Strootman chiaro, lui vuole rimanere

26
796

ULTIME NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – Kevin Strootman vuole restare a Roma. Stando a quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, prima delle vacanze la dirigenza giallorossa ha parlato con il centrocampista olandese ed ha ricevuto una risposta difficilmente equivocabile: l’olandese vuole rimanere.

La Roma dal canto suo deve per forza cedere qualche pezzo della rosa per far spazio ai nuovi acquisti, Ziyech su tutti. Al momento non ci sono offerte degne di nota per Strootman, e la Roma non intende liquidare un centrocampista che ha rinnovato lo scorso anno fino al 2022 con una clausola di 45 milioni ora scesa a 35.

Strootman lascerà la Capitale soltanto se sedotto da un club a lui gradito, oltre che a portare un’offerta da almeno 25-30 milioni di euro. Per ora c’è solo l’interessamento del Marsiglia di Rudi Garcia, ma bisogna vedere se si concretizzerà e soprattutto se la soluzione sarebbe gradita al giocatore.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZiyech, che giallo: “E’ tutto già fatto”. Ma non per la Roma
Articolo successivoBaldini saluta: «Grazie, Roma. Lascio dei talenti»

26 Commenti

  1. Io kevin lo terrei, non sara’ tornata ai suoi livelli ma e’ ancora un buon giocatore. Poi cmq visti i tanti giovani la sua presenza e personalita` e’ importante nello apogliatoio.

  2. Chiaro rispetto a chi?

    A chi parla di scelte come fossero forzate e se ne va per un anno in più di contratto?

    Chi vuole rimanere rimane, questa è l’unica cosa vera di questo articolo del corsporc.

    Poi se si scordano che siamo fuori dal ffp e abbiamo 100 milioni dalla Champions, se proprio dobbiamo vendere per comprare trequartisti, dovremmo vendere trequartisti, questo dovrebbero saperlo pure i bambini, figuriamoci i laziali del corriere.

    E l’altra notizia è che siamo a luglio, ste famose cessioni al 30 giugno dove sono? Io ne ho vista una di rilievo più altre tre di riserve o primavera. E ne sono entrati ben 9.

    Questo ho visto e questi sono i fatti.

    • dire che siamo fuori dal fpf è sbagliato, le regole del fpf valgono sempre per tutti.
      La roma ha terminato con successo il percorso del concordato con l’uefa per rientrare nei paletti del FPF, ma l’equilibrio economico va rispettato comunque.

    • È vero, mi sono espresso in maniera troppo semplicistica, in realtà volevo dire che siamo fuori dal settlement agreement, mentre l’Inter ci starà dentro pure il prossimo anno.

      Ma mi avresti capito solo tu e pochi altri ?

  3. Al di là del fatto che non ci sia bisogno di vendere per comprare, Strootman è da cedere a prescindere.
    Non capisco perché molti non accettino il fatto che l’infortunio l’ha reso un giocatore mediocre. Può dispiacere ma la realtà è questa e il titolare nella Roma non è più all’altezza di farlo.
    Il Marsiglia sarebbe per lui la giusta dimensione (anche di un certo prestigio) e ritroverebbe Garcia.
    Mi auguro vada per il bene di tutti.

    • vacce te a Marsiglia, e visto che ci sei rimanici pure…

      mah…io non vi capisco, come fate a non capire che una squadra per essere efficiente e competitiva ha bisogno di certe pedine, di gente esperta, con carisma e personalità, che a volte vanno oltre le capacità tecniche, (che comunque non è il caso di Kevin perchè questo è veramente forte), perchè sanno gestire momenti topici e infondono tranquillità anche agli altri, a quelli meno esperti o a quelli con più fragilità mentale.
      basta guardare tutte le squadre che hanno vinto qualcosa di importante per accertarsi di questa verità, a tutti i livelli, sia nazionali che clubs

    • Hai ragione, Strootman infonde tanta sicurezza facendosi sfilare il pallone dai piedi mentre pensa per un quarto d’ora a cosa fare prima di passarla, oppure con i suoi falli continui.
      Ma poi con tutta sta esperienza carisma e personalità (cose che hai dedotto solo dalla sua espressione imbruttita, e lì si ferma) Strootman che ti ha fatto vincere?
      Statistiche ignobili tra l’altro per il tuo begnamino quest anno, sicuramente il nostro peggior centrocampista.
      Il tuo nick mi fa capire che sarai un ragazzino che lo ha preso ad idolo, in caso contrario preoccupati che c’è qualcosa che non va.

    • non meriti alcuna risposta, solo un ulteriore esortazione…vai a Marsiglia e rimanici!!!

      ah, il mio nick è sempre stato Olandesevolante, è un personaggio che adoro per quello che rappresenta, poi abbiamo preso Strootman e mi è sembrato un bel tributo per il fenomenale giocatore che abbiamo ammirato sin dal primo momento che si è presentato a Roma, se e quando andrà via tornerò ad essere l’Olandesevolante, tu invece sei solo un puerile sputasentenze, non so chi tra noi due abbia più di che preoccuparsi….

    • Mi dispiace per la rabbia che covi, spero risolverai i tuoi problemi un giorno.
      Per risponderti: puerile non saprei, io ho argomentato e le statistiche avallano ciò che penso e che ho detto. “A Marsiglia vacci tu e rimanici” invece è stata la tua risposta. Intelligenti pauca.

    • ma che stai giocando a fare il fine psicologo?
      il giorno che uno sputasentenze come te mi farà provare il triste sentimento della rabbia mi preoccuperò sul serio…

      a Marsiglia ti ho invitato ad andare perchè sei tu quello che ha premura di mandarci un nostro calciatore con argomentanzioni che solo tu reputi incontrovertibili, adesso cerca di mettere a posto l’allegro chirurgo e mettiti a studiare la modestia sennò mamma ti sgrida

    • “Ho fatto così perchè hai iniziato tu gne gne”. Bravo, la prossima volta vai a giocare più in là però.

      Comunque non insinuavo che fosse colpa mia la tua rabbia, semplicemente si vede che qualcosa non va da come rispondi.

      Dai tranquillo, ti ho messo pollice alto, ora puoi dimenticarti le tue frustrazioni 🙂

    • caro Davide, l’ironia non si compra al mercato, e anche la modestia è merce pregiata, però vedo che ti piace arrampicarti sugli specchi millantando presunte frustrazioni…
      vabbè, ho capito, io sono il bambino olandesevolante e tu invece l’adulto spiderman.
      Che ti devo dire, buona fortuna con le tue psicanalisi da arrampicaspecchi

    • caro Davide, l’ironia non si compra al mercato, e anche la modestia è merce pregiata, però vedo che ti piace arrampicarti sugli specchi millantando presunte frustrazioni…
      vabbè, ho capito, io sono il bambino olandesevolante e tu invece l’adulto spiderman.
      Che ti devo dire, buona fortuna con le tue psicanalisi da arrampicaspecchi

    • E poi come al solito, gli hanno minacciato i figli, la moglie e recapitato teste di cavallo sotto casa, su ordine di Pallotta in persona.

      Non è andata così?

      Allora fattene una ragione, ha firmato con l’Inter nel pieno possesso delle sue facoltà.

      O forse pensi che alla Roma temono iturbe, Peres, manolas e tutti quelli che dicono no ad una offerta, e quindi non hanno il coraggio di minacciarli?

  4. Le cessioni ci saranno, è inevitabile, se non altro per sfoltire la rosa ed abbassare il monte ingaggi. Speriamo non siano troppo dolorose.
    Kevin Strootmann spero rimanga. Checché se ne dica, è ancora un giocatore importante. In questa Roma, dopo DDR, la fascia va data a lui.

  5. L’eventuale cessione di Strootman sarebbe l’unica che non mi piacerebbe, è troppo importante per lo spogliatoio e riesce a tirare fuori il meglio dai compagni anche quando gioca male, se vuole rimanere rimane dipende tutto da lui. Detto questo,
    FORZA ROMA

  6. E ci credo voglia restare.
    Quale squadra gli permette di giocare come un panchinaro del benevento prendendo 3,5 a stagione.

    Tanto ai romanistoidi basta un ghigno inutile per farli contenti. E poi hanno pure il coraggio di volere trofei.

    Che disgrazia i romanistoidi

    • Diciamo che uno che dice che Strootman giochi come “un panchinaro del benevento” capisce poco di calcio… chiedere a Busquets, Iniesta, Messi per opinione. Dopotutto Kevin non ha la mobilità di prima del infortunio e quindi ha meno peso offensivo, ma è sempre un giocatore MOLTO forte sul lato difensivo e di ripartenza… la Roma ha aggiunto fantasia con Pastore ed inserimento con Cristante, ma l’interdizione ci vuole e Strootman in quel senso è sempre uno importante… esiste di meglio, ma non così tanti… Comunque bastano anche i dati sui km percorsi la scorsa stagione per darne un idea… se giochi come l’Argentina perdi anche se hai Messi e Di Maria, perchè a centrocampo NESSUNO pressa e copre le linee di passaggio (qualità in cui DDR e Kevin hanno pochi rivali al MONDO!)

  7. Io Strootman lo terrei.

    Va bene che non è più ai suoi livelli dopo l’infortunio, ma etichettarlo come scarso è sbagliatissimo, secondo me.

    Viene da una stagione sottotono, e quindi?

    Secondo il ragionamento di molti qui sul sito, allora era giusto cedere anche Dzeko dopo la sua prima stagione, dato che aveva 30 anni al tempo e prendeva quasi il doppio di quello che prende Strootman adesso.

    Mentre invece a Strootman non va data una seconda possibilità a 28 anni, dopo tutte le altre stagioni positivissime e la grinta che ci ha sempre messo in campo, oltre al forte attaccamento ai nostri colori (stessa cosa comunque sempre dimostrata da Dzeko).

    Una eventuale cessione dell’olandese, andrebbe bene solo dopo un’altra stagione simile alla sua appena terminata.

  8. Strootman é un giocatore che sempre ha dato tutto, anche quando non era al meglio. Sarebbe un grandissimo sbaglio venderlo, come é stato per Nainggolan!

  9. Se resta è solo un bene. Uomo di carattere,devoto, uomo spogliatoio, pochi fronzoli,pochi cocktails e tanta tanta sostanza. Devono partire le mele marcie alla Peres. Il Ninja è stato dolore puro. Lo sport è una cosa seria e Strootman è un uomo serio. Forza Roma sempre.

  10. A prescindere dal discorso affezione e valore umano, su cui non si discute, Strootman secondo me sarebbe bene restasse, per il semplice fatto che, oltre Cristante, non abbiamo altri centrocampisti di una certa fisicità.

    Ci sono anche partite in cui è necessario fare a sportellate.

  11. Ma sì, tutti all’attacco…nessun incontrista…così quando troviamo qualche squadra più forte ce ne fa 8.
    L’altro anno avevamo troppi incontristi e zero fantasia, vediamo di non cadere nell’estremo opposto.
    Se si cede Strootman è per acquistare un giocatore con caratteristiche simili alle sue, che non è Zyech.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome