NOTIZIE AS ROMA – Arrivano i pompieri. Il giorno dopo l’incidente diplomatico con il Comune, tocca al vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio intervenire sulla questione «stadio della Roma», stavolta evitando tackle, e anzi spargendo saggezza. «Le polemiche non servono a nessuno», avvisa Smeriglio dopo aver incontrato in Campidoglio il vicesindaco (con delega allo Sport) Daniele Frongia.
PERCORSO COMUNE – Certamente, non fanno gioco al dossier, che dopo un laborioso lavoro dei tecnici all’inserimento delle integrazioni richieste dal Comune (durato dieci mesi) e una diligente attesa delle valutazioni degli uffici del Campidoglio (92 giorni), non ha nessuna voglia di finire in mezzo ad un rimpiattino politico.
Ora, il progetto di Parnasi e Pallotta attende con o senza parere di conformità di entrare al più presto nell’annunciatissima Conferenza di servizi regionale. Al riguardo, assicura Smeriglio, «stiamo lavorando congiuntamente con il Comune. Immagino che nelle prossime ore chiederemo ai due assessori all’Urbanistica di vedersi e stabilire insieme un percorso che possa affrontare il tema dello stadio in base alla delibera di pubblica utilità votata dal Consiglio comunale e alla verifica delle prescrizioni presenti nella stessa delibera».
MA CHI CEDE? – Dunque, la temperatura si è abbassata, i rapporti sono tornati diciamo istituzionali, ma non è ancora chiaro chi, tra Comune e Regione, farà un passo indietro e si prenderà la responsabilità di sbloccare il dossier Tor di Valle, cioè se la Conferenza di servizi potrà aprirsi senza il parere di conformità, come intendono dal Campidoglio e come chiedono i soggetti proponenti, o se senza quella firma (e le lacune che secondo la Regione il dossier ancora presenta) tutto è fermo, come hanno sostenuto da via della Pisana.
E QUANDO? – E vanno chiariti anche i tempi. Quando si troverà la quadra? Quando si aprirà la Conferenza? Poi, l’impressione è che in quella sede si giocherà ancora un’altra partita…
(Gazzetta dello Sport, A. Catapano)


ancora co sto stadio??? ma che davvero pallotta se pensa che la gente è scema??
oddio qualcuno che gli crede ancora ce sta è!!!!!!
poveri noi!!!
A Cesere sei ridicolo!!! E pure laziale o forse un Radione fan…scegli te .
Nun glielo fate fare…così se ne torna a f@nculo a Boston definitivamente…
Parlotto il più grande buffone pagliaccio dei presidenti della storia dell’as Roma.
questo si che è parlare da romanisti…. via pallotta, via lo stadio, tutti al flaminio a tifà la rometta de ciarrapico, con 11 romani in campo, obiettivo stagionale: non perde c’aa lazie.
bella roma la tua, meno male che sta in soffitta a fa la polvere insieme alla vostra materia grigia.
adelmo stai ancora a perdere tempo con questi cerebrolesi.
Caro cesare,il fatto che gli crediamo o no,non sposta nulla.
Comunque si,io sono uno di quegli scemi che ci crede.
Leggendo i commenti di Cesare e de me so sfaciolat …..si capisce chiaramente perché a Roma non è possibile vincere manca completamente una mentalità vincente ….la proprietà americana avrà i suoi limiti anche economici ma almeno in questi anni noi tifosi abbiamo potuto sperare e sognare …….
E si perché è colpa dencesare e sfaciolato se dopo 6 anni ancora nn se posata la prima pietra…
no è colpa de Pallotta che je pjace fasse male da solo…sto masochista!
Ma io dico solo che non è colpa neanche di chi non lo vuole…
Caro Grillo i commenti di Cesare e quell’altro sono solo la dimostrazione che c’è chi ancora da retta a Mariolone Corsi..! Poracci loro..!! ??
quelli che ascoltano mariolone sono solamente dei mononeuronici e pure cerebrolesi. non capiscono che mariolone è incazzato perchè non magna più con la roma. non può entrare a trigoria,non riceve più salamelle e biglietti per lo stadio e trasferte pagate. cerebrolesi svegliatevi.
Parlotta o no lo stadio va fatto per noi tifosi che paghiamo e non vediamo la partita sarebbe ora che qualcuno pensi anche a questo
X CESARE
Vedi caro lo stadio x la roma (e x tutte) e un passo fondamentale x raggiungere i successi cui tu dici di volere (????) Non e legato a pallotta xche lui se ne andra ma lo stadio restera. Fu fortemente voluto da Dino Viola..poi da Franco Sensi (voleva comprare l’olimpico) e pure rosella fece un disperato e utopistico tentativo. Tutti i top club lo hanno voluto.Si puo anche disprezzare pallotta ma nn il progetto stadio Solo i defi@@@@i…gli idi@@i….gli imbec@@@i possono permetterselo a patto che siano anche in malafede xche le definizioni di prima nn bastano da sole x giustificare tale mentalita
si caro Pubblico Ministero GS2012,invece’e’colpa del tuo acerrimo nemico Pallotta se in italia si sbrigano in 5 anni le pratiche che all’estero si sbrigano in 3 settimane.
Mi raccomando: quando lo incontri in tribunale,cantagliele per bene.
Mi può spiegare come i commenti de Cesare e sfaciolato abbiano rallentato la posa della prima pietra e se ha mai trovato 1 post dove io non vojo lo stesso???
Bloccate il progetto almeno sto buffone sch****o ce lo levamo dai co*****i!PALLOTTO PURCIARO
Sprofonda nella m…a tu, Melli, Catalani, Focolari, Di Giovambattista, Corsi.
poi nn vi meravigliate se insisto nel dire che occorrerebbe una bella pulizia etnica tre i tifosi
Su questo concordo…
A Pallò ma vattene a fan***o te e sto ca**o de stadio. Te interessa solo quello, anzi mica lo stadio; te interessa venne i palazzi, gli uffici e le case TUE vicino alla stadio, sta mer*a! Su 1.300.000 Km quadrati tu te sei annato a sceje l’unico posto pieno de problemi e ce voi fa na speculazione da paura. Se volevi davvero fa lo stadio pe la Roma da mo che l’avevi trovato er posto e già ce stavamo a giocà! Stai a fa come la Salerno-Reggio a buffone!
eccone nartro che cade dalle nubi…ma che te credi che babbo natale esiste pe davero??’
a ragazzì chi spende lo fa pe guadambià mica è san Francesco..ma pallotta ha raccolto i fondi e pe fallo deve promette un ritorno mica è Sensi che prima de morì s è voluto levà lo sfizio de facce vince anche a costo di fallire o no?e che Pallotta è de testaccio?
ma voi state fori cor cervello solo la juve c ha lo stadio e glielo hanno regalato perchè se chiama agnelli e se sa che lo stato je deve da la tangente ogni tanto come pe l incentivi fiat ma ndo vivete??
poi si ce stà un tifoso giallorosso con par de mjardi che javanzano e li vole mette sulla Roma presentacelo,io non lo conosco ndo sta?l unico era MR medicina Angelini che ha detto no grazie quindi de che parlamo??
Ma n’artro de che! Ma tu casomai sei n’artro che pensa alla buffonata che serve lo stadio pe fa vincente la Roma. Allora me sa che ve sfugge qualcosa perchè tutte quelle che mo c’hanno lo stadio c’avevano squadra e vittorie pure prima. Serve anzitutto na squadra, cosa che invece nun se fa perchè li i sordi ce li devi mette e subito. Spiegame un pò come mai la Roma ancora nun c’ha un main sponsor? Perchè è talmente forte che nessuno c’ha il coraggio de fa un’offerta o è perchè ogni volta che c’ha partite importanti fa figure de cacca e la proprietà spaccia la squadra per il Real chiedendo cifre assurde? So na manica de purciari e della Roma nun je ne frag un ca**o. Stanno attenti al FPF perchè altrimenti dovrebbero sborsà altri soldi in multe mica perchè je interessa della Roma.
er medicina angelini si guarda bene da prendere la roma ,altrimenti le figlie lo fanno interdire.questi non capiscono un cazxo. anche il berlusca , moratti e tronchetti provera ( mediaset e finivest, petrolio e saras e pirelli ) anno abbandonato il calcio. ora ci sono i cinesi, indonesiani,americani a gestire le squadre. i soldi però non li buttano e spendono in base a quanto introitano annualmente. cazxari svegliatevi se il vostro cervellaccio non è irremidiabilmente compromesso
Ragazzi, dai commenti di cesare, er faciolo sfaciolato, ivan e tutti i protagonisti del film “sotto il cappello niente” si capisce una cosa…. tra di noi questi ci sono sempre stati, a differenza di prima ora hanno la parola, e ci si rende drammaticamente conto di quanti siano, e di quanto abbiano pesato negativamente nella storia della roma per 90 anni, perché ebbene si, questi si riproducono e si passano il testimone. non dimentichiamo che la mamma dei fessi è sempre incinta.
Perché finché i giornalai sanno che ci sono questi, continueranno a spalare mer@a all’indirizzo della roma, altrimenti farebbero come tuttosporc con le torinesi o come mediaset con le milanesi.
Ma la buona notizia è che agli americani de ste nullità non frega nulla, e continueranno a crescere.
x vincere serve un fatturato alto e lo stadio e un mezzo fondamentale x arrivarci.I top club lo hanno da decenni e prima vincevano xche all’epoca nn servivano i soldi che servono ore. Hai capito qualcosa gladio? No…nnn credo.Tu appartieni a quella razza di tifosi che sanno solo dire pallotta caccia i sordi…pjace i campioni…altrimenti straccioni e pulciari. Mentalita ridicola e mediovale. Che fa ridere il mondo intero.A me invece, da romano, mi fa piangere.
Gladio….a chi mi riferisco x pulizia etnica
Finché ci saranno tifosi come voi, la Roma non crescerà come dovrebbe. Infatti la Roma non merita tifosi che invece di remare a favore, remano contro. Non vedete lontano un palmo dal vostro naso. Chiedete l’impossibile senza averne i presupposti. Il nostro attuale presidente, vostro malgrado, stà tentando di cambiare , trovando infinite difficoltà, oltre che da alcuni tifosi, anche da chi ci odia e ci vede come il fumo negli occhi, e voi state aiutando i nemici della nostra Roma. Bisognerà aspettare le nuove generazioni per liberarci da tifosi come voi. Siete capaci soltanto di chiedere soldi che le attuali leggi non permettono, ma non vi entra ancora in testa. Soldi soldi soldi e straccions straccions….ma quando crescerete ????? La Roma si ama anche quando ti fà piangere e vergognare,
….e ti rende insonne per giorni. Non riuscite a capire che sono tutti contro la Roma !!!!!!! Altrimenti a questo punto saremmo tutti nel nuovo stadio, finalmente a vedere i giocatori da vicino e non occorre un binocolo per capire chi ha segnato o chi ha commesso il fallo. Crescete e tornate ad essere romanisti e le cose cambieranno. Ripigliatevela con chi ci ostacola non con chi stà cercando di vincere contro questa burocrazia che ci stà tarpando le ali, col vostro aiuto. Sempre forza Roma, anche col cuore a pezzi, ma sempre romanista ! Daje ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Fantastico! Ieri il problema è stato sollevato più dai giornali che dalla regione, ed oggi i giornali se lo risolvono da soli.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.