AS ROMA NEWS (Calcioefinanza.it) – Un colosso finanziario americano sarebbe interessato ad entrare nel capitale della società che costruirà il nuovo stadio della Roma: si tratta – secondo il quotidiano Milano Finanza – di Starwood Capital, che vanta un portafoglio di 44 miliardi di dollari di asset sotto il suo controllo. Il gruppo statunitense sarebbe il partner industriale che il costruttore Luca Parnasi stava cercando per la sua Parsitalia-Eurnova, che dovrà costruire a Tor di Valle. Nelle prossime settimane si dovrebbe definire il piano che vedrebbe l’ingresso diStarwood in diversi degli affari più importanti del progetto di intervento urbanistico da 1,8 miliardi, tra i quali la costruzione delle nuove sedi di Eni e Wind, del centro direzionale in cui sarà spostata l’intera Unicredit a Roma, e lo spazio che doveva diventare il nuovo quartier generale dell’azienda di trasporti romana Atac.
Grazie all’accordo che si va definendo, secondo il quotidiano milanese il gruppo Parsitalia-Eurnova di Parnasi non si sfilerà totalmente dall’affare ma diventerà co-investitore, con quote di minoranza, e rimarrà sviluppatore del progetto immobiliare. Per entrare nel business il colosso americano dovrà sborsare diverse centinaia di milioni di euro, che permetteranno a Parnasi di ridurre il debito del suo gruppo con il sistema bancario (alla fine dell’esercizio 2013, l’ultima disponibile, il debito consolidato era di 447,6 milioni).
Ma secondo le indiscrezioni riportate dal giornale Starwood non vorrebbe fermarsi a quegli asset. Nell’area di Tor di Valle avrebbe messo gli occhi anche sulla costruzione di tre hotel di lusso (Starwood ha quasi 1.200 proprietà in tutto il mondo, in 100 Paesi, e nel 2013 ha firmato 152 accordi per nuovi hotel, raddoppiando la sua presenza negli ultimi 2 anni) e dello stadio della Roma: l’intenzione del gruppo statunitense sarebbe di entrare nel capitale della società che costruirà il nuovo stadio giallorosso, già presentato al Comune di Roma. Starwood vorrebbe rilevare una parte delle quote di Parnasi (sviluppatore dell’impianto della Roma).


Complimenti a milanofinanza.it x la notizia..non fosse altro che starwood è entrato nel capitale sociale già da un anno e mezzo…bravi bravi
Eccolo l’interesse, l’alta speculazione sull’affare dello stadio. Pe fa no stadio mo je ce vole n’intero quartiere e bisogna pure vedè se lo darà all’AS Roma o no. Sti parassiti, a questi dello stadio nu je ne frega niente je interessa venne tutto il resto, so i soliti palazzinari bavosi.
lo stadio e tutte le strutture collegate, negozi, campi calcio alberghi NON sono della Roma…..ma di Pallotta e soci..la Roma pagherà à l’affitto…..una fregatura mondiale ci stanno dando….la as roma gli ha portato il diritto per la cubatura (per costruire) e in cambio paga l’affitto….
Vedo ancora ste accese notizie su questo immenso stadio, naturalmente sono felice come tutti i tifosi che scrivono su questo sito per vedere la mia squadra giocare in uno stadio proprio, ma mi chiedo ma rendere competiva la nostra squadra compiendo degli acquisti di mercato utili alla squadra, non quelli utili solo a prendersi lo stipendio e a pulire le panchine sarebbe meglio no, poi quando avremo una squadra al massimo della competività che riesce a tenere testa alla rubbe, noi siamo i primi a sollecitarvi a fare lo stadio, peró ora c’è da pensare alla squadra no ai progetti del futuro. Sempre Forza roma
Uno stadio senza una squadra competitiva rimarrebbe deserto, stai tranquillo faranno l’uno e l’altro, solo così puoi avere ricavi certi e continui per poter competere con il vertice.
Noi dobbiamo puntare al vertice perché siamo la ROMA., ma senza stadio non ce la faremo.
FORZA ROMA
Vedo che Marione fa proseliti… se non l’aveste ancora capito , lo stadio è di Pallotta perché altrimenti sulla Roma graverebbero circa 1 miliardo di euro, altro che affitto annuale, lo riuscite a capire o non c’arrivate. Per costruire lo stadio ci vogliono 200 milioni di euro , i restanti 800 servono per i servizi che in nazioni evolute sono fatte da enti pubblici.
Se siete così attenti all’ambiente andate a farvi un giro a Ponte di Nona, Bufalotta e tanti ecomostri di cui Roma è piena.
Poi se siete in grado di portare Mansour o Abramovic firmerò per mandare via Pallotta.
Pienamente d’accordo con Ales; una sparuta rappresentanza di “tifosi” ,tanto in malafede quanto rumorosa, spera che la nostra amata ROMA vada sempre peggio ma gli unici che hanno già fallito sono loro,perchè non riusciranno mai a valere un tifoso vero e disinteressato ne ad incidere minimamente sulle sorti di questa squadra.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.