Stadio Roma, Lombardi (M5S): “Annullare la delibera di pubblica utilità”. Grillo: “Decide la giunta, i parlamentari pensino al loro lavoro”

65
978

ULTIMISSIME AS ROMA – L’esponente del Movimento 5 Stelle, Roberta Lombardi, gela Pallotta e Parnasi con un post su Facebook che mette un serio freno alla realizzazione dello stadio della Roma con questo progetto. Ecco quanto scritto sul popolare social network:

“Un milione di metri cubi e uno stadio, un solo stadio. Grattacieli, business park, l’equivalente di oltre 200 palazzi in una zona disabitata da secoli. Sapete perché? Perche’ e’ a fortissimo rischio idrogeologico. Se non è questa una grande colata di cemento, allora cos’è? Sono sempre stata schietta e ho sempre fatto della coerenza un valore imprescindibile. Non solo in politica, ma nella vita. E anche questa volta lo dico senza mezzi termini: questo non è un progetto per la realizzazione di uno stadio, questo è un piano di speculazione immobiliare che una società statunitense vuole portare avanti ad ogni costo in deroga al nostro piano regolatore, nell’esclusivo interesse di fare profitto sulle nostre spalle. E noi non possiamo permetterlo. Per anni i costruttori a Roma hanno fatto così: compravano terreni e poi si accomodavano le destinazioni, rendendole edificabili, grazie alla compiacenza della politica. Ebbene, il M5S questo non può permetterlo. Siamo arrivati al governo della Capitale garantendo che avremmo segnato un punto di discontinuità con il passato. Questo progetto, approvato dall’ex giunta Marino, non è realizzabile. Lo dico da romanista convinta, come sanno molti di voi, ma qui dobbiamo fare tutti uno sforzo in piu’ e capire che si sta parlando della nostra città. Dove siamo cresciuti, dove continueremo a crescere e dove cresceremo i nostri figli. Questa è Roma e io non ci sto a vederla martoriata per soddisfare la volontà di qualche imprenditore. Bisogna annullare subito la delibera che stabilisce la pubblica utilità. Mi auguro che l’amministrazione capitolina faccia la scelta giusta e chieda al proponente di avanzare dunque un nuovo progetto che rispetti la legge e la Capitale.”

Ma a stretto giro di posta arriva il richiamo all’ordine di Beppe Grillo, che dal blog tuona: “Sullo stadio della Roma decidono la giunta e i consiglieri. I parlamentari pensino al loro lavoro.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanking Uefa, la Roma sale al 37esimo posto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – C’è Zouma se parte Manolas

65 Commenti

    • Questa tizia mente sapendo di mentire………perché se non sai quello che dici NON puoi fare questo lavoro ma solo zappare la terra……senza offesa per i veri contadini !!

    • beato te ,io ho già vomitato . la colpa non è la loro ma di chi li ha votati . il mio voto non lo hanno avuto e non lo avranno mai. ci voleva veramente poco,ma molto poco ,per capire che erano dei dilettanti allo sbaraglio in mano a un comico.povera italietta come ti hanno ridotta.

  1. “Lo dico da romanista”: Nemmeno il minimo salariale di vergogna hai?

    “Fortissimo rischio idrogeologico”: fake news, l’unico modo per cui questi mentecatti possono arrivare al potere, così come il loro mito Trump.

  2. I ragazzi della Via Pal che giocano con le norme.
    Fatelo ma poi dovrete spiegare ai romani il perché il Comune di Roma sarà stato condannato al risarcimento di danni patrimoniali da capogiro, oltre a dover voi stessi rifondere personalmente i danni se venissero ravvisati gli estremi per danno erariale.

  3. Ecco un’altra miracolata perditempo che sta a scrivere minchiate su FB….

    Gli si potrebbe dare il contentino a questi cretinetti:
    Su una delle Torri Limberskind,si potrebbe edificare una Stazione Rotante per osservare e segnalare le Scie Chimiche.

    • con i FiveStars, le leggi, le delibere, la costituzione, sono cose vecchie, superate, dannose e vincolanti, poco dinamiche. L’amministrazione dello stato, del territorio, della cosa pubblica si attua con i twit, con i Like che sono molto più frizzanti e dinamici, diretti e trasparenti (come il televoto). P.S.: Se partono i risarcimenti la polizza se la devono fare tutti i romani, altro che la Raggi Raggio di sole!!!

  4. Una cosa è certa: da qualche mese il calta è un pochino più povero e questi osceni personaggi sono un bel po’ più ricchi. Certo lo capisco, dal suo punto di vista è un investimento che rischia anche di portargli un botto di milioni se le cose andranno bene (per lui, male, malissimo per i tifosi romanisti e i cittadini romani, di cui si occupa all’incirca nessuno oggi).

    • Finché c’è chi apre bocca e da fiato senza la benché minima cognizione di causa (basta leggere l’articolo riportato ieri su questo sito sulla delibera della Giunta Marino) ci saranno sempre esternazioni a vanvera dei 5 Grulli

  5. Hanno calato la maschera!!! Sta pescivendola der caxxo ce portasse lei i propri figli a Tor di Valle e lasciasse gli altri alle decisioni dei loro genitori. Il partito del nulla, delle chiacchiere, dei NO ad oltranza. Altro che l’invasione delle cavallette………..quelle non fanno danni, questi sono le vere calamità, sta gentaglia che avete votato guidata da un giullare che guadagna milioni di euro alla faccia de sti 4 imbexxxcilli ci sta rovinando!!! e c’è ancora gente che li segue! ma quante altre milioni di prove volete per capire il nulla in cui vi siete cacciati. Ma credete davvero che questi cambieranno l’Italia??? si ma fra quanti secoli e nel frattempo pensate davvero che i vostri figli possano avere un futuro migliore con sti 4 demexxnti? Io sono allibito e sconfortato!!!

  6. “Un nuovo progetto che rispetti la legge”
    Quest’altra casalinga mancata forse non sa che il Progetto e’dentro al Perimetro tracciato dalla Legge sugli Stadi.

    i Grillo’s pero’sono convinti che le leggi dello Stato possano essere discusse o scavallate su Facebook.
    a affossate con una Twittata.
    Tutte chiacchiere,tutto virtuale,tutto tempo perso.

    • amedeo…..la lombardi poverina non è capace di fare il sugo o di cuocere un ovetto al tegamino ,senza bruciarlo, pensa se può capire di leggi dello stato o di risarcimenti per danno erariale.

  7. In effetti sono dichiarazioni molto pesanti,dette da una delle primissime del movimento 5 stelle.Una degli esponenti più importanti.
    Ma anche da una che da sempre è stata contro la Raggi.
    Per cui è politica e discussioni interne al movimento stesso.

  8. puoi anche essere contraria al progetto anche se nn condivido una sola delle tur motivazioni ma non ti permettere di dichiararti romanista. Anzi nn nominare neanche la roma ;Mai

  9. Per completezza, va detto che:
    -La Lombardi non va d’accordo con la giunta Raggi e con la sindaca in primis
    -La stessa Lombardi è sospettata di essere la famosa “Gola profonda” per la vicenda delle polizze. Lei ha smentito, ma fa capire che aria tira tra giunta e Lombardi.
    -La Lombardi è quella che ha denunciato Marra

    Perciò, nella dichiarazione non c’è l’autorevole dichiarazione di un importante esponente 5 stelle (il quale, sì, sarebbe un brutto segnale); c’è invece la dichiarazione di chi vuole mettere pressione alla giunta, su una questione che probabilmente è chiusa o quasi. Per me, che spero nello stadio, questa dichiarazione è una buona notizia…

  10. RAGAZZI E’ L’ORA!! PERCHE’ NON ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI AL CAMPIDOGLIO? E’ ORA CHE NOI DA ROMANI , NN SOLO ROMANISTI, DOBBIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE, DOBBIAMO ESSERE IN TANTI PER FAR CAPIRE A QUESTA GENTE CHE SIAMO STUFI, MI APPELLO A TUTTI I GRUPPI DI TIFOSI ORGANIZZIAMOCI !!!! LA VITA E’ ADESSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. gente che vive in un mondo tutto suo fatto di pippe mentali e questioni di principio, quando oggi il lavoro servirebbe come il pane…. Co sta cura la città di Roma rischia il ko

  12. Ma dico io, non vivo a Roma, non sono romano ma romanista fino al midollo si ‘. Qui tutti dicono la loro ” no perché ho il ciclo, no perché mia moglie non me la dà più , no perché sono laziale “..Ma Dio Santo i romanisti di Roma quando devono farsi sentire? Il mese della p….a?

  13. Ipocrisia nauseabonda. Immagino vada coi figli sempre a giocare nel bellissimo parco di tor di valle e non metta mai piede in un centro commerciale, la signora. Immagino che il “fortissimo rischio idrogeologico” sia ben motivato dalla sua profonda conoscenza della materia, che la pone al disopra di ogni autorità che già si è espressa. Penso che viva in una capanna di fango e non in una casa fatta con mattoni e cemento. “Speculazione immobiliare”. Io li chiamo “investimenti” che vanno ad ARRICCHIRE una città. Ma a voi che ve frega?

  14. Uno dei motivi per cui in Italia non si investe oltre alla corruzione e alle tasse ce lo avete sotto al naso. Manco la burocrazia.
    Lo Stato che te cambia le carte in tavola; prima te dice sì. Poi te dice no. Poi ti dice forse. Una volta vedremo, n’antra trattano.

    Io, imprenditore, al netto della presunta speculazione edilizia vera o presunta, ricorrerei in tutte le sedi perfino europeo. Li farei piagne. Ma piagne forte.

    Jim da retta, falli piagne. Ma proprio per una questione di Legalità dello Stato, che è il primo a fa come je pare.

    • A Jim conviene andarsi a comprare una qualsiasi squadra inglese e investire là. Altro che Raggi, Roma e tutte ste storie. Così pure i critici saranno felici di avere un bel Lotito pure loro.

  15. La lombardi a Roma nn conta niente. Di maio ha detto che erano contrari al progetto iniziale ma sono favorevoli allo stadio: devono trovare la soluzione per non perdere la faccia.non facciamoci scoraggiare dalle ultime cartucce che sparano i media..il comune e la roma stanno parlando e si stanno venendo incontro.rimango ottimista ma la lotta é ancora lunga, anche dopo il 3marzo

  16. io sono un romanista dalla provincia di forlí, ma se abitassi a roma, se i 5stelle bocciassero lo stadio, da cittadino romano pretenderei la riqualificazione di quella zona da parte del comune dato che qualcuno lo farebbe a proprie spese e cercando di rispettare la legge senza mazzette e altre robaccie.. se volete bene la cittá di roma sistematela per bene, ci vogliono fatti, siamo tutti febomeni con la tastiera..

  17. 1) Ma scusate Grillo non aveva detto che erano vietate le dichiarazioni e le interviste? Qui chiunque di loro si sveglia la mattina e mette bocca sullo stadio!
    2) in quell’area che adesso tutti dicono a rischio idro geologico fino a poco tempo fa c’era un ippodromo funzionante…e dalle foto mi sembra di vedere che dall’altra parte del fiume ci sono abitazioni. Che fa il Tevere se risponda svegli forse quale argine sfondare? Sfonda quello dello stadio e non quello del quartiere? È allora da domani dovete subito iniziare i lavori… o no?

    • amedeo…..la lombardi poverina non è capace di fare il sugo o di cuocere un ovetto al tegamino ,senza bruciarlo, pensa se può capire di leggi dello stato o di risarcimenti per danno erariale.

  18. La lombardi nn conta niente..il m5s vuole fare lo stadio e le trattative sono in corso. Devono solo trovare un accordo per salvare la faccia perché quando erano all opposizione bocciarono il progetto.calma e sangue freddo

  19. Per chi ne sa più di me, secondo voi, il silenzio della Società è strategico o non ritiene importante rispondere a parole ma solo con carta alla mano.

  20. Cara lombardi il movimento nn ha bisogno di bugie ho notizie camuffato ad arte se nn si vuole lo stadio va bene ma si dicano i veri perché tt ciò che ha scritto non ha senso inoltre è facifacilmente sbugiardabile e si può ritorcere contro noi alle prossime elezioni fate il favore lavorino i settori competenti al progetto e parli solo chi lo segue da sempre dicendo solo la verità

    • A sotto74 mia madre mi diceva sempre : dimmi con chi vai e ti dirò chi sei , certo tu in buona compagnia non stai poi facendo un discorso Elettoalistico e non di Merito te spieghi ancora meglio. #FamoSTADIO

  21. Riprovo

    APPELLO

    invito tutti a postare un commento sul conto FB di Roberta Lombardi a sostegno del progetto stadio. Ci sono già moltissimi post a favore e contro la lombardi.
    Vi pregherei di farlo in maniera educata e di sottolineare i punti cardini del progetto ovvero

    -nessun rischio idrogeologico. Anzi la zona di decima che è a rischio verrà messa in sicurezza proprio grazie al progetto
    -78% spazi pubblici
    -50% PARCO pubblico
    -7% BUSINESS PARK

    Fatti non parole. Questa signora va stanata.

    Grazie

  22. Ammetto che ho sbagliato il pronostico. Mi aspettavo un pareggio e speravo fosse con qualche goal ma una vittoria così non me la sarei mai aspettata. Mi sono detto: Fai un pronostico facile su quanto accadrà domani ed ho pronosticato:
    1 – Emerson è stato acquistato dal Real Madrid ed il suo procuratore è già in Spagna per trattare il contratto.
    2 – Lo stadio non si fa
    3 – Il Villarreal è una squadretta contro la quale ci vinceva anche la Sanbenedettese
    Ammetto che non ho previsto quanto detto da sgarbi ma (citando Oscar Wilde)
    “quando incontro cera gente ho sempre il timore di NON essere frainteso”

    Godiamoci questa vittoria e non pensiamo alle fandonie che scrivono.
    Adesso vanno a prendere non le dichiarazioni ufficiale ma i post sui social
    Non sanno più cosa inventarsi

  23. Questi sono delle teste bacate! Sanno solo rompere le palle su tutto… Stadio,Tav e qualsiasi tipo di iniziativa viene completamente sabotata! Questi sono nati per fare opposizione (male per giunta),non certo per governare! Completamente incapaci , talebani ed in cerca di 2 righe anche sul corriere di Topolino! Manifestiamo in tanti a favore dello Stadio! Facciamo sentire la vera voce di Roma! La città ha bisogno di simili iniziative, a prescindere dal tifo! Se fosse di Lotito il progetto, giuro che lo appoggerei in egual misura, anche se in quel caso, da tifoso, sarei un po’ invidioso! Manifestiamo e riempiamo p.zza Venezia ed il circo Massimo! Cosa aspettiamo???

  24. Questa della Raggi è zozzeria che dimostra quanto questa persona sia pienamente diventata una “politica” nel peggiore delle accezioni possibili.

    Non solo il suo post è pressappochista, contraddittorio, zeppo di luoghi comuni. Ma sa anche bene che ormai è tardi per prendere una posizione del genere, e sa anche che i vertici del movimento vogliono una cosa diversa.

    La Raggi è una sua nemica. In questo modo vuole cavalcare l’onda degli scontenti, senza però nemmeno avere la dignità di condurre una vera battaglia. Sa che la strada intrapresa è un’altra ma lei, a gratis, si prende la bandiera dell’opposizione interna e “crediti” per il futuro, rinforza la presa sul m5s romano.

    Insomma, in ottica interna, il poliziotto buono e quello cattivo… la Raggi è quello cattivo.

  25. Ho più di 40anni e ormai purtroppo sono lontano da Roma da tanti anni, forse è per questo che non riesco a capire il comportamento dei tifosi difronte a tutte le zozzate che ci stanno facendo e cercano di farci!!! Basta con i mi piace e i pollici in su e in giù!!! Bisogna alzare il culo e andare davanti al campidoglio!!! Sarei disposto a prendere il primo aereo e venire a tirare qualche sercio a sti pezzenti!!!

  26. Come se nella mia città ( taranto ) si presentasse un imprenditore privato a smantellare a sue spese l’ilva per farci stabilimenti balneari , assumendo tutti gli ex dipendenti del siderurgico …e tutti a gridare ” speculazione !!!!” Roba da pazzi

  27. Meno male, ero preoccupato. Adesso ha fatto la sua dichiarazione sullo stadio anche la signora Lombardi. Sgarbi ha già dato. Chi manca? Topo Gigio?

  28. Zanna gtazie della spiegazione ma secondo me nn sai tanto dell’iter dello stadio cmq ti do una notizia lo stadio in qualche modo si farà ormai è quasi impossibile dire no tranne se non si vogliono buttare tanti soldi di noi cittadini quello che bisogna far capire e che i mt cubi sono il risultato delle opere chieste dalle varie amministrazioni che ovviamente hanno un costo ma soprattutto che questa città ha bisogno nn tanto dello stadio che è importante ma di tt ciò che il progetto porta con sé ad oggi la zona è nel degrado e ci vivono 33mila persone

    • A quanto sembra i Tuoi non lo vogliono , io aspetto solo il 3 Marzo. Niente di personale e sempre FORZA ROMA

  29. Gentile sig.ra si fa per dire naturalmente) Lombardi, ma quanto te RODE che la tua cara amica RAGGI è Sindaco e tu non sei nessuno come la frangia oscurantista, talebana e ignorante del tuo fallito movimento. Capisco la RODURA è una malattia talmente devastante da averti indotto a sparare delle fregnacce colossali e ormai superate.Alle prossime elezioni vi accorgerete chi sono i romani, i veri romanisti e molti di quella metà che non hanno votato.Un bel giorno al Circo Massimo eravamo un milione di romanisti veri.Ve ne accorgerete, siete in costante calo verticale su tutti i sondaggi.

  30. A caxxara se potevate annullare il progetto perché ancora non l’avete fatto! L’unico movimento che va seguito è quello “di bacino”

  31. Seria….schietta…..trasparente….umile…. Và bene tutto quando si rilasciano dichiarazioni alla stampa,soltanto per “esaltarsi”! Ma quando scrivevi alla maestra della scuola di tuo figlio, per mostrarti importante,superiore….Le scrivevi sulla carta intestata della Camera dei Deputati!!!!Sei uguale a tutti gli altri…forse anche peggio,perchè sei arrivata da poco…..pensa tra qualche anno se ti daranno un incarico istituzionale…come Ti comporterai!!! Ritorna sulla terra!!!

  32. Ma nessuno si prende mai la briga di chiedere a tutti questi “signori” che vomitano veleno sul possibile stadio della Roma, per quale squadra tifano ??? Sarei veramente curioso….

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome