ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fra le carte delle intercettazioni c’era già un passaggio indicativo: Luca Parnasi stava trattando la cessione di tutto il “pacchetto completo” – terreni e progetto approvato – con la DeA Capital Real Estate, una delle più importanti società di fondi di gestione del risparmio. Ora, i nuovi vertici di Eurnova puntano a “sganciarsi” dall’affare Stadio un minuto dopo aver ottenuto il via libera finale da parte del Comune (con il voto sulla variante urbanistica) e la firma della Convenzione con il Campidoglio.
In realtà, che Eurnova non sarebbe mai stata “l’unico” partner dei giallorossi nella costruzione dell’impianto era cosa nota sin dall’inizio. Eurnova non è una società di costruzione, soprattutto non di questo tipo di costruzione, ma una società di sviluppo immobiliare. In sostanza si occupa di progetti e burocrazia più che di tirar su muri e tramezzi. Non è, quindi, in sè una novità il fatto che siano in corso trattative per il subentro di altri gruppi ad Eurnova al momento dell’avvio dei cantieri. Scriveva il Giudice per le Indagini preliminari nell’ordinanza di arresto di Luca Parnasi: “E’ emersa la volontà di Parnasi di vendere il terreno sul quale sorgera lo Stadio nonché il progetto complessivo, comprensivo di autorizzazione” fino ad ora conseguite, si legge nelle carte dei magistrati. “La convenzione urbanistica con il Comune di Roma sarà quindi sottoscritta dal soggetto che in quel momento risulterà proprietario”.
Secondo i magistrati, l’operazione si doveva concludere con la DeA Capital, società fondata nel 2000 da Carlo De Benedetti, con sede a Milano, acquisita nel 2007 dal Gruppo De Agostini che la rinomina in DeA Capital, si occupa di trovare investimenti immobiliari per far fruttare i soldi investiti nel fondo. La DeA, dopo aver precisato di non essere coinvolta nell’inchiesta ha interrotto subito le trattative, ha sostenuto che si era solo in una fase preliminare. Per il Gip era, invece, “in fase conclusiva. Dall’ascolto di alcune comunicazioni emerge che si sta stipulando un accordo non vincolante e nei prossimi mesi è prevista la firma preliminare”. Parnasi da questa operazione avrebbe guadagnato “200 milioni di euro” a fronte di una spesa per l’acquisto delle aree di “42 milioni, pagamento per altro non ancora ultimato” con un incremento di cinque volte il valore iniziale ovviamente dovuto “alle autorizzazioni amministrative”, tra cui primeggia la variante urbanistica.
Nei giorni scorsi era trapelata un’indiscrezione secondo cui il colosso dell’hôtelerie, Starwood, potesse subentrare a Eurnova. Secondo ulteriori indiscrezioni -che al momento non trovano conferme ufficiali nello staff della società giallorossa – il contatto sarebbe una sorta di gioco a più sponde: sarebbe il presidente giallorosso, James Pallotta, che starebbe cercando di coinvolgere Starwood – insieme alla quale nel 2014 venne rilevato il 31% del pacchetto azionario della Roma in mano a UniCredit – ad impegnarsi anche da questo punto di vista. Nel progetto, del resto, è stato inserito anche un hotel, cosa che a Starwood potrebbe far gola. Le voci di corridoio, però, lasciano aperta la porta anche a una soluzione alternativa: vi sarebbero altre offerte sul tavolo, da parte di altri gruppi asiatici e australiani per entrare nell’affare. Segno che, tanto male poi, non deve essere.
(Il Tempo, F. Magliaro)


Ahahah questa cosa non sta’ né in cielo né in terra.
È tutto finito.
Romanisti a me!
Romanisti il cui commento è invariabilmente contro la società. Però si preoccupano sempre di inneggiare alla ASR prima di inviarlo.
Che c’avrai da ride lo sai solo te. Più le cose vanno male e più sei contento. Non ti capisco.
Lo stadio SI FARÀ ed era già chiaro dalle cifre, e la Roma sarà grande.
James Pallotta è un ITALO-americano, daje presidè faje vede a stifa burberi!’
#AsRoma4ever
Personalmente non vedo l’ora che lo facciano lo stadio. Poi però mi piacerebbe pure sapere quando riuscirà a mettere in bacheca pure l’ombra di almeno uno, non dico dieci, ma UN trofeo, che é ciò che poi deve interessare a noi tifosi. Vedremo
Lo stadio si farà e Pallotta venderà ( Dio volesse) . E Roma esulterà! L’ unico italoamericano ( dubito anche di questo) che non riesce neanche a dire ciao in pugliese…..e non capisce neanche una parola in italiano oltre a non capire una mazza di calcio…….dopo lunghi sette anni! Forza Roma sempre! AAA cercasi presidente onesto credibile facoltoso….astenersi bugiardi ristoratori buiaccari mortidefame caxxari e perditempo. Si richiede tanta passione e presenza! Assolutamente lontani speculatori spie prestigiatori di plusvalenze e maghi spagnoli, gradito tecnico competente allergico al 433, calciatori forti e uomini veri. No deciso a signorine in campo con tacchi a spillo e “fans” di presidenti, fregnacciari, servi, lecchini, Divanari, non paganti, complessati e laziali. Grazie!
Mi spiegheresti cosa ci dovrebbe fare Pallotta con l’italiano?
A parte cantare i pezzi di Renato Zero al Karaoke?
Aggiungo ai non graditi….banche, giullari, inutili e mitomani! Sempre ovunque e comunque Forza Roma!
@Curvasudforteromana
Mi sembra che trà insulti, denigrazioni ed offese qui si stiano veramente oltrepassando i limiti. In altri contesti saresti già stato bannato!
Ricordiamoci che questo è un Forum
Grazie!
Aggiungo Una curva Sud degna della grande curva di una volta non questa scialba che abbiamo ora. E niente biglietti gratis dal nuovo presidente chiunque esso sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tipo farsi capire e apprezzare dai suoi tifosi? Ma anche dare più senso alle sue caxxate.
Dici agli altri quello che dovresti dire a te stesso di fronte a un caleidoscopio..(tradotto per te:specchi multipli che proiettano la tua immagine disturbata)
Famo sto stadio ,il problema non è il tempo ,muoversi nella giungla amministrativa burocratica e è gia’ una traccia importante ,ero certo che Pallotta non si muove da solo ,ci sono gruppi internazionali ne a loro volta s’interessa o e spingono per entrare ,prima o poi ci riusciranno
Famo sto stadio ,il problema non è il tempo ,muoversi nella giungla amministrativa burocratica e è gia’ una traccia importante ,ero certo che Pallotta non si muove da solo ,ci sono gruppi internazionali ne a loro volta s’interessa o e spingono per entrare ,prima o poi ci riusciranno ,ricordiamoci che ci provò a suo tempo la nafta mosca poi sotos ,il problema è che volevano tutto subito aROMA non se po’ chi per Pallotta in seguito di comprenderà meglio chi e il gruppo di sono mossi e si fanno muovendo con intelligenza verificando gli ostacoli ogni sorta di ostacoli che si presentano
Il più grande affare per la Roma sarebbe che un grande gruppo imprenditoriale o un fondo Arabo rilevi tutto il pacchetto completo As Roma e progetto immobiliare approvato! Così il progetto immobiliare rimarrebbe completamente distinto dalla AS Roma,le 2 proprietà sarebbero completamente distinte con società ed investitori diversi?
Si, quella sarebbe la strada giusta da percorrere, un magnate che possa portare avanti entrambe le cose, allestire una squadra vincente in modo da presentarsi nel nuovo Stadio con un paio di scudetti e qualche Coppa che conta. Quello che non ha Fatto/potuto fare Pallotta. Fare uno stadio con questa Roma ( squadretta) non ho mai capito che senso avesse. Lo stadio c’è l hanno, Torino ( di fatto) , Sassuolo, Udinese e presto Atalanta è non mi sembrano grandi squadre. Per favore non facciamo paragoni con la juve. Stadio non è sinonimo di Vittoria o grande squadra, aumentare gli introiti è conseguenza di visibilità internazionale che si incrementa con i trofei per apparizioni internazionali a grandi livelli. Se non capiamo questo.. non è che se ti compri la Ferrari diventi un grande pilota.
Sognare è sempre una bella cosa.
Poi però c è un prezzo da pagare chiamato RISVEGLIO.
Magari Monika. James per favore venditi l’erba di Trigoria ma poi vattene a faxx in xxxx!!
Monika non e’ possibile mi spiace…..gli arabi non vengono a perdere tempo qui..non e’ il loro modo di lavorare! Lho gia detto una volta io lavoro spesso con loro ed e’ gente che chiede una tempistica,paga qualsiasi cifra e tira su il mondo in un anno. Avete fatto caso che arabi in Italia non costruiscono neanche un B&B. Senza contare la Sacra Romana Chiesa! QUindi basta co ste illusioni.
“la sola misura dell’intelligenza è IL FARE
(cit.)
SOS.Qualcuno paghi il riscatto per liberare l’AS Roma dall’Anonima americana.Arabi, Russi di buon cuore,altri Americani(coi sordi),venghino signori venghino e paghino perfavore paghino,che non ne potemo più.
Di cosa? Di un progetto stadio avviato tra intrallazzi, tribune di mer* all’ETERNIT, CODASTRONZ,BERNINI VARI,LOTITI bari, Caltagirones? Stanco di aver fatto 2-2-3-2-3 e na semifinale champions. .nonostante le numerose cessioni che solo LA ROMA ( ???) fa’ in italia? kuolibaly…kuolibaly?? Chi e’?
Vedi sta arrivando DEFREL. …AAARGH AAAARGH AAAAAHH..come? Succede? E certo tutto succede…a tutti. .tranne alla juve in Italia in Europa invece trovano NEDVED nello spogliatoio degli arbitri..a domanda risponde: scusate mi sono smarrito sapete come devo fare per andare a Torre del Greco???
…a fare conti su carta e a parlá de paperdollari la Roma è campione incontrastata. Che tristezza, quanti ragionieri…ma conviene fare i contabili? Perchè parlando di campo il risultato parla abbastanza chiaro…
2011-12 zero usciti col Bratislava
2012-13 zero finale Italia
2013-14 zero nonostante 10 vittorie di fila
2014-15 zero con Champions presa all’ultimo e 1-7 col Bayern
2015-16 zero eliminati tanto in Champions quanto in E.L. dalla viola
2016-17 zero fuori col Porto
2017-18 semifinale di Champions
Aggiungo che in questi 10 anni americani la Roma non è stata MAI seriamente in lotta scudetto(e per seriamente intendo dall’inizio alla fine del campionato), e in Coppa Italia come massimo traguardo ha due semifinali perse con Napoli e Lazio e una finale persa sempre con la…
Pucchio79, ti ringraziamo per aver fatto la sintesi dei nostri insuccessi. Per non dimenticare…
Se ne hai voglia, potresti estendere lo studio sino al 1927 ? Potrebbe essere utile per i più giovani. Grazie.
ma sai fare i conti dove sono i 10 anni americani? e poi quando uno dice malafede. Il fatto che lodi la lazie mi sa che sei uno sbiadito!!! Chi se ne frega della coppa del nonno
Pucchio io ne conto 7
Però la matematica è un opinione
E nessuno è mai entrato in lotta scudetto in questi sette anni
Nessuno
Nemmeno il finto super Napoli dello scorso anno, tenuto in piedi dalla Var pilotata
…hai ragione sono 10 senza vittorie di cui 7 americani(o Di Benedetto lo lasciamo nel limbo?) parli di Supernapoli…a me sarebbe piaciuto giocarmi lo scudetto fino alla fine…lo puoi pure perdere tipo Catania…e magari un po’ de “contorno” visto che, come dici te…c’è la Juve…no, meglio uscire con Spezia Torino quasi col Cesena e prendere pizze al derby…forse hai ragione.
ma la smetti di dire ca***** te piace lottare per lo scudetto fino alla fine? dal 1927 quante volte abbiamo giocato lo scudetto fino alla fine? e non ti sei chiesto se quello perso a Catania fosse vera gloria? e non la colpa di un allenatore del inda incapace?
Infatti venne cambiato subito dopo la fine del campionato. Mai un allenatore che vince uno scudetto viene mandato via dalla societa. Il signor mancini e l’unico allenatore con diverse squadre che nonstante i paperoni come presidenti e squadre fatte da campioni, per vincere “qualcosa” faceva un fatica.
E dove avrei scritto le ca…te che sostieni? Dove avrei scritto che non mi piacerebbe competere per lo scudo? Sentiamo
No che vi lamentate scrivete balle e poi se uno vi fa nota gli errori mettete in bocca parole che non ha detto
Ignoranti.
Secondo me pallotta è stato consigliato male se avesse scelto Caltagirone oppure Mezzaroma lo STADIO era quasi Finito se non finito del tutto
E così la Roma avrà uno stadio non suo.cvd.ho odiato berdini ma niente niente aveva ragione?
ovunque andrai saremo
sempre criticheremo
disprezzeremo pallotta
Sognando gli arabi resteremo incatenati per sempre a questa società.
Alla Roma basterebbe una persona capace e coraggiosa anche se con un portafoglio meno importante degli arabi.
Romanisti a me!
Per te e gli altri Rinnegati ,la dimensione giusta è quella di Saputo,presidente del Bologna.
Ogni anno 8°-10° posto e là nessuno fiata…
Hai ragione Red Yellow mi sono inventato tutto…abbiamo una bacheca piena, i giocatori nostri se ne sono andati dopo aver vinto tutto…sostengo ca..ate, tu dici che l’anno scorso il Napoli non ha lottato x lo scudetto…ebbene tu te lo sogni di giocarti il campionato con la Juve fino alla penultima…a volte bisognerebbe essere obbiettivi.
2013-14 seconda
2014-15 terza
2015-16 seconda
2016-17 seconda
2017-2018 terza prima solo la juve le altre volte dietro solo al Napoli
Falli bene i riassunti
Gaetano, suppongo tu sia abbastanza intelligente da saper distinguere un secondo posto a -20 dalla prima (che significa che il campionato non te lo sei MAI giocato), da un secondo posto lottato fino alla penultima giornata. Prova a chiedere agli juventini quale scudetto hanno vinto con piú strizza in questi ultimi anni, e vediamo cosa ti rispondono. I secondi posti con Rosella da considerarsi tali, quelli combattuti fino all’ultima giornata, a poco piú di venti minuti dalla fine del campionato. Eddaje su
Ovviamente ti sei “dimenticato” che nel frattempo la Roma ha fatto una grandissima Stagione Europea, ed invece il Napoli oltralpe ha fatto ridere i polli.
Ma fa niente?
“l’erba del vicino è sempre più verde”
Già Step, intanto il Napoli un paio di trofei negli ultimi 5/6 anni se li sono messi in saccoccia nonostante la “mostruosa” Juve che non fa vincere niente a nessuno. Noi manco quelli, in bacheca ci mettiamo i secondi posti. L’annata Europea è stata miracolosa, ma come hanno ampiamente dimostrato in società, non è stata un punto di partenza, ma un punto di arrivo che servirà per ammansire i boccaloni per un bel po’ di annetti, oro per i dirigenti, insomma. “eh, ma tanto dieci anni fa abbiamo fatto na semifinale di champions!!!”…. quanto ci andranno avanti a magná con sta semifinale?
Me lo sogno e me lo sognerò finché non avremo una squadra adatta a non renderlo un sogno
Cosa che in 7 anni non abbiamo avuto e nessuno ha avuto
Poi se pensi al Napoli sono ca… Tuoi
Io penso alla mia Roma e bah
I trofei in questi anni e nei prossimi sogni sono e sogni rimarranno
Mettiti l anima in pace e statti zitto se sei come i romanistoni che non pagano ne abbonamenti ne niente pe fa dispetto oppure tifa se sei uno che i soldi nella Roma ce li mette a modo suo perché ci crede
Il problema più grosso non è tanto liberarsi di Pallotta ma di Unicredit che ancora detiene più del 50% della società.. Finché siamo nelle mani della banca ho paura che i risultati saranno questi.
E poi non sono d’accordo che la Roma non possa interessare a gruppi arabi c’è sempre Sawiris che l’acquisterebbe volentieri ma non con la banca in mezzo.
Comunicato Unicredit del gennaio 2017.
“Si precisa che UniCredit SpA a far data dall’agosto 2013 non ha più in essere alcun rapporto creditizio con la A.S. Roma, da agosto 2014 ha ceduto l’ultima interessenza nel capitale azionario di tale società e non ha mai avuto rapporti di natura creditizia con l’attuale gruppo di controllo della A.S. Roma. Per completezza si comunica che la controllata Unicredit Bank AG a partire dal febbraio 2015 svolge il ruolo di agente in un’operazione di finanziamento concesso da terzi a favore della A.S. Roma. Si conferma quindi che nessun rapporto creditizio sussiste attualmente tra il Gruppo UniCredit e la A.S. Roma”.
Finitela con le false informazioni.
La Roma ha ufficializzato l’acquisto di tutte le azioni di Unicredit col seguente comunicato del 14/08/2014. «è stato sottoscritto un contratto di compravendita di azioni a fronte del quale UniCredit ha ceduto ad As Roma Spv, l’intera partecipazione azionaria detenuta nella Neep Roma Holding (società controllante As Roma) per un corrispettivo pari a 33 milioni di euro, versato per intero al momento della sottoscrizione dell’accordo».
La Roma a sua volta comunicava il 14 agosto 2014 quanto segue: comunicato ufficiale della Roma, «è stato sottoscritto un contratto di compravendita di azioni a mente del quale UniCredit ha ceduto ad As Roma Spv, l’intera partecipazione azionaria detenuta nella Neep Roma Holding (società controllante As Roma) per un corrispettivo pari ad 33 milioni di euro, versato per intero al momento della sottoscrizione dell’accordo».
Basta sputare veleno sulla Roma per sentito dire senza neanche chiedersi se il “riportino” è vero o no.
Lo sanno tutti, inutile post di risposta.
Red lassamo perde…Marco te sei contento cosí…Gaetano da Sarno…piagni tutto l’anno parli de complotti…io capisco che voi poverelli preferite rimuovere le cose(per voi la coppainfaccia non esiste, anzi parlarne è da Laziali…)però dopo il 26 maggio mi spiegate cosa è cambiato? Nulla…hanno vinto Juve-Napoli-Lazio-Milan…noi a guardare. Come se perdere la Coppa Italia fosse normale…ciao…PS:meglio vincenti che piazzati.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.