Strootman non recupera. C’è Pellegrini

13
646

ULTIMISSIME AS ROMA – Non ha saltato una partita nella Champions di quest’anno Strootman, titolare 9 volte su 11, ma rischia di perdersi la più importante. Proverà fino all’ultimo a mettersi almeno a disposizione, difficilmente ce la farà. Il forte trauma al costato subito all’andata lo condiziona nei movimenti e non gli sta permettendo di allenarsi in gruppo.

Ad oggi è più fuori che dentro e ad ereditare la sua maglia sarà Pellegrini, pronto a giocare con De Rossi e Nainggolan dal 1’. Florenzi ha riposato sabato e si riprenderà la fascia destra, stavolta da terzino puro nel 4-3-3 con Kolarov dall’altra parte. I due centrali saranno Manolas e Fazio. L’unico ballottaggio è in attacco, dove Dzeko e Schick sembrano avere il posto assicurato e a completare il tridente sarà uno tra El Shaarawy, favorito quantomeno per l’abitudine a partire da sinistra, e Under.

Perotti e Defrel restano ai box. Oggi i giallorossi scenderanno in campo alle 11, domani rifinitura pomeridiana alle 16.30 dopo le parole di Di Francesco in conferenza (12.30). Alle 18.15 sarà il turno di Klopp, poi l’allenamento all’Olimpico dei Reds, che per sgambata pre e post partita saranno ospiti della Lazio a Formello.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFederico Di Francesco: “Provaci ancora papà Eusebio”
Articolo successivoCAGLIARI-ROMA, info biglietti

13 Commenti

  1. Pellegri’, vedi un po’ di toglierti alla svelta tutti i difetti e di mostrarci invece tutti i pregi: tira nello specchio (in modo imprendibile se possibile…), difendi la palla a costo della tua vita, rubala un’infinità di volte, passala sempre e solo perfettamente, non fermarti mai ?…

    • Concordo in pieno.

      Il Pellegrini visto fin’ora sembra quello con le caratteristiche più idonee ad affrontare una squadra rapida come il Liverpool.

      L’unica cosa che un po’ mi preoccupa è che (quasi sicuramente per inesperienza) le partite importanti le ha un po’ steccate fino ad ora.

      Speriamo bene.

  2. Doveva giocare anche anche all’andata, assieme a Bruno Peres, Gonalons, Schick e Perotti.

    Purtroppo ad Anfield Eusebio ha sbagliato tutto ma proprio tutto.

    Speriamo si corregga all’ Olimpico..

  3. Chi ci sarà, ci sarà. Nella vita ci sono occasioni che capitano una volta sola e devi fare il possibile per non perdere quel treno; poi ci può stare che alla fine … ma devi avere la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile. Che questa convinzione entrasse nella testa di tutti i ragazzi e di tutti noi tifosi, innamorati pazzi della AS Roma, fino alla fine.

    Forza Roma, sempre

  4. Speriamo riesce ad azzeccare in pieno la formazione.

    Sinceramente non vorrei mai essere nella sua situazione.

    Da tifoso ignorante in materia, non ho veramente idea di quella più idonea (facile dire raddoppi su Salah, Firmino e Mané, dato che sembrano immarcabili), in più bisogna gestire infortuni pesanti (sopratutto quello di Perotti, che abbiamo visto quanto può essere decisivo se in forma).

    Speriamo bene.

  5. L’andamento dei pollici su questo sito è comico, si va per nick e non per concetto. Alex e Milone dicono la stessa cosa suscitando una reazione diversa.
    Questa cosa è uno dei sintomi della poca onestà intellettuale di vari personaggi che ancora vivono la Roma in stile corriere dello sport.

    • Il peso delle parole dipende da chi le dice. Se io faccio una critica a Monchi, cosa mai fatta, è un conto. Se lo fa bastamonchi, è chiaramente solo l’ ennesimo attacco ingiustificato che sarebbe arrivato a prescindere, anche se dicesse lo stesso che dico io.

    • Ma dai su, se la critica è analoga chi la fa la fa sempre lo stesso argomento è.
      Non è giustificabile il peso del Nick, non mi trovi assolutamente d’accordo.

  6. Speriamo possano essere infettati
    Da cosi tanto morbo sparso ed essere
    messi da mercoledì notte in quarantena!!

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome