Stefano “Ciccio” Desideri team manager

5
2894

NOTIZIE ROMA CALCIO –  Altri due ex, oltre a Di Francesco, sono pronti a tornare. Si tratta di Morgan De Sanctis e Stefano “Ciccio” Desideri. Il portiere della Roma di Garcia dovrebbe diventare il braccio destro di Monchi e sostituire quindi Massara sempre più vicino all’Inter.

L’ex centrocampista, in giallorosso tra il 1985 e il 1991, è il candidato numero uno per ricoprire il ruolo di team manager. Ruolo che ha ricoperto per 3 stagioni nel club indiano del Pune City. Un altro ex, Lorieri, rischia invece di non tornare visto che la Roma vorrebbe tenere Savorani come preparatore dei portieri.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE adesso traballa il vincolo su Tor di Valle
Articolo successivoIl post Totti: indossare la n.10 diventa un premio

5 Commenti

  1. È tornato il “ciccione”!!!! Desideri esordì a Udine agli inizi del 1986, durante quella splendida stagione purtroppo culminata con il Lecce. Eriksson, se non sbaglio, lo fece giocare al posto dello squalificato Ancelotti. Mise in mostra gran personalità (fece un fallaccio al primo minuto) e tiro, tanta roba per un Primavera. Di quella partita ricordo molto freddo, una grande Roma, un Boniek immenso e un povero tifoso friulano che si prese due pizze in faccia (evidentemente non aveva capito dov’era capitato) solo perchè, nella curva ospiti, gremita fino all’orlo, pretendeva (!) di mettersi seduto sul seggiolino, di cui aveva il numero sul biglietto.

  2. Desideri aveva una bella stecca. Tirava le punizioni come Di Bartolomei. Era anche nel giro delle nazionali.
    Oggi in italia le tirano sempre a giro, giusto Totti ci provava ogni tanto a calciare di potenza e precisione.
    Nella Roma di Giannini copriva un po’ il ruolo che oggi fa Strootman.
    La stagione del flaminio segnò, mi pare di ricordare, diversi gol.

    Quello straccione (da molti “tifosi” rimpianto !!!) di ciarrapico… lo vendette all’inter

    (il preparatore dei portieri della Roma attuale (savorani) viene dalla stessa primavera campione d’italia da cui viene Desideri)

  3. Il primo ricordo che mi lega a Ciccio Desideri dal vivo (a parte le figurine) è il gol grazie al quale battemmo la Juve all’Olimpico (prima che facessero i lavori per Italia 90). Lo ricordo come un buon centrocampista di sostanza, dotato di un gran tiro (con quei palloni che sembravano pesantissimi). Quando se ne andò mi dispiacque.

  4. Bella Ciccio…..bentornato. Quando sarai negli spogliatoi ricorda a tutti prima di affrontare una partita chi siamo e per quali colori e gente si combatte!!! Dajeeeeee Ciccioooo! Forza Roma!

  5. Dove sono i romanisti ex calciatori?
    Come si fa’ a prendere come braccio destro di Monchi,De Santis??
    Sinceramente non capisco perche non mettono figure importanti per i tifosi della Roma per ricoprire ruoli strategici nella societa.Con l’uscita del capitano non c’e piu’ nessuno che rappresenta il mio orgoglio di essere romano e romanista,tutta gente piatta.

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome