Summit di mercato Garcia-Sabatini: un centrocampista e il terzino le priorità

6
560

sabatini-garcia

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Andrà in scena nelle prossime ore l’incontro tra Walter Sabatini e Rudi Garcia dove si parlerà di mercato. Il ds discuterà con il tecnico francese delle prossime mosse, a cominciare dalle cessioni: Gervinho sta per andare al Al Jazira, e molto presto potrebbero salutare anche Mattia Destro (Monaco, o in seconda battuta Fiorentina), Andrea Bertolacci (accordo già raggiunto col Milan, si discutono i dettagli) e Josè Holebas (direzione Watford).

Ma il summit di mercato servirà anche a gettare le basi per le mosse in entrata: tra le priorità c’è un sostituto di Bertolacci che dovrà rimpolpare il centrocampo giallorosso, alle prese con l’incognita Strootman. Torna in auge la pista Adrien Rabiot, pallino di Sabatini che ora potrebbe lasciare il Psg. Un nome che accontenterebbe parecchio anche Rudi Garcia, non propriamente felicissimo di aver perso due pedine su cui sperava di contare (Gervinho, e lo stesso Bertolacci).

L’altra priorità è il terzino sinistro, specie dopo la probabile partenza di Cholevas: il sogno è Kurzawa. Se ne sta parlando con il Monaco, che però spara alto (la richiesta è superiore ai 15 milioni). Più abbordabile Adriano, ma resta in piedi anche l’ipotesi Digne, che piace di più sia al tecnico che al ds. Per il grande attaccante c’è ancora tempo. Sabatini non vuole sbagliare il colpo, e farà le sue scelte con calma. E poco importa se la stagione, che partirà ufficialmente la prossima settimana quando la squadra si radunerà a Trigoria il 3 luglio, è ormai alle porte. Certe scelte vanno ponderate con la massima attenzione.

Giancarlo Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta può sorridere: arrivano 50 milioni dalle cessioni
Articolo successivoCastan: “Partirò per il ritiro più carico che mai”

6 Commenti

  1. Concordo in pieno calcolando che a destra siamo a posto con Maicon/toro/ Florenzi a sinistra serve il titolare poi il toro come riserva e in attacco darei fiducia a Doumbia/Totti per poi aspettare il colpo allo scadere!!!

  2. Rabiot me sta veramente su ca**o, visto che ha cercato la sponda romanista solo per farsi fare il contratto dal PSG, pezzente lui e la madre. Se serve un rinforzo a centrocampo per il dubbio Strootman guardamo altrove.
    Su Kurzawa ci spero magari con la trattativa di Destro ma non basta perchè comunqu ti serve un secondo su quella fascia, quindi uno tra Adriano e Digne dovresti prenderlo a meno di inserire qualche altro nome.

  3. Ora come ora le priorita devono essere queste.
    Anche perche per fare il botto in avanti ci vuole tempo, e quindi e` giusto occuparsi prima di questi ruoli, io ce metterei pure il portiere, basta de sanctis e no a romero.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome