Summit Roma, presenti Pallotta, Baldissoni e Spalletti. Il mister: “Incontro positivo. Vorremmo tenere Digne, ma il Psg…”

42
965

Generated by IJG JPEG Library

NOTIZIE AS ROMASummit in casa giallorossa, con il presidente Pallotta che incontra il direttore generale Mauro Baldissoni per fare il punto della situazione. Al centro dei colloqui del mattino c’è soprattutto il mercato. Diverse le questioni da affrontare e le strategie da approntare, con Rudiger e Pjanic al centro delle indiscrezioni delle ultime ore. Il presidente ha però allontanato le voci riguardanti cessioni eccellenti, affermando che solo il centrocampista bosniaco potrebbe lasciare la Capitale qualora arrivasse un club in grado di pagare per intero la sua clausola rescissoria.

[adrotate banner=”17″]

A conferma che nel summit di questa mattina si stiano affrontando questioni tecniche, la presenza del mister Luciano Spalletti, giunto allo studio Tonucci con qualche minuto di ritardo. All’incontro mancherebbe dunque solo Walter Sabatini (Alex Zecca è sempre al fianco di Pallotta), che nell’intervista rilasciata ieri alla Gazzetta dello Sport ha parlato di “scollegamento” con la proprietà americana. L’allenatore giallorosso, al termine dell’incontro, ha rilasciato qualche battuta ai microfoni dei cronisti rivelando: “L’incontro è andato bene, era tanto che non vedevo il presidente ed è stato motivo per salutarsi e farsi i complimenti a vicenda. Poi abbiamo parlato un po’ in generale di varie situazioni.

Avete parlato di Totti?
No, ne parlerà lui. Noi siamo una squadra e ogni componente ha il suo ruolo e in questo caso qui Francesco, come ho sempre detto…siamo ripetitivi: lei a fare la domanda e io a parlarne.

Rimarranno i giocatori principali? Sei stato rassicurato?
Stiamo parlando, penso sia difficile poi rassicurare in un mercato aperto come questo qui. Quello che c’è da dire e sottolineare è che la Roma ha un bel motore e sarebbe bene lavorare su quelli che sono i particolari e non andare a mettere le mani sui cavalli del motore perché la squadra ha dei bei cavalli nel motore.

Oggi avete parlato del vostro rapporto umano che avete creato?
Sì, noi abbiamo fatto passi in avanti come squadra. Mi ha fatto piacere vedere tutti partecipi a quello che ha fatto Alberto De Rossi per gioire insieme a lui. Noi siamo saliti sul carro del vincitore che è lui, che ha fatto una grande cosa in una partita difficile. Stiamo crescendo anche sotto questo punto di vista, come società in generale.

Lei è venuto a Roma per vincere, immagino lo Scudetto: riuscirete ad emulare la Roma Primavera?
Il discorso non è semplice. E’ facile porre questa domanda… La risposta è che noi lavoriamo e cerchiamo di renderci conto di tutto, anche della crescita degli altri e stare al loro passo. Le difficoltà ci sono, delle squadre forti ci sono e noi dobbiamo solo lavorare e fare le cose seriamente perché questa piazza lo richiede di fare le cose seriamente. Non parlate di mercato, perché se si tratta di passare avanti alla Juventus vanno fatte grandi cose e noi abbiamo gli uomini giusti nel posto giusto come Sabatini, quindi ne dovrete parlare di lui. Se volete parlare di Stadio c’è Baldissoni, se di società Pallotta, se di settore giovanile Massara e Alberto De Rossi. Se parlate di squadra Spalletti.

Szczesny e Digne?
Stiamo parlando anche di quello, ma fa parte del mercato. La nostra volonta è quella di tenerli ma per esempio nel caso di Digne bisogna andare a chiedere al Psg se ce lo lasciano un’altra volta ma sembra che lo vogliano tenere da quello che ho capito. Però poi il confronto per queste cose ce l’ho con Walter. Di mercato parlerà con voi Walter.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – AUSTINI: “Parole di Pallotta senza senso: la Roma venderà Rudiger e Pjanic”, VALDISERRI: “Ma se il presidente dice che non cederà nessuno…”, LO MONACO: “Le frasi di Sabatini potrebbero avere delle conseguenze”, CORSI: “Per quanto tempo crederete a queste sciocchezze?”
Articolo successivoIL BORSINO GIALLOROSSO – Chi sale e chi scende in questo lunedì 6 giugno

42 Commenti

  1. Basta Adelmo lui ne sa più di tutto e tutti e non provate a dire che è una riunione con profumo di cessione se no arriva con insulti, epiteti e competenza azzeccagarbugliana….
    Scherzo Adelmo tranquillo

    • vedi, io seguo quello che dicono il presidente della as roma, l’allenatore della as roma, il direttore sportivo e quello generale della as roma.

      Poi ragiono con la mia testa sulla base di quanto detto da loro, ma anche sulla base della attendibilità di quelli che ascolti tu, cioè scartine del giornalismo italiano che sono ridotti a comparsate nelle radio-bettola romane.

      E l’attendibilità di questi individui è molto bassa. Sono analfabeti del calcio.

      Quando uno sa che una rescissoria è una scrittura privata che ESIGE il calciatore per potersi liberare in caso di offerte a lui vantaggiose (sennò non firma proprio il contratto) e che l’importo indicato lo paga il calciatore cash come una qualsiasi penale, fa ridere quando il saltimbanco di turno parla di offerte di calciatori in cambio.

  2. Spero che lavoriate bene.
    Questa volta dopo le prime e le ultime dichiarazioni del Presidente vi giocate una partita importantissima.
    La CREDIBILITÀ’. Quella, se persa, non si riguadagna più.

    • il Ninja vuole restare a Roma con l’ingaggio proposto dal Chelsea.
      io non cederei per principio: vada al Chelsea con le cifre richieste dalla Roma.
      Così è un giochino che destabilizza tutta la squadra. allora basta che un procuratore fa sponda con un DS di un’altra società ed il gioco è fatto. Furbetti!!!

  3. Nello ha squinzagliato l’albatros e il camaleonte Arturo ….pallotta lo ha visto ed ha gridato : Dategli un calcio nel cu@@

  4. mi raccomando per il portiere alisson…ieri per la prima volta l’ho visto, un capolavoro, bono con le patate affogate con lo cherry, ma come papera!!!!…l’ha salvato il guardialine !!!

    • hahah….ma inizia male a fasse conosce speriamo bene…il portiere forte ce l’abbiamo speriamo resti

  5. Ma come faranno adesso molti giornalisti e opinionisti pilotati a trasformare i virgolettati di Pallotta ,Sabatini e Spalletti ? Mica davvero penserete che saranno in grado di esprimere un pensiero sobrio e costruttivo ? Non sono proprio abituati. Stanno bene così

  6. Brune qui tira aria di magra oltre a dire che digne è dura e addirittura nemmeno parlare szczesny nemmeno ha detto che i big rimarranno e queste sono le parole dell’allenatore della Roma. Se ci metti che milik e umiti già sono chimere ad occhi e croce sembra un inizio shock!
    Mi sa che tra te e pedulla c’è sintonia oppure musica ne azzeccate zero assoluto
    Grande bruuuu

    • eh si, una squadra di pippe ci resta.

      Non vi resta che attaccarvi al fatto che non riscattiamo digne a 15 milioni (e quindi siamo straccioni, ma alla fine chi lo farebbe a quel prezzo) e coso non è mai stato in discussione visto che l’arsenal lo ha solo ceduto in prestito senza diritto di riscatto.

      Piangete vedove, piangete, st’altr’anno famo giocà la primavera perché forse non riprendiamo in prestito digne e coso.

      poi se riscattiamo elsha e ci teniamo tutti gli altri, starete a dire che siccome non riscattiamo anche digne quest’anno siamo messi male, anzi, non starete, lo state già facendo e nel mentre fischiettate: “quant’è bello fare il troll da formello in giù…..”

  7. Ninja , stai messo male…al 6 giugno sei già da ricovero e coatto pure…chi te l’ha detto, Gianlukino…? Aripijate

  8. Campionato 2016-2017 dopo un ‘estate di cessioni dei big e il mancato arrivo di rinforzi la as roma retrocede in serie B….

  9. Quindi facciamo un riassunto delle puntate precedenti della soap : Anche i pallotta piangono..manolas rudiger naingoolan e pjanic ceduti szcescny digne salah elsha zukanovic non riscattati maicon Keita dE santis svincolati , castan torosodis iturbe ljaic doumbia gyomber Emerson de rossi e totti dzeko cacciati a calci umtiti e Milik non arrivano più formazione ad Roma anno 2016-17 Alisson ( già detto paperino) Florenzi manolas ? ? Strootmam Ricci ? GERSON Perotti ? In panchina lobont e poi ? ? ? ? ? ?? ? ? Serie b sicuro o firse facciamo il calcio a 5? Ah già il Napoli ha preso Tonelli TONNO TONELLI COSÃŒ TENERO CHE SI TAGLIA CON UN GRISSINO. Ho avuto una visione incedibile il NAPOLI vince a Barcellona gol DI Tonelli mentrr io mi sono svegliato vestiti da DOLCE REMI’….

  10. ma la butto li’ , avendo visto e rivisto la primavera dico che che per me i giocatori li abbiamo ,hanno una concentrazione e una voglia detta alla romana na tigna che neanche chi è in prima squadra ha ,me so detto ho pensato bene ,voglio giocatori con sta grinta ,con sta tigna ,serve soprattutto quando hai squadre deboli o forti , senza fare differenza (la fa’ il campo) la tigna che se l’arbitro commette l’errore , recuperi e vai a vincere , senza lamentarti perchè no te sanzionano con ammonizioni e squalifiche( vero Sadiq ,vero Tuminie) essere forti e questi lo sono e se è vero che spalletti c’era a vedere la finale con bruno conti ,bè che dire ,può essere che cio’ ci serve lo abbiamo in casa , inoltre son 2 anni che fanno la youthe league contro avversari più quotati non sfigurando

  11. daje gae non ti buttta ‘ giù cosi’ , coraggio la squadra ce l’abbiamo e i giocatori pure, se poi seguaiamo le mode o il modo di dire dei giornali ,bè che vuoi che tidica ,io non le seguo m’interessa la ROMA,daje gae

  12. Io non ho detto che la Roma e stracciona ma se il mister dice che si tratta con il psg per il prestito di un altro anno per me non è un buon segno! Non è Buon segno perché vuol dire che non ci saranno acquisti di spessore per fare il salto di qualità! Io Romanista sogno grandi giocatori ma non arrivano ecco perché i migliori nostri vogliono andare via

  13. Nessuno ma che ti dice il cervello? I ragazzi della primavera subito in serie A e in Champions? Ma veramente pensate che la play station sia la realtà? ?

    • Pienamente daccordo con te AS Roma …….
      Un conto è misurarsi con giocatori piu o meno del tuo stesso spessore ( poi certo il campioncino uno lo trovi ) e in un campionato molto inferiore , un altra cosa è fare un salto nel professionismo allo stato puro dove devi confrontarti con dei campioni molto esperti .
      Se noti un campioncino magari ( a mio parere percarità ) lo puoi far formare in serie C serie B o al massimo in serie A con una squadra bi media bassa classifica poi si vedrà .

  14. Adesso la Juventus perde un grande giocatore io così non li voglio i giocatori perché poi ci resti molto male quando perdi un campione che hai praticamente costruito tu

  15. Ciao NESSUNO vedi che i miei messaggi sono ironici la nostra roma sarà super competitiva per lottare pure contro il famoso sistema gestito da Lotito. . Ciao as Roma vedi il problema e’semplice da risolvere e’inutile litigare tra noi ( SIAMO TUTTI GIALLOROSSI SPERO) E dividerci tra creduloni pallotta boys e chi chi invece non gli crede. Le chiacchiere stanno a zero digne e sczescny non sono nostri come per esempio non lo era LO ZAR ricordare o come Zanetti se non erro. PJANIC se ne va ? Bene critichiamo dopo non primasu cose scritte senza riscontri reali .

  16. L unico modo per trattare con determinate squadre e quello la Roma non è il real Madrid mettetevelo in testa se il giocatore si rivela decisivo per lo scudetto ben venga come fece Dino Viola con vierchowod. Non si può essere sempre pessimisti. Il fondo doyen detiene molti cartellini dell atletico Madrid e li nessuno si lamenta mi pare

  17. Vi dico come si vince lo scudetto attaccante Batistuta terzini Candela e Cafu difensore centrale Samuel centrocampista Emerson.. Ecco cosa serve alla Roma!! Purtoppo questi sono in pensione.

  18. as roma non te preoccupa ‘ il mio era un libero pensiero ,un sogno forse , ma la tigna che hanno sti ragazzi nei giocatori più quotati per lungo tempo non c’è stata , inoltre con i loro colleghi in champion per giovani non hanno assolutamente sfigurato ,anzi , tra ‘altro a differenza di noi alcuni di loro militano già nei club della premier o della liga nella massima serie ,e non sono scarsi per niente ,hanno acquistato esperienza giocando nei loro club un es. per me ma solo per me Ponce è pronto

  19. asroma non ce l’ho con te capisco che ho esagerato , ma vincere cosi’ contro la riubbe primavera ,in un contesto cotrrio a noi vedere la tigna che vai sotto ,ti rialzi segni un gol regolare , vinci ai rigori ,bè sti ragazzi come tigna e menatalità ce l’hanno si tratta di affinare al meglio le loro qualità e luciano lo sa e lo può fare (Sadiq, Tuminielloe altri che non cito sono da tener in considerazione) forse l’esperienza di alcuni di loro che venivano dagli ex allievi è servita a tutta la squadre non dimenticando che gli ex allievi se la son fatta suulaloro pelle avendo perso 2 anni fa lo scudetto ai rigori , comunque è vero anche che la serie A ti presenta un quadro diverso dal loro , ma la tigna e la voglia di sfondare miricordano che pugili di una volta che per fame vincevano

  20. ops dimenticavo ho bevuto er vino un pò giallo e un pò rosso ma quanto era bono ,tanto pe’ festeggia ora aspetto gli allievi e giovanissimi lieto de bisboccia’ n’altra volta con vino giallo de frascati e rosso de quello tosto ,ciao e bona bevuta anche a te daie gae io sto a sogna ‘ almeno non è proibito , che gioia batte i riubbentini ,quando sei circondato da un ambiente filo riubbentino entra er sole e spacca de gioia i cuori FORZA ROMA asROMA

  21. Se parte digne non ci strapperemmo i capelli,però una cosa va detta soprattutto agli ottimisti romantici…la Roma ha gli stessi problemi di sempre…il ruolo del terzino e’ importante come quello del centravanti e non mi pare che si abbia la voglia e soprattutto la forza di colmare questo vuoto..ci sta’ e va accettata la situazione ma non ci venissero a fare i soliti proclami di vittoria

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome