Stadio Roma: il Municipio IX dice ‘no’ al pubblico interesse. Grancio: “Segnale forte, ora stop in Aula”

54
927

ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – Il consiglio del IX Municipio di Roma, territorio interessato dal progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle, ha dato parere favorevole alla proposta di delibera – a prima firma della consigliera comunale ex 5Stelle Cristina Grancio – che prevede l’annullamento della dichiarazione di interesse pubblico dell’impianto.

L’ok dell’Aula del municipio, a guida M5S, è stato sancito da 9 voti favorevoli e 14 astenuti. Paolo Mancuso, presidente della commissione Urbanistica e Lavori Pubblici del municipio (anche lui ex 5 Stelle) spiega: «Dopo l’ok in commissione, oggi anche il consiglio municipale ha dato parere favorevole alla proposta di delibera che prevede l’annullamento dell’interesse pubblico dello Stadio. Questo voto purtroppo non è vincolante per il Campidoglio ma è un fortissimo segnale politico. Se il consiglio capitolino votasse a favore della stessa delibera si azzererebbe tutto e si potrebbe ricominciare per trovare un luogo idoneo per lo stadio, per la AS Roma ma anche per la SS Lazio, così come detto in campagna elettorale. Oggi una consigliera 5S ha votato a favore e tutti gli altri si sono astenuti, ma nel regolamento municipale i voti di astensione non valgono»

«Il parere favorevole del Consiglio del Municipio IX alla proposta di delibera da me presentata per l’annullamento dello stadio a Tor di Valle è un segnale molto forte che viene dal territorio più direttamente coinvolto da un progetto sbagliato, un segnale che ora non potrà essere ignorato dal Campidoglio». È quanto dichiara la consigliera capitolina ex 5 Stelle Cristina Grancio, ora capogruppo del Misto in Assemblea capitolina ed esponente di demA.

«L’intero quadrante sud-ovest della città – prosegue la consigliera – dovrebbe sopportare riflessi catastrofici sulla mobilità per consentire la localizzazione dell’impianto sportivo e dell’annesso centro direzionale a ridosso del Tevere, in un’area con forte rischio idrogeologico. Quanto prima l’Amministrazione capitolina si libererà di questo fardello, tanto prima si potrà discutere liberamente delle alternative credibili, nell’interesse della città. Il prossimo appuntamento per la delibera di annullamento – conclude Cristina Grancio – è fissato per lunedì prossimo presso la Commissione Sport dell’Assemblea capitolina, anch’essa convocata per esprimere il parere. Nei prossimi giorni, inoltre, renderemo noti ulteriori elementi che rafforzano le motivazioni giuridiche a sostegno dell’annullamento: i conti dello #stadiofattobene non tornano affatto». La consigliera spiega che, prima di arrivare in Aula Giulio Cesare, la proposta verrà sottoposta alle commissioni capitoline.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUnder: “Ecco il mio dream team” (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, Campos ds? Neres e Thiago Mendes i primi obiettivi

54 Commenti

    • non ha nessun vincolo giuridico e lo dicono pure.

      Lanciano un forte segnale politico?

      si certo, vale quanto quello dello scioglimento del municipio IX, sono inutili alla società, questa è l’unica cosa che li accomuna ed è il segnale politico.

      Invece di fare qualcosa per il territorio, questi pensano solo a strizzare l’occhio a chi gli mette il pane sui denti, come i bimbi che fanno il saggio e guardano i genitori con uno sguardo del tipo “guardate quanto sono brava”.

      Ecco, questi fanno ste cose perché papa francesco (e non intendo bergoglio) guardi quanto so’ bravi, fanno il compitino.

      se è una cosa inutile come hanno detto, perché non si riuniscono per risolvere i tanti problemi del municipio?

      sia mai, loro non sono lì per risolvere problemi, solo per crearli.

    • invece conti più tu, caro anonimo.
      Qualcuno diceva che non si poteva revocare il pubblico interesse. Sorrido. C’è un potere più forte dello stato? NO.

      Solo chi vive o ha vissuto in quella zona di Roma sà che lo stadio non può essere costruito, in quanto l’area è paralizzata già ora: la mattina, per fare due km, ci mettevo quasi mezzora. Cosa potrebbe accadere con l’apertura di un cantiere grande come quello dello stadio e strutture annesse? il delirio.

      Pallottista terrapiattista

    • Caro Tifoso giallorosso possiamo lasciare tutto cosi’ com’e’. Tanto a suo dire che problema ci sarebbe ? Con l’amianto sparso nell’aria dalla tribuna di Fuentes da respirare a pieni polmoni con il fetore del depuratore con il Fosso di Vallerano che ci regalera’ qualche trascurabile esondazione i soliti morti sulla Via del Mare le contumelie dei pendolari della Roma -Lido la mostra permanente a cielo aperto dei Pozzi e Ginori le sfilate di Miss Moldavia 2019 e la notissima pista ciclabile da far invidia a Copenhagen ….

    • Non lo ha detto qualcuno…lo ha detto l avvocatura capitolina che non si può annullare la delibera.

      Giusto ieri è uscito un articolo in proposito, ma ovviamente te ne sei tenuto alla larga….

      Ps: il consiglio del IX municipio, non è lo Stato.
      Il premier Conte (favorevole) è lo Stato. Il ministro dei trasporti, è lo Stato. La Grancio, o Fassina, o quegli altri sette scappati di casa, non sono un c@zzo. Continua a sorride e me raccomando, più avanti facce sape’ come procedeno i lavori.

  1. daje fusajaro amerregano è ora che te ne vai e liberi finalmente la nostra Roma, per un futuro migliore, sia con Emirati ricchi sfondati con sogni di grandezza vera, sia con squattrinati imprenditori che comunque non ci prenderanno per il sedere con illusioni effimere…
    per chi ama veramente la Roma sarà tempo di riavvicinarsi ai veri valori che ci hanno sempre contraddistinto, uno smisurato senso di appartenenza e un orgoglio che pure nelle poche vittorie ci ha fatto sempre sentire un brivido di emozione…

    FORZA ROMA SEMPRE!!! Pallotta vattene!!!

    • Tutta una ridicola manfrina. Lo Stadio si farà alla faccia di questi quattro dementi. Seguono a ruota i laziali, i gufi, i papponi, gli pseudo tifosi, i radiolari e anche i pizzicaroli (ormai) falliti.

    • Olande’ non te preoccupa’nun ce ne frega niente quello che pensi di Pallotta il nostro grande presidente che dopo 90 anni di storia ci porterà lo stadio.

  2. Cosa c’entra lo stadio della Lazio lo sa solo Cristina. La ‘pasionaria’. Adesso vado sulla pagina Facebook di Cristina.

  3. Attaccateve ar tram e tirate fortissimo.
    Fra poco elezioni.
    Ricordatevi di sti infami.
    È la resa dei conti è vicina.

  4. “Arrivano i buoni
    arrivano, arrivano, finalmente
    hanno capito che qualcosa qui non va…
    Arrivano i buoni, e dicono basta a tutte
    le ingiustizie che finora
    hanno afflitto l’umanità…
    Arrivano i buoni, arrivano arrivano
    finalmente una nuova era comincerà…”
    Dopo ben 45 anni, sempre attuale.

  5. Raglio d’asino al ciel non sale.

    Si fanno belli con il loro “pubblico” a gratis, tanto sanno che il loro voto non conta nulla.
    Non conta nemmeno quello del Consiglio Comunale, per come è strutturata la Legge sugli Stadi, figuriamoci quello di un Municipio.

  6. Ma i residenti che ne pensano non credo che loro non ne trarrebbero vantaggio posti di lavoro nuove infrastrutture ricualificazione di quella specie di discarica abbandonata ecc

  7. Quelli che sperano che il progetto stadio fallisca così che il Fruttarolo de Boston se ne vada….
    Se meritano Pallotta…e il figlio de Pallotta… e il nipote de Pallotta per i prossimi 70 anni.
    Quanto e’ brutta la non conoscenza o ignoranza, qual dir si voglia.

  8. Bravi.
    Tanto contano nulla di nulla.

    Questo Paese fallito vive di suggestioni,Fiabe,verbosita’ assortite…..
    Poi ci si sveglia al mattino,e la Realtà dei Fatti non è mai come l’abbiamo fantasticata.

    Lo Stadio si Fa.

  9. Questi grullini non si smentiscono mai continuando a rendersi inaffidabili e ridicoli. A prescindere dal valore zero di questo pronunciamento ma che senso ha un solo voto a favore, quello della Granchio la pasionaria della carbonara? ma cosa vogliono dimostrare che auspicherebbero l’annullamento del pubblico interesse perchè il progetto attuale FATTO DA LORO non è adeguato e inoltre inficiato da problematiche corruttive di cui LORO alti esponenti si sono macchiati? e questi pretenderebbero consenso e voti? ma mandiamoli a guadagnarsi il pane lavorando, razza di buffoni, corrotti e sfaticati.

  10. A Londra esistono sette stadi addirittura si trovano molti al centro della città senza che nessuno dice nulla questa gente e contraria perché sono rimasti fuori dal mangiare la mela …….chi vuol capire capisca il significato

  11. Ma questa non era quella che non voleva votare la pubblica utilità perché non aveva letto le carte (pur essendo pagata per farlo anche qusndo era all’opposizione?). Come fa a parlare di riflessi catastrofici per la mobilità? Si sta facendo pubblicità come molti alle spalle di questa storia.

  12. Personalmente mi ritengo un antipallottiano e la questione stadio non mi ha mai convinto… Però ora sono di tutt’altro avviso, perché tra Pallotta e la Grancio (chi?) preferisco di gran lunga il primo e mi auguro che il progetto si realizzi. Nessuna persona di buon senso può stare dietro a questi saltimbanchi ignobili, mestieranti della politica-pachiderma, dilettanti a 5 stelle, nani, ballerine e farlocconi. Avanti con lo stadio, a casa i ruffiani.

  13. Famooooo o stadiooooo o meglio o ballotta stadium se no ballotta er perdente de focene se venne pure I magazzinieri ahahahahahahah che spettacoloooo che
    Pochezza intanto e n ennesima focenecup

    • puzzi di ignoranza talmente tanto che si sente a chilometri di distanza. Non sai far altro che dire le stesse identiche cose, come un disco rotto. Sei la classica pecora che apre bocca e bela nello stesso identico modo per tutta la vita. Ti rendi molto più ridicolo di quanto sei realmente adottando un linguaggio da “poraccio”. Io non sono un sostenitore di Pallotta, proprio per niente, ma cerco di essere critico in modo intelligente, cencando di fare commenti che, in un modo o nell’altro, siano perlomeno costruttivi e che servano da scambio di opinioni con gli altri frequentanti il presente forum.
      Darei non so cosa per vedere te al posto di James Pallotta, sai le risate… da Roma a Focene…

  14. Stanno perdendo i municipi ,continuate così ve state a fa’ del male da soli ,e state a rovina il vs municipio ,lavori?nulla ,le elezioni son vicinissime

  15. Ah,ah,ah,ah,ah,ah! Bimbocci allo sbaraglio! Questi fanno come quelli che rinchiusi in una stanza se le cantano e se le suonano da soli: “se capitava a me lo gonfiavo!”, “se lo incontro per strada…!”, ” bisogna dargli una lezione!”, “giusto”, ” giusto”, “quello, se mi incontra, scappa! Lo sa quel che rischia… A me non la si fa!” O come quelli, che da lontano, mentre scappano: “..e ringrazia la Madonna che devo andare..!”. In verità, se il gioco si fa duro, si cagano in mano. È un parere inutile, è per questo che i giornalari gli danno peso.. Domani DeCoccio si masturbera’! Pensando di farsi forte..e così via dicendo, il giochino del circolo vizioso continua! E vissero felici e contenti…

  16. Premesso che sapete quello che penso sull argomento stadio… Vi avevo pure avvisati sul fatto che lo stadio non si sarebbe mai fatto… Ma una cosa voglio che si sappia bene…. C è ancora qualcuno che pensa che i 5 stelle siano politici??? Premesso che in Italia rubano tutti…. Ma questi non solo provano a rubare.. Male.. Perché se li bevono pure.. Ma sono anche ignoranti e incompetenti.. Guidati da un comico che più o meno fa quello che fa Pallotta.. Ovvero non c è mai.. E dopo qualche anno di minchiaxe il m5stelle fara a breve la sua dipartita dal mondo politico.

  17. “Buongiorno signor Pallotta, volevamo avvisarla che abbiamo ritirato la dichiarazione di pubblico interesse dello stadio”
    “Guardi che abbiamo un progetto approvato da 2 giunte diverse, anzi abbiamo rinunciato al primo, molto più bello”
    “Si…ma…”
    “Abbiamo già speso 75 mln. solo per il progetto”
    “Lo so, sono mortificata…ma adesso vedo di farla contattare da Lotito, così cercate insieme un nuovo sito”
    “Veramente ci sono voluti 4 anni per arrivare a questo punto…”
    “Che vuole che siano per Roma…e poi a me interessa arrivare a fine legislatura, poi decideranno quelli dopo…sa che già un certo Dino Viola era interessato alla Magliana?”

  18. Ho conati di vomito elefantiaci, spiegate a questi pupazzi tragicomici che Roma sta morendo di fame ed ha il PIL di Bucarest.

  19. Il Granchietto, se il voto fosse stato “incisivo”, (con i 14 che si sono astenuti, a dimostrazione di quanto fossero tutti convinti!) avrebbe avuto 14 contrari (e non astenuti), sai dove si darebbe attaccato?! Mica so tutti scemi…

  20. Lo stadio della lazie?aaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!A pajacci con le elezioni in arrivo invece dei voti conterete i calci nel c@@o.

  21. Ma che davvero????? Ora ricominciano col municipio???? Non posso crederci .ma una bella manjfestazioke pro stadio in cui si appiccano lor signori al muro e si fa capire che se non Fanno questo cazzo di stadio si inizia a fare casino no??????…come dice Magellano siano senza speranza in questa povera nazione.. e..almeno incazziamoci un poco per beneeee
    ……forza Roma..sempre magica

  22. Siamo di fronte all’ennesima pagliacciata messa in atto dai compagni di merende di Paolo Berdini , Ben sapendo che non si rischia il posteriore si cerca pubblicita’ personale a danno dei cittadini . Un ulteriore schiaffo morale a quel quadrante da parte di una politica inetta e doppiogiochista ….

  23. Ora si capisce perché ti chiami Olandese Volante, vivi tra le nuvole… Questa mozione del Granchietto vale sta cippa!!! Serve solo per auto convincersi che servano a qualcosa o a qualcuno e ad autocompiacersi! Nulla più!!! Vedremo alla resa dei conti cosa avrà ottenuto…

  24. Ancora con il rischio idrogeologico? Quanti cavali sono annegati?Il pericolo idrogeologico non riguarda l’area dove deve sorgere lo stadio ma,riguarda già adesso la zona di Decima perchè va messo in sicurezza il fosso di Vallerano,capra,lo fai tu?Sulla viabilità va costruito il ponte di Traiano con la complanare,chi l’ha eliminato dal progetto?Lo farà il governo,imbecilli,incompetenti e talebani del nulla,Se non lo farete voi ci penserà un commissario o il governo con tanto di risarcimento che costerà a noi cittadini

  25. iniziano le manovre per far scappare i qatarioti, e’ inutile in italia devono vince sempre i ladroni.
    ma perche’ non andiamo a fare lo stadio a fiumicino e aff…..lo il comune di roma.

  26. I Leones oggi devono trattenere gli artigli…
    Pensare che se fosse andato avanti Ignazio Marino – accusato da questi incompetenti signornò dei 5 stelle, giubilato da quegli arroganti e cialtroni del suo stesso partito e ieri assolto da ogni accusa – lo stadio nel progetto originario già sarebbe in via di realizzazione.

  27. “9 voti favorevoli (all annullamento) e 14 astenuti. Questo voto non è vincolante, ma è un segnale politico forte”.
    Ma che segnale è ? Più della metà dei votanti non è d accordo con questa proposta, altrimenti avrebbero votato sì. Anche se era tutto finto e non contava niente. Non vedo che c hanno da esse contenti.

    E poi, ma che vuol dire:”azzeriamo tutto e cerchiamo un posto idoneo, sia per la Roma che per la Lazio” ? Ma che centrano i sbiaditi, che avemo presentato er progetto a mezzi ? Lo volevano fa a Tor Di Valle pure loro ? Boh…

  28. È stata sempre una questione politica,altro che ippodromo,esondazione,catastrofe viabilità ecc.

    Si va configurando la medesima situazione che decapito’ la giunta Marino…

    Al posto degli scontrini, ora il pretesto è una struttura che darà ossigeno a questa città. …

    Siete solo dei MISERABILI e senza ONORE !

    il Popolo vi chiederà il conto… con un bello scontrino in mano !

  29. Convinti che siano i grillini?perché Torino,Udine,Reggio E.,Spal,ecc hanno il loro stadio?Fate finta di non abitare a Roma?A Roma magnano tutti…da sempre,troppa paura di ammetterlo?qualcuno con la coda di paglia?mmmmm….tutte le strade poetano a Roma,le mazzette pure…da secoli

  30. In queste notizie i mariones antisocietari pullulano come le pantegane nella discarica sotto la tribuna di merd* a Tor di Valle

  31. Quando penso che vado a lavorare anche per pagare lo stipendio di questi rifiuti dell’umanità, mi parte un embolo ogni volta. Dobbiamo sopportare ancora un poco…

  32. 1) la sua posizione dice che porterà argomenti a favore dell’annullamento=non le tornano i conti.Non basterá fare due +2 Deve dimostrare che 50 commisdioni, tecnici ecc ecc hanno dolosamente sbagliato i conti x favorire lo stadio!! 2) Se anche per assurdo trovassero qualche luminare che esprima parere contrario a quello dell’Avvocatura comunque non converrebbe andare in tribunale perché il giudizio noncsarebve scontato.3) Politicamente non gliene frega niente di questa giunta quindi i 5 stelle dovranno fare fronte comune

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome