Stadio Roma, Montino (sind. Fiumicino): “Un mese fa ho incontrato la Roma. A società e tifosi dico che c’è un’alternativa”

18
787

AS ROMA NEWS – «Deve essere chiaro che la nostra non è una concorrenza al Comune di Roma è soltanto il voler sbloccare una situazione incagliata e che se dovesse rimanere ancora così su Roma, la Società e i tifosi devono sapere che ci può essere un’altra alternativa. Naturalmente speriamo che tutto si chiuda per il meglio come avevano iniziato, ma qualora non si chiudesse siamo a disposizione».

Così Esterino Montino, sindaco di Fiumicino, si esprime all’agenzia di stampa “Ansa” in merito alla situazione di stallo per la costruzione del nuovo stadio della As Roma e sull’eventuale spostamento da Tor di Valle a Fiumicino o in un’altra zona della Capitale, ipotesi che ad oggi non sembra interessare alla società giallorossa.

Montino, a margine di uno show cooking per celebrare il cinquecentenario di Leonardo da Vinci organizzato da Aeroporti di Roma presso l’hub di Fiumicino, rinnova la sua disponibilità. «Siamo a disposizione con delle aeree già dedicate all’urbanistica – spiega – e per essere sviluppate in strutture industriali, commerciali e legate al trasporto, aree molto grandi a ridosso dell’aeroporto, circa 300 ettari. Per questo ribadisco, io come città preferirei non avere 300 ettari di capannoni ma in un’area di quella natura, diversificarla ed avere importanti infrastrutture tipo un grande stadio con tutto quello che è possibile fare».

«Non sto parlando di una lottizzazione – specifica Montino – e quindi di portarci palazzi e palazzoni, sto parlando di stadio e ovviamente delle attività connesse allo stadio». Sulla proposta e l’incontro con la As Roma Montino chiarisce: «Circa un mese fa ho tenuto un incontro con un alto livello della dirigenza della Società – rivela -, in un modo molto tranquillo e riservato, loro hanno preso atto della mia proposta già fatta due mesi fa. E, anche come atto di cortesia, sono venuti in Comune, dove ho spiegato quale fosse la mia impostazione e l’offerta che abbiamo messo in campo e su quello non hanno fatto alcun tipo di apprezzamento».

Fonte: Ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMensurati (La Repubblica): “La querela di De Rossi? Sarà il processo del secolo. Le caz*ate le dice Pallotta”
Articolo successivoRoma, sale Mihajlovic: il club sta valutando seriamente il suo profilo. L’agente: “Lui in giallorosso? Vedremo…”

18 Commenti

  1. Questo significa che le indiscrezioni uscite gli scorsi giorni sull’eventuale richiesta della società del Qatar di costruire lo stadio a Fiumicino non sono del tutto infondate

    • Se, da come mi risulta, l’area fosse quella di fronte al centro commerciale Parco Leonardo, è facile. Da termini, ogni quarto d’ora, parte un treno che lascia proprio davanti al centro commerciale.

      Non c’è bisogno di ponti di traiano, né di strade o potenziamento della lido. Forse qualche treno in più.

      E poi è collegata benissimo a livello commerciale.

      Secondo me è un’area ottima, poteva essere valutata prima.

  2. Il bello è che qualche trota ci casca pure alla pubblicità pro domo sua di Montino. Lo ha già spiegato a chiare lettere Magliaro perché si sta parlando del nulla.

  3. State tranquilli che ci pensa Pallotta! Pensa a tutto lui ed i suoi fenomenali uomini di fiducia. Visto come sta alla grande la nostra Roma? Siamo cercati da tutti i migliori, tutti vogliono la Roma. Abbiamo la fila di allenatori, giocatori, DS, tecnici sono takmente tanti che non sappiamo chi scegliere ed infatti non abbiamo scelto ma più che aktro per il motivo contrario stanno rifiutando di venire alla Rima vedendo e saoendi che quì sta regnabdo una situazione difficile e di compketo ridimensiinamento verso il basso. Lo stadio ad oggi lo vedo come una scusa per reowrire fondi poichè se davvero lo volevano fare da mo che avevano cambiato meta senza fare sto tira e molla che invece ha fatto allungare i tempi e Pallota lo ha cercato visto la mancanza di finanziatori e di successi sul…

  4. Dimenticavo,questi sono veri geni,la torre che volevano fare a Tordivale,la faranno a ridosso dell’aeroporto ed all’ultimo piano ci sarà la sala controllo aereo.

  5. Fiumicino, fondo qatariota, 1.200.000.000 € richiesti, vendita società dopo la conferma dell’investimento.

    È fatta, Pallotta passerà la mano, a qualche sceicco. Non si quando ma sarà cosi: la nostra squadra è destinata a crescere.

  6. La sindaca Raggi bloccando la stadio è riuscita a dimezzare i votanti, se seguita così alle prossime elezioni il m5s viene superato pure da Fratelli d’Italira.
    Forza Roma Daje

  7. Sig. Sempreisolitiacommentare a Trigoria sanno già chi è l allenatore ? non penso proprio non sanno neanche chi deve rinnovare il contratto sanno solo chi DEVONO VENDERE non lo sanno neanche loro chi prendere come allenatore

  8. Scusatemi non è per niente ma a Fiumicino rispetto a Tor di Valle sarebbe meglio per una questione di viabilità e comodità. Io faccio entrambe le strade sia per lavoro che università e vi garantisco che tra le due è meglio Fiumicino.Inoltre ci sarebbe una linea ferroviaria migliore rispetto a quella di Tor di Valle con un treno che ci passa ogni ora e senza contare che ci sarebbero vantaggi per i collegamenti autostradali per tutti i tifosi nonché l’aeroporto.È una delle poche idee sensate che ho sentito in questi anni per lo stadio, rispetto a Tor di Valle sarebbe molto meglio l’importante è che lo stadio si faccia.

  9. Subito così ai 5stelle restano gli “onestà, onestà”, la decrescita felice, i venti che cambiano, il no TAV su cui cadrà il governo, il no alle Olimpiadi che darà otto miliardi a Parigi, “a spazzatura corpa de maffia capitale”, o stadio#fatto bbbbene ed il nulla fritto nel blu dipinto di blu. La Roma perde, l’amore è una chimera, dormo poco, frequento tipi loschi ma ciò che mi muove è il Qatar e lo stadio fuori da sta città, sarò illuso? Magari ma la vita è fatta di sogni, molti infranti ma intanto ci sono. Pallotta, a casa.

  10. Sarebbe interessante una opinione o testimonianza del buon Salatini su tutto ciò che sta accadendo alla Roma,…Pallotta, stadio,allenatori,Ds,Totti, De Rossi etc etc
    Di lui mi fido

  11. Famostostadioafiumicino

    E famolo presto !
    Ecco il nuovo Blog !
    E i vari Grillo, Raggi & Co. inziassero a meditare sui loro errori …..

  12. mi è stato detto che Montino abbia incontrato baldissoni. se non si sbloccherà con il comune di Roma, si farà sicuramente a Fiumicino.
    ci avessero pensato prima, dico io!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome