Strootman, ecco il programma riabilitativo: potrebbe tornare in campo a febbraio-marzo

12
651

STROOTMAN

AS ROMA NEWS – Ottime notizie arrivano dal giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, sul recupero di Kevin Strootman. Il calciatore olandese lascerà oggi pomeriggio Villa Stuart, prestigiosa clinica romana dove il mediano è stato operato al ginocchio.

Il decorso post-operatorio, afferma il giornalista, è stato ottimo: Strootman infatti tornerà a correre tra cinque settimane. Per avere un’idea più precisa sul recupero completo del giocatore occorrerà attendere invece un paio di mesi. Ma le prime risposte arrivate dal ginocchio operato sono davvero molto positive, e questo induce a un certo ottimismo.

Da domani, riferisce l’agenzia di stampa “Ansa”, per il centrocampista della Roma inizierà il programma riabilitativo con l’obiettivo di recuperare stabilità, flessibilità e forza dell’arto finito sotto i ferri per tre volte negli ultimi 18 mesi. Per le prime due settimane l’olandese sarà alle prese con sedute di fisioterapia mentre il riadattamento all’area sportiva dovrebbe avvenire il 60/o e l’80/o giorno dall’intervento. Settimanalmente il giocatore, assieme allo staff medico della Roma, farà il punto della situazione con Mariani. Strootman potrebbe tornare a disposizione di Rudi Garcia tra febbraio e marzo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko, nessun problema alla mano
Articolo successivoFrosinone, i due giovani extracomunitari che arriveranno dalla Roma a gennaio non saranno Alisson e Diaz

12 Commenti

  1. Decorso de che dopo due giorni? Io con tutto il cuore mi auguro che sia la volta definitiva ma sti giornalai la devono smette di sparare bollettini medici…

  2. io personalmente ho riabilitato alcune patologie simili. Si può essere ottimisti o pessimisti ma di certo bisogna aspettare almeno 6 settimane. Poi dipende dall’atleta, ma prima di almeno 4 mesi non si ricomincia certo a giocare,anzi è meglio allungare per ottimizzare il recupero muscolare fondamentale per la stabilità dell’articolazione. Certo Kevin è speciale in tutto quindi ottimismo,anzi certezza totale. Forza e coraggio,per quel che possiamo siamo con te.

  3. Mi sono già espresso più volte in merito a questa discussione, come dice nomegiancarlo, avendo esperienze nel campo, ogni giocatore fa storia a se . Continuo a portare l esempio di insigne, per analogo infortunio, crociato anteriore, che dopo 4 mesi era in campo. Da oggi a gennaio sono 5 mesi abbondanti, spero proprio che a febbraio sia pronto per scudetto e coppa dei campioni e coppa Italia… Avete capito bene .. Per vincerli.. TRIPLETE!!!!

  4. A Alex va be che tifamo Roma però te stai a fa un sogno troppo grande. Un triplete a Roma e viene giù il mondo. Forza Roma sempre

  5. Dubito che quando torna a febbraio sarà al top della condizione io pensò che sia un acquisto per giugno.. Ragazzi dopo 18 mesi che un atleta non corre e non va in bici come lo vedete?? Bello sognare quello certamente.. Comunque sempre forza Kevin sei il mio idolo

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome