SUI QUOTIDIANI – Roma le asfalta: Kluivert, Cristante e Seri. Il Real vuole Pjanic, Juve su Modric e Milinkovic-Savic. Napoli, no della Fiorentina per Chiesa

17
699

JUVE, I SOLDI CI SONO – E’ Milinkovic-Savic,  centrocampista della Lazio nel mirino della Juventus, il giocatore che oggi occupa maggior spazio sulle prime pagine dei quotidiani sportivi. Per Tuttosport “i soldi ci sono” per comprare il talentuoso mediano serbo: l’affare, spiega il quotidiano, sarebbe meno gravoso di quello Higuain anche se i bianconeri dovessero pagarlo 120 milioni di euro e gli triplicassero l’ingaggio.

QUANTO VALE MILINKOVIC-SAVIC? – La Gazzetta dello Sport apre sempre col tema Savic in prima pagina, interrogandosi quanto vale davvero il giocatore (che per Lotito costa 120 milioni per gamba) e quali squadre possono permettersi un simile affare: all’estero PSG e Real lo seguono, mentre in Italia solo la Juve ha i soldi per tentare il colpaccio.

NAPOLI: CHIESA NO, FABIAN RUIZ SI’ – Il calciomercato regna sovrano sulle prime pagine dei giornali, col Napoli tra i club più attivi: quasi fatta per Fabian Ruiz, si registra invece una frenata sul fronte Chiesa: la Fiorentina ha rispedito al mittente una prima offerta dei partenopei: 50 milioni e due giocatori a scelta (fra cui Rog). Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri sono a caccia di una prima punta di livello, e tra Zaza e Immobile spunta “la pazza idea Werner”. 

ROMA LE ASFALTA, MONCHI SCATENATO – Il Corriere dello Sport apre col titolo: “Roma le afalta”, intendendo le buche della rosa che un Monchi attivissimo vuole colmare in breve tempo. Il ds ha in mano il sì di Kluivert, chiude per Cristante e tratta Seri. Il quotidiano si concentra quindi sulla Juve e su Pjanic: il Real vuole smontare il centrocampo bianconero e mette sul piatto 70 milioni per avere il bosniaco. Marotta risponde e chiede Modric per lasciar partire il suo centrocampista.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl gran premio di Monchi
Articolo successivoGiannini: “Coric, copia Under. La regia Roma è ok”

17 Commenti

  1. Per Seri, dubito che la trattativa possa andare effettivamente in porto. L’anno scorso ci fu anche l’interessamento del Barcellona e di altre squadre, che riuscirebbero comunque ad offrire di più al giocatore. Se dovesse realmente arrivare però, sarebbe un grandissimo colpo

    • però famo a capirse—-
      deve rimanere Pellegrini, deve rimanere Nainngolan, e pure Strootman.
      DDR rimane.
      abbiamo preso Corci. Adesso pure Cristante (mah…), Seri….
      giochiamo con il 2-7-1 l’anno prossimo????

      Un po’ di logica sti giornalari….

  2. Stamani ciò la vena canterina..e sentendo l’ultima dei NEGRI AMARO mi e’venuta così: PARLAMI DI QUANDO
    TU ME FACIV A TESTA TANTA…E MI ROMPEVI PALANDO DI SUPERMERCATO. .STAMM A PIGLIA A TUTTI…facimm no squadrone. ..quest’anno saremo ancora più forti. .parlami di quando ti stavi a lamenta’in continuazione…e non sei mai contento .pero’questa squadra sti sta ringiovanendo..simm ancora chiu forte e l’anno passato….parlami di quando tu me FACIV a capa tant…

  3. Con Pjanic il Real ha serie possibilità, anzi per me certe, d’interrompere la serie consecutiva di vittorie in CL. Fossi in Marmotta proporrei davvero lo scambio con Modric (di ben altra categoria). Tra l’altro il bosgnacco, con la Juve non segna su punizione (unico pregio notevole) dai tempi di Bettega. E’ arrivato alla Juve non aggiungendo nulla a ciò che davano i Marchisi, i Padoin,gli Sturari e gli sturacessi vari succedutisi nel laboratorio vinoviano. Scudetto e Coppa i gobbi li vincono anche se giocasse Tachtsidis nel centrocampo.

  4. Personalmente, io non prenderei Seri.

    Io punterei forte su Coric, dato che De Rossi può fargli da chioccia per almeno un’altra stagione.

    Che senso ha prendere un giocatore giovane (ha 26 anni) come Seri, che lo paghi un cifra, quando hai già una giovanissima promessa?

    Quei soldi (considerando che Cristante e Kluivert li prenderemo a prescindere, da ciò che si legge), li investirei in altri reparti (un difensore centrale giovane e già pronto al posto di JJ, o una coppia di terzini affidabili, sopratutto sulla destra dato che Karsdorp rimane un incognita, mentre sulla sinistra basta uno che non faccia rimpiangere Kolarov quando deve riposare).

    • Oratio, come hai giustamente detto, Coric è una promessa e non sappiamo nemmeno in quale ruolo del centrocampo verrà utilizzato. DDR, invece, pur essendo ancora un giocatore importante, necessita di un rimpiazzo pronto ad essere impiegato come vertice basso del centrocampo. L’anno scorso abbiamo creduto che il passaggio di consegne potesse avvenire con Gonalons; il campo, finora, ha detto altro.
      Seri, a mio parere, sarebbe un ottimo acquisto, capace di migliorare da subito la potenzialità del nostro centrocampo. Ha caratteristiche di dinamismo che DDR non ha più da tempo, ed è anche tecnicamente valido. Credo, però, che non possiamo permetterci il suo acquisto. Ciao.

    • Kawasaki, Seri ha il contratto in scadenza nel 2019! Il treno Barcellona è passato lo scorso anno e non è detto che ripassi! La Roma, nel frattempo, è cresciuta molto a livello di immagine e gli garantirebbe anche un posto da protagonista… Sicuramente acquisto non facile, ma, se la Roma veramente lo volesse, sarebbe un acquisto alla portata, proprio per tutte le motivazioni che ho sopra elencato.

    • Serì ha il contratto in scadenza nel 2019. Ora o mai più. Coric può crescere senza problemi. Under ha avuto bisogno di 6 mesi di ambientamento non lo dimentichiamo

    • Non andate troppo dietro ai giornali… il fatto che Coric farà il regista, ad oggi, è una suggestione più che altro mediatica, che si basa sul ripercorrere la carriera di Pirlo! Non voglio certo escludere che Coric possa anche avere quel tipo di evoluzione, ma il ruolo perfetto per Coric nel nostro 433 è la mezzala a sinistra!!!! Coric ha passo, ama puntare l’uomo ed andare in verticale! Ha le caratteristiche che mancavano ai nostri interni quest’anno! Se arrivasse Seri sarebbe in grandissimo colpo e non bloccherebbe affatto la crescita del croato che sarà una splendida mezzala! Sarà il nostro interno di sinistra!

  5. Io, come difensore di riserva, mi terrei Elio Capradossi. Quando ha giocato ha dimostrato concentrazione e non è andato male, Per me è meglio di JJ che mi fa smaltire ogni volta che ha la palla

  6. Sono degli avvoltoi caro KAWA. .quando le cose vanno bene stanno tutti sul famoso carro.. ( fino a un certo punto, perché appena appena,vedono che possiamo fregare lo scudetto ai loro padroni, allora iniziano a rompere) comunque già ci sta l’articolo che l’inter vuole dzeko..vuoi a dzeko? 50/60 mln…

  7. la Juve propone Pjanic al Real perchè se vuole inguattare Kovacic, talento Croato con esperienza di VITTORIA già da molti anni, cioè quello che serve a noi, lui, proiprio lui, che Monchi non ci porterà mai…meglio incertezze e sòle

  8. E certo certo pjagnic passati dalla roma alla juve gne gne comm facimm, ora che lo vogliono smammare..ehhh non e’buono chiu’pero’e’ buono kovacic che quando o volevo porta’SABATINI. .ehh che ce facimm co sto scarto dell’Inter …che al posto suo ci HA messo JOAO MARIO 45 MLN LUI SI UN CAMPIONE. ..

  9. Io invece di Cristante prenderei Fabian Ruiz ha un piede sinistro magico con Coric farebbe una bella coppia di mezzali, pronti per sostituire fra un anno Kevin e Radja.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome