AS ROMA CALCIOMERCATO – Aeroporto di Ciampino. Terminal voli privati. […] Compare una Range Rover bianca. Si ferma davanti all’ingresso. […] Spunta la scucchia di Kevin Strootman […]. La faccia è ingrugnita, la sua. Non dice una parola, mentre gli altri due occupanti dell’auto, il suo procuratore Vos e il fratello Wesley, vanno a parcheggiare. Poi raggiungono Kevin all’interno del terminal e si imbarcano su un volo battente bandiera di Marsiglia. Nella città francese, li aspetta Rudi Garcia con il sorriso dei giorni migliori, un quinquennale da quattro milioni e mezzo netti (complimenti), un campionato monopolizzato dall’emiro del Psg, l’Europa League […].
Curioso leggere alcune ricostruzioni sui baci e saluti che, domenica sera, al termine del suo ultimo allenamento da romanista, Kevin avrebbe dispensato a un gruppo che lo ha visto protagonista per cinque anni e un pezzetto. Che ci sia stata qualche lacrima, non è certo difficile da immaginare, un po’ meno i virgolettati tipo «mi hanno venduto». […] Sia chiaro, anche chi scrive non è stato per nulla felice della cessione dell’olandese, in particolare per una tempistica che non può essere per niente condivisa, ma non ci hanno detto che per chiudere un affare servono tre sì, quello di chi vende, di chi acquista e del giocatore. […]
C’è la volontà , diciamo pure la certezza, che nella finestra di mercato del prossimo gennaio, i 25 milioni (più 3 di bonus) incassati per la cessione di Strootman, saranno reinvestiti sul mercato. Un centrocampista o un attaccante di sicuro arriverà . E il favorito numero uno, non è certo una novità , è Ziyech di proprietà dell’Ajax. […] Ma attenzione ai preliminari di Champions League con l’Ajax impegnato contro la Dinamo Kiev (vittoria dei lancieri nella gara d’andata per 3-1). Nel caso gli olandesi fossero eliminati nella sfida di ritorno, non è escluso che lo possano vendere negli ultimi giorni di mercato. E in caso di vittoria poi il giocatore non sarebbe utilizzabile in Champions League (sempre che la Roma si qualifichi per gli ottavi di finale).
(Il Romanista, P. Torri)
Ziyech mi sembra un altro Pellegrini un altro Cristante, serve un incontrista un recupera palloni.
Ziyech è tipo Pastore, ma in più è più bravo in fase difensiva.
Lui stesso ha detto in un’intervista che era stanco delle critiche, poiché lo definivano troppo offensivo, ma intanto nell’Ajax era al primo posto per palloni recuperati.
Poi, sarebbe la soluzione a tre problemi:
Esterno destro
Alternanza con Pastore
Mezzala
Infatti nelle ultime partite ha giocato in 5 da esterno destro (con 3 gol e 2 assist), 2 da trequartista e 1 da centrocampista (1 assist).
D’accordo con te, serve Ziyech come ala destra, ma in mezzo al campo serve un giocatore di personalità e quantità : credo che Barella sia ottimo da questo punto di vista.
Concordo, ma sono due operazioni difficili da fare a gennaio.
Già farne una non sarà facile.
Mi accontento anche di Marchisio o Yaya Tourè a parametro zero a centrocampo.
Oratio, però va detto che la Roma ha 30 milioni di saldo attivo sul mercato, oltre a 160 che non ha toccato.
Io ho un dubbio…questi soldi non saranno mai reinvestiti. Sapete perché? Perché la roma ha un sacco di debiti verso goldman sachs, frutto della scellerata gestione americana.
Oltre al conto economico va visionato lo stato patrimoniale di una società …
Un pezzo alla volta mi stanno facendo disinnamorare. Io credo che Kevin non andava venduto, almeno non in questo modo e con queste tempistiche, senza poter acquistare giocatori di livello per far fare il salto di qualità ad un centrocampo che mi sembra poco da Roma e con molte incognite.
Spero di sbagliarmi
Ma infatti, non lo abbiamo preso dieci giorni fa solo per aumentare la tensione narrativa …
Che società di ?!!!!!
il presidente ha detto che non servono altri centrocampisti, come lo hanno visto il nostro centrocampo?
Ma magari arriva !!!!…faccio mezza pace con monchi. dico mezza.. perchè strootman a gennaio se volevi venderlo dovevi farlo in contemporanea.
Venduto strootman e ci siamo tenuti Pellegrini….ma infatti cosi siamo.
La cessione di Strootman è una indicibile vergogna. Ci resta solo N’Zonzi per tre competizioni.
Monchi dimettiti e torna subito in Andalusia
È un gran presuntuoso che ha smantellato completamente una squadra perché lui ha vinto e l’altro non c’è capiscono niente. Se lo dici te danno del laziale(da dietro Na tastiera ovvio). Ora per giustificare questa follia massacreranno er mister. Che a me non fa impazzire ma é una brava persona e lo sapevano tutti che gioco fa. I giocatori che sto DS ha comprato non me sembrano compatibili con Il gioco suo. E su Strootman DiFra si è espresso. Purtroppo è troppo educato.
Hanno scelto Pastore al posto di Ziyech,da qui a Gennaio credo che emergerà la necessità di un Herrera più che di uno Ziyech
Le squadre si fanno ad agosto, società incapace.
perchè è già settembre?
Ma quali sarebbero le tempistiche?
Il mercato è aperto in uscita, quindi le tempistiche ci sono fino al 31 agosto.
E’ vero che uno ricorda facilmente più le ultime cose che quelle successe tempo fa, ma rispetto a sabatiniana memoria, mi pare che monchi abbia comprato tanto e bene all’inizio del calciomercato, dando la possibilità a parecchi nuovi di ambientarsi. La Roma purtroppo non può permettersi rose lunghe, contiamo sempre gli spicci figurati uno stipendio in più.
A roma la dirigenza, proprietaria della squadra, non può fare niente perchè ci si lamenta di tutto. Ormai si tifa il calciomercato, il commercialista, alla squadra onestamente mi sembra che pensano in pochi. Purtroppo la Roma è una SpA, questo è il calcio moderno.
E poi basta co sta storia della roma i romani e i…
romanisti, come se mi assumessero alla de cecco e con una offerta maggiore della barilla non ci vado perchè sono diventato de cecchettiano….dai perfavore!
Le cose andrebbero viste a lungo tempo, una volta quasi vorrei convincermi (sicuramente mi sbaglio) che con tanti giovani si possa pensare ad un ciclo duraturo di qualche anno con talenti di qualità .
Gli sponsor sono arrivati, sullo stadio mai ci siamo andati così vicini, non possiamo certo dire che la dirigenza non ci stia lavorando, i soldi delle cessioni non sono confrontabili con gli introiti dello stadio e la vendita di gadget, sono purtroppo quelli che tengono a galla una società che costa tanto
Monika ho sperato con tutto me stesso in Herrera ma mai e dico mai questa società mi ha stupito, ha creato per vincere, bastavano 3 movimenti (cessione di Alisson e due grandi acquisti) e si poteva competere ma loro l’hanno voluta “scafazzare” (Naingolan all’Inter e Strootman a mercato chiuso), si fanno solo trasformismi, cessioni dell’ultimo secondo, occasioni di giocatori presi solo perché a saldo e non perché funzionali, il vostro credito è finito, del vostro marketing al tifoso non frega nulla, in qualsiasi posto del mondo un tale branc@ di mentitori seriali sarebbe stato silurato dalla gente ma a Roma la storia ha insegnato a sopportare il limbo, via da Roma.
Se alla squadra dello scorso anno vendevi el shaaravy Pellegrini gerson gonalons e inserivi pastore n zonzi kluivert e Antonio Conte in panchina eravamo veramente forti.non capisco come questi geni non lo capiscono..8 anni a prenderci per culo.
Sai che c’è che neanche mi incazzo più a vederli non ho fatto neanche l’abbonamento visto l’andazzo del mercato e con quei soldi mi vado a mangiare la pizza con la familia
Sta societa ridicola monta e smonta senza ritegno.. Qui la colpa non e Di francesco.. Ne Di monchi.. Ne Di baldissoni.. Ne Di noi tifosi… Il colpevole numero uno Essendo anche purtroppo il padrone della nostra roma ha UN solo nome: BALLOTTA
VI SPIEGO IL PERCHE:
Di francesco e stato preso da ballotta perche sta zitto anche se gli vendono casa
Monchi e stato preso da ballotta perche gli vende tutti
Baldissoni sta li pe numero
I cesaroni laziesi lobotomizzati sono stai comprati da ballotta
Destinazione finale : FINALE FOCENECUP
ciao roby, la sera di roma-barcellona in quale pizzeria sei stato ? porta fortuna…….
Spolliciate pure in giù, ma non capisco tanto livore per strootman. Attaccato alla maglia, guerriero, ma pur sempre un giocatore lontanissimo dai livelli iniziali e a 29 anni una società che può fare 15mln di plusvalenza deve valutarne la vendita. A centrocampo siamo pieni di giocatori, e strootman non é così determinante. Se poi pensate che una squadra possa avere 30 tesserati allora meglio giocare alla play, nella realtà esistono degli equilibri e dei bilanci da onorare. Gli sceicchi non stanno a Roma, abbiamo una società avvenuta che però deve portare profitti perché il tempo dei presidenti tifosi che versano a fondo perduto é finito per tutti. Facciamocene una ragione e prendiamo consapevolezza che oggi la Roma é questa, una società che si autofinanzia e che si sta attrezzando per…
Monika se ne intende di calcio. Il giocatore che più serve alla causa della Roma è Hector Herrera che è bravo sia in fase di interdizione che di costruzione, giocatore di statura internazionale. Ora se Monchi vuole porre un riparo all’errore appena compiuto , deve fare del tutto per portarlo a Roma al più presto possibile. È vero l’attaccamento ai colori (indiscutibile ), ma se permettete io ho ancora il sangue avvelenato, con Salah Alisson Nainggolan e Strootman,bastava poco per andare a dama. Mi raccontano da Liverpool di un Klopp felice con Alisson e Salah.
Ripartire da una ennesima rivoluzione non è facile. Il tempo dirà se Monchi è un grande e un vincente. Noi tifosi romanisti siamo sicuramente i più forti di tutti, due scudetti in 60 anni e siamo (anche se un po’invecchiati)…
Continua…sempire più attaccati ai colori giallorossi.
Per cortesia non parlate di Ziyech. Nel nostro centrocampo ci sono già troppe “signorine”, ci vuole uno che pur di toglierti il pallone ti fa fare le “capriole”.
La stragrande maggioranza di chi scrive dovrebbe rifare altre squadre, o qualcuno gli spieghi cosa vuol dire tifare.
Barella a tutti i costi serve come il pane….
Ancora…