Strootman regista: il nuovo progetto di Difra in attesa di scoprire se arriverà N’Zonzi

20
747

AS ROMA NOTIZIE – È tornato dalle vacanze più tonico, persino meglio rispetto a un anno fa. Le ha spese (anche) preparandosi, forse perché Kevin Strootman sa che, per lui, non sarà una stagione come le altre. Il gol al Real Madrid, l’ultimo del tour Usa, è solo un indizio. Il suo quinto anno alla Roma lo immagina come quello della consacrazione di un successo. Ma potrebbe essere anche l’inizio della sua terza vita: quella da “regista”.

Un’idea che nella testa di Di Francesco frulla insistentemente fin dalla scorsa stagione, quando nella posizione di De Rossi lo ha provato in almeno un paio di occasioni. Tra le indicazioni del precampionato ce ne è una incontestabile: né De Rossi – 35 compiuti a luglio – né Gonalons per motivi tecnici, offrono garanzie di stabilità nel ruolo più delicato del centrocampo. E allora l’allenatore sta pensando seriamente di ripensare Strootman, regalandogli una seconda parte di carriera come centrale dei tre di centrocampo.

Un argomento che sarà parte integrante delle valutazioni che faranno in questi giorni Monchi, Di Francesco e il dg Baldissoni. Perché da domenica inizierà un altro mercato e il trio vuol muoversi sapendo con certezza dove intervenire. Qualcuno ha avvistato il ds su un volo per Siviglia: non sarebbe comunque lì per lui (a Siviglia vive la famiglia) ma la priorità a Trigoria è ancora N’Zonzi, 29enne proprio del Siviglia. Il mercato inglese s’è chiuso senza che il gigante francese raggiungesse l’Arsenal. E la Roma è rimasta la sua unica pretendente. C’è poi la questione esterno: ieri l’agente di Suso ha offerto il calciatore alla Roma, che valuta l’operazione. Da domenica, la Roma vuole accelerare sul mercato: uno o due acquisti. Monchi è già al lavoro per non sbagliare.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerotti, ora l’uomo-Champions è quasi un peso
Articolo successivoMontati i palchetti lanciacori all’Olimpico: addio multe

20 Commenti

    • Per me ciai ragione,ma questi scemi come so vanno a prende sto zonzi che fino a ieri non lo conosceva nessuno,,,Suso non fa la differenza nemmeno in quello scandalo de milan…aiutoooooo…ma comprano 1 bono nooooooo.

  1. Vista la scelta di portare qualità sugli intermedi di centrocampo con le coppie Pastore/Coric e Cristante/Pellegrini, un regista classico seppur strutturato fisicamente alla Nzonzi rischierebbe di rendere troppo deficitaria la fase di interdizione. Abbiamo bisogno di un centrale più difensivo e meno di costruzione, alla DDR. Strootman quel ruolo può farlo tranquillamente. Lo fa già in nazionale. E se hai 40-45 mil. da investire, meglio destinarli all’unico ruolo realmente scoperto: un grande esterno destro di piede mancino. In ogni caso, mi fido di Monchi e Di Francesco.

    • Sono pienamente d’accordo con te. Strootman come mezz’ala non renderebbe quanto davanti alla difesa e con De Rossi saremmo coperti. Se non compri un vero campione a fare il mediano (il regista non serve proprio se giochi con queste mezz’ali) che serve buttare tanti soldi? Un Chiesa in entrata non sarebbe niente male!

    • mi fido di EDF ma non di monchi.
      Già, perché il ds ha bloccato una quarantina di milioni in prestito. Peres, Gerson e Defrel.
      Bisogna fare i conti della serva, quando si fa l’autofinanziamento, togliendo anche i soldi della champions e degli sponsor.
      Pietà.

  2. Se Suso è stato offerto,significa che il Milan deve vendere per rientrare nei parametri Uefa,se si potesse evitare eviterei volentieri di dare soldi al Milan e,poi,quanto guadagna Suso per cui il Milan chiede uno sproposito?

  3. Strootman sarebbe perfetto a due davanti la difesa…Strootman-N’zonzi…così ri-piazzi Pastore dietro la punta…

  4. E dallo scorso anno che vedo Strootman molto meglio come mediano davanti alla difesa che come mezz’ala.. Dove ha chiaramente perso il passo.. Però insomma.. Dire che con Nzonzi si perde in interdizione mi sembra eccessivo.. Nzonzi fa principalmente fase difensiva.. Ed è anche molto bravo a dettare i tempi.. Ottimo piedino.. Ma la sua specialità è proprio la fase difensiva.. Ora si parla anche di Gabriel del corinthias.. Non lo conosco quindi non giudico.. Onestamente mi fido solamente del campo e l’unico che da risposte certe.. Quindi aspetterò.. Forza Roma.

  5. Se fosse così bravo lì perché non ci gioca già? Chi compete per essere davanti non adatta. Compra giusto, per vincere. Noi stiamo facendo la collezione di esterni e mezzali. Peccato che far ripartire il gioco sia stato effettivamente un problema lo scorso anno, così come evitare di trovarsi a difendere in parità numerica.

  6. Con ddr cosa copriamo? Ma dai, non vedete che è sempre più lento e sbaglia anche i passaggini all’indietro. I gol finora presi quasi tutti per colpa sua. Le avete visto le partite? Oltre che non contrasta, non corre e per fare un passaggio lateralmente deve fare tre giravolte. Poi c’è gente che critica Strootman, uno che corre e pressa per 95 minuti. Vabbeh, criticavano pure Keita perché faceva ombra al lentone.

    • Caro Gianno siamo ancora agli inizi . E’ ovvio come un calciatore di 35 anni subisca piu’ di altri la preparazione atletica . Sono certo pero’ che a stagione in corso Daniele De Rossi ci tornera’ molto utile anzi addirittura sara’ fondamentale…

  7. Mettiamo Kevin regista (dopo l’infortunio quello è il suo futuro) e con i soldi risparmiati su Nzonzi compriamo Barella e Berardi e c’abbiamo uno squadrone!!

  8. Ah ma insomma pare Nzonzi è diventato na pippa? Se nun ce fosse da piagne fareste davero ride. Comunque tranquilli, arriveranno du fenomeni e contemporaneamente la flat tax e il reddito di cittadinanza. ????

  9. l’estate scorsa proposi una soluzione del genere, con l’aggiunta di Nainggolan e Pellegrini ai lati.
    Da troppo tempo manca l’erede di De Rossi e, sebbene sia una carenza che vedrebbe anche un cieco, per una dozzina di acquisti la società ha continuato a pensare “ad altro”

  10. Vi vorrei ricordare che di Francesco e tipo Zeman 3 4 3 ma come pensa di far giocare , pastore zonzi coric strotman Pellegrini e gli altri? Io vedo tanta confusione…..

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome