STROOTMAN: “L’espulsione ha reso la partita più facile. Il gol mi mancava da troppo, devo ritrovare un po’ di fiducia”

9
502

LE PAROLE DELL’OLANDESE AL TERMINE DI ROMA-SPAL – Kevin Strootman, autore questa sera di un gol importante, parla a fine partita intervenendo ai microfoni di Premium Sport:

Una vittoria prevista ma importante… 
Per voi è prevista perché non è mai facile. Dopo dieci minuti c’è stata l’espulsione, ed è più facile se stai in superiorità numerica.

Girone di ferro in Champions ma con una vittoria passate…
Dobbiamo migliorare ancora tante cose. Dobbiamo portare i tre punti a casa, stiamo facendo bene ma dobbiamo ancora lavorare per lottare con le altre squadre.

Per te è importante trovare confidenza con il gol?
Mi sembravano tre anni che non facevo gol con la Roma (ride, ndr). Anche io devo ritrovare un po’ la fiducia ma anche tutti i compagni stanno lavorando tanto.

Un campionato con tanto equilibrio voi dove state? 
Loro sono forti, noi facciamo il nostro campionato. Dobbiamo lavorare e continuare così.

KEVIN STROOTMAN A SKY SPORT

Serviva ripartire, l’espulsione dopo undici minuti vi ha aiutato? 
Sì, tanto. Ma secondo me abbiamo iniziato bene anche nei primi dieci minuti undici contro undici. Dopo un cartellino rosso devi chiudere la partita e lo abbiamo fatto, forse dovevamo fare più gol perché abbiamo avuto più occasioni. Nel secondo tempo abbiamo mollato un po’ e loro hanno fatto gol, ma va bene abbiamo preso tre punti e ora guardiamo avanti.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-SPAL: 3-1 (19′ Dzeko, 32′ Strootman, 53′ Pellegrini, 55′ Viviani). I giallorossi in scioltezza tornano alla vittoria
Articolo successivoROMA-SPAL 3-1, le pagelle

9 Commenti

  1. Questa squadra mi stupisce per maturità, saggezza, capacità di gestire. E’ quello che ci è sempre un pò mancato. Certo, non so se siamo da scudetto, ma di sicuro ce la possiamo battere con chiunque. Oggi grande prova di maturità in una partita insidiosa, una di quelle che se non sei maturo perdi punti. E invece, nonostante l’ampio turnover, ho visto una grande Roma. E soprattuto quello che fa ben sperare è che questa squadra ha ancora molte potenzialità che devono esplodere. Gerson, Pellegrini, Schick, Under, Emerson. Quando esploderanno tutti questi ne vedremo delle belle. DAJE

  2. è stata la partita delle prime volte, prima rete di dzeko dopo il digiuno durato oltre un mese, primo gol di strootman, prima rete di pellegrini, primo rigore parato da alisson (anche se ahimè non è servito) e prima presenza per palmieri.
    le uniche note negative sono il gol preso (in 11 vs 10 contro la spal non puoi subire gol, questi sembrano gol inutili ma ne risente la compattezza difensiva in generale) e i troppi gol mangiati..
    speriamo se li siano tenuti contro il qarabag perchè li bisogna vincere in scioltezza.

  3. Voglio inoltre complimentarmi con il pubblico per la sua maturità dimostrata con la vicinanza a De Rossi. Io penso chiaramente che chi non è capace di gestire i momenti di rabbia può difficilmente giocare in una grande squadra. Però l’ambiente romanista è stato molto intelligente nel non stigmatizzare troppo l’accaduto, preservando de rossi, che è capitano e giocatore importantissimo, da critiche che sarebbero potute essere eccessive e avrebbero potuto deprimere troppo il ragazzo. Complimenti davvero a tutti!!

  4. Se il Napoli perde, potenzialmente eravamo al primo posto con l’Inter presubilmente… Se pippone non ci avesse fatto perdere col Napoli e pareggiare col Genoa. Voi dite ancora, io non mi capacito che gioca al calcio sto raccomandato dalla stampa.

  5. Sinceramente pensavo che questo fosse l’anno di strootman invece, pur facendo buon lavoro sporco, in campo si dimostra poco propositivo e decisivo… È un peccato, prima dell’infortunio era un fenomeno, che davvero gli manchi fiducia? Magari con sto goal si sblocca. So che sogno ma un centrocampista top player(via Gonalons) e un terzino destro(così da mettere floro avanti) secondo me sono quello che ci mancherebbe per gennaio.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome