SUAREZ: “Il 4 a 1 forse è un risultato esagerato”

21
663

LE PAROLE DELL’ATTACCANTE AL TERMINE DI BARCELLONA-ROMA Suarez commenta al portale “Mundo Deportivo” il 4 a 1 rifilato alla Roma al termine del match di andata dei quarti di finale di Champions giocato al Camp Nou. Il “morsicatore”, andato a segno nel finale di gara, ammette che il risultato è troppo ampio per quanto visto in campo. Ecco le sue parole:

“Ho esultato con rabbia perché con il 4-1 siamo più tranquilli. Il 4 a 1? Vista la partita, il risultato potrebbe essere esagerato, anche se 4-5 occasioni nitide le abbiamo create e trovato un Alisson che ha fatto una buona partita. Ter Stegen? Ha giocato molto bene, ha dimostrato di essere il migliore al mondo in questo momento. L’obiettivo è vincere tutte le partite, prima in campionato e poi in Champions che è una competizione difficile”.

Fonte: Mundo Deportivo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Barcellona aiutato da noi e dall’arbitro. Sto rosicando, le occasioni vanno sfruttate”
Articolo successivoLa Roma fa autogol

21 Commenti

    • Suarez sincero?

      La sincerità di Suarez:
      “Vista la partita, il risultato potrebbe essere esagerato” ossia “Vista la partita, il risultato potrebbe essere giusto”.

      La sincerità:
      “Vista la partita, il risultato è esagerato” che significa anche “Vista la partita, il risultato non è giusto”.

  1. Ma ta**i tua va! Non segnavi da 1 anno e mezzo in Champion’s League e se non c’era quel scarso di Gonalons non segnavi nemmeno ieri. Giocatore antisportivo, ti avrei visto bene alla Juve.

  2. Giocano uno sport diverso, per me non è calcio. Ieri sera Messi, come sempre gli accade, riceveva palla liberamente smarcato sulla tre quarti si girava e faceva come gli pareva. Niente pressione, nessuna gabbia. Non è mai marcato perché altrimenti le squadre perdono la loro identità, tipo – “non possiamo snaturarci” e altre balle simili. Se le squadre italiane non si sbrigano a tornare a giocare come natura e cultura loro impone, 4 mondiali vinti, ossia marcatura stretta e rimessa, sarà sempre così. Non si producono più difensori marcatori (Gentile, Vierchowod), non esiste più il mediano mastino (Oriali, Tardelli, Zanetti, Gattuso).
    Come ne uscivi un tempo? Legnate dal primo minuto, melina, retro passaggio al portiere (che poteva bloccare), retro passaggio, melina, legnate, un…

  3. ……,un contropiede – gol. La Juve del Trap non avrebbe mai perso 3-0 in casa con nessun Real Madrid di nessun’epoca.
    Detto ciò, la Roma ieri sera non mi è dispiaciuta, avrei, però, preferito più attenzione e pressione intorno a Messi.

  4. Partita indirizzata in primo luogo. 2 assenze pesanti nella Roma. Gli autogol che per me in pratica sono 3 perché gonalons serve un assist a due passi dalla porta. La roma ha giocato e anche bene e meritava di più. Nonostante il risultato usciamo a testa alta. Bravo Peres questa volta. Ottimo di Francesco. D’accordo con evangelista. Il Barcellona e’ tutelato in Europa fortemente

  5. Due rigori di cui uno solare non possono essere trascurati fuori casa col Barcellona. Fosse finita 3 a 2 per loro ora avrebbero una bella gatta da pelare i simpaticones spagnoli. Detto questo alla Roma serve un centrocampo nuovo.

  6. Ai salici piangenti, reduci del trapassato remoto, vorrei ricordare che nel passato col catenaccio i club non hanno mai vinto. C’è voluto Sacchi per ribaltare la situazione

    • Colorato, ma quale Sacchi, c’è voluto Berlusconi con Baresi, Tassotti, Maldini, Galli, Ancelotti, Evani & co. che menavano come fabbri e pressavano come un rullo stradale, con Van Bastente e Gullit che insieme a Virdis, un fenomeno vero, finalizzavano l’intero lavoro di squadra. Non c’era tattica più difendi vista del 442 sacchiano. Anni dopo quando quel metodo l’ha applicato con Bogarde, Reizinger e Ba il tuo Sacchi è andato per lumache.

    • Beh… per quanto non mi faccia impazzire, ti ricordo che nel 1982 ci abbiamo vinto un mondiale con il catenaccio (eliminando Argentina, Brasile e battendo in finale la Germania, CON QUEL CATENACCIO).

    • Per quanto riguarda i club, l’Inter di Trapattoni (il maestro del catenaccio) vinse uno scudetto all’inizio degli anni ’90. Andando indietro col tempo, purtroppo, a nostre spese, la Juve allenata dallo stesso catenacciario vinse negli anni ’80 qualche scudetto e una coppa dei campioni.

  7. E infatti Messi non ha segnato! Hanno segnato altri, due autogol ed un assist sbagliato a Suarez che è praticamente un invito a segnare. Tanta sfortuna e poco cinismo. Con più sicurezza li davanti il Barca avrebbe stretto molto di più. So che è inutile rimuginare ma Salah Dzeko li davanti avrebbero fatto male a Barcellona molto più degli attuali defreal schick e altri. Under non so se riusciva ad esprimersi con il Barca.

  8. Caro Amedeo ti sbagli, il calcio di una volta era un calcio più statico a differenza di adesso fatto di scambi di posizione e frequenti inserimenti senza palla. Se vedi il primo gol preso dalla Juve contro il Real marcavano in area a uomo e Barzagli a perso CR, benzina fa un mezzo blocco su Barzagli prima e dopo casuale su chiellini. Giocatori come CR neymar messi ecc. ti fanno mille contro movimenti a partita ti mandano matto. Gentile oriali ecc nel calcio di ora dopo 20min fuori per rosso diretto.

  9. Ciao Amedeo.

    Nonostante il 4 a 1, ieri ho visto una grande Roma.

    Sicura, spensierata che ha preso in mano la partita dall’ inizio in uno stadio meraviglioso.

    Con questa mentalità e questo tecnico, ci toglieremo molte soddisfazioni.

    Dopo le grandi partite in Europa, per me la stagione è da 8 in pagella.
    Se in campionato arriviamo quarti, non me ne frega niente. Mi basta andare in Champions per rivivere queste serate.

    • Ciao Lando, mi fido di ciò che dici. Il tuo angolo visivo sulle cose del calcio è profondo e estremamente competente.
      Un caro saluto.

    • lando sono daccordo con tutto salvo che erano spensierati…bastava vedere alisson…era emozionatissimo col sapone tra i guanti…

  10. Sono inc@77@to nero! Gia’ sono forti poi gli dai dei grossi aiuti!!! Con queste squadre non esiste partita perfetta, non puoi matematicamente vincere!!

  11. dopo questa partita e dopo aver visto anche tutte le altre chiedo , per favore , a difra una grande cortesia …… MAI , MAI, PIU GONALONS IN CAMPO .per favore pagate tutti gli ingaggi fino alla scadenza contratto e mandatelo via dalla Roma e da roma città.
    un giocatore ALLUCINANTE.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome