Stadio Roma., Pallotta pronto a pagare 120 milioni per subentrare a Eurnova

50
701

ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – James Pallotta non ha intenzione di mollare di un centimetro e rilancia per il progetto di Tor di Valle: stando a quanto scrive oggi “Il Sole 24 Ore”, il presidente giallorosso ha intenzione di investire 120 milioni di euro per subentrare a Eurnova nell’affare stadio della Roma.

Dopo le note vicende giudiziarie è scontato il passo indietro della società gestita da Parnasi, e Pallotta sta seriamente pensando di investire in prima persona, con l’aiuto di una fondo di investimento, e accentrare tutto il progetto stadio nelle sue mani.

I tempi? Non è escluso, scrive “Il Sole 24 Ore”, che l’affare possa concludersi entro il primo semestre del 2019 quando ci sarà il via libera amministrativo da parte di Roma Capitale. In quel momento Pallotta sarà pronto al nuovo passo.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCristante batti un colpo
Articolo successivoLazio-Inter, Spalletti fischiato dai tifosi biancocelesti. Lui urla: “Forza Roma”

50 Commenti

  1. Il Codacons fa i ricorsi contro lo stadio ( ma chi ci sarà dietro ?) e il Presidente Pallotta continua per la sua strada,con una tenacia ed uno spirito di sopportazione unico al mondo…perchè Lui è Unico

    • Ecco dove vanno a finire parte dei 170 milioni di euro non investiti e intascati dal presidente: nella sua personalissima speculazione.

      E i pallotta boys gioiscono, è in arrivo una pioggia di euro sul loro conto corrente unicredit.

    • Io gioisco sempre quando leggo i tuoi post…perché potevo essere come te e non lo sono. Grazie mamma!

    • ahahahaha

      mi unisco a Masetti, sei un toccasana per chiunque, anche i più disperati, si sentono perfetti in confronto.

      è la tecnica di Stanlio e Ollio, facevano i poveracci perché così anche i poveracci ridevano e si sentivano migliori di loro.

      Stai parlando di sottrazione di capitali da una società quotata in borsa, è un reato gravissimo e ti consiglio di andare subito a denunciarlo, perché se ne hai notizia e non denunci ti rendi complice, il che tecnicamente ti farebbe diventare l’unico vero pallotta boy.

      perché immagino che tu, caro professore sappia già che gli unici soldi che prende un azionista, di maggioranza o minoranza che sia, sono solo i dividendi, che dal giorno in cui è diventato socio ad oggi sono pari a 0.

    • Purtroppo hai ragione che brutto il calcio moderno dove contano solo i soldi. Io pure non apprezzo più il calcio come una volta.Ma almeno sono onesto La juve dall’anno in cui ha inaugurato il suo stadio ha vinto sempre lo scudetto anche grazie a queste entrate. I premi della lega e della champions hanno ampliato il divario economico. Con l’iter e la Roma a fine ciclo ha ampliato da subito il distacco, sfruttando questo gioco deterministico che permette a una sola squadra di arricchirsi alle spalle delle altre squadre Finché altre squadre importanti non faranno il loro stadio la juve vincerà sempre.Non dobbiamo permetterlo. Finché la lega calcio distribuirà i soldi premio per sostentare le squadre e queste non si potranno autofinanziare, potrà controllare il calcio. forza roma

    • Trp,

      mi sembra di ricordare, che avevi saputo da “fonti certe” che a sarebbero iniziati i lavori di costruzione dello stadio a SETTEMBRE…..

      mi sono perso qualcosa ?

      Oppure le spari a spanne tanto sono gratuite ?

    • Ancora lì stai a sentire. Lo stadio non si fa. Voglio vedere chi ci mette un euro. Campa cavallo che l erba cresce. Trattativa, fonte sole 24 ore entro i primi 6 mesi del 2019.. aspetta e spera..

    • Ricordi bene Nome1x evidentemente l’amico dispone di fonti molto ben informate e attendibili. Infatti non è chiaro l’anno di riferimento.

    • spero di non parlare alla stessa persona ma stasera sono magnanimo per cui sto al gioco: i lettori piu attenti ricorderanno che io sono sardo e le notizie che posso avere “da fonti certe”non riguardano certo la roma. forse so di qualche abigeatario e qualche fedifrago ma tant’e’… per il ladro sono tutti ladri vero cari?
      forza roma sempre

    • caro 1x mi sa che stavolta e’ uscito 2 perche ricordi male, molto male. mai detta una cosa del genere e avrei riso di chiunque avesse detto una boiata simile. io vivo molto lontano da roma e le uniche notizie che ho sono quelle lette sui giornali. per quanto riguarda lo sparare a spanne chiedi ai tuoi sodali che parlano a convenienza contraddicendosi quotidianamente. pero se trovi il post magari c hai ragione tu…. cerca cerca
      forza roma sempre

    • Un conto è investire su un progetto con un ritorno economico, dove una banca che ti i soldi si trova, e un conto è investire su un Cristante dove il rischio di perdere 30 milioni è alto e ce li devi mettere tu, AS ROMA, o tu Pallotta.

    • Non li ha, infatti. Investe quelli della Roma. Sai, i 170 milioni che non ha investito sul mercato? Hai presente quando si vende nainggolan per cristante? Alisson per Olsen? Ecco come arrivano i soldi

    • per oggi co sta castroneria degna del premio ‘gnurant d’oro, ti sei reso già abbastanza ridicolo.

      parli senza sapere minimamente che quello che dici è reato, cioè che si intasca soldi appartenenti alla AS Roma, reato per cui è indagato il tuo eroe Ferrero.

      se vuoi continua pure su questa strada, a noi ci fai divertire tanto.

      Leggendo anche gli altri post credo che degli argomenti ne sai perfino di meno di questo.

      Se tu sei in forza ai radiolari, questi devono essere veramente alla canna del gas per usare questo “materiale” per le loro lotte contro i mulini a vento.

    • alessandro, dovrebbero impedirti di commentare.

      Le tue idiozie sono nocive alla credibilità di questo sito.

    • Perché? Lo stadio è della Roma…o tu stai dicendo, per caso, che pallotta è qui solo per fare lo stadio e non perché è un mecenate illuminato?

      Tì dò una dritta: Amministratori, Legali rappresentanti, Consiglieri del CDA, hanno un compenso. Anche la carica di Presidente, lo prevede. Pallotta prende 10 milioni di euro l’anno per le sue consulenze, lo sapevi questo?

      Ci sono modi per fare uscire i soldi.

      Il bilancio depositato, non è analitico.

      Siete piuttosto male informati, pallotta boys

    • ma che c’entrano le consulenze?

      a parte che sono iscritte in bilancio come “rapporti con società correlate”, e sono riconducibili a società di Pallotta, che paga i suoi dipendenti. Se un dipendente di una società fa un lavoro, secondo te non viene pagato?

      se quelle consulenze le faceva una società esterna al gruppo secondo te le pagava di meno? forse le pagava di più, perché magari in un gruppo si fanno prezzi di favore.

      se hai una ditta e ti rifai i pavimenti di casa con 3 operai a lavorare, che fai non li paghi? e siccome la ditta è tua e devi fatturare, si può dire che ci prendi i soldi dalle piastrelle de casa tua?

      dai su, smettiamola di dire str@nzate a uffa, Pallotta come presidente ha versato centinaia di milioni in aumenti di capitale, e ha preso 0.

  2. Con la Juve, il ritorno dell’Inter, con squadroni del calibro del City,Barcellona, Real ecc.
    L’unica speranza è lo stadio.
    Non si è vinto nulla ora?
    Che ci faccio con una coppetta Italia? Quella è roba per laziali.
    Voglio lo scudo.
    Aspetterò anche 3/5 anni.
    Il resto non mi frega niente.
    Avanti Pallotta.

    • Vai a chiedere a tutte le squadre che hai elencato nel tuo patetico commento, di rinunciare o snobbare una qualsiasi coppa o competizione, a prescindere dallo stadio, e vediamo cosa ti rispondono. Mentalità piccola e da provinciale la tua, che ancora infetta, ahimè, la crescita della nostra squadra e tifoseria. La mentalità come la tua andrebbe estirpata come fosse erbaccia velenosa. L’anno scorso vi siete indignati tutti per il Napoli che snobbò le coppe, l’avete definiti piccoli e provinciali… e poi scrivete sti commenti ai limiti del ridicolo. Mah, poi ci lamentiamo se non cresciamo mai, finché ci sarà gente che la pensa come te (persino in dirigenza) la bacheca sarà destinata a piangere ancora a lungo…. e difatti so già 10 anni di nulla.

    • L’anno scorso il Napoli snobbò LA CHAMPIONS LEAGUE, non la Coppa Italia!!
      (Oddio, anche quella…)-

      ps: ” La mentalità come la tua andrebbe estirpata come fosse erbaccia velenosa.”
      Ma farti curare da uno bravo ci hai mai pensato?

    • Anto, dovrei farmi curare per cosa, esattamente? Per il fatto di non pensarla come te? O per il fatto di non volermi allineare ad una mentalità perdente e provinciale, ovviamente parlando sempre ed esclusivamente in ambito sportivo? In tal caso, forse non sono io che dovrei farmi dare una controllata ?

    • tu non sei vincente, perché tu vuoi indietro giocatori che non hanno mai vinto un ca@@o con la Roma, non vuoi cambiare la situazione, anzi, la critichi e poi quando cambia critichi l’attuale elogiando la precedente che criticavi l’anno scorso.

      La Roma sta intraprendendo un discorso vincente che MAI si è visto in 90 anni di storia, perché quando abbiamo vinto è stato uno, anzi due episodi, che hanno spezzato una catena ininterrotta di campionati persi.

      l’unica ricetta vincente con le regole di oggi è fare ESATTAMENTE quello che sta facendo la Roma, e tu criticandola, ti autocollochi nella fazione degli perdenti cronici, irrimediabilmente tali.

      volente o nolente, fai felici laziali e strisciati. Sanno che ci siete voi qui a inquinare i pozzi al posto loro.

    • Impara l’educazione, il rispetto, modera il linguaggio, usa termini appropriati
      E poi parli con me.

    • Credo che tu non abbia compreso a fondo lo spirito del post di Markis. Mettetevi in testa che la Roma non ha chance di ulteriore crescita se non quella del circolo virtuoso che innescherebbe il nuovo stadio, con nuovi sponsor, una nuova immagine e finalmente le credenziali per essere appetiti da qualche gruppo internazionale di ampio respiro. Risparmiate le vostre energie per sollecitare chi di dovere a dare finalmente il via ai lavori e smettetela di latrare alla luna. Perché sembrate i bambini che strillano ai papà per comprargli il giocattolo che non può comprare…

    • Masetti, nessuno piange o scalpita, si constata unicamente la realtà dei fatti. Cosa ha portato, storicamente, la mentalità di snobbare, accontentarsi o accettare passivamente ogni scelta sbagliata? L’atletico Madrid, quando 4 anni fa vinse la liga e raggiunse la finale di CL, fatturava molto meno di noi oggi, non si è mai permesso di snobbare nulla, ed infatti grazie alla mentalità ha vinto, nonostante fatturasse un quarto delle big spagnole, idem il Monaco. Ma noi no, noi c’abbiamo la favoletta che ora senza stadio non si può vincere manco la CI… peccato che Lazio e Napoli l’abbiano vinta. Ah già, noi siamo troppo superiori per impegnarci nella coppetta Italia, del resto c’abbiamo la bacheca che pullula di trofei e tifosi sazi.

    • Lupe’ sei ostinato come un mulo…dovrei lasciarti in compagnia degli ilari e alessandri. La tua CI la puoi vincere, ci mancherebbe. Come incidente di percorso. Ma il tuo livello rimarrebbe inesorabilmente quello di adesso. Ricorda che tu hai forse il 5° bacino di utenza in Italia, nel mondo glisso. L’unica speranza di uscire dalla mediocrità l’abbiamo se diventiamo pane per denti di una multinazionale o fondo sovrano. Per avere appeal devi avere un cavolo di stadio di proprietà e un bilancio che non dipenda solo dalla qualificazione in CL. Cose che il tuo Atletico Madrid ha, capito? Questa deve essere la nostra mentalità vincente adesso, altro che le urla isteriche di chi ancora pensa all’impero romano, finito da oltre 1500 anni…

    • Adelmo, ma te davvero pensi de fa sti giochetti con me? Quindi famme capí… come dobbiamo comportarci? Dobbiamo festeggiare la mediocrità? Aspettare altri 10 anni in silenzio?Osannare un ds che ha distrutto una squadra da semifinale? Ai giocatori con cui non abbiamo vinto niente non è stata data MAI continuità, MAI! Lo dicono allenatori, ex giocatori, gente competente e invece no… ha ragione Adelmo ragazzi, l’illumianato. Dobbiamo essere contenti di farci prendere per il culo, stare pure zitti dopo figure penose come spal, Bologna, Chievo e fare i lecchini della società ??‍♂️ Il nostro è l’unico progetto al mondo dove non se vince na mazza da 10 anni e la gente deve pure esse contenta. Oggi ho scoperto che chi desidera vittorie e glorie è un perdente… ma pensa.

    • allora io mi sto facendo prendere il culo da quando sono nato, esclusi i due anni degli scudetti.

      quindi per ogni campionato non vinto dovrei sentirmi preso per il culo?

      fai acqua da tutte le parti.

      ancora co sta goppanfaccia? poi ti lamenti se ti danno del laziale.

      me sa che sei piccolo se ti interessa il portaombrelli, forse non l’hai mai vinta da quando sei nato, cioè dopo il 2008.

      e poi comunque, invece di fare il leone da tastiera e trifolarci le @@ con le tue lamentele, abbi il coraggio di armarti e partire, c’è michele che sta organizzando da mesi un’armata, vai con lui e tutti quelli come te, dite di essere tanti no? andate tutti a trigoria e fatevi sentire, invece state qui a piagne e a trigoria non ce n’è uno fuori a contestare.

      siete solo fumo.

    • Si si, aspettiamo altri 3/5 anni.
      Due anni fa: secondi
      Anno scorso: terzi in lotta con quarta e quinta.
      Anno in corso: metà classifica.
      Di questo passo non serve tor di valle, basta un campetto di periferia disastrato per fare scapoli e ammogliati nel campionato nazionale dilettanti.
      Pallotta e monchi rovina dell’AS Roma, l’indigente e l’incompetente.
      Tutta fuffa.

    • Se conosci qualcuno disposto all’acquisto e che tiri fuori soldi sonanti e non come il cinese Milanista, stai tranquillo che Pallotta si fa da parte. E’ curioso che un genio dell’alta finanza come te non lavori ancora per multinazionali con uno stipendio a 6 zeri.

  3. cosa cambia se la roma anzichè pagare affitto al Coni lo paga a pallotta ? …e se poi un giorno la vende… il nuovo acquirente dovrà pagare l affitto a pallotta anzichè AL CONI..ma cosa mai potrà cambiare x la roma ? e’ solo una rendita vitalizia x lui e tutte le sue future generazioni …unico vero motivo per cui la banca lo ha fatto venire qua.

    • guarda, io te ed alcuni altri ci divertiamo co sta gente, ma in fondo comincio a pensare che sia un reato, lo sai?

      perché questi insieme non fanno il quoziente d’intelligenza di uno normale.

      stiamo sbeffeggiando dei disabili, perché se li senti parlare, non solo non sanno nulla di nulla, ma quello che dicono è la falsità trita e ritrita dai soliti noti, e a poco serve l’essersi spesi per spiegargli che su un cavolo di stadio tutto ciò che ci gira attorno, cioè sponsor e ogni sorta di ricavo del merchandising attorno allo stadio va alla roma mentre oggi dall’olimpico ci arrivano solo gli incassi, mentre il merchandising va al bancarellaro di turno.

      no, loro continueranno a dire la menata che ha appena detto paolo70.

      forse perché gli piace vederla così

      che pena.

    • Adelmo, ma che devi fare? Dovresti darti la pena di dirgli anche che nessuno si fa casa senza pagarla, e di solito lo fa con un mutuo. Ma poiché non è pensabile che tu debba spiegare certe cose, li devi prendere per quelli che sono, cioè dei giullari. O, nel mondo di internet, dei troll: “soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi”. Amen.

    • La Roma paga quasi 3mln l’anno per l’affitto dello stadio Olimpico, diciamo che con il nuovo stadio paga 5mln, Pallotta non rientra dei soldi spesi manco in 30anni! Che razza di rendita e’? Invece di ripetere in continuazione quello che sentite da certa gente alla radio, usate il cervello!

  4. Forza Presidente solo le persone dotate di un senso degli affari superiore vedono correlazioni che gli altri non vedono e riescono a percorrere vie invisibili ai più.

  5. Ormai non mi ci incaxxo neanche più davanti alle boiate che persone come te e tanti altri ripetano a pappagallo imboccati dai radiolari di turno. Non è impossibile spiegarvi le cose ma è perfettamente INUTILE.

  6. Paolo70 ma che stai a dì?Pallotta se venderà la as roma sarà comprensiva anche di tutto il pacchetto stadio.xche lo stadio lo fa Pallotta ma sarà sotto proprietà della as roma.quindi non può vendere il club disgiunto dallo stadio.informatevi prima di sparlare.

  7. Fra74 è vero ho letto questo …Lo stadio sarebbe comunque di Pallotta (tramite la NEEP holding) ma esiste un vincolo “esiste una penale da pagare quantificata in 195 milioni di euro”. Dunque se Pallotta vendesse la Roma senza vendere anche lo stadio dovrebbe pagare quasi 200 milioni di euro di multa. A me sinceramente Pallotta non piace proprio…. troppi intrecci con la banca che lo ha portato qui con parnasi (debitore Unicredit di circa500/600M) proprio x questo scelto per la costruzione dello stadio sempre per far rientrare almeno in parte il debito …boh diciamo che non ho piu nessuna fiducia in pallotta

  8. Quindi paolo per capirci: l hai letto quindi lo sai ma siccome l occasione di spalare merd@ era troppo ghiotta non hai resistito?
    Forza roma sempre

  9. So 50 anni che sento i soliti ritornelli dei tifosi del lunedi quanno la Roma perde …che i proprietari della Roma so stati tutti e so tutti farabutti che vogliono SOLO intascasse i sordi de noi poveri tifosi imbecilli …spiegateme e diteme na cosa, una sola cosa …

    Non cari finti romanisti : me nominate un SOLO presidente o proprietario della Roma che quando l’ha comprata era un poveraccio, e che poi quando l’ha rivenduta è diventato miliardario ?
    UN NOME, uno è sufficiente !!! Avanti non cari sapientoni, fatemi un solo nome !

    • Mah vedi caro Stefano sono sempre convinto che almeno in Italia nessun Presidente ha mai rimesso un centesimo (compresi Viola e Sensi) e,tra gli altri, nemmeno il buon Anzalone che prese la Roma a qualcosa più di un miliardo e la rivendette praticamente alla stessa cifra. Naturalmente l’unico che ricordo averci rimesso e manco poco è stato Moratti. Se poi qualcuno è riuscito ad arricchirsi nel vero senso del termine non credo ma certo almeno Lotirchio, De Laurentis e qualcun altro qualche milioncino di sicuro lo tirano su.

  10. Non so se siamo diventati la peggiore tifoseria del mondo. Sicuro la peggiore in italia fra le squadre di serie A.
    Dopo anni che non vincono niente, e parliamo di squadre più che blasonate, come Inter e Milan, riempiono gli stadi e hanno i media a favore, sempre, perché sanno che la tifoseria appoggia le società.

    Qui invece i media soffiano sul fuoco della divisione, perché sanno di trovare ampi ascolti.

    La Roma, con alti e bassi, perché tutti sbagliano, ha imboccato da anni un percorso di crescita. Solo voi non lo vedete.

    E fate di tutto, di tutto, per affossarlo. Come se ci fossero alternative a questo percorso.

    Come tifosi dovreste vergognarvi. Scomparire.
    Lasciare il campo ai veri tifosi, meglio pochi ma buoni.

    Vergogna!

    Alè Roma !

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome