Strootman: «È stata un’autentica vergogna»

19
820

AS ROMA NEWS – «Prestazione vergognosa». Strootman indurisce la mascella e boccia la Roma. E anche se stesso. Prende posizione davanti alle telecamere della tv del club giallorosso, dando ulteriore forza al suo intervento: «Nel primo tempo è stata una vergogna giocare così. In casa è una cosa mentale, manca forse la fiducia per prendere la responsabilità, non è una cosa fisica o tattica. Era come giocare in undici contro tredici o quattordici: arrivavamo sempre tardi sulla palla: dobbiamo uscire da questo momento critico. Siamo in difficoltà, bisogna lavorare duro per tornare al nostro livello». Solo 1 punto in 3 partite. «Ma per arrivare a prenderne tre bisogna fare di più. Devo fare molto meglio io, ma tutti devono prendersi la responsabilità. Negli ultimi 4 anni non ho mai fatto una partita del genere e questo non può succedere. Nel secondo tempo abbiamo provato tutto: troppo tardi». Ennesima rimonta fallita: «Non so perché non ce la facciamo a ribaltare mai il risultato. Nelle ultime 5 o 6 partite non so che cosa sia successo. Dopo la qualificazione in Champions abbiamo mollato: difficile spiegare come mai. Se riuscissimo a capire quello che c’è da migliorare lo faremmo anche subito, ma è complicato. Per arrivare a fare gol dobbiamo fare di più, aiutare gli attaccanti. Ma non bastano 45 minuti per riuscirci».

NERVOSISMO NEL GRUPPO – Il dialogo nello spogliatoio c’è: «Siamo tutto il giorno a Trigoria, lavoriamo dentro e fuori dal campo con l’allenatore. Ci manca la fiducia. La possiamo ritrovare solo con una vittoria in una grande partita». C’è l’Inter a San Siro, dopo la sosta. Ammette, intanto, di non essere al top: «Mi piace aiutare i compagni ma se gioco come contro l’Atalanta è impossibile. Abbiamo questa pausa per riacquistare la fiducia e uscire dal periodo negativo. Guardandoci in faccia». Per evitare gli screzi che ci sono stati prima dell’intervallo: Manolas ha urlato con Florenzi («Non chiedi mai scusa) e Kolarov ha fatto lo stesso con il greco. Dentro il tunnel, dove è finita la Roma dal 16 dicembre.

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma non esiste più
Articolo successivoLe trasgressioni che a Radja in privato non bastano più

19 Commenti

  1. Che avete toccato il fondo è palese , ora guardatevi in faccia e fateci sapere se volete iniziare a SCAVARE.Sono troppo incazzato

    • Strootman: “Dobbiamo uscire da questo momento e lo faremo”

      ” In settimana facciamo tanto per migliorare, il mister lavora ogni giorno per questo. Ma, ripeto, ognuno di noi giocatori ora deve prendersi le sue responsabilità e fare meglio in futuro”.

  2. Ascolto e leggo attentamente i vostri commenti cercando di cogliere quello tecnico, quello che in mezzo a noi ne sa qualcosa in più perchè dell ambiente, ma niente sempre gli stessi luoghi comuni. Nome14, Ninja4, Alex e poi romano1 e qualche altro nick, provano a dare spiegazioni di buonsenso ma tutto questo è molto lontano a quello che effettivamente succede nell ambiente Roma . Magari la redazione che dovrebbe avere qualche aggancio in più in seno alla struttura As Roma, potrebbe dare lumi su cosa sta succedendo. Sul fatto del modulo, per quanto tecnicamente sia d accordo che la Roma giocherebbe meglio con un 3 5 2 o un classico 4 4 2 mi sembra riduttivo. Lo stesso Strootman ha detto chiaramente che se gli altri arrivano sempre prima sul pallone e sono più lucidi non si vince. Mah..

  3. Paradossalmente a me certe dichiarazioni fanno innervosire ancora di più! Ma in campo chi ci va? Parlano come se commentassero le partite di altri e non le loro. Dicono che ci vuole più cattiveria? Ci mettessero più cattiveria… Dicono che bisogna impegnarsi di più? Si impegnassero di più… Certo non posso farlo io…

    • Hai perfettamente ragione leggendola così. Se provi a fare dietrologia, direi più una denuncia alla scarsa attitudine al lavoro. Ha detto che L Atalanta sembrava giocasse in 13 /14 e noi arrivavamo sempre dopo sulla palla , tra l altro tutto vero e se arrivi dopo non hai lucidità nelle giocate. Fare un 4 3 3 di livello, vedi Napoli è un gioco molto dispendioso in termini di energie e se non fai un allenamento consono fai le figuracce che tutti abbiamo visto. Non ci sono altre spiegazioni al suo commento. Il calcio è un gioco di squadra, bastano 2 elementi che non fanno quello che dovrebbero fare e salta tutto, perdi tempi di gioco inserimenti e generi solo confusione in campo, quello che accade nella Roma.

  4. Io non ce la faccio più, sempre le stesse cose tutti gli anni.Squadra indegna. Adesso tutti a spalare mer..a, prima a osannare e ora a criticare. Ma andatevene aff…lo tutti.

  5. Fa piacere che un senatore come kevin abbia la faccia di dire certe cose.
    Pero’ abbiamo bisogno del mostro di qualche anno fa.
    Daje kevin!!!

    • Ma scusa lui c’era in campo, l’hai visto fare una cosa buona? Mai un recupera, mai un passaggio, un tiro, un assist. Doveva solo dire che ha giocato come una merda senza criticare i compagni, se non troppo facile, basta parole, piu serieta, piu rabbia , piu voglia di vincere….

  6. Come pensavo! Secondo me lo spogliatoio non e’piu’unito come prima. E tutto da quella maledetta partita con il genoa. Evidentemente qualcuno avra’ accusato de rossi qualcuno lo avra’difeso, e si sono creati dei contrasti! E in un gioco come quello di di francesco se non giochi in undici non vai avanti!

  7. Non è una vergogna, ma una normale sconfitta contro la squadra più scintillante d’ Italia, che di Francesco ha saputo battere all’ andata.

    A S. Siro riprenderemo la corsa Champions

  8. Guardando la partita il distacco tra i reparti, soprattutto tra centrocampo e attacco è impressionante.
    Quando si provava ad attaccare tutti in linea d’attacco ad aspettare un pallone, nessuno che arretrava per creare spazi, zero movimento, zero inserimenti. Impossibile avere un solo giocatore che salti l’uomo (Perotti).
    Io ho fiducia in Di Fra, però certe cose vanno migliorate. Movimento e inserimenti, altrimenti il gioco è lento, prevedibile e irritante.
    Forza Magggica Roma

  9. Non vorrei che adesso qualche giocatore mollasse iniziando a guardarsi attorno per cercare una sistemazione per Giugno. Di questa situazione che ormai si ripete ogni anno io trovo un solo colpevole: la gestione societaria. Puoi cambiare ogni volta gli allenatori ed i giocatori ma se i risultati ogni anno sono sempre gli stessi vuol dire che qualcosa anzi tanto non va a livello societario.Dietro le grandi squadre c’e sempre una grande società. Anche la gestione del caso Naingollan è stata veramente assurda con il giocatore dato in pasto ai media. Ho sempre difeso questa proprietà ma dopo 7 anni di insuccessi credo che Pallotta abbia fatto Il suo tempo….mi auguro, per il bene della Roma, che lo Stadio, enorme speculazione personale, Non si faccia e che questo cazzaro americano venda.

  10. Assurdo questa è la parola giusta. schick e dzeko 70 milioni pagati non valgono neanche un centesimo dei 7 milioni di immobile che segna come un forsennato e va alla grande.mi piange il cuore.maledette sole

  11. Allora UR77 il ninja si e’ dato da solo, e ripeto da solo in pasto ai media. L società spalle al muro ha fatto l’unica cosa possibile. Non e’ stato certo pallotta o baldissoni o monchi o difra a pubblicare sui media la notte magica. E’ vero il contrario. A Roma da sempre fanno come gli pare. La cosa non va più accettata e allora gli atleti presunti tali faranno gli atleti. Il ninja e’ un mio idolo e lo voglio in campo ma ha fatto un casino. Se vanno a 2 all’ora o no si allenano bene e si sfasciato o la preparazione e’ da criminali. Io sono per il punto 2

  12. Scusate il t9
    O non si allenano o si sfasciano o hanno una preparazione ridicola. Io sono per il punto 2.
    Aggiungo che ninja rende in campo perché e’ un mastino ma quanto potrebbe rendere se magari considerasse pure che lavoro fa? E cmq vale pure gli altri. Fanno come gli pare. Quasi tutti

  13. Caro Kevin, ti ho voluto molto bene. Adesso però mi hai rotto i cog@ioni, e dato che giochi da schifo, e non solo per colpa del tecnico, ma anche per colpa tua, almeno trova il modo di stare zitto, invece di prendere per il culo con le tue dichiarazioni da buffone.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome