Stadio della Roma, si va verso una nuova conferenza dei servizi. Sarà aperta entro l’estate

2
625

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Servirà probabilmente una seconda conferenza dei servizi per dare il via libera al progetto dello stadio della Roma. Domani la presidente Manuela Manetti informerà i rappresentanti di Governo, Regione Lazio, Città Metropolitana e Campidoglio sull’esito dei sei mesi di lavori attorno al progetto. A quanto filtra si andrebbe verso una chiusura dell’attuale conferenza con un nulla di fatto, vista la presenza di una serie di pareri non favorevoli su diversi aspetti del progetto che nel dicembre 2014 ha ottenuto la dichiarazione di pubblico interesse da parte dell’Assemblea Capitolina. Da tenere presente anche l’iter in corso per un possibile vincolo archeologico sugli spalti dell’ippodromo di Tor di Valle, area dove dovrebbe sorgere l’impianto.

Quindi la giunta regionale dovra’ produrre un atto che recepisca il risultato della conferenza. Poi si aprirà una nuova partita, legata al nuovo progetto frutto della revisione concordata tra il club giallorosso e il Campidoglio. Il comune la scorsa settimana ha votato un primo atto formale che recepisce questa intesa, impegnandosi a redigere entro 90 giorni una nuova delibera votata dall’Aula. Un testo chiamato a confermare il pubblico interesse anche di fronte al mutato assetto del progetto, che dimezza la superficie utile lorda con la trasformazione delle tre torri del business park in 18 palazzine. A quel punto potrà aprirsi, presumibilmente entro l’estate, una nuova conferenza dei servizi.

Fonte: Agi

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMa quella di stasera non è la partita più importante della stagione
Articolo successivoBALDISSONI: “C’è l’ambiente giusto, vogliamo dimostrare la nostra forza. In ballo due trofei”

2 Commenti

  1. Vabbè ma è ovvio! Hanno cambiato il progetto… tempo così per far ripartire tutto, con le lentezze solite, ricomincia il solito carrozzone di enti contrari, balle varie, giochetti politici, nel frattempo ricambierà giunta e ciao core…

  2. Ringraziamo nuovamente la Giunta pentagrullina per questa ennesima perdita di tempo e lievitazione dei costi per la riprogettazione a carico dei proponenti. Ora vediamo cosa sanno fare con la nuova delibera.Si sono impegnati formalmente di fronte a tutta la Città. Qualunque, ulteriore, impedimento sarà solo ed esclusivamente per COLPA LORO e senza scuse o colpa degli altri. BASTA, LAVORATE.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome