AS ROMA NEWS – Prima ha smesso di seguire la Roma su Instagram, poi ha svolto il suo ultimo allenamento a Trigoria, infine ha preso tutte le sue cose, senza però riuscire a trattenere le lacrime. Già, si era ripromesso di non piangere, ma alla fine anche uno come lui, che ha la nomea di «duro», non ce l’ha fatta a trattenersi. Perché Kevin Strootman la Roma in realtà non la voleva lasciare, sperava davvero di finire la sua carriera nella Capitale o giù di lì. [..]
Roma e Olympique Marsiglia hanno trovato l’accordo di massima già sabato sera, ieri hanno rifinito alcune questioni e trovato poi la quadratura del cerchio. Strootman va in Francia per 25 milioni più 3 di bonus, di fatto una somma inferiore ai 32 milioni della clausola di rescissione. Per il centrocampista olandese, invece, un contratto fino al 2023, a circa 4 milioni di euro a stagione, che con i bonus dovrebbero portarlo a guadagnarne quasi 4,5. [..]
A convincere Strootman ad accettare l’offerta dell’Olympique Marsiglia sono stati soprattutto due aspetti: la corte spietata di Rudi Garcia e la sensazione di non sentirsi più così centrale nel progetto tecnico della Roma. Perché Strootman ha capito che la Roma sta cercando di costruire un altro tipo di centrocampo, con molta più qualità, voglia di palleggio, uomini capaci dell’ultimo passaggio, dell’assist decisivo ed, eventualmente, anche di un aiuto in fase realizzativa. Strootman ha altre qualità, è evidente, e forse sperava di essere ancora centrale proprio per questo. [..]
Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)
Un dispiacere immenso caro kevin!!! Non ti avrei mai venduto, anche se purtroppo per tanta tanta sforttuna non sei riuscito a tornare sui tuoi livelli.
In bocca al lupo, te volemo bene!!!!
Ringrazio il Dio del calcio che Totti, quando arrivò Pallotta, era troppo vecchio per essere ceduto…
Qua tutto ha un prezzo…la roma doveva diventare una regina, invece è diventata una p#tt@n@
E di questo dovremmo ringraziare tanto il Sig. Pallotta, che dopo questa neanche se vincerà la Champions sarà il mio presidente, quanto e soprattutto i fiancheggiatori di questa proprietà, i pallotta boys, disseminati sui social a cercare di fare proseliti.
Oggi spariranno, torneranno domani, perché stasera la roma vincerà, e ci diranno che Strootman non serviva. Io aspetto con ansia dicembre, quando la classifica sarà delineata, e vedremo che la Roma sarà dietro a diverse squadre e la gente se la prenderà con EDF.
Quanto al Mister, dovrebbe parlare chiaro come fece Rudi Garcia.
“p#tt@n@”, questo è come definisci la “roma” ( scritto da te, minuscolo) e prosegui:
” Io aspetto con ansia dicembre, quando la classifica sarà delineata, e vedremo che la Roma sarà dietro a diverse squadre”
Secondo me sei uno che tifa pe’ quelli dall’artra parte, non certo un tifoso della ROMA.
Il che fa il paio con chi tifa più per Monchi e le plusvalenze che per la Magica. Ma siamo nel tempo dei creduloni, basta che ve dicono vinceremo, come basta che ve dicono che ve regaleranno i soldi senza fare una mazza e voi ce credete. Siete fatti così, ingenui.
No amico mio, questo è il concetto di come intende la Roma Pallotta: una squadra che si prostra a chi paga.
Se sei convinto delle tue idee, perchè non vai in curva ad esporle?
La Sud si è esposta molte volte sull’operato del sig. Pallotta.
Campagna acquisti, o per meglio dire cessioni, in attivo, senza aver toccato i 160 milioni di introiti: ancora lo difendete.
Io tifo la squadra, non la dirigenza.
Sei il perfetto manifesto del troglodita travestito da tifoso che augura il male alla sua squadra pur di vedere soddisfatto il suo misero ego.
Dillo ogni tanto Forza Roma ti capita. Magari anche dopo un gol.
Deve ancora digerire il confetto di Edin Dzeko contro il Torino.
Quella è la tua supposta, caro Semplice…non era il tuo presidente a voler vendere edin a gennaio?
Tra straccioni…
Pseudo, usa il tuo nick…per favore.
Quanto alle offese personali neanche ti rispondo.
Se tu fossi un tifoso della Roma, saresti molto critico nei confronti di una società che oltre a non aver reinvestito i soldi della champions, ha chiuso il mercato con un saldo positivo tra cessioni ed acquisti e soprattutto ha venduto tre pezzi grossi, tre titolari della Roma: Alisson, Nainggolan e Strootman.
alessandro ma l’inter?
Modric?
Vidal?
Io al gol di Edin Dzeko ho esultato come sempre.
Dicci, al gol Berardi cosa hai provato?
E alle due reti del torino?
Lo hanno trattato, ci hanno provato, non lo hanno preso. Ma credo che l’inter abbia fatto una ottima campagna acquisti, loro si sono rafforzati, prendendo Asamoah, Nainggolan, De vrj, keita. Hanno allungato la panchina. Hanno investito, E non hanno venduto nessuno.
NOI? 160 milioni tra champions e sponsor…ed eccoci qui…ceduti 3 top player e abbiamo preso solo giovani di belle speranze.
Stavolta avete rotto il caxxoooo..Vendere STROOTMAN a mercato chiuso è una vigliaccata assurda..era un pilastro della Roma in campo e fuori..ma a mercato chiuso?? Ma che me…. siete
Mi dispiace veramente di cuore
Bravissima persona è grandissimo atleta
È vero che i giocatori vanno e vengono
È c’è solo la Roma
Ma a me personalmente questo giocatore mi piaceva tantissimo
Comunque sempre è ripeto sempre forza Roma
Mi mancherai grande combattente con i nostri colori nel cuore…ti auguro tutto il bene e la fortuna del mondo.
Le lacrime, boh… però auguri per tutto (eccetto vincere qualcosa senza di noi…), Kevin.
La roma non è un supermercato…
Un discount pardon!!!
Giaco insisto nel ricordarti l’immensa figura di mer..da che hai fatto l’anno scorso e ancora hai il coraggio di parlare.
La questione è semplicissima, se l’hanno venduto si vede che il mercato non è chiuso. A centrocampo lui e il Ninja sono stati abbondantemente rimpiazzati da Cristante, Nzonzi e Pastore (si vede che EDF lo vede come centrocampista offensivo). Nessuno di noi che commentiamo fa il DS o l’allenatore quindi dobbiamo solo prendere atto di quanto fatto. Aspettiamo e poi commenteremo i risultati. Forza Roma.
Servivano i muscoli a centrocampo, uno l’abbiamo preso, due l’abbiamo persi.
I muscoli servono per il sollevamento pesi ,non per giocare a centrocampo : lì serve il fosforo,ingrediente primario del cervello…se non hai quello,corri a vuoto e te ne sbatti dei muscoli. Ciao Piagnone…
Statte zitto sempre a scrive caxxate stai…
E do stanno i centrocamposti de fosforo?
Solo una cosa a questa società che ormai ha passato il segno, il tempo è galantuomo e ci dirà se avrá avuto ragione la società che mi costringe alle dissociazione mentali( tifare la squadra e evitare l’orticaria ogni volta che vedo un dirigente).Il presidente non capisce perché Strootmann va sostituito? Perché è la scusa con cui ogni anno la roma vende i giocatori più forti e siete voi ad usarla! ma devvero pensate di prendere x il cuxxx i tifosi? Ciao Kevin questa società che non ti merita noi invece si.Forza Roma ?????
Cara Paola ciao kevin, vorrei risponderti da padre di famiglia e dirigente di un’azienda. Se venisse un mio dipendente/collaboratore a dirmi:” Vedi che la ditta “y” mi offre 5 mila euri in più all’anno, che volemo fa?” ed io, per non perderlo concedessi l’aumento, per motivi affettivi od altro, mettendo in pericolo i conti della mia azienda, sarei un bravo dirigente?
Viene il Marsiglia e mi mette sul tavolo 30 milioni (o giù di lì) offrendo, contemporaneamente a Strootman un milione e mezzo (no, dico, un milione e mezzo)all’anno in più per quattro anni, che devo fare? Pareggio la sua offerta, adeguando il contratto, peraltro appena rinnovato, per tenermi il giocatore? Strootman, come fece Dzeko a gennaio , avrebbe semplicemente potuto rifiutare di andare via. Nessuna lacrima…
Guarda che Strootman non chiedeva alcun adeguamento di contratto. A me, a livello tecnico, non mi fa nè caldo nè freddo la sua cessione, in quanto purtroppo non è più il magnifico giocatore pre-infortunio, ma la tua premessa è totalmente falsa.
Personalmente non l’ho mai considerato un campione, ma un ottimo comprimario, che dopo il brutto infortunio non ha più reso come prima.
Inoltre non mi sembra si sia opposto alla cessione, un milioncino in più e passa tutto.
Piangendo, ma con 6 milioni di euro in quattro anni in saccoccia in più.
Fateme piagne puro a mme!
C’è ancora chi come Alessio crede che l’acqua va in salita…cristante, n’zonzi e pastore per naingollan e strootman…innanzi tutto leva pastore che non s’è capito ancora che je volemo fa fa…gira gira lo mettemo in porta! E tu avresti scambiato gli altri due? Ma non farmi ridere!
I giocatori si vendono fin tanto che hanno mercato. Non restano a pascolare nelle stalle come vecchi cavalli gloriosi.
De Rossi, Florenzi sono eccezioni, per l’identità di squadra in quanto romani, come lo è stato Totti, ma se vengono a patti economici, non a “tutti i costi”.
Non serve il fuoriclasse in una squadra non alla sua altezza. Quindi Alisson si vende.
Non serve il buon giocatore in una squadra che aspira a essere qualcosa di più. Quindi Strootman si vende. Finché ha un mercato e si può vendere bene.
I giocatori fanno giustamente il loro interesse. Sono professionisti.
Le società anche. Il Real vende C.Ronaldo. Era il momento.
In Italia il Real è la Juve.
Se vuoi battere Real e Juve serve 1,5 miliardi di euro cash.
E puoi provarci.
Trovatemi un ciarrapico.
IPSE DIXIT MONCHI
«Ho capito che quello che il tifoso in generale desidera, è vincere un titolo. Per quanto una tifoseria si esprima contro una cessione, deve prevalere sempre il criterio tecnico globale. Nessun tifoso scambierebbe un giocatore con un successo»
Bene, alla luce della cessione di Strootman a mercato chiuso, e alla luce delle varie vendite di Salah, Rudiger Alisson, il ninja, Dzeko che non è andato via a gennaio scorso solo perchè meglio non fare a botte con uno grande e grosso come lui, devo per forza di cosa credere che nemmeno un direttore sportivo scambierebbe un giocatore, un allenatore, un dirigente con un successo, se il fine di tutto ciò è vincere.
Quindi, il nostro caro DS dovrebbe prendere in seria considerazione la propria auto cessione se quest’anno non…
smettetela e stato lui e voler andar via dzeko ha detto che non si muoveva e oggi ha il contratto rinnovato cosi come el sharawy e perotti chi non vuole andare via da roma rimane evidentemente strootman ha capito che avrebbe giocato poco
…..infatti zenone pallotta forever,(bel nome)pastore con quella muscolatura non vince mai un contrasto!lo abbiamo visto,l’ultima partita su nove contrasti ne ha persi otto.non sono critico,volevo solo dirti che ci vuole anche il fisico!speriamo in cristante,pellegrini,pastore,coric…sempre forza roma
Ciao Ezio, non mi pare che Modric , Kroos, Rakitic siano bestioni e gioco nel Real e Barça?
Ma quale corte spietata o problemi tattici…
4 Pippi l’anno !!
Ecco cosa hanno convinto il buon Kevin..
sembra chiaro no…?
Chiaro come il fatto che noi , per sempre, rimarremo qui a tifare la nostra Roma!
Daje Roma!!!
Ales immensa figura de che? Quanto a parlare che ci vuoi fare, ancora nessuno è riuscito ad impedirmelo. Piuttosto famme ride, spiegaci che Monchi ha portato la Roma in semifinale de Champion. Vi dovreste vergognare, con il vostro cieco aziendalismo, avete avallato le cessioni di giocatori fortissimi. Ripeto una squadra di giocatori che si sentono di passaggio molto difficilmente vincerà mai qualcosa. Salutami Monchi.
Me sembri tanto uno de quei juventini che criticano i dirigenti….te l’immagini che avresti detto se, negli anni, t’avessero venduto Vidal, Berardi, Coman, Tevez, Llorente, Pogba, Isla, Morata, Pereira, Zaza,Bonucci…… tutti di passaggio……nun me pare che la juve vinca poco, purtroppo.
Certo che se quelli che partono venissero rimpiazzati con giocatori che costano 100 milioni l’uno credo che nessuno si lamenterebbe.
Albè nun se piamo in giro, se me vendi Tvez e prendi Higuain, e poi me vendi Higuain e prendi Ronaldo de che me devo arrabià? Ma se me vendi Allison e prendi Olsen, Salah e prendi Defrel, Strootman e non prendi nessuno, le cose cambiano. Ma magari facessimo come la Juve. Ps Ma Monchi non ha ancora detto che ne prende uno più forte?
Giustifico questa mossa solo se a Gennaio arriverà un grande acquisto, Ci sono i soldi x farlo … nel frattempo zonzi ddr cristante pellegrini ( Fiorenzi) possono bastare fino a Gennaio. Pastore lo considero un trequartista o alto a sx .Anche se io considero questa squadra da 4231 o 4312 addirittura 343 3412 lo schema meno adatto è proprio il 433. con il trequartista ne giova pastore ( coric )Scick ( con 2 punte di peso ) il trequartista con il 4231 lo può fare anche Cristante per inserimento, stile Perotta.
Giavo ma spiegami dopo che hai affermato che saremmo arrivati 7/8 e usciti ai gironi di champions ancora stai qui a criticare, il passsto proprio non ti ha insegnsto nulla, cerca di avere fiducia in gente che ne sa molto piu di te e che in 10 anni ha vinto 10 trofei.
Perché ritenevo Difra non pronto (sbagliavo) e che Salah e Paredes e Roudiger non fossero stati adeguatamente sostituiti da Defrel, Gonalon e Moreno e qui avevo ragione. E tu? Eri di quelli che portavano Dezko a Londra in braccio? Ti è entrato in testa che se non avessimo venduto Salah potevamo vincere la Champion? Oppure sei un’altro de quelli che crede che i soldi che entrano a Pallotta poi je finiscono in tasca pure a lui? Comunque famo così, quando raggiungo il numero di cazzate sparate da Monchi (Non venderemo Allison, prenderemo uno più forte di Malcon, ci vediamo al Circo Massimo ecc ecc.) smetto di scrivere sul blog. Ad occhio e croce sarà il 2025…
Ma Salah, Alisson, Rudiger e pure Paredes, Strootman, Nainggolan c’erano anche l’anno prima,
e siamo arrivati secondi, non abbiamo vinto nulla, e c’hanno preso a pallate in Europa (e anche ai derby di coppa).
In realtà, come ha dimostrato il Leicester, la squadra deve trovare un’amalgama vincente, anche con il mister, che a noi manca dai tempi di Ranieri.
E quella Roma non era certo più forte di quella attuale, al netto dell’Immenso capitano.
Ovviamente, la cessione di Strootman ora e senza rimpiazzo fa girare le scatole anche a me, e molto, ma non è che stasera tifo Atalanta per fare un dispetto alla dirigenza.
Poi vedremo chi ha avuto ragione.
Forza Roma.
4,5 milioni a stagione per 5 anni… ci si asciugherà le lacrime? Pendete dalla penna di questi giornalai, poi si dice che i media controllano e manipolano la gente… troppo facile.
Sfogatevi fino a stasera che se la Roma dovesse vincere scomparirete come dopo Torino -Roma.
Ciao bello mio.
Mi fomentavi da morire quando strappavi la palla agli avversari senza paura e senza timore.
Buona vita
E non glieli potevamo dare noi 4 milioni ??? Ne diamo 2,5 a quel cesso di Juan Jesus !!!! Certo che i pallottari sono davvero allucinanti, ogni volta tirano fuori scuse sempre più ridicole pur di difendere un tizio che non ci ha fatto vincere niente e ci insulta pure.
Comunque va tutto bene, siamo tutti tranquillissimi tranne i polli che pensavano che questo fosse l’anno buono per vincere qualcosa. Anche l’anno prossimo saremo tutti sereni, tanto mica dobbiamo vince niente no ? Ai tifosi sta bene così quindi daje de plusvalenza tanto vince comunque la rubbe.
Strootman era ormai solo un buon giocatore e nulla più: dopo una sola stagione (la prima), ormai non portava valore aggiunto in campo.9 centrocampisti per 3 posti: un problema, Soprattutto con Cristante e Pellegrini: ottime mezzale e che devono poter essere i nuovi titolari. La squadra doveva rinnovare gerarchie e prestazioni. Operazione ottima sotto ogni aspetto.Non si fanno le squadre ascoltando i tifosi, che di calcio non capiscono nulla, perchè ci mettono dentro troppa roba (emozioni, miti, vogliono a tutti i costi “la bandiera”) che è il motivo per cui a Roma non si vince nulla.
Monchi è un grande DS, Di Francesco un ottimo allenatore. La AS Roma di Pallotta la migliore società che la storia di questa squadra abbia mai avuto. Chi non vede questo è in malafade…Vedremo a fine…
Sento che strootman va via piangendo e va a guadagnare 4 milioni di euro al Marsiglia e non va in miniera..voglio piangere anch’io come lui stamattina peccato che faccio il magazziniere..e comunque questo è il nuovo calcio non bisogna più meravigliarsi o farsi il sangue amaro..resta sempre e solo la maglia
A me fa incazzare che per voi, se uno guadagna bene, non può avere sentimenti.
Il problema è tutto lì, la roma non è una qualsiasi società in un mercato aperto che compra e vende e basta è la Roma, è il calcio, si parla anche di tifo e di sentimenti. È proprio per questo che sono arrabbiata.Con i tifosi si stanno comportando male, naingolan nello spot della campagna abbonamenti e ora il modo in cui hanno venduto Strootmann.Monchi è convinto che così vincerá? Bene, ripeto, il tempo è galantuomo magari fra 1- 5 o 10 anni gli darà ragione.Per il momento sono incazzata nera?!Ora più che mai Forza Roma!
Paolè e chi mejo de me te po’ capì quanno parli de sentimenti, tifo e incazzature varie? Annavo in sud da regazzino, a vedè la Roma nostra che veniva presa a schiaffi da tutti (o quasi) e s’era contenti de finì settimi e vince co’ quell’artri se annava bbene….ogni anno arivava lo squadrone de turno e se pijava li mejio fichi der bigoncio nostri e ce li pagava co’ du lire e quarche campione a fine cariera…li tempi cambieno, er carcio se adegua…er poro Sensi s’è vennuto puro li stracci pe’ vince, c’è quarcheduno disposto a fare altrettanto a Roma ? Nun me pare.
Per cui ar sor Pallotta io so’ grato, perchè sì, è vero che nun avemo vinto un fico secco, ma stamo sempre lì in alto e questo, a me che c’ho la memoria lunga me gratifica bastantemente.
Sempre Forza Roma.
condivido tutto!
Sono un tifoso fuori del tempo.
Tengo per quei colori, ovvio; però mi affeziono a taluni interpreti, per quel che danno sul campo, e fanno percepire: per la loro storia.
Un tifo romantico che è sbagliato, lo so io per primo. Ma si può comandare al cuore?
Perciò, in bocca al lupo anche a te, Kevin. E ora guardiamo alla partita di stasera, ché se non strapazziamo l’Atalanta voleranno stracci ?
Concordo completamente Hic Sunt. Fuori del tempo? può darsi ma io ne sono felice e i cantastorie e gli oscuri mercanti non mi sono mai piaciuti,
me dispiace ma le lacrime lasciamole per altre cose,bastava dire NO,comunque monchi ha smantellato tutto quello che di buono aveva fatto sabatini. IL motivo? forse adesso potrà dire che è la sua roma ma se ricordasse che il calcio è pure sentimento in particolare per noi tifosi…ci hai levato l’unica cosa che conta e che ci lega alla roma l’attaccamento ai giocatori e noi ci siamo cresciuti,c’è rimasto solo il colore della maglia… me auguro che non te sbagli perchè così sappiamo che nun se vince e perchè appena ti affezioni tu venni…ho sempre scritto …IO ME FIDO,adesso famme vede come se vince se no fattene te e l’amico che t’ha voluto….se toppi con l’atalanta stasera succede il finimondo…te se rompe il giocattolo. mi hai fatto incazza pure a me, è difficile ma ce sei…
L’amarezza per aver perso Strootman passerà tra un po’, non subito e non per una vittoria con l’Atalanta. Professionista e dedito alla causa come pochi, sembra che quelli di temperamento siano mal sopportati, Manolas pure s’impuntó non dimentichiamolo. Kevin non si é impuntato non perché non ami la Roma, ma perché ha un ginocchio malandato ed un occasione del genere, 4,5 x 5 non gli sarebbe ricapitata facilmente, in più nel gioco di EDF ha palesi limiti proprio dovuti alla sua leggera involuzione, rispetto a gente come Cristante e Pellegrini in rampa di lancio.
“Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”. Questo proclamavano quando la Banca-Americani comprarono la squadra otto anni fa.
E da allora non abbiamo vinto nemmeno la Coppa del Nonno.
In Europa? No soprattutto in Italia.
Del resto fin dall’inizio si è capito qual’era la solfa:autogestione RETRIVA, vendita dei MIGLIORI giocatori ogni anno e vivacchiare senza pretese VERE di vincere ( non hanno i soldi nemmeno per far vincere una squadra di calcetto…).
Ma la presa in giro continua e anche quest’anno, il nono, continuano a dirci che per lo scudetto ” ci siamo anche noi”.
E i tifosi, quelli che hanno mandato in giro con la scorta la Sensi perchè aveva venduto Aquilani?
Quelli stanno fuori trigoria ad applaudire …
Non abbiamo vinto niente, è vero, ma che in Europa il ranking sia fortemente migliorato, lo dimostra la seconda fascia in Champions (tra le prime 15-20 in Europa), che non mi sembra poca cosa. Quindi la crescita c’è. In termini di rendimento poi non mi ricordo una roma che 5 anni di fila non scende mai dal podio del campionato (3 secondi posti e 2 terzi posti). Certo in termini di titoli meglio il Leicester negli ultimi 5 anni ha 1 anno in B, un 14, un 12 e un nono posto e 1 titolo premier. Anche la lazio negli ultimi cinque anni ha una supercoppa italiani, ma come piazzamenti ha: 1 terzo posto, 2 quinti posti, un ottavo e un nono posto (e MAI davanti alla Roma).Quindi che è meglio la lazio perchè ha una supercoppa? preferisco i risultati di questa Roma
Pastore e cristante sarebbero de fosforo?Avojia a Magna er pesce uno ex giocatore uguale scommessa l’altro buon prospetto ma chi va via all’Atalanta fa sempre fatica con la nuova squadra
Ales ma perché dipende tutto da stasera? Se battiamo l’Atalanta è triplete sicuro? Quanto a sparire poi ????. Forse ti sfugge che io tifo la squadra, non la dirigenza come te, io esulto ai goal della Roma, non alle plusvalenze. Se vince sarò felice come sempre, se perde mi roderà tanto, ma capisco che per chi necessita capi questo discorso può sembrare assurdo…
La potevano almeno gestire diversamente… voltare le spalle ad un ragazzo d’oro che aveva giurato amore per la maglia… sempre in prima linea.. lo hanno mandato via in questo modo… schifosi… altrimenti avrebbero perso quei 4-5 milioncini in più che gli dava il Marsiglia. Siete ridicoli … pure dzeko avevate mandato via. BUFFONI. Staltr’anno toccherà a manolas
Condivido nostalgica.I giocatori sono professionisti per cui contano soldi e carriera,ma sono anche persone per cui serve anche farli sentire parte di un progetto,l’identità l’appartenenza e l’orgoglio sono importanti,se no giocassero a football manager!
C’è gente qui che critica Strootman é non vede come pascola da anni ddr.