Summit di mercato con Di Francesco, Manolas in uscita

38
995

NOTIZIE AS ROMA – Un vertice londinese estivo, per conoscersi e fare il punto della situazione per quanto riguarda il mercato romanista. Eusebio Di Francesco ha raggiunto Pallotta nella tarda mattinata di ieri, accompagnato dal ds Monchi, anticipando, di fatto, l’incontro con il presidente giallorosso di qualche settimana. Tra un mesetto, infatti, squadra e tecnico voleranno negli States per la consueta tournée a stelle e strisce. Nella City i due hanno trovato anche Baldissoni, già lì per degli incontri commerciali. Un summit per stringersi la mano e guardarsi negli occhi, con tecnico e presidente che hanno avuto fino a questo momento una conoscenza solamente telefonica. Modi gentili, pacatezza e umiltà, queste le caratteristiche del nuovo mister ad esser rimaste impresse al numero uno di Boston, convinto da un tecnico abituato a lavorare con i giovani. A fare gli onori di casa, Zecca, uomo di fiducia di Pallotta, per un vertice di apertura dei lavori di costruzione della nuova Roma.

Acquistato il difensore centrale messicano Moreno, riportato a Trigoria Pellegrini, e avviata trattativa col Feyenoord dopo aver trovato l’intesa col terzino olandese Karsdorp, la società giallorossa fa il punto della situazione, forte dell’incasso che entrerà a bilancio per la cessione record di Salah (circa 45 milioni totali, visto che il club dovrà versare tre milioni al Chelsea come da accordi stipulati due estati fa). Un’altra cessione potrebbe consumarsi poi in casa Roma: Manolas è corteggiatissimo dallo Zenit, pronto a ricoprire d’oro il difensore. Ma il club giallorosso sotto ai 35 milioni d’offerta non si siede neanche a parlare. Monchi, dopo il blitz londinese, si concentrerà sulla ricerca di un attaccante esterno, per sostituire la partenza di Salah (oggi dovrebbe effettuare le visite mediche con il Liverpool e poi arriveranno le firme). Il Bologna intanto vuole Gerson.

Mentre poi una classifica di France Football posiziona al secondo posto l’inno della Roma, “Roma Roma” – secondo solo al “You’ll never walk alone” del Liverpool – proseguirà fino a domenica il periodo di campagna abbonamenti dedicata al diritto di prelazione di quanti sono già tesserati. Non sembra correre con le vele spiegate il tesseramento nella prima stagione del dopo Totti e del dopo barriere in curva. Da Trigoria preferiscono per il momento non diffondere dati ufficiali, consapevoli che l’andamento delle sottoscrizioni seguirà le vicende di mercato, levando una parte di zoccolo duro della tifoseria che, a prescindere, rinnoverà. Da lunedì prossimo partirà la vendita libera.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZingaretti contro la Raggi: “Lo stadio? Ma se non sa fare nemmeno l’albero”
Articolo successivoKarsdorp in vacanza con Totti

38 Commenti

  1. Se si liberassero degli attuali abbonati in curva sud sarebbe solo che un vantaggio nel lungo periodo. Finalmente si darebbe il via ad un serio ricambio della tifoseria peggiore d’Europa e allo stadio verrebbero solo romanisti. Ci vorrà tempo, ma sarà inevitabile.

    • La Curva Sud è stata libera per un paio d’anni, grazie a sparlotta e ai suoi collaboratori. In campionato valevano gli abbonamenti rinnovati comunque, OK, ma nelle coppe…..nun v’avemo visto. Esperimento già fatto, esperimento MISERAMENTE FALLITO (l’intenzione era proprio il “ricambio” che invochi), tanto che sparlotta poi quasi se metteva a piagne per avere di nuovo il settore pieno. Sai, non era nè decoroso nè televisivo in quelle condizioni.
      Però se vi va venitece a caccià.

    • Mi permetto di dissentire Hitchens, o meglio, non si capisce cosa intendi. Non ho capito se ti riferisce a personaggi in particolare in curva che conosci te, o a tutta la curva in generale. Comunque sia, per quanto ormai io sia da anni in Distinti, ti garantisco che, nonostante vengano vessati, insultati e tartassati da ogni sceriffo in cerca di notorietà, loro sono proprio quelli i “veri” (non capisco l’utilizzo di questo “veri”) romanisti che rinnovano e rinnoveranno sempre pur di vedere la Roma. A rosicare, rosicano come tutti noi quando la Roma perde, ma per loro (come per me e te) tifare la Roma non è e sarà mai schiavo del risultato.
      Buona giornata 😉

    • Infatti…il bello è che gli sbiaditi commentanto facendosi passare per romanisti.

      Hanno detto, chiaro e tondo, che saranno solo loro a riferire sul mercato e nn quando lo dicono i giornalai.

      Ma tant’è…..sono come delle piattole nn appena leggono “cessione”.

  2. Siamo diventati una tifoseria dvia “fregnemosce” come diceva nonno. Stiamo sempre a piangere, siamo diventati un misto tra laziomerxa e napolexani. Sui social sempre a scrivere “vecchie maniere” e caxxate del genere, poi appena si legge “OFFERTA” per questo o quel giocatore, si crea il panico nemmeno fosse un terremoto! Va via Manolas? (Ma lui lo sa?) STICAXXI! Morto un papa se ne fa sempre un altro! E poi, “La Roma non ha mai pianto ne mai piangerà, piange il debole, i forti non piangono mai!” (Non è mia ma di quel Dino Viola di cui si parla tanto…) Orgoglio e facciamo gli uomini! Poi, si vedrà se Manolas andrà via e se andrà via smettiamo di essere romanisti? Lo siamo veramente o solo quando si vince? Sono le sconfitte che fanno forti! ROMA, SOLO ROMA ROMA E BASTA!

    • Alessandro, so’ quattro gatti tristi e lamentosi destinati ad estinguersi. Leggerli non mi fa più alcun effetto. AVANTI ROMA !

  3. Quindi la Ferrazza, sulla cui attendibilità sono stati scritti tomi e tomi di letteratura contemporanea, stava li al summit con tutta l’alta dirigenza e il nuovo Mister e con la sua sagagia ha carpito che Manolas “potrebbe” essere ceduto!!!

    Complimenti a quest’altro grande pezzo di giornalismo!!!

    #Ferrazzativogliamosottolombrelloneariposarti

  4. Udinese, valore della rosa 87 milioni, udinese bis 330 milioni.

    Che cialtrones

    “potrebbe partire manolas”, invece il titolo è sempre fatto con l’indicativo presente. Meglio non commentare perché non mi va di insultare le signore.

  5. Non è uscito ancora nessun comunicato ufficiale societario ,solo presunte interpretazioni date dai giornalisti,fate un po’ voi ?,fino adesso una cosa certa sull’entrata di Moreno ,è l’uscita del portiere polacco per fine prestito,Gino ad oggi è aria fritta dei giornali

  6. prima di arrabbiarmi aspetto di vedere quello che succede, se sei una società forte e ambiziosa una cessione eccellente ci può anche stare x sistemare il bilancio ma due no, se vendono pure manolas so una società ridicola e pezzentona.

  7. Per Monchi, Manolas ha lo stesso prezzo di Rudiger: 40 mln in contanti.
    Se qualcuno li porta, la Roma fa bene a cederlo. Altrimenti restano entrambi

  8. Dai ragazzi diamo una scossa, facciam vedere la nostra pasta,
    siamo pronti a ricominciare,
    tutto il mondo dovrà tremare!

  9. Per me la cessione di Salah è un capolavoro; la cessione di Rudiger a certe cifre andrebbe bene, non ritenendolo così forte. Quella di Manolas però non andrebbe bene, tenuto conto del fatto che è l’unico difensore difensore che c’è in rosa! Rudiger ha spesso amnesie e da centrale a 4 non è il massimo; Fazio è bravissimo, ma con Di Francesco che ama alzare la difesa potrebbe avere delle difficoltà; Moreno ha un gran piede, è forte di testa, ma puntato è il meno difensore di tutti. Una coppia sarebbe Manolas – Moreno, tecnica, fisico e marcatura, con gli altri come alternative. Ma senza Manolas la cosa mi preoccuperebbe un pò. Qui non si tratta di straccioni o meno, qui si tratta di costruire una Roma veramente forte ed almeno un centrale garantito come difendente ci vorrebbe.

  10. insomma si dice che l’inter ha stanziato 200 milioni x il mercato, il milan ha già speso quello che ha speso la juve non ne parliamo e invece noi dobbiamo continuare a vendere.

  11. Quando arrivano so tutti fenomeni. Quando giocano so tutte pippe da cedere il giorno dopo. Quando vengono ceduti erano tutti campioni che la società pezzente s’è fatta scappare. Mi dite quanti dei giocatori che la Roma ha ceduto possono essere definiti campioni? Marquinhos sicuramente un buon giocatore, venduto a una cifra altissima. Lamela, Benatia mi pare siano praticamente svaniti nel nulla. Pjanic è andato via per sua scelta (anche se nessuno ha fatto niente per trattenerlo) e lì c’è stata la colpa della società di non sostituirlo adeguatamente, ma pure lui veniva insultato ogni giorno. Romagnoli e Bertolacci due scarsi rifilati al Milan. Eppure niente la solfa continua

  12. A parte che per parlare di qualcosa a metà giugno si scrive di tutto, fosse vera la notizia che manolas potrebbe partire dopo un vertice di mercato io non mi preoccuperei. Se scegli un allenatore che ha in mente il suo 11 ideale per il suo gioco, bisogna dargli fiducia. Mi preoccuperebbe di più una società che fa una squadra e solo dopo sceglie l’allenatore

  13. tutti questi che giustificherebbero un eventuale cessione di manolas se poi prendiamo 3 goal a partita e arriviamo quarti voglio vedere cosa commentate.

    • A tutti quelli che parlano della cessione di Manolas SENZA sapere chi verrà preso e come si giocherà… mi fanno ridere. Ricordo che la juve prima di Conte con Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli fece il campionato con la PEGGIOR difesa della sua storia per numero di gol incassati! Manolas che ci sia o non ci sia non FA la difesa tutta (ad esempio se a destra giocassero Karsdorp terzino e Florenzi alto sicuramente avremmo una facia dx che segnebbe qualcosa in meno di Salah-B.Peres o Salah-Rudiger, ma certamente più coperta e “di corsa” perchè i 2 possono lavorare meglio assieme e non semplicemente dividersi i compiti). Se la Roma prende 3 gol a partita si critica sia che ci sia Manolas che non ci sia… come se ci fossero stati Samuel, Aldair, etc. etc. ma si critica TUTTI!!!

  14. Ferrazza non sai un emerito caxxo, le tue sono solo logiche deduzioni, oppure hai messo delle cimici nel cell. di Baldissoni ? Sei ridicola , cerchi di trattenerti su Repubblica per poi vomitare veleno quotidiana dalla radiucola in cui parli.

  15. Padre ade… se dovessero vendere pure manolas … ti ricorderò ogni santo giorno le parole che hai postato…

    • come te va…
      pensa a ricordasse tutte le tue de ca….e…..
      o te sei quello che non sbaglia mai?
      sono opinioni non sentenze….

      il giudice fallo a casa tua…se ce riesci…

    • evidentemente per ermenegildo è normale che un giocatore lasci la roma, che gioca da protagonista il campionato italiano, e che sta in champions, per andare in una squadretta, ebbene sì squadretta che vale quanto l’udinese, che gioca in un campionato farlocco come quello russo, da cui sono scappati tutti.

      Evidentemente farsi venire una perplessità quantomeno logica, irrita i neuroni di Ermenegildo, e l’output del suo corto circuito neuronale è che se manolas parte, io ho fatto una figuraccia, e quindi prenderò solo pollici giù, sarà la mia fine di carriera da pallotta boy insomma.

      Pensa te come stanno messi questi, se non so’ pagati da qualche testata so’ psicopatici.

    • Beato te che non c’hai niente da fare 😀

      cmq sei in ritardo, Manolas è stato ceduto all’inter già a Gennaio. Visto che prendi per oro colato quello che scrivono, dovresti ricordarti ogni santo giorno a cosa ti sei ridotto.

  16. via uno dei migliori portieri d’europa, via uno dei migliori giocatori esterni in europa che ha fatto 15 goal e altrettanti assist, via forse il miglior difensore che abbiamo in rosa i nomi che sento come sostituto mezzi sconosciuto spacciati per presunti fenomeni però la roma si sta rinforzando eh si

  17. “Da quanno t’hanno chiuso fori non fai altro che rompe li coioxi: giudichi, sparli, punti ed dito…. Faresti na bella coppia co’ Lotito! MARIONE PAPPONE!”

    (Esposto in Curva Sud durante Roma Juvemerxa del 2013)

    La Roma non si discute, si ama!

  18. Francamente avevo paura di Di Francesco …questo è un allenatore aziendalista senza nerbo.

    Accetterà cessioni pesanti e giovani che tra due anni verranno venduti….

    Stiamo diventando l’Udinese

  19. Tranne Pjanic, nessuno, caro Matteo.

    Sabatini non ha mai acquistato nè venduto grandi giocatori. Quei pochi che ci sono rimasti, sono tutti mediamente sopravvalutati. Tanto è vero che non hanno mai vinto nulla: nemmeno una Coppa Italia.

    Il fumante, ha avuto solo la fortuna di piazzare alcuni mezzi calciatori (Marquinos e Lamela) ed un paio di immense loffe (Pentolacci e Castagnoli), a cifre assurde e spropositate. Gli allocchi che li hanno comprati, se ne sono amaramente pentiti..

    Proprio per questo non capisco la disperazione di alcuni, per i prezzi affissi da Monchi sul cartellino dei nostri eroi..

    Per ogni giocatore che esce, ne entrerà uno chiaramente piú forte.

  20. Mandolas non può giocare in una difesa spregiudicata dove si attua spesso il fuorigioco giocando a zona. Manolas gioca solo ( e bene) solo se si attacca all’uomo, ma per il resto, impostazione, tocco di palla, cambio di gioco, di posizione è una vera zappa, quindi cessione ovvia.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome