AS ROMA NEWS (Radiocor) – Il parlamentare di SEL e segretario della commissione che si occupa di inchieste su illeciti ambientali, Filiberto Zaratti, ha parlato all’emittente radiofonica delle criticità emerse riguardo il progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. Queste le sue parole:
“Timori confermati, si sfrutta il calcio per speculare. Anche il ministero dell’Ambiente riconosce che l’area dove realizzare lo stadio della Roma, all’interno della pianura alluvionale del Tevere, pone la necessità di approfonditi esami sulle ricadute sul sistema idrogeologico. L’indicazione viene direttamente dall’Autorità di Bacino del Fiume Tevere che, nell’aggiornamento del Piano assetto idrogeologico, evidenza due situazioni di criticità per l’area, i timori espressi fin dall’inizio della vicenda Stadio della Roma, sono purtroppo confermati. Quell’area è inidonea alla realizzazione di un intervento per circa 1 milione di metri cubi di nuova edificazione, che per oltre l’80% riguardano destinazioni d’uso totalmente estranee all’impianto, a riprova che si sta sfruttando la passione per uno sport popolare come il calcio, per realizzare una speculazione immobiliare che altrimenti non sarebbe stata possibile”.


Ipocriti di SEL, prima votate la delibera per lo stadio e poi quando vi cacciano dalla giunta fate i finti ecologisti
Non ci si crede e adesso vi siete accorti che tordivalle non è idonea… non ho parole se questi non gli fanno fare stadio se ne vanno!!…
ma fate capi’ l’olimpico che presenta le stesse condizioni ,a volte anche peggio per le varie esondazion idel tevere, andrebbe chiuso ,cosi’ tutti i circoli sportivi che li intorno ci sono , ma veramente fate pace cor cervello ,: Ma quando una commissione seria su di voi ,sia dall’interno del vs partito ,visto che anche voi avete contribuito alla speculazione nelle periferie romane ?
a parere su illeciti ambientali ,tra l’altro i vs amici hanno e ancora speulano nella città di ROMA proposito ma i non idonei siete voi a dare
,tra l’altro i vs amici hanno e ancora speculano nella città di ROMA proposito ma i non idonei siete voi a dare pareri su illeciti ambientali
Ancora parlano questi cadaveri che camminano,comunisti e pentastellati state in campana che poi si vota. Falsi ecologisti sparite.
Ma gli stessi approfondimenti sono stati fatti anche per i quartieri limitrofi costruiti dal padrone della testata giornalistica che ostacola la costruzione del NOSTRO STADIO? Non mi sembra inoltre che in quel caso la viabilità sia stata migliorata, ANZI
Tranquilli vogliono solo un po’ di visibilità…. contano come il 2 di coppe
t’hanno cacciato dalla giunta e la delibera che avete firmato …non va più bene, per fortuna l’AMERICA è più forte del magna magna italiano , Pallotta lo stadio lo far de sicuro
qua hanno tutti paura che facciamo lo stadio solo perche’ loro non hanno nulla su cui mangiarci sopra ed essendo tutti antiromanisti lo sanno che con lo stadio diventiamo un super squadrone, quindi stanno tutti remando contro.
naturalmente quando si e’ costruito lo stadio della juve e quando si fara quello del milan nessuno si e’ permesso o permettera di andare contro, tutti a prostarsi nei conronti dei potenti d’italia.
che shifo di paese.
Filiberto zaratti lo conosco bene di persona purtroppo. ..laziale fino ai denti…cultura meno 18
Non è che ci volevano gli studi per capire che tor di valle non fosse idonea, non c è nulla: strade, infrastrutture, metro, trasporti e poi mi spiegate perchè per costruire lo stadio si devono costruire 800 mila metri cubi di uffici,centri commerciali, appartamenti etc etc? Ma tor vergata che era servita da tutto non andava bene? Si vede che Qualcuno deve mangiare mangiare e mangiare
Ti sei chiesto perché devono costruire per 800 mula metri cubi ? Ti ricordo le opere extra stadio da fare :
2 ponti sul Tevere ( 1 pedonale è uno per auto ) ;
Prolungamento Linea metro o trenino fino allo stadio;
Raddoppio di strade fino al raccordo;
Messa in sicurezza del Tevere per tutta l’area limitrofa allo stadio;
Svariati svincoli stradali con uscita stadio;
Rifacimento di svariati circoli sportivi appartenenti al comune.
Nei paesi civili queste opere vengono fatte dallo stato da noi no , se so magnati tutto .
rassegnatevi…… lo stadio si farà a tor di valle…..a marzo 2016 si comincia… e sarà il cimitero delle vostre……marchette…bugie…….caxxate….. sparate ad arte ogni giorno….. per spaventare chi???? Pallotta ???? gli amerciani????? gli ingegneri di fama mondiale?????? a poveracci me fate pena invece di rompere andate a lavorare…
daje Pallotta e dajee Roma
almeno qualcuno ci costruisce qualcosa di utile per la citta PRIVATAMENTE e migliora unposto che non ce nulla dove lo volevi che lo costruivano al centro ?????????
CAMPOTESTACCIO bla bla bla infatti tor vergata quante cose ci sono FORSE CI ABITI TU ma come ragioniamo
Andrea presentamelo, c’ho na saliva e na mira che fanno paura
tranquilli SEL conta come il due di picche quando regna denari. Ricordatevene quando andremo a votare.
A campo testaccio sei contro lo stadio e a favore degli idioti della sud che sono in sciopero ma scrivi da solo o te lo suggerisce qualcuno?
già mo te riciccia tor vergata ,dove ancora non sanno come fini le opere (cosi’ dicono che hanno iniziate , ma in queste zone non c’è il rischio di dissesti naturali ,vicino a ciampino ai colli romani soggetti a scosse di terremoto?) l’unica cosa che conta è non fare lo stadio , non migliorare la linea roma -ostia visto il progetto di portarla anche a tor vaianica , termini torvaianica , collegare la roma fiumicino con la linea roma -ostia paura che forse vanno in gestione ai privati ?
se Pallotta gli finanzia i partiti allora si potrà spostarci anche SAN PIETRO
Vonno magna .se non magnano troveranno sempre problemi. Che paese de merda l Italia. E che gente de merda che governa. Forza Roma sempre
Ma io mi chiedo questa gente da dove esce? Ma prima di metterli nel governo gli fanno fare i provini ? È quello più scemo o che fa ridere di più poi lo eleggono ?
Povera Italia mi piange il cuore
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.