AS ROMA NEWS – La notizia era nell’aria, ma oggi è stata ufficializzata la sospensione di un mese della Conferenza dei servizi nella quale si sta decidendo il destino dello stadio della Roma.
La motivazione di tale sospensione è giustificata dalla richiesta di approfondimento dello schema di convenzione e completamento procedimento urbanistico. Si riprenderà dunque il 3 marzo. Ancora appeso a un filo il destino del nuovo impianto che dovrebbe sorgere a Tor di Valle.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Come dicevo ieri, non c’era un briciolo di speranza che Zingaretti non accordasse la proroga. Al mio “beatatté” erano seguiti pollici versi a fiumi, ma purtroppo bisogna guarda la realtà in faccia e non i sogni. I politici fra loro non si fanno dispetti di questo genere, Zingaretti avrà ottenuto garanzie su altri fronti o più probabilmente – come suggeriva un altro utente – userà questa storia dello stadio come potentissima arma elettorale contro i 5 stelle. E comunque a livello logico la Regione non si mette in uno scontro frontale col Comune su una cosa del genere. Tocca accettarlo, è la politica. Comunque vada, Zingaretti ne esce vincitore. A perdere è solo Roma.
Penso ti riferissi a me… E comunque sì, confermo la mia idea, con una precisazione: la fine dello stadio probabilmente porterà consensi alla giunta in città , per una semplice equazione: laziali + juventini + non-tifosi + romanisti radioguidati (da aggiungere ai laziali) >>> romanisti. Le prime 4 categorie saranno mediamente contente dello stralcio del progetto, quindi i M5S a Roma tendenzialmente guadagneranno voti, ed è il motivo per cui vanno avanti con questa linea. A livello nazionale invece sarà una figura di m**** epica, verranno disintegrati da tutti i media (stavolta è SACROSANTO) e perderanno un botto di voti. Ecco perché Grillo è contrario a questa linea, ma non controllando la giunta (probabilmente in mano a mafiosi locali) può poco.
matteo ti dico che zingaretti non era nelle condizioni di rifiutare un mese di proroga perchè è contemplato nelle conferenza dei servizi. non ci sono scambi tra politici per il semplice motivo che zingaretti è del pd e non fa favori ai pentastellati. il mese concesso contribuisce a ingarbugliare ancora di più i movimenti della raggi e dei 5 stelle. vedremo alla fine del mese in che situazione si saranno messi da soli con la loro politica del non fare niente.
Ero convinto del contrario, ma la richiesta della proroga è prevista dalla legge e la richiesta è avvenuta nei tempi richiesti dalla regione (ieri).
prima di esprimere un giudizio aspetto di sapere il contenuto della richiesta.
I politici fra loro si fanno tutti i dispetti possibili, ma sempre salvando le forme.
D’altro canto il PD veste i panni di chi lo stadio vuole farlo e quindi ha un interesse politico che il m5s si dimostri in campo opposto. Quanti voti spostano i tifosi romanisti incazzati? Un bel po’, presumo.
E più il m5s li esaspera e meglio è per il PD.
Se poi annullassero la delibera di pubblica utilità e annullassero il progetto sarebbe il massimo, per il PD che si ergerebbe a difensore dello stesso.
A onor del vero c’è da dire che la loro posizione è sempre stata quella e che la delibera è opera della giunta PD/Marino.
Altri 30 giorni per fare che?
Stare a postare minchiate su Facebook e Twitter?
questi Nanetti a 5stelle non sono in grado neanche di pulirsi il bucio da soli,devono far finta di opporsi per imbellettarsi davanti al loro elettorato triste.
Comunque vi faccio presente che davanti alla Regione Lazio c’e’stata una Vibrante Marea Umana che manifestava contro lo Stadio.
Sapete quanti erano? 8(otto).
Non sto scherzando,erano veramente 8(otto)
La vedremo.
sai… la gente lavora anche… ma piuttosto te come l’hai visto, in tv o stavi la???
meno dei cavalieri della tavola rotonda ….. ma sicuramente più nobili e coraggiosi….
ma il megafono poggiato a terra e gli striscioni sono compresi ?
😀
Buffoni. All’estero tutte le società hanno il loro stadio!!! In Italia solo la rubentus!
per correttezza anche Udinese e Sassuolo… speriamo che nel frattempo che costruimo il nostro l’Udinese e il Sassuolo non colmino o superino il gap del fatturato…
paragonare l’indotto che creano reggio emilia (il mapei stadium non sta a sassuolo ) Udine e Torino (p.s. lo stadio è ad un kl dal centro di Venaria Reale comune limitrofo) con le potenzialità di Roma è una acrobazia degna solo di chi non comprende o è in malafede.
… spero che anche il tuo de post era ironico…
Che vuol dire approfondimento dello schema di convenzione ???
Cercano appigli x bloccare tutto ?
Prima le opere pubbliche inutili,poi le cubature e adesso il rischio idrogeologico????
Ma possibile che la Roma non dice nulla ? È palese che il 3 Marzo cercheranno di bloccare tutto !!
Bisogna fare subito richiesta di commissariamento x palese malafede e incapacità !!!!!
È una vergogna scandalosa ,poi Berdini sotto elezioni parlava di mancanza di investitori stranieri .
Possibile che non si può fare nulla ?? Ci sono studi di settore molto chiari ,xche’ dare 30 giorni di proroga ??
Fate schifo ,speriamo nel frattempo arresteranno la Raggi e indagini su Berdini e i suoi loschi interessi a Tor Vergata
Ripeto quello detto ormai anni fa all’inizio di questa telenovela:se si voleva dare veramente uno stadio nuovo a questa tifoseria si doveva fare un progetto che parlasse di stadio e poco altro come spesso si è fatto senza tutta quell’ammasso di cemento per di più alla riva di un fiume….speriamo bene ma la vedo dura come dall’inizio
Due sono le soluzioni di fronte all’ennesimo scempio della vera mafia (calta) padrone di Roma. 1) rivoluzione con restaurazione del sacro romano impero, con l’imperatore unto dal Papa 2) abbandonare il territorio e lasciate il mafioso ed i suoi scagnozzi da soli senza un popolo da sfruttare…..conoscendo gli italiani operano per la terza via…mantenersi proni, succubi, sottomessi, vigliacchi e senZa valori…….pecore da sempre
quindi che significa che anche Zingaretti se allineato ai 5S???
Tradotto hanno chiesto un mese per fare la variante, quindi nulla di quanto detto da berdini sull’esondazione. Sapeva che gli avrebbero riso in faccia.
Visto che la richiesta di sospensione dev’essere motivata e il loro motivo è la variante, si sono praticamente vincolati da soli.
Mese più mese meno, le opposizioni al progetto ventilate non sono state formalizzate, quindi i proclami sono solo becchime per grullini.
Fuori c’erano 4 gatti spelacchiati con i cartelli, degno spettacolo di questo manipolo di incompetenti. Aspettiamo sto mese e poi le opzioni sono finite per questa gentaglia.
Aspettiamoci 30 giorni di de cicco e idiolmi a dipingere l’apocalisse ?
Altro vaticinio? Come fai ad azzeccarle sempre tutte? Facci qualche pronostico che giocando l’opposto mi porto a casa qualcosa.
Taci laziale!
Guarda Adelmo che la cosa è più subdola di quello che c’è scritto nel rinvio perchè berdini ha chiesto anche all’Area di Bacino se è possibile fare una variante al PR in quell’area che attualmente è di categoria 4/5 come rischi di esondazione. Se la risposta sarà che non si può fare fine dei giochi stadio!.
Tutto questo con la complicità di Zinga che da sempre ha avversato Marino e le sue decisioni. Se effettivamente avesse voluto mettere all’angolo i 5star avrebbe avuto mille modi per farlo ma ha preferito essere soft seguendo il solito falsobuonismo rispettoso della democrazia della sinistra. Intorno allo stadio ci sono troppe cose che puzzano troppe cose non chiare. Ultimo esempio il Codacons Se ci teneva tanto a partecipare perchè ha aspettato l’ultimo giorno per chiedere di…
l’area a rischio è il fosso di vallerano, non quella dello stadio. Ci sono i documenti che lo attestano, quindi su quello c’è poco da preoccuparsi.
Zingaretti userà (miccoli ha già parlato) il mese di sospensione che se motivato era un atto dovuto per attaccare il comune, cosa che a mio avviso metterà pressione al comune stesso affinché ottemperi.
Aho se poi vuoi pensare che lo stadio non si farà , padronissimo.
Io credo che si farà , anche perché se la conferenza desse parere non favorevole si commissaria il progetto, stai tranquillo che di opzioni a favore del proponente sono molteplici e alcune letali per il comune.
Ricordiamoci che Zingaretti vuole correre per il campidoglio, e far fare ulteriori figuracce alla giunta capitolina non può che fargli comodo.
il progetto prevede per il fosso di vallerano rischio di esondazione pari a 1 ( uno ) dopo i lavori . equivale allo stesso rischio di esondazione al colosseo o in altre parti di roma.
opera interamente finanziata da un privato aggiungo, che impedirà a chi risiede lì (ebbene si, li altro che stadio, ci hanno costruito le case!!!) di non avere più la sindrome da annegamento detta anche “di berdini”.
Se malauguratamente ci fosse un allagamento con danni gravi a cose e persone, la responsabilità ricadrebbe verso il comune che non solo non ha mai messo in sicurezza l’area, ma nella persona di berdini ha impedito che un privato lo facesse a proprie spese.
Adelmo, come spesso accade mi trovo d’accordo con te.
Ad Idiolmo, Jk e i loro simili consiglio di navigare su siti sbiaditi.
Povera Italia!!! In mano a populisti e massimalisti!!!! Ti amo Giulio Andreotti fino alla fine!!!!!!!
Non c’è più niente da fare pum pum pum è stato bello sognare pum pum pum,di chi è sta canzone ve la ricordate.
Che ce frega,non vi disperate,porteremo la Roma a Fiumicino,li il progetto verrà approvato subito.
Lo stadio si farà ! È solo un’estenuante e vergognosa melina.. Il progetto ormai è quello, si possono ridurre un po’ le cubature! Le dichiarazioni di Berdini sono solo un pessimo tentativo di bluff per avere forza in fase negoziativa con i proponenti ,per ottenere la maggior riduzione possibile della cubatura! Berdini di negoziazioni non ne sa nulla e si muove come un elefante in un negozio di cristallo! La realtà è che il progetto è stato così concepito e valutato con il comune che lo ha approvato è rimandato alla conferenza dei servizi. Una marcia indietro sul progetto manderebbe in assoluta banca rotta il comune! Basterebbero i soldi già spesi per i progetti e gli studi di fattibilità per far fallire il comune! I proponenti chiederebbero ben oltre i 2 miliardi di Euro e già i primi 60…
Pantegane palestrate!
… è già i primi 60-70 , quelli già spesi appunto, sarebbero letali per le casse del Campidoglio! Questo mette il comune in scacco matto. Non credo proprio possano premetterai una simil tragedia!
Ritengo utile una precisazione: la richiesta di proroga è prevista dalla normativa, è vero . Ma l’accettazione della stessa mica è automatica, ma va valutata criticamente nelle sue motivazioni. Che possono trovare legittimità in circostanze congrue e documentate (ad esempio stime ed esami tecnici ancora da completare, documentazioni o pareri non ancora pervenuti, etc), che in questo caso non ci sono, avendo la Giunta SOLO perso tempo e sproloquiato in modo peraltro prolisso è contraddittorio. Altrimenti non ci troveremmo di fronte ad una richiesta ma ad una notifica decisoria! Quindi evitiamo di dire che l’immacolato Zingaretti è un semplice spettatore dello scempio penta stellato. Per decenza e per favore!
Vergogna, vergogna, vergogna, olimpiadi, stadio, torri Tim, fiera di Roma, ex mercati generali, tutto bloccato e nessuno fa niente, Roma, pesotto Roma, vergogna, vergogna, vergogna.
Ma gli otto manifestanti contro lo stadio non sanno che è il progetto con piu area verde degli ultimi anni IN EUROPA? Spero che l abbiano pagati bene per fare quella pagliacciata!
State attenti M5S lo stadio è un bel boomerang, si potrebbe ripercuotere pesantemente su di voi.
SI ma facciamo sentire la nostra voce, facciamo vedere che siamo più di 8, andate sul sito del comune di Roma e civilmente con una semplice mail facciamo in modo che capiscano quante persone sono deluse da questo comportamento.
Io l’ho fatto e se ci sarà una manifestazione anfrò anche a quella, TORNIAMO AD ESSERE IL TIFO PIU’ BELLO DEL MONDO AIUTIAMO LA ROMA!
In sette mesi, dico 7 mesi, cosa sono riusciti a produrre? La sospensione di un mese! Non so più cosa pensare di questi incapaci…
Allora la proroga di 30 giorni e’ prevista dalla legge! Su questo non ci piove! Ora il discorso e’ questo..bloccare la conferenza e’ impossibile allo stato attuale!Per far ripartire il tutto con una nuova delibera e’ praticamente impossibile! Io credo che l’intento dei 5 stelle sia diminuire le cubature facendo una variante alla delibera attuale cercando il consenso da parte dei dirigenti della roma! Se avessero avuto qualche opportunita’ per annullare la delibera lo avrebbero gia fatto! Detto questo non vi fate ingannare da tutti i cavilli che tirano fuori i giornali lo stadio si fa.
diciamone anche un’altra, l’amministrazione raggi è alla canna del gas, il mese serve ad un’unica cosa, quella di dire che loro non hanno mai fatto la variante, bensì quelli che li hanno sostituiti.
Stanno rimandando la notte di nozze perché stanno per separarsi di già , così possono rimanere vergini.
Lo Stadio si fara’ statene certi e anche alla svelta. Oggi si e’ compiuto un ultimo passo decisivo e si e’ dimostrato che Berdini sta bluffando e non ha nulla in mano . In questo mese vedrete che si trovera’ un accordo politico al ribasso sulle cubature con i proponenti per salvare la faccia alla Raggi e votare una variante al PRG diversa da quella di Marino solo in qualche paragrafo e virgoletta visto che tale e quale non l’avrebbero potuta votare in quanto nel 2014 si erano espressi contro . Tutto il resto e fumo propagandistico o speculazione elettorale le cose nella realta’ sono molto semplici . L’iter in pratica si e’ concluso e nessuno ha la possibilta’ di farlo naufragare . Il giorno dell’inaugurazione pensare di vedere certe facce sorridenti e tronfie pero’ mi dara’…
No, lo stadio della Roma non si farà , quello delle Aquile invece sì, e pure alla svelta!!! Ma non capite che vogliono comandare loro e starci sempre sopra, l’obiettivo dei lazziesi è questo!!!!
Tanto loro sono la prima squadra della Capitale, giusto?
estremamente fastidio ma poi guardero’ quei ragazzi in maglia giallorossa e l’indignazione di cittadino e di tifoso sparira’ in un attimo….
Io ho la soluzione;aspettare sotto casa o al supermercato quel pezzo di mer.. di berdini e fare 2 chiacchiere “CIVILMENTE”,poi prendere la Raggi e chiuderla dentro una stanza con quel ragazzo di colore di watsapp….e infine prendere quel pagliaccio del loro leader che non é in grado di comandare neanche a casa sua e mandarlo a fare il coglio.. all isola dei famosi perché solo quello può fare,movimento 5 stelle mer..
tutti esperti in politica,tutti architetti,tutti ingegneri e tutti tecnici di urbanistica,sti italialiani so davvero forti,nessuno parla di una citta devastata e ferma al medioevo ci dovremmo vergognare,la ragione per cui lo stadio non si fara’ e una soltanto,se il progetto fosse stato presentato da un Caltagirone qualsiasi a quest’ora saremo gia’ a tifare nel nuovo stadio da un bel pezzo.
Berdini è un grandissimo assessore.
Gia’ cosa ti puoi aspettare da una citta’ che ha nel proprio DNA il crimine?
poi ce’ gente che si risente delle cose reali che qualcuno dice e che si toccano e si respirano ogni giorno dagli anni post guerra ad oggi,come se Roma fosse un paradiso pieno di Angioletti tutti puri e candidi,la realta’ non la vogliono neanche discutere….omertaaaaa!!!!!!
che tristezza sta citta’ de m……..
Cup Roma,ad oggi per la sanità pubblica quali sono i tempi d’attesa?
La media dei tempi d’attesa per il territorio
Risonanza Magnetica: 270 Giorni d’attesa
Visita Oculistica: 270 Giorni d’attesa
Colonscopia: 330 Giorni d’attesa
Mammografia: 420 Giorni d’attesa
Visita Psichiatrica: 600 Giorni d’attesa
MOC e TAC: 360 Giorni d’attesa
Eco-cardiogramma: 270 Giorni d’attesa
Ecodoppler: 300 Giorni d’attesa
Visita Cardiologica: 210 Giorni d’attesa
Ecografia: 240 Giorni d’attesa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.