Stadio della Roma: ma chi è a favore?

13
907

stadio-roma

AS ROMA NEWS – Perso il cavallo Marino, sull’argomento era calato un silenzio inquietante, alimentato dai continui rinvii della consegna del dossier definitivo (a proposito, fine aprile va bene? La accendiamo?). Scattata la campagna elettorale, lo stadio della Roma è tornato sulla bocca di tutti, ma con molto meno entusiasmo, qualche distinguo e una feroce opposizione, dalla candidata del M5S Virginia Raggi, che nemmeno la stampa amica può sottacere. Al momento, dei sei principali candidati (li trovate qui sopra) l’unico che abbia pronunciato un sì senza se e ma è l’ex presidente della Regione Lazio Francesco Storace, noto romanista.

Con tutto il rispetto, non è il massimo della vita. Chi, probabilmente, finirà per giocarsi la partita per il Campidoglio contro la grillina, è Roberto Giachetti (altro romanista), uscito vincitore dalle (tristi) primarie Pd. Che lo sostiene, ma solo a certe condizioni. «Per quanto mi riguarda ha detto proprio iericon i due paletti molto chiari della legalità e della sicurezza lo stadio della Roma si può fare dove è stato previsto che si faccia. È un’opera privata che però mette a disposizione anche migliorie della città di cui abbiamo bisogno». In sintesi: va bene a Tor di Valle, ma scordatevi i soldi pubblici.

(Gazzetta dello Sport, A. Catapano)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio-Roma, info biglietti
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA / Paredes, anche la Fiorentina in fila

13 Commenti

  1. infatti uno dei paletti era che tutti i soldi dovevano provenire dalla societá a dagli sponsor, cosa che il presidente pallotta con le sue capacitá é riuscito a trovare…

    ed ancora chiacchierano……parlano tutti delle colate di cemento che si devono fare ma i sordi ed il cemento pé rifare eventualmente le strade i cavalcavia il prolungamento della stazione del restauro dell´ostiense e via del mare costo 350 milioni di euro gratis al comune di Roma vanno bene pe sti politici da strapazzo…..

    vergognatevi..

    forza roma e pallota a vita…

  2. Chi e’a favore del Progetto Stadio? e facciamo un po’di retorica: Noi Tifosi. Sul danaro pubblico Caro Catapano,inutile commentare: non e’mai stato messo in preventivo. danaro pubblico che permette (per esempio) al tuo giornalaccio di sopravvivere. in un Comune con le pezze al cul@ come Roma,la carita’del Prog.Stadio dovrebbe essere perlomeno non ostacolata. invece abbiamo la Giovanna D’Arco M5S de no’artri che si oppone (me cojoni)…Tesoro,occupati di di organizzare sondaggi-web contro l’uso dei pastelli in cera negli asili,e lascia perdere le cose serie,che non son roba per Grillini.

    • considerando anche che se ritirano il progetto, rischiano comunque una causa millionaria che il comune di roma non credo possa pagare, ed anche se la vincessero dovrebbero pagare i danni di immaggine dovuti prima all´acconsenso e dopo al disconsenso del progetto stesso da parte del comune di roma , a prescindere da chi lo governa.

      e bravi i 5 stelle extralusso, volete ridurre le tasse a parole ma giocare a fare gli avvocati coi soldi degli altri..e poi chi paga grillo co du spettacoli dal vivo?..

      ma per cortesia siamo seri…

  3. caro catapano come sei buffo te ce pagano pure! come se non lo sapessi chi vule lo stadio! NOI TIFOSI DELL’AS ROMA. brutta pennaccia fuori da ROMA

  4. Articolo superficiale. E’ uscito, credo, qualche settimana fa, sul Tempo un articolo che schematizzava in maniera abbastanza precisa chi era a favore e chi contro: Allo stato attuale: A favore: Giachetti e Storace. Con mille paranoie e dunque contro: Raggi, Marchini.
    Non ancora schierati: Bertolaso e Pivetti.

  5. comunque vadano le cose, so tutte chiacchiere, lo stadio si fará a prescindere dal sindaco, nella situazione disastrosa in cui naviga Roma, i soldi per fare le cause millionarie non ci sono mentre il consenso favorevole del comune di Roma giá esiste.
    anche quello della regione in realtá giá esiste,hanno solo aggiunto delle migliorie per i servizi compresi altri treni da comprare per il sign. pallotta che hanno portato il progetto a lievitare di 200milioni, quindi oltre a trovare altri soldi il presidente ha dovuto far modificare alcuni progetti ed a ora il costo é salito a 1240 milioni di euro, inclusa la bonifica e messa in sicurezza del tevere, con cui si potrá arrivare allo stadio in barca.
    tot. 6500 posti di lavoro.ogni partito dirá sono posti che abbiamo creato noi alla fine

  6. Premetto che io sono Romanista e che voglio lo Stadio della Roma, lì dove è stato progettato di esser fatto, ma per tutti quelli che parlano di (presunta) causa ai danni del Comune, qualora il nuovo sindaco (chiunque sia) non glielo facesse fare, guardate che nessuno ha fino ad ora approvato al 100% la realizzazione dello stadio, neppure Marino, anche perchè allo stato attuale, per colpe più volte ammesse dallo stesso Pallotta, un progetto definitivo non è ancora stato presentato dalla Roma, quindi solo per amor di verità, non esiste allo stato attuale nessuna presunta/possibile/auspicabile causa contro il Comune di Roma, se qualcuno non desse l’OK alla realizzazione di un progetto Stadio che ancoar deve essere approvato in via definitiva sia dal Comune e sia pure dalla Regione…

    • se cosi fosse pallotta arrivato a roma si sarebbe diretto in campidoglio, ma in realta si é diretto a palzzo chigi, visto che il progetto é in fase avanzata e per la fattibilitá anche da parte della regione bisognava solo apporre delle modifiche al progetto iniziale che avevano peró un costo di 200 mln che pallotta non voleva ulteriormente spendere, ma visto che lo hanno obbligato ha avuto bisogno di piú tempo per far creare quella fusione tuttora in atto con la parnasi per avere un altro costruttore dalla sua parte che investisse in servizi e ci é riuscito. ora manca la documentazione ufficiale delle societá e poi presenteranno il progetto definitivo, ed in realtá ad allora sará tutto pronto, visto che anche i risultati geologici danno ragione a pallotta.

      pallotta a vita se ci riesce.

    • Forse dimentichi che in Campidoglio, oggi, non ci sta un sindaco, ma un Commissario straordinario (Tronca), che ha detto esplicitamente che il discorso Stadio lo dovrà affrontare il prossimo Sindaco di Roma, quindi con chi si sarebbe dovuto incontrare Pallotta in Campidoglio? Ribadisco ad oggi, come implicitamente hai detto tu stesso, non esiste un progetto definitivo approvato ufficialmente dal Comune e tantomeno dalla Regione, se ci sono modifiche da apportare (giuste o sbagliate che siano) ciò vuol dire che allo stato attuale è un ni, non certo un si… ed allora su quali basi si dovrebbe fondare una presunta causa da farsi a chi non ti ha ancora dato il benestare? Poi non prendete come fatto personale ciò che altri dicono, educatamente, anche se contrario al vostro parere… 😉

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome