ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – UniCredit è al lavoro per chiudere la vicenda Parnasi e l’ingresso nell’operazione stadio della Roma di Radovan Vitek è entrata nella fase clou.
A dicembre UniCredit ha accettato la proposta avanzata dall’imprenditore ceco, attraverso Cpi Property Group per l’acquisto delle tre società Parsitalia, Capital Dev ed Eurnova. Per la banca si tratta di una partita delicata visto che l’esposizione si attesta attorno a 500 milioni e i tempi per formalizzare l’intesa sono stretti.
Il 17 febbraio si terrà l’udienza per il fallimento di Parsitalia e l’obiettivo è naturalmente chiudere il deal prima di quella data. Quanto al compratore, Cpi Property Group ha un portafoglio europeo (337 proprietà in Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Croazia, Ungheria, Francia, Slovacchia, Romania, Svizzera e Italia, con un tasso di occupazione del 94,6%) del valore di 7,9 miliardi, con asset totali per 9,5 miliardi, un Nav di 4,7 miliardi e 1,5 miliardi di liquidità . Nella partita Unicredit è stata assistita dall’avvocato Giuseppe Lombardi, Cpi Property Group dallo studio Dentons e Parnasi dallo studio Di Gravio.
(Milano Finanza)

Tra un po’ arriva Arfio…
e non m’annoio, io no che non m’annoio e non m’annoio, io no che non m’annoio e non m’annoio no che non m’annoio no che non m’annoio…
(cit. Lorenzo Cherubini “Jovanotti” )
Ogni settimana si firma la settimana dopo…siete dei cazzari…non meritereste di scrivere manco su topolino
Beh, tempo al tempo (è una provocazione) , ma l’unica certezza è che Vitek non penso compri perché appassionato di discariche…! Quindi lo Stadio è alle porte. Ed io attendo fiducioso tanto quanto di mettermi comodo e farmi quattro sbellicate risate su quanto molti scriveranno sul sito… Ovviamente dimenticandosi quanta merxa hanno buttato sul “proggggetto d’ooooossssstadio”!!! Forza Roma
Eccomi,
la convenzione urbanistica di Laurentino all’art.4 – fase 1- recita: “la cessione a terzi … delle opere private ivi previste … nonché il rilascio del certificato di agibilità e svolgimento dell’attività sono subordinate alla ultimazione di tutte le opere di urbanizzazione primaria e delle opere pubbliche da realizzare con il contributo straordinario”.
Quindi il centro commerciale non può essere aperto e non può essere venduto, se non è realizzata interamente la piazza pubblica e la sede del Municipio, (che costa 9 milioni) a cura e spese di Parsec.
È tutta una montatura e ora il Comune e gli avvocati di Vitek ne hanno preso coscienza e si stanno muovendo.
Ricapitoliamo. Oggi per essere considerati veri tifosi della AS Roma occorrono competenze da: 1) allenatore; 2) direttore sportivo; 3) scopritore di talenti (scout); medico sportivo; preparatore atletico; commercialista; urbanista (per tutto quello che concerne la realizzazione dello stadio di proprietà ); psicologo (per provare a capire certe situazioni inspiegabili, come il frequente crollo della squadra dopo le festività di fine/inizio anno); giornalista sportivo. Ho dimenticato qualcosa? Naturalmente non si vuole offendere nessun utente di questo forum: si scherza, almeno fino a un certo punto… 😉 Io comunque preferivo il tifoso giallorosso 1.0: più semplice e diretto, meno innamorato della dietrologia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.