Strootman al Marsiglia, Monchi ha smontato la vecchia Roma. Pallotta: “Perchè dovremmo aver bisogno di sostituirlo?”

62
1024

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I romanisti che sabato pomeriggio si facevano il sangue amaro davanti alla tv ammirando Salah e Alisson nel Liverpool, ignoravano che quello fosse solo l’antipasto. Proprio in quei minuti, un’altra stella della Roma stava definendo il suo trasloco dalla capitale. Da oggi, Kevin Strootman sarà in Francia per diventare un nuovo calciatore del Marsiglia: ritroverà Rudi Garcia, che lo ha convinto con 4,2 milioni netti di stipendio, uno più di quanto prenda oggi. La Roma glielo ha venduto per 25 milioni più 3 di bonus, disfandosi di un leader a mercato chiuso. «Perché dovremmo aver bisogno di sostituirlo?» , la replica del presidente Pallotta. Ma l’addio ha tramortito i tifosi a poche ore dal debutto all’Olimpico, stasera alle 20.30 contro l’Atalanta: un incontro che potrebbe valere l’aggancio in vetta a Juve e Napoli ( e Spal). In attesa di capire se la Roma rivoluzionata dal mercato valga le altre due, ce n’è una da scudetto che è stata interamente dismessa.

Perché Strootman si aggiunge ad Alisson e Salah. Ma anche a Rüdiger, a Emerson Palmieri, a Nainggolan ( e a gennaio sarebbe partito anche Dzeko, se non avesse rifiutato il Chelsea). Tutti insieme, hanno fruttato 222 milioni, esattamente la cifra spesa dal Psg per il solo Neymar. Da ieri tanti tifosi protestano per la cessione dell’olandese, che costerà ai francesi meno di quanto sia costato Nzonzi, 2 anni più vecchio. Ma adesso il mercato è in attivo di 19 milioni, da aggiungere ai 99 milioni di incassi dalla Champions e al contratto da 40 milioni in 3 anni con Qatar. E il passato ( la squadra fatta dall’ex ds Sabatini) ha perso un altro pezzo.

Già un anno fa Strootman era sul punto di andare alla Juve per 38 milioni, poi non se ne fece nulla. Stavolta il ds Monchi, che prima d’inizio del campionato aveva detto a Strootman di considerarlo un capitano, gli annunciato che se fosse arrivata una proposta avrebbero fatto a meno di lui. E Di Francesco pare quasi sollevato, dalla sua cessione: «È come tanti altri e qui abbiamo molti centrocampisti…» . Meno semplice far credere che fosse lui, Strootman, a voler andare via. Anzi, poche settimane fa era stato chiaro: «Se non mi vendono, io resto qui». Ma ieri, con quel contratto in tasca, era felice pure lui.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Atalanta, le probabili formazioni dei quotidiani: Pastore nel tridente, Cristante e Pellegrini a centrocampo
Articolo successivoLa Roma ha venduto anche Strootman

62 Commenti

  1. Qualcuno potrebbe mandare una mail al direttore de la repubblica?

    Qui Pinci sbaglia tutti i numeri con i bilanci pubblici.

    Il mercato è in attivo di 13 milioni che potrebbero diventare 26 con gli eventuali bonus, chissà dove lo prende 19.
    Gli incassi della champions sono 78 mln e il bilancio è pubblico.
    Qatar paga 33 mln in 3 anni anche questo è pubblico.

    Questa è grave disinformazione.

    • Prendi acquisti e cessioni dal sito della “rosea”, mettici dentro gli incassi di iturbe e doumbia e arrivi a quella cifra. se togli i bonus (di cui non conosciamo le condizioni di realizzazione) il saldo sfiora i 30 milioni.
      I fatti sono questi, prendi una calcolatrice e somma.
      Vergognati, pallotta boy

    • “Prendi acquisti e cessioni dal sito della “rosea”” ogni ragionamento sui dati decade quando la fonte è la Gazzetta, giornale impreciso e che spesso dice cavolate sui numeri. Se vuoi giocareci puoi pure farlo, ma evita di usarlo su discorsi seri, per quello c’è il bilancio della AS Roma, che è un “tantino” più veritiero.

    • I bilanci, caro mio, sono “lavorati” ad hoc, in qualsiasi società.
      Per tua sfortuna, lavoro in una società che si occupa di questo.

      Detto ciò, i numeri presi dalla gazzetta, per acquisti e cessioni, sono quelli dei comunicati ufficiali della Roma, che dovrebbero essere veritieri, in quanto società quotata (e controllata) in borsa.

      O vuoi forse dire che i comunicati ufficiali della Roma sono falsi?

      Fai questo giochino, ed i conti tornano.

  2. Nessun problema. Vediamo chi sarà l’erede. Questa sera c’è l’Atalanta e la Società ha deciso che Strootman non serviva in questa rosa. Loro ne sanno più di noi anche se le tempistiche lasciano un po perplessi. Molto curioso di vedere le soluzioni che si adotteranno che di certo non ci faranno rimpiangere Kevin, giusto! Monchi è qui per vincere dopo queste scelte quale banco di prova migliore per verificarle?

    • Dopo la preparazione, il precampionato e l’inizio del campionato avranno avuto un’idea fondata dello stato delle cose, ed una valutazione delle possibilità di come far giocare la squadra. per questo le tempistiche sono queste. Poi gli equilibri li deve trovare EDF.

  3. Aggiungerei anche che quella che definisce la squadra da scudetto smontata da Monchi, purtroppo, non ha vinto niente.
    Per cui resto fiducioso e forza Roma.

  4. Perché ti sei messo in sacca almeno 60 milioni? Perché da 2 anni cercate e non siete riusciti a prendere un esterno destro?..imbarazzanti e bugiardi…ma io non compro a scatola chiusa per fortuna, i miei soldi non li vedi

  5. Io mi chiedo okay vendere Kevin ma fallo a mercato aperto scusa eh!! Sti 25+3di bonus ora che te cambiano… Poi coi prezzi di oggi non dico tanto ma almeno 30-35 fatteli dare!! Cmq forza Roma però sta volta mossa non condivisa o meglio ci sta farla ma non ora o prima o a Gennaio

  6. Ripeto fino allo sfinimento..È UNA MOSSA IGNOBILE..la capivo durante il mercato x prendere un esterno a destra importante ma, COSÌ è da ignobili punto

  7. Ho capito e appoggiato le cessioni di alison e radja, ma questa e’ veramente una pugnalata per noi tifosi in questo momento.
    Purtroppo tu e quell’altro non riuscirete mai a capire noi tifosi, e’ sempre stato questo il problema vostro.
    Avete dato l’ennesima prova che per voi contano piu i soldi che altro e dispiace dirlo dopo un mercato che mi aveva trovato anche abbastanza soddisfacente.

  8. Infatti l’unica necessità impellente sarebbe un cambio di proprietà, ossia sostituire te, pallotta.
    La plusvalenza a mercato chiuso è davvero la ciliegina sulla torta.
    Pessima mossa e pessimo segnale.

    • E chi potrebbe essere il nuovo presidente? Un grande romanista tipo Ferrero? Lui si che ci renderebbe grandi

    • Già quello, quello “bravo” e “romanista”, il cui storico cinema Adriano anrà all’asta…
      Poi danno del “pezzente” a Pallotta, ma invocano Ferrero… probabile perchè così il marione potrà di nuovo gestire un po’ di biglietti e “arrotondare” sulla pelle della Roma la sua misera esistenza di NAR fallito. Quanto piacciono i “venditori di fumo” o “venditori di speranze”, ma d’altronde siamo in un paese che chiama”Cavaliere” uno che l’unica cosa che ha “cavalcato” sono delle “gentil pulzelle” a pagamento e “Avvocato” uno che pippava come uno di torbella, collezionava arte rubata e elargiva (e continuano ad elargire, guardate CHI è lo sponsor degli arbitri di A) regalini sottobanco per far vincere la squadra che possedeva e uscire indenne dafgli scandali (vedi Bologna…

  9. anch’io faccio fatica a capire certe scelte di mercato, tifo roma e spero veramente di vincere quest’anno,come lo spero di vincere tutti gli anni, il mercato in entrata è chiuso fino a gennaio non puoi muoverti, va bene così perchè le scelte le fanno i dirigenti con presidente e allenatore, è noi dobbiamo “solo” sostenere la squadra.nel calcio di oggi purtroppo un bambino fa fatica ad avere un “idolo” della propria squadra, perchè TUTTI sono a rischio cessione, è questo è quello che mi manca di quando ero piccolo… spero veramente di fare un ottimo campionato, è spero che a gennaio non si compri tanto per… e per finire, se la squadra facesse una bella stagione, mi piacerebbe che non si vendesse nessuno il prossimo anno, per dare continuità al progetto, che in questi anni non…

  10. Questo è quello che ha scritto invece Monchi sul suo libro:

    «Ho capito che quello che il tifoso in generale desidera, è vincere un titolo. Per quanto una tifoseria si esprima contro una cessione, deve prevalere sempre il criterio tecnico globale. Nessun tifoso scambierebbe un giocatore con un successo».

    DAVVERO?!?!?!?

    LO VEDREMO A FINE STAGIONE, ALLORA, SE IL TUO “CRITERIO TECNICO GLOBALE” AVRÀ APPORTATO UN TITOLO…

    QUINDI, DOPO TUTTO IL BORDELLO CHE HAI FATTO, CEDENDO I PEZZI PREGIATI, SE QUEST’ANNO L’AS ROMA NON VINCE ALMENO UN TITOLO… È MEGLIO CHE TU TI NASCONDA COME UN TOPO DI FOGNA.

  11. Ci dovremo abituare a non ragionare più col cuore e dovrà contare solo la Roma al di sopra dei giocatori …. però non sarebbe stata proprio una brutta squadra:

    Alisson, Rudiger, Marquinhos, Benatia, E.Palmieri, Paredes, Pjanic, Strootman, Nainggolan, Salah, Gervinho

  12. Ahhh, Monchi ti giochi la carriera a Roma, Pallotta smonterà anche te, lascia stare che noi piangiamo ma gli addetti ai lavori che ti vedono trasformarti lentamente in un cesaretto che precipita dagli specchi e si contraddice di continuo secondo me si sbellicano dalle risate, mago di trasformismi maldestri.

  13. Stasera gioca LA ROMA. Il resto sono chiacchiere per impegnare i piagnoni e gli scrocconi.
    Kevin, preso giovane e in salute a 20 ml, dopo un anno con la media del 5,6 lo vendono a 28 milioni, più vecchio e acciaccato. Avanti i nuovi!

  14. caro pallotta mi chiamo valter blasi sono nato a roma nel 1961 e tifo roma da sempre… oggi per la prima volta ho la necessità di scriverle per dimostrare tutto il mio disappunto sulla sua gestione povera di sentimento e di rispetto verso questa tifoseria che merita un presidente vero e non una persona falsa e bugiarda come lei. Ho un grosso rimpianto..sono tornato allo stadio abbonandomi dopo tanti anni io e la mia famiglia sperando che lei con la complicità del “suo”direttore sportivo non smontassero una squadra per la decima volta consecutiva ma per una volta prendendo esempio dalla nostra odiata juventus che mi dispiace ammetterlo non riesco più a dire che sono una società di ladroni perché dopo 7 scudetti e l’acquisto di ronaldo
    mi rimane onestamente molto difficile definirli tali…

  15. Per chi sostiene che i soldi non sarebbero “imbertabili” in una società con bilancio pubblico, probabilmente ignora la possibilità di pubblicare costi fittizi, in primis quelli da consulenze. Il Presidente della squadra della città in cui vivo lo fa da sempre. Figuriamoci un proprietario pro tempore appassionato di basket. Che ha finanziato gli aumenti di capitale con interventi bancari. E che ha il solo compito, affidatogli da Unicredit, di rivalutare un asset

    • Chico, senza offesa, la colazione la mattina falla con il latte e poi scusa da quando in quà Formello è diventata una città con tutto il rispetto per i formellesi?

    • Se hai questa certezza, vai in procura e denuncialo. Faresti una cosa giusta e renderesti felici parecchie persone.
      Se non sei d accordo con le scelte societarie (è un tuo sacrosanto diritto), puoi andare a trigoria ed esprimere il tuo dissenso. Ieri un utente diceva che ha almeno 50 amici che la pensano come lui. Immagino che non sia il solo, quindi non sarà un problema radunare una folla consistente. Come si faceva una volta, quando non c erano internet e i vari social.
      Dopodiché, sei liberissimo di dimetterti da tifoso della Roma, alcuni VIP lo hanno già fatto. Non dai più un euro per stadio, trasferte, abbonamenti tv, merchandising, ecc…
      Se vuoi combattere il sistema-pallotta, queste sono le tue armi. I piagnistei su Fb, gr.net e 4 lenzuoli imbrattati, non sortiscono effetto…

  16. Con ddr nzonzi cristante pellegrini ( florenzi) vai bene , poi a Gennaio hai i soldi x un grande acquisto. il problema è un altro … questa squadra è più adatta al 4231 4312 343 3412 con il trequartista ne giova pastore coric , con le 2 punte Scick, con il 4231 le ali. con il 433 ti devi inventare i draghi, con pastore alto sanaturi il 433 di dfr e coric è di difficile collocazione. Questo è il mio pensiero.

  17. Perché vendere Kevin a mercato aperto chiuso? Non vi è venuto il dubbio che l’operazione sia un po’ strana? Kevin è un giocatore importante, non è uscita una notizia e in un giorno e poco più è stato venduto. Kevin era venduto da tempo, forse da quando abbiamo preso nzonzi, solo che visto che è un leader amato dai tifosi l’hanno detto il più tardi possibile, così da non compromettere la campagna abbonamenti 😉

    • Karl, infatti, com’era il lancio della campagna abbonamenti? mi pare che lo spot social “IO CI SONO” avesse per protagonista Nainggolan. Ma non lo potevano far fare a J.Jesus.?e ora Strootman venduto a mercato in entrata chiuso, che serietà! questi ancora pensano che i tifosi si abbonano perchè credono in questi dirigenti e non, per caso,per amore e passione per i colori (come sempre) a prescindere da loro e da questi miseri mezzucci.

  18. ma possibile che ancora non vi siete informati su monchi ?

    a Siviglia ha smontato la squadra ogni anno mantenendola sempre competitiva.

    Preparatevi per il futuro perchè che piaccia o meno lui usa questo metodo tutto suo e la storia passata gli ha dato ragione, vedremo se avrà ancora ragione.

    PS: Monchi ha fatto una squadra per vincere quest’anno ( parole sue)

    il suo concetto va a braccetto con TIFATE LA ROMA non il singolo

  19. Questi che dicono largo ai giovani forse non hanno capito che se giocano bene se vennono pure quelli!
    Kevin che va via piangendo e il ninja che in aeroporto si rifiuta di mettere la sciarpa dell’Inter perché vorrebbe quella giallorossa! Ci avete tolto pure quei pochi che ci volevano bene! Imperdonabili!

    • Quest’intercalare è stucchevole e insignificante.
      Evidentemente l’unico argomento a favore di pallotta, ormai, è che l’alternativa sarebbe ferrero.
      Come avessimo scritto nel destino che, di riffa o di raffa, ci tocchi per forza una schifezza di proprietario, di presidente e, soprattutto, di uomo.
      Pallotta e ferrero questo sono.

  20. Ammesso pure che Pinci sia in malafede ed anti-romanista, mi chiedo: per quanto tempo ancora dovremo dare a questi personaggi spunti per attaccare la Roma? Arriverà il momento in cui nessuno potrà adombrare dubbi sui conti in regola, sulle reali ambizioni, sulla correttezza nei rapporti con i tesserati ed i tifosi della AS Roma?
    Se i conti sono a posto (e così ritengo) perché questa smania di vendere? Le cessioni (o le mancate cessioni) poi, sono sempre accompagnate da ombre, dubbi, polemiche… Perché? Tutto ciò non mi pare normale.
    Dopo Sabatini, anche Monchi mi sembra un po’ troppo innamorato di sé stesso e delle proprie idee. Questi gestiscono le squadre come se stessero al Casinò o all’ippodromo (ogni riferimento a Tor di Valle è assolutamente voluto): “Vincente!!!”.

    • questi sprazzi di sincera perplessità che esprimi, te come altri (passami il termine) pallottiniboys, ogni tanto motivano la differenza di stima e confronti rispetto a nick come Amedeo o Adelmo…
      saluti e sempre Forza Roma!!!

    • Caro GS2012, come ho sempre fatto nella mia vita, esprimo semplici opinioni in totale libertà, senza alcun vincolo di appartenenza a schieramenti più o meno inventati tipo cesaroni/marioloni, pallottini/antipallottini, ecc.ecc.
      Questo mi consente di rapportarmi con la maggior parte di voi con assoluta tranquillità. Ciò non significa essere sempre d’accordo su tutto. Per me è fondamentale riconoscere la buona fede (Romanista, ovvio), poi trovo interessanti anche le riflessioni di chi la pensa diversamente. Tutto qui.
      Ti leggo con piacere, così come Amedeo, Adelmo e molti altri. Non mi piace, invece, quando il livello del confronto tracima verso l’insulto a livello personale o, peggio ancora, verso l’antiRomanismo. Un abbraccio

  21. E’ vero che i giocatori passano ed è solo la Roma che resta. Si tifa la maglia. Io ho sempre fatto così. Ho sempre tifato (mai organizzato) spesso soffrendo e guardando giocatori improponibili. Ho avuto la fortuna di vedere e vivere la vittoria di 2 scudetti. Ne ho visti svanire altri così come una coppa dei Campioni. MA SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DELLA ROMA. Lo so che il calcio è cambiato. Ora non è tifo e bandiere ma finanza e trading. .
    Se si può ancora criticare, mi sfugge il progetto tecnico. La collocazione di Pastore e Schick ? un terzino dx pronto a giocare? Cedere Strotman ora ha senso?
    Non siete obbligati a dichiarare cose che poi non fate.Non prendetemi in giro.
    Come i giocatori anche i Presidenti, i dirigenti e gli allenatori passano. Rimane solo la As. Roma..

  22. A casa avevo una bella lavatrice. Ero soddisfatta, pensavo fosse insostituibile. Poi un giorno purtroppo si è rotta e a malincuore ho dovuto sostituirla. Mentre sceglievo il modello mi sono accorta come la tecnologia stesse facendo notevoli passi in avanti e mi sono resa conto che le potenzialità della nuova lavatrice fossero notevolmente superiori. Dico questo perché sono convinta che tutto ciò che potevano avere da Strotman lo abbiamo già conosciuto. Probabilmente Di Francesco e Monchi confidano nei nuovi arrivati a centrocampo e vogliono lasciare spazio alle loro potenzialità, senza lasciarsi condizionare dalla storia e dal carisma dell’olandese.

  23. Quello che leggo é esilarante, ancora la gente non ha capito che al prestanome, galoppino di Pallotta non gliene frega niente della Roma. Si puó solo sperare che si faccia lo stadio e poi dopo averci speculato la rivendi secondo i suoi progetti!

    • Ma come era la storia del complotto internazionale?
      Stiamo ancora aspettando.

  24. Davvero Alessia? Benissimo, interessante, perché però non hanno reinvestito i soldi dei 2 portieri ed anzi hanno fatto più 20 milioni di incasso nel rapporto cessioni/acquisti? Ci hanno preso in giro. Dov’è il più forte di Malcom? Ci vediamo al Circo Massimo? Tu riponi fiducia in Pellegrini e Cristante per fare una Champions di livello? Ma fatemi il piacere.

  25. d’accordo col Presidente. fatti salvi i miei dubbi (espressi in abbondanza nell’articolo “Strootman furioso….) Kevin è stato ceduto per avere più respiro a centrocampo per gli altri giocatori della Roma, quindi nessuna intenzione di averne un altro.
    Ma Pallotta faccia imparare a Monchi tecniche migliori per vendere un giocatore “al prezzo giusto”. Non è capace.
    Opinioni personali.

  26. Dark Dog facendo una rapida ricerca sui commenti circa l’addio di Szczęsny alla Roma ho trovato questi commenti (tutti su giallorossi.net). Un certo JO dice: “Quanto lo rimpiangeremo!!”. Gli fa eco KLLM: “Szczesny e Alisson,sono due portieri tutte e due giovani,si vende il brasiliano,si tiene il polacco. Tanto semplice.” Ecco sì, semplicissimo, come il cervello degli incompetenti. Ecco cosa dice subito dopo un superespertone di nome Cristiano: “Tra tanti soldi buttati via in maniera sciagurata, 15 mil x lui non mi sembrano una cifra folle considerando anche l’età. Al momento Allison non mi convince, meglio Skorupski”. Altro che Mirante e qualche spicciolo, il Bologna ci doveva dare 80 milioni per quel top player di Skorupski. Un paese, una città di direttori sportivi. Bravi! Clap…

  27. Lo scorso anno si criticava DiFra perchè con il suo modulo costringeva Strootman e Naingo a non potersi esprimere secondo le loro qualità e poi siamo andati in semifinale di Champions.Hanno venduto Naingo per motivi che tutti conoscete,mettendo finalmente una pietra sui vecchi dirigenti balordi,con giocatori che facevano movida,via con le critiche al Presidente e Monchi;hanno venduto Allison per un’offerta irrinunciabile(in sintonia era anche Francesco Totti),critiche al Presidente e Monchi; oggi si vende Strootman (rendimento da 6 da 2 anni, che dall’inizio aveva intuito che quest’anno il posto non era inamovibile)e che percepirà il 50% in più suonando felice la marsigliese,critiche a go go.Attenti che se va via Pallotta e arriva uno come Lotito poi ridiamo davvero.

    Cosenza…

  28. vorrei sapere perche il sig strootman dice ….. mi hanno venduto … ma dove siamo
    se voleva diceva resto qui … ma i soldi sono soldi grazie

  29. Se l’offerta per Allison era irrinunciabile, perché non abbiamo dato Totti al Real a suo tempo? Non voglio contestare nessuno, ma oggi sono stato negli spogliatoi del Liverpool: una fila pazzesca per fare le foto con i campioni di casa, Salah in primis… da romanista, non sprecherei manco 3 minuti di fila per una foto con la maglia di Under o Pellegrini. Siamo il Monaco, con l’aggiunta dell’incapacità di vincere lo scudo.

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome