Strootman, fine di un ciclo: cessione più vicina

34
635

L’OLANDESE INDIZIATO NUMERO UNO A CAMBIARE ARIA, L’INTER LO VUOLE – La Roma non cederà più per necessità ma per scelta. Da questa premessa partirà il prossimo calciomercato giallorosso. Di Francesco vuole trattenere a tutti i costi Alisson e Dzeko, i due pilastri da cui ripartire il prossimo anno. Ma è probabile che venga ceduto comunque un pezzo grosso della squadra davanti a un’offerta conveniente.

La Roma ha intenzione di rifarsi un po’ il look, specie a centrocampo, ed è ipotizzabile che sarà lì che avverrà una piccola rivoluzione. E se Nainggolan non sembra stuzzicato dall’idea di traslocare da Trigoria, chi potrebbe cambiare aria sembra essere Kevin Strootman. Stando a quanto riferiscono oggi alcuni quotidiani sportivi, Gazzetta dello Sport e Tuttosport in particolare, per l’olandese l’esperienza in giallorosso sembra essere giunta al capolinea.

Gli anni alla Roma sono stati tanti, alcuni molto belli, altri particolarmente dolorosi. Ma forse è arrivato il momento di cambiare, sia per l’olandese sia per il club giallorosso. L’Inter è la squadra più interessata al centrocampista orange, con Spalletti che conosce bene il suo valore sia in campo che fuori. Secondo Tuttosport l’entourage di Strootman ha già incontrato i dirigenti nerazzurri che lo hanno convinto della bontà del progetto. Ora però va convinta la Roma.

Considerando il fatto che l’olandese, 28 anni, ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro, si può capire facilmente come Monchi abbia il coltello dalla parte del manico, soprattutto ora che non ha più la spada di Damocle del FPF che pende sulla sua testa. Se l’Inter lo vuole dovrà versare quei soldi. O almeno avvicinarsi parecchio andando a trattare con la Roma, che poi potrà reinvestire quei 35-40 milioni per comprare un grande centrocampista, più giovane e affamato. Cristante il nome più gettonato, con Talisca che resta l’obiettivo più ambizioso ma anche più difficile da raggiungere.

Fonti: Sportmediaset.it – Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBrahimi, prima offerta della Roma: 25 milioni
Articolo successivoEusebio è già avanti: «Il rinnovo? No problem»

34 Commenti

    • FIDATEVE della ns Dirigenza e no dalle RadioRadio filo Laziali e/o Mediasete & Gazzetta dello Sport filo MORDICHE e percui ROSICONE e Fantasiose, dove per esempio iniziano a criticare tutti gli obbiettivi della Roma per montare la piazza CONTRO ancora prima che arrivino Fazio docet.. ricordate come CERTE RADIO lo massacrarono appena arrivato? nel Calcio come nella Vita MAI GIUDIZI AFFRETTATI perchè spesso sono malipolati ad arte per fomentare la Piazza romana che INVECE con Mister Di Francesco sta cambiando mentalità piano piano..

    • Più che altro PER CHIEREZZA: il ns accordo con l’UEFA sul FFP scade a fine giugno 2018
      MENTRE
      l’accordo con l’UEFA sul FFP dell’Iter cinese scade sempre a fine giugno ma del 2019
      TUTTO CHIARO? quindi come ogni anno iniziano le Fantasie INUTILI da Milano
      Nainggolan sulla Gazzetta dello Sport dell’estate scorsa già con la Maglia dell’Inter in un fotomontaggio DOCET ;)))

  1. è probabile…
    è ipotizzabile…
    non sembra stuzzicato…
    sembra essere (1)…
    sembra essere (2)…
    essere o non essere…

  2. La potenza di fuoco Suning!

    Manolas sará contento dell’arrivo di Kevin alla Pinetina. Ahhahaha.

    Cialtroni

    • Spalletti vuole due giallorossi ( Florenzi e Peres) poi Strootman; Manolas è già a Milano,
      Guardatevi bene i filmati delle partite, quello al centro della difesa è Manolas, non Miranda!
      Perotti ed Elsha via. Pellegrini alla Juve, e Pellegrini in Premier.Monchi non compra nessuno.
      Quindi per il prossimo anno chiederemo alla Uefa una delega per poterci schierare a sette, con il portiere volante: Alisson, Kolarov,Fazio, De Rossi, Naingoolan, Dzeko, Under.Ah, si Shick al Milan in prestito gratuito.
      P.S.: non sarà che l’Inter vuole riprenderci anche JJ?

  3. come volevasi dimostrare.. l’inter con la champions è destinata a diventare l’anti juve.
    la roma si giocherà il quarto posto con il milan.
    anche perchè non arriverà di certo un top come talisca per sostituire strootman ma un mediocre cristante che come tutti i giocatori dell’Atalanta sembrerà un pesce fuor d’acqua al di fuori degli schemi di gasperini

    • già… ora che è scritto su tuttosport è dimostrato.

      Il teorema della Gazzetta di Euclide.

    • Massimo, abbiamo capito che sei un seguace di Von Masoch…non è necessario che insisti.

    • Non molli eh.
      Tanto basta un cambio di nick strategico e il gioco é fatto.

  4. Se la clausola rescissoria è 45 milioni li paghino tutti e senza rateizzazioni…soprattutto l’Inter, la Juve o il Napoli (che andiamo a rinforzare i concorrenti diretti e gli concediamo sconti?). La cosa migliore sarebbe vendere all’estero e sono sicuro che estimatori in Premier li trovi…

  5. E certo, 10 milioni di sconto… quasi il 25%… per la bella faccia del Pelato….
    Pensassero a pagare Gagliardini e Karamoh intanto va…

  6. Lo sapevo, l avevo scritto anche nell’altro post qualche giorno fa.
    Mi dispiace per Kevin , se così fosse che lo cederebbero, purtroppo non è più quello prima delle operazioni alle ginocchia . Professionista esemplare, ha dato sempre tutto in campo, rabbia grinta e sacrificio, ma purtroppo ha fatto il suo tempo da capitano Olandese a camminatore in campo.
    Se veramente dovessero cederlo ci vuole una mezz’ala di spessore , Marius Wolf sarebbe l’ideale, mezz’ala d’inserimento del Francoforte!
    però chissà quanto ce chiedono…

  7. sinceramente non la troverei cosi folle la cessione di strootman.
    se l’inter lo vuole deve pagare tutti e i 45 mln, non un centesimo di meno.. mentre all’estero anche 35-40 vanno bene.
    per quanto forte nell’intercetto l’olandese non riesce a trovare la porta (emblematica l’occasione fallita con il bologna).
    arrivasse un trequartista da 10 gol a stagione la squadra potrebbe giovarne.. magari arretrando nainggolan

  8. Il discorso e’ molto semplice ed e’ inutile girarci intorno . Il contratto di kevin Strootman prevede una piu’ che sostanziosa clausola rescissoria assolutamente non negoziabile . Se ci sara’ qualche Societa’ che con la volonta’ del calciatore la paghera’ per intero la maglia giallorossa numero sei il prossimo anno verra’ sicuramente indossata da un altro calciatore…

  9. Il mercato dell’Inter è già finito con Asamoah, DeVry e Lautaro. La CL a loro è servita solo per trattenere i più forti. Se arriverà qualcuno sarà un prestito o un prendi ora e paghi tra 3 anni.

  10. Se fosse vero personalmente mi dispiacerebbe
    Vederlo con la maglia dei neromerdazzurri
    Preferirei l’estero siamo molto legati a questo
    Uomo prima ancora che calciatore per quanto
    Fatto e dato con noi senza mai risparmiarsi
    Cmq vada avrai sempre il mio rispetto fino a
    Prova contraria grande Kevin te vojo bene!!!

  11. Io uno che in un sassiolo roma pressa l’avversario sullalinea di fondo della loeo area non lo venderei mai . aemmai benderei altri ma lui no.

  12. Magari venisse venduto per una bella cifra.
    Giocatore mai tornato ai suoi splendori dopo l’infortunio. E neanche mi dispiace: ha voluto farsi operare da un incapace quando a Roma aveva Mariani a portata di mano.

    Ha dovuto aspettare due anni per convincersi. Di fatto ha fatto più danni che cose buone alla società.
    Porta i soldi e tanti saluti.

  13. Giusto,oggi ho sentito alla radio Ausilio che onestamente ha dichiaratao che per l’attuale bilancio richiede per rientrare nei parametri di far eplusvalenze…prima di preoccuparsi di chimacquistare devono realizzare vendite importanti ..
    Altro che caxxi

  14. Anche se non è più ai suoi livelli, un giocatore grintoso, umile e che suona la sveglia alla squadra (tutti i giocatori hanno detto che è il più competitivo) serve come il pane.

    In più ha qualità che si sposano bene con il tipo di modulo e gioco di Di Fra, ed è attaccatissimo alla maglia.

    A centrocampo, via Gerson e (forse) Gonalons, dentro Coric e un centrocampista tipo Wijandum, e (secondo me) diventerà il centrocampo più forte del campionato.

  15. Vedere uno come strootman a 28 anni è da.pazzi. Non capisco perché la.Roma.debba sempre depotenziarsi. Poi mi venite a dire il perché odio Monchi. Lasciamo perde va..Sempre servi e supini rispetto a juve e inter. Ma dove è andato a finire lo spirito della.ROMA? Troppo mediocri.. Baldissoni, monchi,lo stesso Ballotta che di calcio nn sa nulla. Prenderemo.mezzo Sassuolo e perderemo un fuoriclasse Donato alla concorrenza. Ma.come fate a non arrabbiarvi?

  16. La clausola quest’anno è più bassa di 45 mln, va a scendere,ma l’inter fino al 30 Giugno non può comprare nessuno, ma deve recuperare almeno 40 mln,,poi comprerà con i pagherò, ma vaff….! Nainggolan De Rossi Strootman è un centrocampo non bene assortito, non lo era neanche con Kevin prima dell’infortunio, faceva filtro,ma non si segnava (quarti di finale di Coppa Italia Roma-Juve, per esempio)finchè non entrava uno tra Totti o Pjanic e un giocatore di qualità va aggiunto e, a maggior ragione,serve una guardia del corpo come Kevin! Ma perchè me lo volete vendere? Io,poi, ci sto male, non si può vendere qualcun altro? Per poi prendere Cristante? Naaaaa

  17. Ma proprio non lo vogliamo capire eh!l’11 titolare non si vende.l’ha detto tra le righe oggi di Francesco.Se vuoi vivere devi tenere strootmann non si vince solo con la tecnica.Chi fará inserire i nuovi? La mentalità, la garra, l’esperienza chi li trasferirá ai nuovi?Se l’obiettivo dell’anno prossimo è vincere e non posso permettermi modric cioè un titolari sono si tengono i titolari.In as Roma se trust?

  18. Ovvio che testate modiche mirano a prendere giocatori della ROMA ?,so anni che ci provano con un martellamento continuo sia durante le sessioni mercato che nel campionato che si svolgeva ,so’ anni

  19. Buongiorno Romanisti!
    Ma come mai, sono finiti i giocatori della AS ROMA? Un grande bel articolo per un giocatore grande. Va bene non e tornato quello di 5 anni fa, ma serieta e attacamento della persona che e’ mi fa pensare che non andra in una rivale della ROMA solo per il rispetto di chi lo ha aspettato dopo due operazioni.
    FORZA ROMA E FORZA KEVIN

  20. Ore 8:00, ritrovo fissato all‘Eur sotto l‘obelisco. Il pulmino miramare pinetina ha ancora posti liberi, già occupati i posti in fondo dai primi discolacci, Peres e Florenzi e nel piazzale pronto a salire c’è Strootman, che domanda all’autista il prezzo del biglietto. “45 euri”, risponde quello, ma Strootman non è convinto, per lui sono troppi e chiede uno sconto, “si può fare 35?” “Dai dammi 40 e siamo apposto”, ribatte l’autista, un uomo pelato, toscanaccio verace. La stagione balneare è solo all’inizio, ancora c’è tanto tempo per riempire il pulmino, il mare al nord, si sa, è più pulito e lo stabilimento pinetina attira come la m. le mosche. Qualcuno che si ricorda dei pagherò fatti per la recente ristrutturazione delle camere con vista mare, si troverà? Ne dubito.

  21. A parte che non prendo in considerazione alcun articolo di calciomercato, ma… su Strootman.

    Che non sia più il giocatore di prima degli infortuni è fuori discussione.
    Il suo ginocchio si tiene su grazie al gran lavoro in palestra che però lo rende meno reattivo a livello propiocettivo. Strootman è come se fosse sempre in un ciclo di carico. I suoi range di movimento sono leggermente limitati e a quel livello si vede.

    Per quanto lentamente però a livello tendineo qualche piccolo miglioramento potrebbe ancora esserci nel tempo. Ma ormai è comunque un altro giocatore.
    Detto questo, è un giocatore che vorrei comunque in squadra sempre, per la grinta che mette tutti i giorni e che porta nello spogliatoio.
    Non è Strootman da sostituire, piuttosto Gerson.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome