante mia non ti conosco) settembre, ottobre ecc.,ecc. Scusami l’ironia ovviamente non rivolta a te ma io in questi non riesco proprio ad avere fiducia a prescindere dalla Grancio o da quella nullità di Fassina. Sono 3 anni ormai……non un giorno,un mese o tre ferma restando l’assoluta maggiore aderenza del precedente progetto per l’investimento complessivo e il triplo dei soldi per essenziali opere pubbliche a corredo.
Palazzi, cementifffficcazziona?scusami ma chi se ne frega a fronte di un città ,un paese, in progressivo,inarrestabile degrado.
Sottoscrivo, con l’amarezza di tutto questo tempo buttato.
La giunta attuale avrebbe il dovere morale di accelerare i tempi del procedimento, dato che molti problemi derivano da loro esponenti. E invece siamo ancora qui in mezzo al guado.
Caio caro Romano, impensabile aspettare 2 anni e ripresentare il vecchio progetto con nuova conferenza dei servizi etc etc.. Significherebbe iniziare a costruire tra 4 anni! Il tempo è denaro, oltre al fatto che siano già stati spesi circa 80 milioni su questo progetto.Quindi, o si porta il progetto attuale,o scatterà immediatamente la causa risarcitoria contro il Comune con contemporaneo spostamento del progetto fuori dal Comune di Roma e Fiumicino ne è un esempio. Saluti e sempre Forza Roma!!
Caro Diego è palese c0ome la mia sia solo una provocazione dovuta alla rabbia per questi 3 anni buttati con tutte le conseguenze su programmi e futuro societario ma d’altra parte dopo 3 anni di rinvii,dubbi,incertezze,inchieste…..Se poi si finirà a Fiumicino prima che si inizi a costruire non penso ci vorranno meno dei 4 anni citati dovendosi praticamente procedere a una nuova,completa riprogettazione. Sulla causa risarcitoria completamente d’accordo e temo proprio che alla fine sarà questa la strada.
Il comune non potrà tergiversare per altri due anni, il tempo a loro disposizione sta finendo se no si va in causa. Il vecchio progetto non potrà essere ripresentato perchè dovrebbe essere rifatta un’altra conferenza dei servizi ed i tempi si allungherebbero. Infine la gracio non è più nel M5S quindi parla per se stessa e, secondo me pure a vanvera.
Lo stadio si farà !!
ahahahahahahahahahahaha
Toh chi si risente addirittura Lupin, cosa vuol dire questo post? sono lle grida di dolore dopo le recenti consultazioni europee e amministrative? capisco ma tranquillo prima che i grillini spariscono del tutto altri 5-6 mesi passeranno,poi finalmente dopo la vacanza a lavorare ma non credo in politica.
nono è una fragorosa risata alle tue beceraggini. ahahahahahahahahahahahahahaha
state a fa il conto alla rovescia eh per vedere Salvini e la bella destra a governare da soli….e li ci sarà poco da ridere e anzi pregherete per un ritorno del m5s vista la nullità che c’è in giro.
Lupin come ti avevo predetto qualche mese fa state sparendo da ogni circuito, un’altra tornatina elettorale e di voi resterà solo uno sfumato per quanto pessimo ricordo. Se Salvini vi sta divorando la colpa è solo vostra e per quanto riguarda Roma continuate pure a governare così e non portate a termine neanche il vostro progetto Stadio vedrete come aumenterete il consenso.Io nel frattempo mi allieto ogni giorno con le vostre di beceraggini che buon per tutti stanno per finire per volontà popolare, io conto uno ma sono 6 milioni i voti che avete ultimamente restituito a livello nazionale o no?contento?
Cara Paola quanto vorrei avere le tue certezze…..ma purtroppo all’ignoranza,alla malafede,all’incapacità non c’è mai fine. Questi sono veramente capaci di costringere Pallotta a intentargli una causa risarcitoria del cui esito, tra 8/10 anni purtroppo non ce ne potrà fregare di meno ferma restando la probabilità che poi a pagare siano i cittadini. Certo sarebbe l’ennesimo regalo di questi soggetti. Il problema comunque non è certamente la Grancio che,cacciata o meno, conta zero ma LA VIABILITA’ intesa come afflusso e deflusso una volta barbaramente cancellato il Ponte di Traiano e anche attese le difficoltà annose per la realizzazione del Ponte dei Congressi. Comunque speriamo ma non ci credo.
Guarda, guarda…finalmente le nostre evocazioni hanno avuto successo e si rivede la talpa grullina con un commento degno del livello di questa allegra combriccola di cialtroni. La facciamo un’altra due diligence, Lupin? A chi la affidiamo questa volta? Al MIT? Ancora poco e tornerete nel nulla da cui siete venuti. Ah, con me non attacca la battaglia politica: sono agnostico e non voto da 11 anni. Giudico solo quello che siete stati (in)capaci di fare, cioè devastare un progetto serio che avrebbe dato una speranza e un segnale di rinascita per questa città . Ma lì c’è ancora una discarica. Ridi pure, ancora per poco…
Si caro Masetti in effetti che ci avrà poi da ridere, contento lui di tutte le batoste elettorali che ha incassato da un anno a questa parte. Secondo me sta delirando in preda a una profonda crisi depressiva. Forse non si è reso conto che sono 6 i milioni di voti persi in così poco tempo.
È così amico mio. Anche se ciò non lenirà l’amarezza per il disastro che hanno combinato in questa città , buttando nel cesso due irripetibili occasioni per rilanciare l’immagine di questa nostra gloriosa e disastrata capitale. I Lanzichenecchi del XXI secolo…
Vedi Masetti anche io come te sono praticamente agnostico ma di una cosa sono straconvinto che chiunque seguirà alla Raggi e alla sua banda di certo farà di tutto per portare avanti il più rapidamente possibile qualunque iniziativa nella Capitale che porti investimenti, se ne avverte un bisogno assoluto. Rinunciare alle Olimpiadi e distruggere per ignoranza e mera ideologia il progetto Stadio è un crimine contro la Città , i tifosi,i cittadini.Purtroppo secondo me il loro progetto revisionato è una ciofega, non può passare se non con forti investimenti pubblici a completamento delle opere indispensabili per assicurare il flusso e il deflusso, la viabilità e chi avrà il coraggio di autorizzarli? questi cercheranno disperatamente di prendere ancora tempo e di arrivare a fine mandato.
Romano 1
Non dimenticare merdini o berdini che
iddio lo stramaledica.
Un saluto
No caro Cris certo che non dimentico Berdini o la Heinecken o Vendola o tutti quelli che si scagliarono ignorantemente e direi stupidamente contro il vecchio progetto. Evidentemente ci pensano questi signori con i loro soldi a rimettere quantomeno in sicurezza dal tanto urlato rischio esondazione l’area che se non erro è abitata.Tuttavia per quanto abbiano urlato se c’era la volontà politica………ma noi sappiamo quanto i grillini fossero contrari cosa del resto sempre a suo tempo sbandierata. Devono andare a casa non c’è niente da fare sono una disgrazia per la città e per il paese ma il popolo se ne sta rendendo conto e li sta rapidamente cancellando a ogni tornata elettorale. Un’altra botta e sfumano del tutto e come son venuti se ne tornano ma senza stipendi a uffa
presto i 5 buffoni usciranno di scena …
Facciamo parte di un paese arretrato e vergognoso. Chi cerca una via d’uscita dal progetto stadio e’ qualche politico di malafede, laziale o corrotto dai poteri mafiosi delle squadre del Nord.
Io, non capisco perché tutta questa ignoranza nel 2019. L’Inghilterra sta avanti a noi anni luce riguardo le costruzioni di questi impianti.
L’Inghilterra sta d’avanti a noi anni luce in tutto!!
Lo stadio della Roma non si deve fare. A Roma solo (lo stadio de) la Lazio!!!!
Dequaglizziamo il sito.
A memoria dei sei impigiamati, ricordo che semmai Lotirchio lo stadio lo farà a Valmontone.
A Roma esiste solo una squadra ( la Roma ) , invece la Lazie è la provinciale
Cosa non si fa per 5 minuti di notorietà .
Cosa non si scrive per cercare di aver ragione.
Questa signora potrebbe essere un assidua frequentatrice del sito. Dice solo stupidaggini per cercare consensi.
Ma è più stupido chi gli da retta o lei che cerca notorietà ? Chissa.
Bloccate sto scempio…
E levamose dalle scatole Pallotta
STADIO-VUOTO
Più passerà il tempo per la costruzione stadio e più pallotta sarà distante dalla squadra, dalle operazioni di mercato perché tutto questo tempo influisce sulle risorse economiche della società . Sono passati cinque anni e per approvare il progetto in maniera definitiva occorreranno altri due anni. Per la realizzazione dello stadio 4 anni. Tra sei anni se tutto va bene avremo il nostro impianto di proprietà .
Io sono del parere e sono pronto a scommettere che se il progetto non si farà , spostandolo a fiumicino, necessiteremo sempre dello stesso tempo impiegato a tor di valle che non gioverà alle casse dell’a.s.roma.
Un esempio banale sono i 90 ml spesi da pallotta per l’acquisto dei terreno di Tor di Valle, nessuno potrà rimborsargli questa cifra che poteva spenderli diversamente:…
L’acquisto dei terreni è vincolato all’approvazione della variante urbanistica,mica è scemo! Soldi per il progetto,però,sono stati spesi e più tempo passa,più gli investimenti sono senza ritorno economico!
Portasse le fatture, 90 milioni per La fattibilità , la juve ne ha spesi 150 per farlo lo Stadio, comprensivo di progetto. Continuasse a taroccare i bilanci, alla fine ti verranno a guardare in casa. Meglio che il buon Pallotta faccia le valigie. Qui inizia a puzzare di bruciato..
Le fatture? Ma mica so’ i buoni che se fanno quando vai all’alimentari.
Segna che poi passa mamma a fine mese.
150 per farlo compreso di progetto?? ahahahahahahahahah
Tra l’altro forse ti sfugge che il 25% in più di capienza costa proporzionalmente molto di più rispetto alla volumetria, ma tu porti quell’esempio (fake tra l’altro)? Benissimo, io te ne voglio portare un altro : il Tottenham ha speso un milardo di Euro solo per lo stadio! Quindi?? Dici che non è vero? Andiamo a chiedere la fattura anche agli inglesi? Che robba… e vabbè, ce ne vo tanta di pazienza con alcuni qua..
Il termine di paragone per la capienza dello Juventus Stadium, costato 150 milioni tra oneri di urbanizzazione, diritti e costi di produzione, è per Angelli lo Stamford Bridge di Londra che, simile per capacità , consente ricavi, però, intorno ai 90 milionI… tratto da articolo di calcio e Finanza e gazzetta dello sport. Diego sei il solito chiacchierone , che me frega a me dello stadio del Tottenham con la microbirreria è il manto erboso mobile e le zoccole gratis. Siamo na squadra de pizza e fichi.. quelli sono i costi. Fai sempre il saputello e dici na montagna de minchiate.
ma a chi le deve portà le fatture, a te?
fossi te che paghi…
È solo questione di tempo e poi sparirete per l’eternità mentre qualcuno facendovi causa vi lascerà ignudi.
Lo stadio $$$$$$$$$$$ non si fa’ e Sparlotta se ne va, se ne va, se ne vaaaaaaaa
.. e ti arriva er Viperetta…pepperepè pepperepà …
io mi domando come fa un romanista ad ascoltare na radio dove interviene solo gente che da contro la ROMA…. boh.. che è na sorta de autoflagellazione…e poi STADIO = PALLOTTA vende e vende a minimo na miliardata, quindi a gente facoltosa, che può permettersi certe cifre, NO STADIO = o non vende oppure vende a na sorta de pagliaccio che ti porta tutti gli anni a metà classifica.. non ci vuole la laurea, ma voi siete proprio CIUCCI.
Fossi lo farei arrestare subito sto co..ne…
La Granchio è palesamente laziale, il suo unico scopo e cercare consensi da noi romanisti per ostacolare lo stadio la Roma e Pallotta. Il m5s sta allo sfascio se non riesce a chiudere per lo stadio rischia di scomparire come partito a Roma. Credo che lo sappiano, come sanno che verranno giudicati come falsi e buggiardi se bloccheranno o presenteranno l’iter per li stadio
Forza Roma Daje
Anche uno scemo capirebbe che lo stadio non si fa. La battaglia per guidare Roma è appena cominciata e guai a fare un passo falso. Figuriamo se oggi il M5S va ad impegnarsi in una grana come quella dello Stadio. I tempi sono biblici è molto probabilmente verranno sciolti solo da un processo. Molto più sensato cambiare area e orientarsi solo sulla costruzione di uno Stadio e non una città . Pallotta continuerà a cercare un acquirente e nel frattempo la solita sopravvivenza sportiva.
Solo in questo Paese e in modo particolare in questa Città per fare un’opera importante come uno stadio devi aspettare 7 anni devi piegarti ai tanti pseudo amministratori della cosa pubblica devi subire l’onta dell’essere preso in giro continuamente.
Ce godi vero Grance’?Non ti ho mai visto ma certo che gia’dul cognome non sei stata proprio fortunata
Pallotta spero venda, poichè non mi piace il modo che ha di gestire la Roma, al di là di questo se venissi preso in giro sullo stadio come è stato preso in giro pallotta, ma sai che vaffa avrei dato a tutto??? comune, tifosi, giornalisti, politici, vari costruttori…. la pazienza ha un limite… su questo sono alleato a Pallotta.
Io più guardo le foto del progetto più me pare l’Outlet de Valmontone o Castel Romano…
Speriamo si faccia presto e che si faccia bene.
Si conoscono i nomi delle ditte appaltatrici?
Milano 2015
I grattacieli di Milano passano in mano agli emiri: il fondo sovrano del Qatar diventa il proprietario unico di Porta Nuova, l’area del capoluogo lombardo dove sono sorti numerosi nuovi grattacieli. Lo ha annunciato in conferenza stampa Manfredi Catella, a capo di Hines sgr. “È il padrone di casa”, ha aggiunto, spiegando che il fondo controllava il 40% ed è salito al 100%. “Una delle transazioni più importanti degli ultimi tempi”, l’ha definita ancora Catella.
Nel suo complesso i 25 edifici hanno un valore di mercato di oltre 2 miliardi. “Gli investitori in Porta Nuova hanno guadagnato il 30%”, ha detto Catella. “E’ una delle transazioni più importanti a livello europeo
Voi intanto chiacchierate….africani…
Facciamolo a Fiumicino dove il sindaco Montino ha già steso il tappeto rosso a baldissoni e company.
Gancio, forse ti sei dimenticata che il voto del IX Municipio, semplicemente, non esiste. Non esiste un delibera. Il regolamento prevede infatti che la delibera per essere valida deve essere votata dalla maggioranza dell’assemblea. Poiché oltre il 50% dei potenziali votanti o non ha votato o si è astenuto, la pseudo delibera è nulla e, come tale, inesistente.
Questo non lo dico io ma te l’ha detto il Comune di Roma.
Ma il tuo burattinaio ti ha detto di insistere, anche se fai una figura di mer…a….
A Grancio te possino am………zà .
E come sempre con la scusa di fa informazione marione il cazzaro non perde un occasione di far polemica…io comincerei a fare una proposta non andiamo a nessun locale non compriamo in nessun posto che fa da sponsor alla radio do lavora sto signore io credo che lavorando su Roma e provincia sta cosa lì faccia preoccupare e penso che nel giro di breve gli spengono il microfono se veramente volete bene alla Roma fare gira sta cosa e fatelo veramente
Vorrei porre una domanda… Ma vi sembra normale, grillini o non grillini. PD o non PD. Destra o non destra, che dopo 9 anni dall arrivò degli americani che hanno subito presentato il progetto stadio siamo ancora tra le scartoffie e le varie commissioni? In un altro paese la Roma nel nuovo stadio ci giocava già da almeno 2 anni. Qui ancora devono iniziare i lavori. Ma vi sembra normale?? Ormai ciò che è incomprensibile e assurdo in Italia e soprattutto a Roma viene percepito come normalità .