Strootman ok a novembre. Il 23 test con l’Aek

0
598

strootman-allenamento

AS ROMA NEWS (Il Tempo, F. Schito) – Si sono messi in fila dalle 9 del mattino, centinaia di tifosi, in attesa di farsi una foto con lui. Si era sparsa la voce che, sul palco del Cuore Sole Village, sarebbe arrivato Kevin Strootman. E invece i tifosi hanno dovuto «accontentarsi» di Keita e Cole. Il centrocampista olandese è presente qui a Bad Waltersdorf, ma sul campo non incrocia quasi mai i compagni.

Strootman continua il suo lungo percorso di recupero dalla lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro subìta il 9 marzo scorso. L’operazione di ricostruzione è riuscita e la previsione più rosea parlava di un rientro in sei mesi. Ma le tempistiche si sono allungate e, nella migliore delle ipotesi, sarà possibile rivedere il numero 6 in campo non prima del periodo che va dalla fine di ottobre all’inizio di novembre. Kevin ancora non può correre in campo. Continua a sudare sul tapis roulant e i con esercizi specifici di potenziamento muscolare.

Non molla di un centimetro e quello su cui di certo potrà contare è il sostegno dei tifosi: anche ieri l’olandese ha fatto il suo ingresso in campo ad allenamento inoltrato, ma il popolo giallorosso gli ha riversato addosso un mare di applausi, cori e affettuosi saluti. Lui, come di consueto, non si è scomposto, non ha nemmeno accennato un sorriso, si è voltato e ha alzato il pollice.

Nella mattinata la squadra si è allenata sulla parte tattica a porte chiuse. Differenziato per Castan e Balzaretti, palestra per Benatia. De Rossi ha interrotto la seduta per un colpo alla caviglia e nel pomeriggio non è sceso in campo nell’allenamento aperto a 5-600 tifosi. «Questa Roma ha una buona capacità di corsa e ha molta potenza» garantisce il nuovo preparatore atletico Rongoni. Oggi si suda solo di mattina, pomeriggio di riposo con l’ipotesi rafting di gruppo. A Ferragosto amichevole a Vienna, poi il 19 esordio all’Olimpico col Fenerbahce mentre le prove generali si faranno in Grecia: fissata per il 23 amichevole con l’Aek Atene.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePiacentini (Corsera): ”Destro via solo per 30 milioni. Dubbi su Emanuelson”
Articolo successivoMaicon in ritiro. De Rossi, problema alla caviglia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome