Sul web l’atavico dilemma del tifoso: “Se scansamo o no?”

14
670

NOTIZIE AS ROMA – Gps acceso in classifica e il cervello dentro Roma va in tilt. Domenica ingorgo al bivio: tifare per la vittoria della Lazio allo Stadium, col rischio di uno sprint giallorosso, o tirar dritti per la propria strada, con la fiducia di un controsorpasso biancoceleste del futuro? E’ già partito su radio e web il dibattito, tutto capitolino, fra semplici tifosi e comunicatori: «Io penso già alla gara col Chievo», tuona Guido De Angelis. E i proseliti: «Perché un laziale è innanzitutto anti-romanista».

Tanti però stavolta non vogliono affacciarsi sull’altra sponda del Tevere. Anche perché siamo solo alla 21esima giornata: «Inzaghi e i suoi devono andare a Torino e provare a vincere. I bianconeri hanno dimostrato d’essere battibili», puntualizza Bruno Giordano. Il problema, in un senso di marcia o in un altro, se lo pongono tutti. Perché l’antico tema della rivalità romana continua a suonare più forte delle ambizioni delle rispettive compagini di contrastare finalmente lo strapotere del Nord. Persino a Trigoria c’è addirittura chi spera nell’autogol: «Meglio che vinca la Juve, non posso sopportare di veder sorridere i laziali», bisbiglia qualcuno. Quando un derby lungo un anno vale più di uno scudetto, anche se non si cuce al petto. Quando è più grande la paura di volare oltre il Grande Raccordo Anulare.

(Il Messaggero, A. Abbate)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio, Fiera, cinema. Roma diventa la città delle incompiute
Articolo successivoLo Scudetto occasione da cogliere

14 Commenti

    • La partita più brutta del secolo i Ladroni Vs Sbiaditi, non voglio proprio pensarci, spero solo che si facciano tanto ma tanto male a vicenda , infortuni ammonizioni, errori arbitrali ruberie e bassezze varie tutto il peggio del calcio minuto x minuto, in puro stile che solo loro sono capaci di esprimere , lo stile della nausea e dei conati di vomito. Puahaaaaa che schifo!!
      Io spero in uno squallido pareggio adatto alla loro situazione!!!

  1. Che tifoseria di perdenti, sono talmente abituati a perdere e subire umiliazioni che si umiliano DA soli, in tutto il mondo, in più di 20.000 anni di storia gli unici che hanno esultato per un gol preso dalla propria squadra solo loro, e la federazione sottomessa ad un pluripregiudicato che manco interviene. Anzi continua con la farsa, tipo caso Lulic, cari uccellacci spellacchiati noi siamo la ROMA, SIAMO SUPERIORI, FATE COME VOLETE SCANSATEVE, IO COMUNQUE PREFERIREI CHE VE LA RUBANO LA PARTITA COSI vi FATE il sangue amaro. Attendo con ansia MELLIFLUO E FUFFIO, scommettiamo che sperano di perdere??

  2. Bc7 tu però offendi chi munge, chi lavora veramente in campagna, sono degli sfigati che Campano male. Ti racconto questa un amico mio laziale, per due mesi me le ha gonfiate con frasi tipo : Preparati che quest’anno perdi il derby e’ora,/ lo sai che prendi 3 polpette/ chi se lo marca Anderson e rideva. Dal 04 dicembre non parla piu… come SDENKO FARAGLIONE LO CONOSCI? ? AHHHHHHHHHH GODOOOOOO

  3. Cit. “«Io penso già alla gara col Chievo», tuona Guido De Angelis.”.
    Bongo al massimo tuona al bagno. Questo radiolaio descrive al meglio la dimensione della Lazie.

  4. la lazio perde perché è una squadra de pippe… no perchè se scansano.
    ie piacerebbe… scansasse.
    ma che magnassero tranquilli… pijano 3 fischioni.

    non è con la lazie che la juve perde i punti.

  5. Altro che “Goppanfaccia”!! Costringerli a tifare contro se stessi è la più grande UMILIAZIONE che si possa infliggere!!!

    • Amedeo, generalmente i post migliori del blog li scrivo io.
      Questa volta devo farti tanti complimenti.
      Questo tuo pensiero ha colpito nel segno perchè è raffinato, efficace e molto velenoso…
      Bravo!

  6. Lazio squadra scarsa nn serve che se scansa li asfaltano … Quindi sprofondate pure verso la bassa classifica che je compete

  7. ma come fate a sperare a questi sbiaditi…fateci caso questi vincono perchè le altre squadre contro di loro non scendono neanche in campo…quelli che se la giocano guarda caso…vincono….misteri!!!!!

  8. Ciao Monarca, un tuo complimento vale doppio. Me lo prendo volentieri. Grazie.
    A causa della Roma, l’identità del laziale si configura come uno specchio rovesciato. “Loro” esistono e hanno motivo di esistere soltanto in relazione a “noi”. Domenica prossima non sapranno come rapportarsi alla partita: gioire per la propria (sicura) sconfitta, oppure disperarsi nel caso (impossibile) facesse ridere punti. In ogni caso una completa confusione identitaria. Come sempre.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome