AS ROMA NEWS – “Abbiamo rivoluzionato il progetto dello stadio della Roma e lo abbiamo trasformato in una opportunità per la città: grazie all’impegno di questa amministrazione la Capitale avrà uno ‘stadio fatto bene’, moderno, ecocompatibile e rispettoso dell’ambiente“. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi nel suo post settimanale sulla rubrica ‘la sindaca informa‘.
“Abbiamo sempre detto di essere favorevoli alla realizzazione dello stadio – prosegue – ma nel rispetto della legge e per il bene della nostra città. E ci siamo riusciti: abbiamo eliminato le tre torri; dimezzato le cubature (ben il 60% in meno per la parte del Business Park); abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; con questo progetto verrà messo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà più soggetto ad allagamenti, verrà realizzata una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido e sarà rinnovato l’asse viario della via del mare e via ostiense tra Marconi e Gra“. Quindi la Raggi sottolinea che: “Una parte degli edifici coinvolti nel progetto saranno destinati ad attività socio-culturali da definire insieme ai cittadini per favorire la partecipazione della cittadinanza“.


Ma qualche giornalista, uno qualsiasi, potrebbe chiedere alla Sindaca di spiegare, ai Romani e agli Italiani, quale legge dello Stato risultava violata dalla precedente versione progettuale? Così, tanto per sapere…
Piuttosto che vederla ancora in fotografia o sentirla ancora sproloquiare, preferisco che non si faccia lo Stadio. BASTA, è peggio di una tortura indiana o della “garrota” dell’inquisizione spagnola.
La vera opportunità per tutti era il Progetto precedente e non ho mai sostenuto Marino.
Non me ne frega niente della politica, quella la lascio a voi professionisti (professionisti???? ho detto professionisti??? sono veramente pazzo.
Cioè gli americani trattavano con grandi aziende (Starwood, AEG, Linkedin, Goldman & Sachs) che avrebbero portato sviluppo e lavoro, e lei vuole mettere attività socio culturali, che servono solo da ammortizzatori sociali con soldi pubblici?
Teniamoci sto stadio, ma il resto è un disastro.
Questa è un pupazzo
Avete trasformato un grande progetto in uno schifo, stadio escluso.
Complimentoni.
Ottimo lavoro splendida sinergia tra Società e Comune. C’è grande fiducia e stima reciproca e si vede. Futuro assicurato
Voi siete la MELMA che affossa questo paese, idioti nel vero senso della parola,e ve lo dice un romanista doc
Avanti tutta VIRGINIA RAGGI…questa gente e’il problema piu’grande che ci aspetta su roma,,,idioti e papponi che gravitano intorno all’A.S.ROMA
si allo stadio ,si alla viabilità ,risistemare le strade ,si ai trasporti , si all pulizia delle strade si a una sanità a misura di persona ecc…si ecco l’occasione tolti certisoggetti de compari de merenda ,adesso tocca la parte più diffiicile portare ROMA al suolo capitale i cittadini usufruire dei servizi se no la giunta cade
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.