STROOTMAN: “Ronaldo? Conta la squadra, non il singolo. Manolas è un rompiscatole che dà sempre tutto. I nuovi acquisti possono e devono aiutarci”

5
536

L’OLANDESE OSPITE DI ROMA TV – Kevin Strootman ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’emittente ufficiale del club giallorosso. Queste le sue parole:

Che sensazioni provi in questo ritiro? 
A Trigoria abbiamo tutto per recuperare bene e far bene gli allenamenti. Siamo contenti di fare il ritiro qui, siamo a casa. Hanno rifatto le stanze, stiamo molto bene qua a Trigoria. I campi sono belli e possiamo lavorare bene e forte qua.

Quest’anno siete tutti… 
E’ molto importante, l’anno scorso siamo andati subito in America e fatto le partite contro Psg e Tottenham. Adesso possiamo lavorare tutti dall’inizio a parte 3-4 giocatori, siamo contenti di questa cosa.

Come inizi questa stagione? 
Avevamo una vacanza abbastanza lunga, l’Olanda come l’Italia non è andata al mondiale. Abbiamo recuperato bene e abbiamo tanta energia, facciamo gli allenamenti con energia e recuperiamo velocemente. Dobbiamo essere pronti tra sei settimane, mi sento bene, devo ancora migliorare fisicamente ma stiamo facendo un buon lavoro in questi primi giorni.

Avete accolto bene i nuovi compagni a centrocampo… 
Se arriva qualcuno nuovo devi aiutarlo, il mister chiede delle cose ed è normale che devi spiegargli un po’ di cose. Coric non parla italiano quindi devo anche tradurre. I nuovi acquisti possono e devono aiutare la squadra.

Manolas è un rompiscatole? 
Non solo durante la partitella, ma anche a cena e a colazione. A pranzo è abbastanza tranquillo (ride, ndr). E’ importante per noi in difesa e vuole sempre vincere, se non vince ha una scusa ma dà sempre tutto. Ogni tanto lo prendiamo in giro perché quando lo tocchi fa scena. Per ora ha vinto tutte e tre le partitelle.

Lavori tanto in palestra…
Vedo tanti giocatori in palestra per fare lavoro in più. Come sapete io devo fare del lavoro in più. Sono abituato a fare queste cose e devo fare ancora di più per giocare 40 partite come l’anno scorso. Non è un problema per me.

Ronaldo alla Juventus? 
Una squadra è favorita, i giornalisti dicono che c’è chi migliora e chi peggiora. Conta lo spirito della squadra, come giochiamo insieme, un giocatore può fare la differenza ma non per tutto il campionato, poi conta la squadra. Che Ronaldo sia venuto alla Juve è importante per il campionato e per il calcio italiano. Vediamo partita dopo partita, non dobbiamo parlare tanto, ma iniziare e prepararci bene per essere pronti. Conta questo, poi vediamo in campo se potremo lottare per cose importanti o no.

Ti è piaciuto il Mondiale?
L’Olanda non si è qualificata, non possiamo parlarne. E’ un Mondiale un po’ diverso, tante grandi squadre sono uscite presto come Germania, Brasile e Argentina. Sono contento per Jedvaj e la Croazia, gli ho mandato qualche messaggio. Sarà una bella partita, entrambe hanno qualità.

Oggi i tifosi al Tre Fontane… 
Di solito a Pinzolo i tifosi potevano vederci tutti i giorni. Quest’anno è un po’ diverso, am oggi i tifosi possono vedere la squadra. Abbiamo bisogno di loro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi resta a Roma, ora verità su Alisson
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Fazio al Fulvio Berardini dopo le visite mediche. Lavoro di scarico per il gruppo

5 Commenti

  1. Purtroppo la lavatrice s’è intasata da 4 anni…ma cambiarla no eh? da quando s è infortunato la prima volta non è piu tornato ai vecchi fasti…ancora con strootman annamo avanti? poi basta chiacchiere…volemo i fatti…fate 100 punti e datece lo scudetto invece de parlare de gap, juve, ronaldo , agnelli , fiat, arbitri…volemo i fatti!!!!

    • Condivido Paolo, ma qua non vedono le partite bensì le figurine dell’album: faccia cattiva uguale “giocatore fortissimo, prossimo capitano, palle quadrate, ingravidami”.
      Più che lavatrice ormai è una lavasciuga: non solo ripulisce le azioni ma le secca pure.

  2. e niente non ce la fai proprio a capire, anche se non è quello di prima è sempre un grande giocatore uno di quelli che in campo porta garra, personalità e fa legna. Poi dobbiamo sempre chiederci se pjanic è stato sostituito adeguatamente per valutare i centrocampisti che gli stavano vicino. Spalletti aveva trovato una soluzione che a Di Francesco non è piaciuta e si è dovuto adattare come gli altri al suo gioco, quindi vedi bene che hai detto una cavolata.
    Ah comunque è già il terzo capitano e per per me potrebbe anche essere il secondo.
    Forza Romaaaaaaaaa!

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome