ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Siamo riusciti a sbloccare l’impasse di chi ci ha preceduto e a rivoluzionare un progetto che ora è finalmente è esemplare dal punto di vista infrastrutturale e ambientale. A Roma riusciamo ad attirare grandi investimenti internazionali indicando noi le regole: legalità , rispetto dell’ambiente e progettazione high tech. È tutto pronto per avviare i cantieri. Anche l’Anac, che vigilerà sugli appalti, ha espresso un giudizio positivo. Roma guarda al futuro”.
Così su Fb la sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Ottocento milioni di investimento da parte dei privati, migliaia di posti di lavoro, aumento del Pil della città , meno cemento e più verde, opere pubbliche decisive per migliorare la viabilità e per mettere in sicurezza interi quartieri, qualità e tecnologie all’avanguardia secondo i migliori standard internazionali per cantieri e edifici. Lo scorso anno abbiamo approvato il progetto del nuovo stadio di Tor di Valle che presto prenderà forma grazie al nostro impegno“, scrive. La Raggi ha quindi allegato il documento dell’Anac a provare il parere favorevole dell’Autorità Nazionale anti-corruzione.



Mamma mia che tempismo…ahahahah
I paletti saltano uno dopo l’altro….lo Stadio c’ha il telepass…non si ferma neanche ai caselli della burocrazia…si fà ,si fà ….ve dovete rassegnà …
Quanta gente sta per andare a nascondersi. I tempi so maturi.
fatta……scudetto sicuro….
daje….
Ma guarda che fenomeni, invece di gioire perché lo stadio si farà si fanno congetture inutili!
E rilassateve!!!
ma che vor di ! ANAC anti corruzione…… ma de che. Boh ! Quanta gente deve da parlà ancora !!!!!!! E annamo co sto stadio, cio settantanni e voglio vede almeno una partita della mia amata ROMA nello stadio della AS ROMA.
E adesso? I bastian contrari dove si sono nascosti? Che ridicoli si stancheranno di far figure di me..@a
A -3 dalle elezioni !!!!!! Un’anno e mezzo pe’ comincià e se ne escono adesso !!! Siete tutti uguali, fate schifo !!!!
Veramente Cantone ha smentito il sindaco…forse cercava voti per il movimento per domenica …
veramente magliaro ha fatto una fake news ed il documento presentato dalla raggi a firma Cantone lo dimostra|
E’ chiedere troppo concordare preventivamente, a livello istituzionale, queste affermzaioni prima di dire l’uno il contrario dell’altro? Qualcuno comunque mente.
il documento è firmato da cantone, quindi chi è che mente?
Ennesimo battibecco politico sull’impianto di Tor di Valle che sembra diventato un ring improvvisato a qualche ora dalle elezioni . Purtroppo da cittadini italiani a spettacoli come questi ci siamo abituati dalla nascita e non ci sorprendono piu’….
La sindaca Raggi, che risulta essere un avvocato(?) non sa cosa monitora l’ANAC vantandosi di un ok dato al progetto che tale Autorità non può fare.
Come ha detto Cantone l’ANAC non è costituito da ingegneri,architetti, geologi ecc. ecc., e non valuta progetti architettonici, ma monitora lo svolgimento di appalti pubblici e/o valuta bandi di gara per evitare che ci siano infiltrazioni malavitose o pilotaggio di aggiudicazioni.
In questo caso l’ANAC ha valutato tutte le segnalazioni pervenute per bloccare l’iter, Cantone e soci hanno ritenuto tali segnalazioni senza rilevanza.
In poche parole l’ANAC entrerà in gioco solo nella fase delle gare di appalto che saranno fatte per decretare le imprese che erigeranno il tutto comprese le opere pubbliche correlate.
gran bella notizia…. ma aspettamo le elezioni !!!!
Dopo aver messo in tutti i modi i bastoni tra le ruote alla costruzione ora si auto elogiano…4 marzo finalmente si vota
Il documento di Cantone va letto come un altro importantissimo passo verso lo stadio. Il traguardo per cui Pallotta, i romanisti e se permettete pure le diverse migliaia di romani che saranno impiegati nelle opere di costruzione prima e nell’indotto dopo stanno combattendo da anni. Tutto bene, quindi? Niente affatto. Pure il questo sito c’è chi distingue, eccepisce, puntualizza, prende le distanze etc. etc. A tutti costoro un grande grazie: lo stadio della Roma sarà ancora più bello.
il caro magliaro è stato colpito ed affondato.
L’iter e i tempi per rilasciare l’ok sulla realizzazione di un’opera, pubblica o privata che sia, non li impone la Raggi.
Fin quando in Italia non ci decidiamo a dare un taglio netto alla politica collusa con gli affari del crimine, il percorso di una burocrazia farraginosa e lenta studiata ad hoc dai precedenti governi per ingrassare le vacche qua e là tra favori e mazzette continuerà ad essere la prassi aberrante da sottoporre ad ogni cittadino romano e ai sindaci di qualsiasi partito.
Stiamo sotto le elezioni Per quanto concerne il verde il progetto precedente era molto ma molto migliore Perché i palazzi o le torri erano in verticale e sotto era tutto verde ora c’è più cemento. Per fare qualcosa in Roma ci vuole La grazia di Dio ma è possibile Guarda Milano che quello che sta succedendo città moderna attiva.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.