NOTIZIE ROMA CALCIO (Gasport, D. Stoppini) – Niente Champions League? E allora serve un regalino, per non allontanare troppo i circa 40 mila abbonati di JTV e Roma Tv. Sky ha ragionato così. E oggi ufficializzerà l’inserimento dei canali tematici di Juventus e Roma, le due sicure partecipanti alla prossima Champions, in programmazione solo su Mediaset: JTV e Roma Tv saranno visibili non più attraverso un abbonamento ulteriore, ma saranno automaticamente compresi in un pacchetto sportivo. Ancora da decidere se direttamente nel contenitore «Sport» — lo stesso della Champions che fu, avrebbe quasi il lavore di un risarcimento simbolico — o se nel pacchetto «Calcio». Per Roma e Juventus, in ogni caso, poco sposta: in entrambi i casi si rivolgeranno a un pubblico più ampio rispetto al precedente. Per intendersi, il passaggio è dai circa 20 mila abbonati a testa (quota che la Roma ha raggiunto partendo da una base di inizio stagione di 13 mila) a un pubblico di circa 3,5 milioni di famiglie.
PURE I DIRITTI D’ARCHIVIO –  C’è poi l’aspetto economico della vicenda. Roma e Juventus incassano dagli attuali canali tematici circa 1,3 milioni di euro all’anno. Facile immaginare che l’accordo raggiunto con Sky abbia alzato — e di molto — l’asticella: la firma prevede la concessione del canale in gestione per un periodo dai 3 ai 5 anni. E per entrambi i club la trattativa con Sky ha riguardato anche la cessione dei diritti d’archivio, proprio mentre Infront ha spinto l’intera Serie A in direzione Mediaset. E ora, di conseguenza, cambieranno anche i palinsesti di JTV e Roma Tv, che saranno ritoccati. Buon per il tifoso.


e quindi le partire di Champions della Roma verranno trasmesse anche da sky?
Penso di no, i diritti sono stati acquistati da Mediaset Premium, che trasmetterà comunque una partita di CL in chiaro (Canale 5). Su Roma TV si vedranno gli allenamenti, le conferenze stampa e tutto ciò che riguarda il mondo ASRoma, partite escluse, forse eccetto le amichevoli estive (se il passaggio a sky avverrà prima delle stesse) e le partite d’annata che fanno parte integrande dell’archivio storico.
Piccolo aggiornamento: pare che su Roma Tv vadano in onda le repliche della CL appena dopo la mezzanotte della sera in cui si gioca la partita della Roma, quindi anche su Sky, che a quanto pare avrà Roma TV inserita nel suo pacchetto a partire da Settembre. Comunque Roma e Lazio alternativamente (una partita di CL a testa) andranno in onda in chiaro e se la Lazio non dovesse qualificarsi la 6 partite (iniziali) della Roma verranno trasmesse sempre in chiaro… è quanto ha riferito Piersilvio Berlusconi (vicepresidente Mediaset). Male che vada son tre sempre in chiaro… 🙂
mmmmm Infront (tav, lotito ecc..) verso mediaset galliani ,strano ,è da inchiesta pure questo ………qui gatta ci cova …………….ti obbligano a fare le looro scelte ,alla faccia della libertà non è caso le 2 società penalizzate sono in particolare la ROMA e si fa per dire la juve…società che per motivi diversi hanno votato contro la triade tav-lotito-galliani , di regolare non c’è niente , mah .speriamo bene
speriamo che io sky non ce lo,speriamo che la fa vede canale 5 o retequattro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.