Stadio Roma, Pannes: “Rivitalizzerà la città e creerà migliaia di posti di lavoro”

2
526

interno-stadio-roma

NOTIZIE AS ROMA (Stadia Magazine) – Mark Pannes, ex consigliere d’amministrazione di As Roma e collaboratore del presidente Pallotta, che sta seguendo da vicino gli ultimi sviluppi sul progetto del nuovo stadio, ha rilasciato alcune dichiarazioni al magazine “Stadia Magazine”. Queste le sue parole:

“Questo progetto rivitalizzerà la città e creerà migliaia di posti di lavoro a lungo termine di qualità per i romani. Si tratta di un punto di svolta ed è stato fatto con il 100% degli investimenti privati. In Italia è stato riconosciuto che c’è stata una mancanza di investimenti negli stadi e si è notato che questo incide sui tifosi. Gli stadi in Italia sono diventati più pericolosi e ci sono meno posti per le famiglie. Ma ora c’è una vera e propria voglia di cambiamento. Abbiamo ricevuto l’approvazione del Comune di Roma per il nostro nuovo stadio in meno di un anno”.

L’esterno dell’impianto sarà rivestito con la stessa pietra che gli antichi romani utilizzarono per costruire il Colosseo, il Travertino. Dice Pannes: “Ci siamo sentiti in dovere di usare tale pietra come riferimento, dato che Roma è l’unica città ad aver avuto uno stadio di successo per oltre 2000 anni. Sorprendentemente, grazie ai milioni di visitatori da tutto il mondo, il Colosseo è ancora uno dei dieci stadi più visitati al mondo“.  Un altro richiamo alla Roma antica si avrà con l’entrata in campo dei giocatori: proprio come facevano i gladiatori, anche i calciatori entreranno sul terreno di gioco dal basso, in questo caso grazie agli “Hydraulic Lifts“. “Questi ascensori verrano utilizzati per l’ingresso in campo del riscaldamento, invece che prima della partita -ha detto Pannes – dato che le regole UEFA non lo permettono. Non vogliamo trasformare gli eventi che ospiterà questo stadio in uno show di Las Vegas, non c’è bisogno di troppo stile americano, ma questo speciale evento Pre-partita permetterà ai tifosi di entrare allo stadio molto prima del previsto, così da contribuire anche alla vendita di cibo, bevande e merchandising“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteShakthar, Luiz Adriano: “Non vado da nessuna parte”
Articolo successivo“ON AIR” – TRANI: “Pallotta aspetta le dimissioni di Garcia”, VALDISERRI: “Zero possibilità che resti alla Roma”, CORSI: “Roba da dilettanti allo sbaraglio”, DI GIOVAMBATTISTA: “Arriva Mazzarri”

2 Commenti

  1. Ma che bello! E sentite un pò per quando avrete finito lo stadio pensate pure che qualche trofeo lo vorrete esporre o continuiamo con le vetrine degli anni vuote? Sempre per quando avrete finito lo stadio, pensate pure che sarà altrettanto importante avere una grande squadra che ci gioca dentro o continuiamo come adesso che pe piglià due giocatori buoni ci vogliono le riunioni di stato e le firme del presidente della repubblica?
    Poi vi fate prendere i rodimenti se Garcia dice che la Juve è irraggiungibile, certo di vaccate lui ne ha fatte ma voi non è che lo smentite più di tanto!
    Nello stadio ci deve giocare una squadra che i tifosi gli entusiasma se pensate di fare uno stadio della AS Roma, se invece volete fare un parco giochi allora è altro discorso.
    Attendiamo fiduciosi? Boh!

  2. PANNES – ma che notizia? Americani oooohhh Americani ….. NOI vogliamo vincereeee – dovete comprare i campioni …… Poi con calma…….il progetto del NUOVO Stadio si costruirà …….

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome