SUI QUOTIDIANI – Svolta De Laurentiis: Ancelotti va al Napoli! Incubo Milan, Europa a rischio (FOTO)

88
1119

ADL HA INCONTRATO ANCELOTTI: SARRI SCARICATO, ARRIVA CARLETTO – Clamorosa svolta in casa Napoli: Aurelio De Laurentiis scarica Maurizio Sarri e si prende Carlo Ancelotti. Una notizia abbastanza inaspettata nonostante i rumors dei giorni scorsi che parlavano dell’ex allenatore del Bayern Monaco come uno dei papabili alla panchina degli azzurri.

I giornali oggi sono certi: Ancelotti sarà il prossimo allenatore del Napoli. Lo titola a tutta pagina il Corriere dello Sport, lo lascia intendere chiaramente anche la Gazzetta che apre così: “Svolta De Laurentiis, Ancelotti vede Napoli”, facendo riferimento alla cena che c’è stata ieri tra il patron dei campani e l’allenatore di Reggiolo. “Si va verso un contratto biennale da 6,5 milioni l’anno con opzione per il terzo“, scrive il quotidiano sportivo milanese, “Sul tavolo anche i rinforzi. E Sarri può rimanere fermo per un anno”. 

Ma non si parla solo di questo sulle prime pagine dei giornali. Ci sono anche i guai del Milan ad aprire i quotidiani: “Incubo Milan titola Tuttosport, con i rossoneri che rischiano seriamente l’esclusione dell’Europa League. Laconico il commento di Fassone: “Che amarezza“. Il giornale sportivo di Torino però dedica la sua apertura al primo colpo della Juve, il tedesco Emre Can: “Preso!”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRadja, delusione Mondiale: ora può finire sul mercato. Torna l’idea Wilshere
Articolo successivoKluivert-Roma: porte aperte

88 Commenti

  1. “Un giorno vorrei allenare Totti” cosi disse una volta, come prendere per il cul@ i romanisti. Non posso dimenticare quando si rifiutò di venire a Roma nonostante il pressing di Bruno Conti. Questa è la dimostrazione che per Carletto prima di tutto vengono i soldi altro che cuore giallorosso.

    • Sinceramente ho sempre pensato fosse un problema di mercato. Ancelotti vuole decidere quali giocatori tenere e almeno 100-150 milioni di campagna acquisti, per questo non voleva venire a Roma. Il che non lo giustifica, visto che ha sempre detto di volerla allenare, anzi mi sta sulle pal*e due volte. Ma De Laurentis deve aver fatto una grande opera di convincimento, promettendo un sacco di cose. Vedremo se le rispetterà. Resta il fatto che Ancelotti non me lo ricordo in una squadra di medio livello, quindi vedremo cosa farà senza campioni.

    • ADL con i contratti capestro per i diritti di immagine non convincerà mai quei calciatori che sicuramente Ancelotti chiederà ad andare a Napoli.
      Alla fine è tutta questione di soldi, il vecchio Carletto, come Capello, sta mettendo fieno in cascina in vista della pensione.
      Più che le promesse di ADL a convincerlo sono stati i 6,5 milioni di ingaggio.

    • Non credo sia stato solo lo stipendio, penso che uno come Ancelotti possa scegliersi la squadra. Secondo me vuole rimettersi in gioco e ha creduto alle promesse di ADL. Sui diritti di immagine sappi che è tutta scena, già con Higuain dovette cedere e darglieli. Onestamente non capisco il perché il Napoli si e la Roma no, davvero dobbiamo aspettarci una campagna acquisti da record per il Napoli altrimenti non si spiega.

    • Quando se ne parlava alla Roma era un allenatore da 10M€ l’anno… poi è andata malissimo col Bayern, le squadre top mi pare non lo cerchino e l’unica era la nazionale o squadre di “secondo piano” (tipo cinesi). Probabilmente ora ha accettato il Napoli perché tra il livello zenit o i cinesi, era meglio venire in Itali. La Roma al momento è coperta e invece il Napoli ha bisogno di un “nome” per trattenere qualche giocatore. Per De Laurentis la scelta era o rifare tutto oppure prendere “il nome” e tamponare, ripartendo NON da zero, magari con Ancelotti Callejon e Mertens li trattengono e Ancelotti è bravo a lavorare quando ha già un impianto di squadra. Che poi riesca è tutto da vedere. Quando prendemmo Garcia avrei voluto Ancellotti, ora no.

    • l’opera di convincimento sono stati gli oltre 6 milioni l’anno. Npmn credo proprio che De Laurentiis cambierà politica societaria. E’ da escludere!

    • E’ vero, ma A Roma non voleva certo venire per deludere e sappiamo tutti che quella gestione non aveva futuro era solo un sopravvivere in attesa del passaggio di proprietà! La nuova proprietà non essendo Abramovic ha impiegato anni prima di costruire una squadra con tutti i ruoli coperti!

    • Il punto è proprio che Guardiola e Mourinho, senza campioni, non si muovono. E così Ancelotti, purtroppo

  2. Il napule il prossimo anno lotterà per il 4 posto Carletto non e mai stato un tipo per gli scudetti, se viene a napoli avrà una bella pensione

  3. Dopo Benitez, Ancelotti.

    In cinque anni ha portato a Napoli i migliori tecnici del mondo, i più vincenti in Europa.

    È il capolavoro, ľ ennesimo, di Aurelio De Laurentiis che punisce Sarri con un esonero strameritato, dopo i continui magheggi sul rinnovo.

    • Penso anch’io, caro Lando, che l’idea di De Laurentiis sia quella di puntare, sull’esempio della Roma, sulla CL (nella quale Ancelotti ci sta come un pesce dentro l’acqua). Con Ancelotti il Napoli acquisisce un tecnico della Madonna. L’unica speranza, da avversario, è che sia bollito. Ma non lo credo.

      Non riuscirò mai a detestarlo, mai. Neanche quando fu alla Juve o al Milan. Per quanto dato alla Roma, Carlo Ancelotti è uno dei miei idoli assoluti. Avevo una foto ingiallita insieme a lui, quattordicenne io, ventenne lui, fuori il centro sportivo di Trigoria, dove viveva insieme a altri giocatori (come Rocca). Aveva una A112 Abarth, mi sembra azzurra metallizzata, targata Parma (PR) con dietro l’adesivo del lupetto.

    • E’ bollito come Capello, quando si antepongono i soldi a dei veri progetti si fanno solo figure di m……
      Ormai manca di stimoli, secondo te il Napoli attuale con Ancelotti in panca arriva secondo?
      La differenza la faceva Sarri anche con tutti i suoi difetti.
      Quei calciatori in mano a Carletto non combineranno un emerito piffero e tieni conto che molti di loro vogliono andarsene vedi Hamsik.

    • E soprattutto è un ingaggio pazzesco, di quelli che cambiano gli equilibri davvero prima di tutto a livello di percezione della squadra. Se Ancelotti va al Napoli è certo che ha ottenuto pesanti garanzie sul mercato. Ed è un allenatore da cui i top player vanno eccome.

    • I top player vanno dove ci sono i soldi. Può esserci anche Gesù in panchina, se non dai un’ingaggio alto il calciatore ti spernacchia.

    • Lo ammetto, anche se mi costa, caro Lando,ma è un gran colpo di De Laurentiis. Non mi è simpatico e non mi piace come interagisce con gli allenatori,ma su
      Sarri ha avuto spesso ragione e mentre il Toscano si lagna,forte dell’appoggio del tifo,lui rilancia alla grande! Dimentichiamo per un attimo questa stagione e torniamo alla scorsa con Spalletti ed il suo teatro da Dicembre in poi;”Se non vinco me ne vado,se Totti non rinnova,me ne vado e la stampa e i topini e i tifosi” Ora cosa avremmo detto se Monchi, anzichè presentarsi in sala stampa con Spalletti per la sua inutile e patetica conferenza di addio con il contratto con l’Inter firmato già in tasca ed il megafono,avesse salutato il toscano nell’indifferenza generale e si fosse presentato con Ancelotti allenatore della Roma?

  4. Non sono d’ accordo Luigi.

    Io non amo Ancelotti come allenatore (che però ha vinto tutto). Tuttavia, se avesse voluto i soldi – ne ha già tantissimi – Carletto non sarebbe andato a Napoli dove guadagnerà la metà di quello che prendeva a Monaco, a Londra ed a Parigi. A Napoli, dove non troverà Pirlo, Kaka e Cristiano Ronaldo, rischia anche di sputtanarsi.

    De Laurentiis è stato bravissimo a convicerlo, come fece già con Benitez.

    Da romanisti, bisogna riconoscerlo

    • Ormai lo sanno tutti che come Capello non ha più stimoli, mette solo fieno in cascina per la pensione.
      Nelle ultime esperienze ha vinto scudetti scontati con PSG e Bayern in campionati dove esistevano solo i suoi club. In europa ha fatto cilecca.
      Con i calciatori a disposizione nel PSG e nel Bayern anche Pioli della Fiorentina avrebbe vinto il titolo.

    • PS: ormai si è fatto tutti i club che contano Real, Bayern, PSG e Chelsea. Dove poteva andare più?

    • Ma per favore, basta con questa volpe e l’uva, Ancelotti non ha più stimoli ? Ma non diciamo sciocchezze. La verità è che dietro l’ingaggio, qualora fosse vero, c è un progetto serio altrimenti Ancelotti non lo avrebbe preso neanche i considerazione. Quello di De Laurentis è un progetto di Internazionalizzazione del Brand Napoli, già in seconda fascia in CL. Il prox anno, se si conferma questa indiscrezione, il Napoli sarà il vero avversario della Juventus mi sembra ovvio.

    • Ancelotti è stato allenatore fino all’ultimo anno al Real quando ha vinto la Champions poi è andato dove lo portava il portafogli.
      Questo era il primo anno che rischiava di rimanere non credo che ci fossero top club interessati a lui.
      Comunque a fine anno ne riparliamo.
      PS: non ne faccio discorsi da volpe e uva, anzi ti dico che se Antonio Conte, come si dice lascia il Chelsea, io l’andavo a prendere fino a Londra, sicuro non andavo da Ancelotti.

  5. Totti ha smesso, apposta panzarotti non è venuto alla roma, mica pe i soldi sto mercenario fasullo. Ma noi stiamo bene con Df

    • Ci ha sempre preso per il cul@ per vent’anni. A certi personaggi preferisco gente come Eusebio Di Francesco che antepone il lavoro a tutto, ha voglia di vincere.
      ancelotti pensa ormai solo al portafogli.

  6. vorrei fare una domanda alla nostra societa, riguardo ancelotti:
    1. lanciato nel calcio che conta da noi.
    2. ha piu’ volte dichiarato amore per i nostri colori (??????)
    3. ha piu’ volte detto di voler venire ad allenare la roma, ma poi ci ha sempre snobbato perche’ non ci considera un squadra di alto livello (invece il napoli lo e’ no carlo)
    4. praticamente ci ha pigliato e continua a prenderci per il c..o

    la mia domanda e’ perche’ un personaggio simile debba stare nella nostra hall of fame?

    appello a tutti i tifosi della roma facciamo una petizione questo non merita di stare vicino a gente come totti, di bartolomei, b.conti etc

    • Ma che caxxo stai a di’!!! Carlo Ancelotti è stato un Capitano fra i più degni e legittimi della storia della Roma. Eppure hai l’età per ricordarti come onorava la maglia ringhiando sempre da San Siro a Napoli, da Torino a Verona, Firenze. Ha offerto due gambe alla causa, ancora oggi cammina zoppicando, quando all’epoca non c’era Mariani e Villa Stuart. Al rientro in campo dopo un anno di inattività, mise la gamba immediatamente al primo contrasto senza paura. Aveva una voglia rabbiosa di competere, che ha mantenuto negli anni rendendolo uno degli uomini più vincenti della storia del calcio (vedi il Palmares di giocatore e allenatore fra Parma, Roma, Milan, Reggiana, Parma # 2, Juve, Milan #2, Chelsea, Real Madrid, PSG, BayerN).

    • d’accordissimo con Amedeo.
      Ancelotti è un professionista serio ed educato.

      Basta con tifosi faziosi…

      Prendete ad esempio gente come Wenger, altrimenti la Roma non diventerà mai, neppure vincendo, una grande squadra.

      Tutti subito a sputare veleno…

    • Buongiorno Amedeo.
      Beh… permettimi di fare un pò di ordine nella cronologia delle cose avvenute in passato e quelle attuali.
      Niente da eccepire per ciò che dici relativamente all’ Ancelotti giocatore della Roma, ma….. leo72, non ha fatto altro che descrivere l’Ancelotti di oggi, cioè “uno” che da quando è diventato allenatore (molto bravo tra l’altro), ha fatto sempre dichiarazioni d’amore illusorie nei nostri confronti, promettendo sempre, ma senza mai passare “ai fatti”, quindi ci ha perQlato (da allenatore) e ha continuato a farlo nel recente passato, sempre come allenatore. L’Ancelotti calciatore è una cosa che appartiene al passato e sai, spesso le persone dicono cose “di circostanza” che Carlo Ancelotti da Reggiolo mi pare abbia fatto in pieno stile.
      Saluti…

    • ehm… volevo precisare che non sono lo stesso Emanuele del post precedente. Ci tenevo a sottolinearlo, anche perché non condivido affatto il post del mio omonimo.
      Saluti giallorossi

    • Hai ragione Emanuele, purtroppo per mia abitudine tendo a NON dimenticare mai chi (mi) ha regalato delle emozioni forti, anche se poi nel tempo è cambiato.
      Per lo stesso motivo non riesco a detestare il Venditti tifoso, su cui c’è da dire molte cose a suo discredito, solo per il meraviglioso inno che fece anni fa.
      Un saluto a te e anche a LEO, che non la pensa così, ma fa niente.

    • ancelotti come giocatore me lo ricordo benissimo, come anche i suoi due infortuni a causa di cui salto quasi tutte le stagioni 81-82 e 83-84 (compesa finale maledetta con il liverpool), e lo ricordo come uno dei migliori che abbiamo avuto. quello che mi fa arrabbiare e’ il fatto che lui da allenatore ci abbia snobbato piu’ volte perche’ non ci considerava alla sua altezza avendo allenato le piu’ grandi squadre, e adesso che fa va al napoli che forse per lui conta piu’ di noi.
      ti saluto anch’io amedeo e sempre forza roma.

    • Veramente faccio fatica a capire l’ingenuita di certe dichiarazioni. Premesso che non sappiamo chi c è dietro una tastiera ma certe affermazioni denotano un certo grado di maturità ( spero legata all’eta) .Ora che Ancelotti possa aver, in passato, possa aver lanciato messaggi d’amore per la nostra città ( posso assicurare che è vero ) è anche vero che dall’altra parte questo messaggio d’amore non è stato recepito. Nel mondo del calcio come nel mondo del lavoro ( di questo stiamo parlando) non esiste la beneficienza. Ancelotti è tra i più grandi allenatori al mondo ed ha un prestigio da difendere. Pallotta se avesse voluto portarlo a Roma sapeva come fare. Non penso che Ancelotti vada al Napoli per simpatia o per lo stipendio ma perché c è un progetto che pensa credibile.

    • Buongiorno Alex. Ti allevio la fatica di pensare. Dietro la tastiera c’è una persona con un’età poco oltre i 50 e che da oltre 20 anni lavora come manager direzionale per una importante, a livello mondiale, azienda bancario-assicurativa. Questa persona, permettimi, è convinta con cognizione di causa, che il mondo del calcio è ancora (lo è sempre stato) UN GIOCO, e coloro che riescono per meriti o meno, ad entrare nei suoi “giri” ad un livello occupazionale di rilevanza (allenatore, giocatore… ecc. in serie A, ovviamente) non sanno probabilmente ciò che significa lavorare veramente. Non sono stupido e capisco perfettamente che OGGI (da molti ma non da tutti) il calcio viene considerato come un lavoro. Il calcio è un gioco molto ma molto ben retribuito dove, per ovvi motivi, il…

    • … per ovvi motivi, il business ha attecchito a meraviglia. Vuoi un esempio?… se un giorno qualcuno sopra di me, mi dà un calcio nel Qlo, io mi dispero perché perdo il lavoro (soprattutto nel caso specifico vista la mia età “matura” – per dirla con il tuo stile). Il sig. Maurizio Sarri, per es. FORSE si rammarica, ma continuerà a percepire i suoi bei milioni di euro senza far niente (salvo qualche chiamata da parte di qualche club). Ora vengo ad Ancelotti, il professionista, come tu lo definisci, vista la sua posizione SICURA sotto l’aspetto lavorativo, avrebbe fatto meglio a dire la verità: “a Roma non andrò mai, perché non mi ricoprono di soldi”.
      Professionista è colui che carico di responsabilità, si fa il Qlo dalla mattina alla sera dopo anni di sacrifici, di studio, di…

    • … e rischia in prima persona se qualcosa va storto… Il calcio per me (sarà forse la TROPPA maturità…) è ancora un gran bel gioco… ma sempre GIOCO rimane.
      Scusa la prolissa precisazione.
      Saluti giallorossi

    • Emanuele non ci siamo. Lo stesso identico ragionamento può farlo il tuo sottoposto. Personalmente queste menate sul lavoro mi fanno ridere. Come tutti sappiamo esistono diverse categorie di lavoratori, alcuni privilegiati altri meno, il fatto poi di che un professionista si faccia il culo ed abbia studiato è un ‘altro luogo comune non rispondente alla realtà. Posso farti esempi di professionisti miracolati che non sudano e non meritano quello che hanno. Per quanto riguarda i calciatori, vorrei ricordarti che la selezioni ed i sacrifici non sono indifferenti per arrivare a certi livelli. Ti ricordo che la selezione è veramente ardua ,solo i più bravi, non solo tecnicamente , arrivano a metà ( in milioni ci provano) . Arriviamo quindi al fatto che diventano professionisti in un gioco

    • Che in realtà è un business che muove miliardi. Qui il richiamo al rispetto delle regole e di un comportamento professionale deve essere preteso, visto gli importanti emolumenti percepiti. Qui apriamo un altra porta dove ci sono diverse correnti di pensiero. La mia è che a fronte di un corrispettivo esigerei una prestazione degna e quindi il rispetto della Società, l’impegno e serietà negli allenamenti, nella vita sociale visto che sei un uomo immagine è così via. Loro sono artisti, come nel cinema, nell’arte e in tante altre realtà di gente nota e ben pagata. Ho cercato di essere meno prolisso anche se 800 caratteri sono pochi per esprimere certi concetti.

    • Semplicemente è un allenatore che vince, come Guardiola, Mourinho, Allegri, Conte, gente che a Roma non ci viene perché sa che qui non si vince.
      Stop.
      E’ già successo con tanti altri blasonati.
      Non vengono a metterci la faccia se non gli prendi i giocatori per vincere, ma solo giocatori da valorizzare.

    • Secondo te Guardiola se ne va dal Bayern perché “non è vincente”? Gli allenatori vanno dove li pagano meglio e hanno più decisioni, Conte secondo te va al chelsea “per amore”… secondo me sì, per amore dei 10M€ che gli danno! Ora Ancelotti fino ad ora era “uno di quelli”, ma si sa che non ha ricevuto offerte “top” da quando è uscito dal Bayern, un po’ quello che successe a Capello che fu costretto ad andare ad allenare le nazionali. Ora se prende 6M dal Napoli significa che prende MENO del solito, perchè? Secondo me perché non aveva di meglio e perchè li ha comunque una squadra con del potenziale e già un gioco ben definito. De Laurentis spende tanto per un allenatore perché al mometo gli serve questo avendo perso Sarri e rischiando di “perdere” parte portante della rosa.

  7. Non sono d’accordo.

    Gestire i campioni è molto complicato ed Ancelotti in questa arte è maestro.

    Come allenatore non piace neanche a me, ma è uno che ha vinto tutto ed io rispetto chi sa vincere (non solo nel calcio).

    Sul mercato e le garanzie, ha ragione Datzebao.

    Un saluto ad Amedeo

  8. Notizia perfetta per il tifoso isterico.
    Giugno 2019.
    Napoli con posizione migliore della Roma:
    “Aaaaah americani straccioni. Pallotta fruttarolo. ADL genio assoluto!”

    Napoli con posizione peggiore della Roma:
    “Beh se era un allenatore valido andava al Napoli? Ancelotti bollito.”

  9. Io avrei preferito che restasse Sarri al grandeO NAPULE COL TIKKI TAKKA, ERA SICURO CHE NON VINCEVANO MANCO O C****,

    • Senza Sarri viene meno anche il bel gioco, era tutto basato su automatismi oliati con lavoro giornaliero.
      Ancelotti non l’ha mai fatto e non inizierà a farlo ora dunque venuto meno anche il TIKKI TAKKA i vari calciatori mostreranno le loro vere capacità che secondo me non sono eccelse.

  10. Scusate ragazzi. Vedo che qui si parla un po troppo di mister Ancelotti allenatore di spessore e ex grande giocatore della Roma ma forse stiamo scordandoci che da noi in panchina ci sta un certo Di Francesco, anche lui ex giocatore della Roma e tecnico emergente che se ben supportato può offrirci, come fatto già in parte, ottime soddisfazioni. Teniamoci stretti il nostro mister e aspettiamoci grandi traguardi. Forza Roma!!!

  11. Notizia a dir poco sorprendente. Ok è il suo lavoro. Ma passare dai trionfi con Milan, Real, PSG e Bayern al.. Napoli?? Per quale motivo? Diciamo che non comprendo per niente la scelta del professionista (e meno che mai quella dell’uomo). Davvero non avrebbe trovato un club disposto a dargli 6,5mln/annui in Europa?
    Detto questo, nonostante la delusione per tale eventuale sua scelta, non condivido chi lo vuole fuori dalla nostra hall of fame.

    • I Club “importanti” oramai non lo cercavano più, perché probabilmente pensano che sia in fase calante della carriera, d’altronde successe la stessa cosa a Capello che in pochissimo tempo passò dal essere considerato uno dei tecnici più vincenti ad avere come scelta solo squadre “di ripiego”. Parliamoci chiaro, ha una certa età oramai e i club “top” cercano anche gente che abbia una “certa presenza”, sopratutto in inghilterra, non è in eccellenti rapporti con PSG e Real, si è lasciato non bene col Bayern, il Barca prende allenatori che propongono altri tipi di calcio… quindi che rimane? O nazionali(e) o un club ricco ma con 0 prospettive sportive (Cina, Arabia), o un ripiego pagato bene (ma non top) con una squadra decente per provare a rilanciarsi prima di virare sulle nazionali

  12. Son d’accordo sia con Lando che con Amedeo ….

    Ma aggiungerei anche qualcos’altro. …

    Con Carlo Ancelotti sulla panchina di una squadra italiana ,vuol dire che il tasso di appeal del nostro campionato in questo momento sta migliorando….

    E questo amici miei,è un buon sintomo…

    Ne beneficerà l’intero sistema….

    Non credo che il buon Carlo ne faccia una questione meramente economica….

    Stima per quello che fu il giocatore ed adesso l’allenatore. ..

    Abbracci giallorossi ,come sempre. …….

  13. Scusate, ma non sono d’accordo con alcuni commenti che ho letto. Secondo me a Napoli c’è aria di fuggi fuggi ed aveva una squadra di tutto rispetto quest’anno. Ancelotti non solo è uno che non da gioco ma è bollito da tempo ! Dire che ora il Napoli farà paura con Carlo Ancelotti mi fa ridere, il Napoli bisogna saperlo tenere e in questo sarei è stato un maestro a differenza di Ancelotti che non sopporta le pressioni di spogliatoio. Prossima stagione la Roma avrà un avversario in meno ! Bene !

  14. Vediamo prima chi saranno gli acquisti del GRAND O NAPULE. l’anno prossimo ci siamo anche noi per lo scudetto. E’chiaro, e se non lo vinciamo, vinciamo la Ciampions League. COME DITE? STO SPARANDO CA**ATE? e come le sparano i pennivendoli vassalli e poi zitti su cose serie, come il caso Milan, o i GIOCATORI del Napoli insieme ai camorristi…tutto a posto…

  15. Carlo Ancelotti è l’emblema della falsità assoluta, con 6/7 milioni l’anno avrebbe preso anche la squinternata Roma di Zeman in corsa.
    La sue frasi ” prima o poi tornerò perché la Roma blablabla” erano solo un tenersi la porta aperta in caso di proposta con ingaggio irrinunciabile.
    Forse uno dei pochi più falso di Luciano Spalletti.
    Poi per ciò che concerne l’allenatore invece parlano i risultati, ha diretto i migliori club europei e vinto tutto,è un top!
    Se il Napoli dovesse ingaggiare questa sanguisuga dal punto di vista tecnico avrebbe colmato il vuoto lasciato dal miracoloso sarri ed acquistato più appeal internazionale.

  16. Grande colpo.
    Anche perché se Ancelotti viene al Napoli è perché sa di poter contare su una squadra da scudetto, non è che viene a sputtanarsi qui dopo aver vinto in mezza Europa.
    Secondo me prendi l’allenatore adatto alla squadra che vuoi fare. La Roma ha preso Di Francesco perché è bravo ad esaltare i giovani e le promesse.
    Ancelotti invece allena i campioni.
    Che dire….si parte dal terzo posto per noi…..e il prossimo anno ci sarà pure l’Inter…..speriamo che a Trigoria si svegliano presto…..

    • Può darsi, ma da che mondo e mondo gli allenatori vincenti vanno dove si sa che si vince. Vedremo. Ovviamente come sempre spero di sbagliarmi e di avere un avversario in meno per lo scudetto. Ammesso che noi ci lotteremo.

    • Già, infatti Capello, per fare un nome, ha continuato ad andare in squadre vincenti, oppure il “nostro nuovo commissario tecnico”, che da tempo ha imboccato la china calante fallendo a ripetizione. Nel frattempo la juventus vince 7 scudetti con Conte preso in B e poi Allegri, quello di cui si lamentavano i milanisti. Le società prendono gli allenatori, e gli allenatori chiedono gli stipendi… le vittorie ci sono quando le cose vanno bene per una buona scelta della società su giocatori, allenatore, etc. ma tanti allenatori “vincenti” sono andati a fallire con squadre manco tanto malvagie. p.s. Secondo il tuo ragionamento l’allenatore perfetto e vincente è Jupp Heynckes, che ha vinto dopo Guardiola e rimesso in sesto il Bayern dopo Ancelotti!

  17. Si libera così Sarri per il Milan, tutto torna, e cmq Mourinho allo United insegna che non basta avere il nome per vincere io mi tengo EDF e vediamo

  18. che Dire , nn me lo sarei mai aspettato… porterà un carisma all’ interno dello spogliatoio del napoli che la metà basta… nn so che tipo di squadra possa allestirgli De Laurentiis… ma io sono della ROMA… e anche se onestamente ci sono rimasto male… per me Eusebio merita fiducia e rispetto… Forza ROMA rega’…speriamo di fare uno squadrone per demolire tutti sul campo… perché anche con carletto le chiacchiere stanno a “0”…

  19. Napilulitano volevi il parmacotto??
    Allora Accattatevillo!!!!!
    Ancelotti sempre garbato e preparato con una Grande esperienza un colpo forte x il Napoli credo sia tra i primi 4 al mondo gli auguro ogni bene e il 4 posto col suo Napule.

  20. Prendere Ancelotti a 6.5 milioni a stagione significa che nei piani del Napoli è preventivata anche una grande campagna acquisti. Se poi consideriamo che gli strisciati bianconeri prenderanno Milinkovic Savic e chissà chi, per la Roma è giunto il momento di fare un mercato adeguato acquistando altrettanti campioni, almeno uno per reparto, anche se a centrocampo tra regista e interno ce ne vorrebbero due

    • Ha chiesto Immobile (60 milioni). La juve ha chiuso Emre Can e sta trattando Cavani oltre a Morata ( il primo sembra certo il secondo meno) . Abramovic sta tirando i remi in Barca e alla fine si toglierà dai coglioni da quel di Londra che dopo Brexit sta perdendo la sua leadership e poi lo schierasi contro Putin porterà i magnati russi a cercarsi altri lidi.

  21. Ancelotti (per il momento…) ha vinto bene e molto con squadre super corazzate (un pò come il Milan di Sacchi con quel fior fiore di campioni…). dove, permettetemelo, neanche il sottoscritto – schiappa totale in termini calcistici – avrebbe sfigurato più di tanto.
    Ora le cose sono due:
    a) il Napoli mette su uno squadrone da paura;
    b) Ancelotti si accontenta di quello che passa il convento (compresi i 6 milioni pre- pensionamento perché magari, chissà… Carletto è consapevole di essere arrivato ben oltre la frutta e cioè al digestivo).
    In sisntesi… chi vivrà vedrà senza scivolare in allarmismi prematuramente.
    Saluti giallorossi e SEMPRE SOLO UNICAMENTE FORZA ROMA !!!

  22. Non so come andrà il Napoli con Ancelotti, non mi aspetto una grandissima stagione già al primo anno,ma la visibilità al livello internazionale,il prestigio e l’attenzione sul Napoli crescerà come è cresciuto con l’avvento di Bemnitez, senza di lui mai sarebbero arrivati i vari Higuahin, Callejon,Albiol, Mertens etc…Di Maria è in scadenza di contratto,al di là della volontà e possibilità del Napoli di prenderlo,se lo chiamasse il Napoli di Sarri o il Napoli di Ancelotti sarebbe la stessa cosa?Ho sentito una volta un procuratore dire che,a parità di condizioni, tra Roma e Napoli un giocatore avrebbe sempre scelto la Roma per quanto la città attrae i calciatori e le loro mogli,mentre ci sono spesso pregiudizi sul Napoli.Ora uno stesso giocatore chiamato da Ancelotti o da Di Francesco…

    • Vallo a dire a Robben, Muller o Ribery… un giocatore e sopratutto i procuratori scelgono quasi sempre una cosa sola: i soldi! O quelli immediati o quelli in prospettiva (se prendi di più ma faresti troppa panchina magari scegli di prendere meno MA giocare per valorizzarti).
      Più che “prendere” credo che Anceloti serva a “non perdere”, nel senso che così De Laurentis cercherà di “frenare” l’eventuale emorragia derivante dal addio di Sarri e da proposte all’estero per tanti giocatori, che potrebbero decidere di cambiar aria e per prezzi non alti (penso ai vari più che 30enni tipo Callejon o Albiol che non hanno una valutazione alta ma una grande utilità per la squadra e non li puoi sostituire a buon mercato)

  23. Non prendiamoci in giro, con un nome del genere il 90% della tifoseria romanista starebbe già sbavando. Gran bel colpo, allenatori del genere sono premonitori di grandi campagne acquisti. Consideravo il Napoli in completa smobilitazione, mi sbagliavo, evidentemente.

  24. Il Napoli prova a fare “all in” con Ancelotti e questi coglie l’occasione per rientrare nel giro del calcio che conta, anche per il palcoscenico offerto dalla CL. È un matrimonio che ci sta tutto. Non mi sento di biasimarlo. Un campione ed un uomo che ho sempre stimato tantissimo. L’unico rimpianto è di non averlo potuto vedere in campo in quella maledetta finale. Sarebbe stata un’altra cosa. Da neuro-deliri l’opinione di qualcuno che vorrebbe revocargli la hall of fame.

  25. Il Napoli con Ancellotti arriverà secondo o terzo forse anche quarto se l’inter che sta facendo una campagna acquisti mirata continua cosi.
    La differenza la fanno i campioni e la juventus è ancora di un’altro pianeta.
    L’unica che può infastidire la juventus l’anno prossimo è la Roma se indovina la campagna acquisti.
    Forza Roma

  26. Io no, caro Alex.

    Le buone premesse non mancano, ma Ancelotti (che non è un mago) a Napoli potrebbe anche totalmente fallire.

    Rispetto per Carlo, mi tengo stretto Di Francesco

    • Lando purtroppo a me Difra non convince. Detto questo il vantaggio c è solo nel fatto che Ancelotti dovrà cambiare la squadra in qualche modo. Comunque si capirà dalla campagna acquisti del Napoli che presumo sarà importante e con Ancelotti alla guida i grandi campioni questa volta arriveranno.

  27. Vedere Ancelotti al Napoli non mi crea alcun turbamento. Non ho mai creduto che il ritorno a Roma fosse un suo sogno altrimenti si sarebbe già seduto sulla nostra panchina.
    Le sue erano frasi di circostanza, che forse poteva anche evitare di dire.
    Ancelotti è andato sempre dove il progetto lo convinceva e dove lo pagavano profumatamente. Noi non siamo mai stati appetibili ai suoi occhi dal momento che lui non ha mai coltivato il sogno romantico di un ritorno.

    Piuttosto ho provato una grossa delusione quando ha snobbato la nostra nazionale. Quando una federazione in difficoltà ti chiama per aprire un nuovo ciclo e tu sei libero devi pensarci 2 volte prima di rifiutare.
    Carletto avrebbe dovuto accogliere quella chiamata con spirito di servizio, e caricarsi sulle sue larghe spalle il…

  28. Non credo ad Ancelotti bollito, anzi..secondo me ha accettato questa sfida proprio per zittire le critiche che sono piovute (ingiustamente) su di lui in questi anni, cercando di vincere su una panchina difficile come quella napoletana.

    L’anno prossimo, si preannuncia un campionato durissimo.

    Si stanno rafforzando tutte (l’Inter ha piazzato già tre ottimi colpi di cui due a parametro zero, il Napoli ha preso un dei migliori allenatori cui sicuramente ha fatto delle promesse importanti, la Juve si appresta all’ennesimo ottimo mercato, ecc.).

    Spero che Monchi (quest’anno come mai in vita sua) ci faccia vedere veramente di che pasta è fatto, e che Di Fra riesca a far fare alla squadra quello sforzo in più mancato quest’anno per vincere, finalmente.

  29. A parte i soliti commenti dei
    Cesaroni da carbonara con la panna..
    Il fatto che il vesuviano prenda uno dei
    Più forti tecnici su piazza è un campanello
    D’allarme oltre uno alla Talisca per l’attacco
    Devi prende anche un drogbaer il centrocampo
    Altrimenti si roccia nuovamente di ripartire nonché
    Rigiocare per il piazzamento c’è ancora tempo speriamo..

  30. L’operazione Ancelotti da noi e’ impensabile . Se conosco un minimo il modo di lavorare della ns. Societa’ sono certo che non vedremo mai guru santoni o predicatori a suon di bigliettoni sulla panchina giallorossa . Da noi verra’ sempre prima di tutto l’organizzazione societaria con l’allenatore che ne rimarra’ sempre un passo indietro e a debita distanza . Non abbiamo quindi necessita’ di presenze ingombranti a mascherare falle e limiti strutturali e men che meno ne avremo bisogno quando arrivera’ l’impianto di Tor di Valle . La politica sara’ quella del reclutare tecnici giovani ed ambiziosi da far crescere all’interno di Trigoria e attraverso le vittorie renderli grandi .Anche se non a tutti potra’ piacere con uno schema molto simile a quello di Vinovo…

    • Quindi chi ha un allenatore al top ha delle falle da nascondere, appreso questo dicci la falla del Manchester City che è allenato da Guardiola.
      La volpe e l’ uva…
      Sono sicuro che se Ancelotti fosse arrivato da noi avresti scritto che la società aveva fatto un grande sforzo,ciò a testimoniare ancora una volta La crescita e l’organizzazione capillare di un marchio in continua evoluzione.

  31. ragazzi è inutile prendersi in giro, Ancellotti è un gran colpo di ADL… è quel nome che ti fà fare un salto d’immagine e sicuramente avrà voluto delle garanzie… un’allenatore che fino a ieri lo volevamo tutti (tutti è un modo dire, specifico per gl’inquisitori) e oggi solo perchè và al Napoli probabilmente diventerà uno squallido mercenario… fa sorride chi si lamenta che poteva veni alla ASRoma, quale proprietà gl’avrebbe dato sto minimo di 6,5ml???, come per il lauto ingaggio, che mi viene in mente solo Totti rifiutò ingaggi mostruosi per restare alla ASRoma, come se gl’allenatori allenassero per hobby… rimane cmq il fatto che per quanto bravo sia il mercato sarà determinante…
    CeSoloLaRoma!!!

  32. Carlo Ancellotti se fosse stato contattato dalla Roma nn avrebbe esitato neanche un momento ad accettare, secondo me nn aspettava altro, purtroppo per noi è per lui questo nn si è potuto verificare per l’ottima champions fatta dal nostro attuale mister, ma ripeto, secondo me per vincere ci vogliono questi allenatori.

  33. Grande giocatore. Grande uomo. Grande allenatore.. ma anche grande calcolatore economico. Alla Roma quelle cifre non le avrebbe mai prese e per questo ci ha snobbato..non certo per i giocatori.
    Detto questo ad Ancelotti amico di Conti vacanze a Marina Tor San Lorenzo a tre cancelli di distanza da dove stavo io ragazzo come lui non posso che augurare le migliori sorti sempre e solo dietro alla mia Amata Magica Roma.

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome