STROOTMAN: “Non possiamo perdere punti così”

17
702

L’OLANDESE FA AUTOCRITICA DOPO I DUE PAREGGI ESTERNI – Non è ancora smaltita la delusione in casa Roma dopo il pareggio rimediato ieri sul campo del Chievo. Kevin Strootman non si dà pace e commenta così ai microfoni di Roma Tv il risultato del Bentegodi:

“Nelle ultime due partite in trasferta abbiamo perso quattro punti, siamo una squadra forte, non possiamo perdere punti così. Purtroppo è successo, guardiamo avanti e prepariamoci per la prossima partita, che dobbiamo vincere. La Juventus? Dobbiamo essere pronti, se vogliamo lottare su tutti i fronti, dobbiamo prendere punti”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Lo Shakhtar è forte ma noi ce la metteremo tutta per andare avanti”
Articolo successivoShakhtar, Stepanenko: “Roma al nostro stesso livello”. Ordets: “Volevamo loro o il Besiktas”

17 Commenti

  1. La solita storia, arriva dicembre / gennaio e qualcosa ci impedisce sempre di spiccare il volo come e’ nelle nostre possibilita’.

  2. Di fronte a squadre chiuse c’e’da inventarsi I gol , indurre all’autogol facendo una contnua pressione ,asfissiante mettere un tacco o una punta nelle mischie e altri accorgimenti o soluzioni da studiate bene a tavolino per metterli in pratica durante la partita sfruttare meglio I cross

  3. Sono frasi di una banalità disarmante. Seconde solo a “non ci sono più le mezze stagioni”. Con tutto l’affetto che nutro x Kevin

  4. invece di girare intorno all’area di rigore ed entrare con la palla in porta si dovrebbe calciare un pò più spesso da fuori area , anche tu caro Kevin qualche castagna da fuori potresti tentarla . Solo il Ninja ci prova da fuori , magara una deviazione capita

    • Mai stato più d’accordo come sul tuo commento….
      Noi non tiriamo MAI !! vogliamo tentare sempre di entrare in porta con la palla, oppure facciamo i cross a cavolo che sono spesso e volentieri preda dei difensori avversari…
      Di occasioni ne creiamo, bisogna dirlo questo, ma concretizziamo poco rispetto alla mole di occasioni totali… per questo motivo contro difese chiuse, sarebbe opportuno tentare più spesso il tiro da fuori. Solo Kolarov e Nainggolan tentano, gli altri manco per niente.

    • Tu avresti anche ragione, il problema è che io noto anche un’estrema imprecisione nei tiri da fuori. Non parliamo di non prendere lo specchio della porta, ma di non mandare la palla a meno di 15 metri dal palo più vicino… Credo che molti giocatori della Roma farebbero bene a fare come i Jordan, i Bryant o i Lebron: l’ora precedente e le due ore successive agli allenamenti si resta a Trigoria a provare i tiri.

  5. Io – a latere – noto un’altra cosa. Ricordate la faccia di Batistuta quando sbagliava un gol? Pareva che avesse trovato la macchina con le ruote squarciate. Ecco, ora a parte Kolarov o Strootman, io vedo gente che gioca bene e si impegna molto, ma che quando sbaglia un gol si guarda intorno con aria si fatalismo come a dire “vabbè sarà per la prossima”. A volte la prossima c’è, in alcune partite però no… e quelle non le si vince. Quella per me è la ferocia che manca sotto porta.

  6. Una volta dissi ma Florenzi sa fare i cross più alti di un metro tutti a spolliciarmi. Bravo c’è, ma con i traversoni a mezzo metro d’altezza Dzeko, Fazio, Manolas il pallone in area non lo prendono mai.

  7. Aggiungo un altra cosa , crossare sempre con difese alte tipo il Chievo è inutile specialmente per noi che di testa non segnano mai .
    Quindi il mister deve provare schemi che prevedano conclusioni da fuori specialmente da centro area dove puoi far male all’avversario.
    Non puoi collezionare calci d’angolo e non c’entri mai la porta.
    Poi sul primo palo non c è mai nessuno nelle nostre azioni offensive… Come mai?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome