Stadio Roma, verso la Newco e il progetto preliminare

0
564
STADIO ROMA ESTERNO 2
STADIO ROMA ESTERNO 2
STADIO ROMA ESTERNO 2

AS ROMA NEWS (REPUBBLICA.IT) – Da Firenze i giallorossi si augurano di poter tornare con la conquista aritmetica del secondo posto: in tal caso, i dirigenti della squadra giallorossa potranno concentrare le proprie energie sulla pianificazione degli obiettivi futuri della Roma. Futuro che, inevitabilmente, passa anche per lo stadio. Nella settimana entrante, infatti, saranno sciolti tutti i nodi relativi alle tempistiche per la presentazione al Comune del progetto preliminare. Nei giorni successivi alle festività pasquali, infatti, la “Stadio TdV Spa“, newco partecipata da americani e dal project manager Luca Parnasi, darà il via a quello che è, a tutti gli effetti, il primo passo dell’iter burocratico.

Questo il percorso: lo step iniziale è quello della registrazione dell’atto costitutivo della newco, a cura del notaio, presso l’Ufficio del registro, entro 30 giorni dalla stipula dell’atto costitutivo. Poi è prevista l’iscrizione al registro delle imprese e l’apertura della partita iva, che coincide con la dichiarazione di inizio attività all’agenzia delle entrate. A questo punto, dunque, la “Stadio TdV Spa”, necessaria per la costruzione di una struttura finanziaria utile a sostenere un’opera di tali dimensioni, avrà gli strumenti giuridici per presentare il progetto preliminare in comune. Non sarà la prima pietra, ma si è sempre più vicini alla realizzazione di quello che Garcia ha definito la chiave per “raggiungere più facilmente i traguardi del club”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Marzio: ”La Roma è su Muriel”
Articolo successivoGervinho diventa Paperinho per Topolino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome