Super Celar, la Roma Primavera stende l’Atalanta (0-3) e vola in testa al campionato

16
648

AS ROMA NEWS – Un Celar gigantesco trascina la Roma Primavera all’ennesima vittoria. Una tripletta dell’attaccante sloveno permette ai giallorossi di portarsi a casa altri tre punti pesanti sbancando il difficile campo dell’Atalanta con estrema facilità.

Dopo un buon avvio dei padroni di casa passa la Roma alla prima occasione: Riccardi serve al centro dell’area Celar, che di testa porta in vantaggio i suoi. Passano pochi minuti e lo sloveno raddoppia, sempre imbeccato dal 10 giallorosso: scatto in profondità, portiere saltato e palla in rete.

Nella ripresa occasioni a raffica per le due squadre, ma è ancora la Roma ad andare in gol: Bouah viene steso in area, per l’arbitro è rigore. Celar non sbaglia e si porta il pallone a casa. La squadra di De Rossi si conferma in grande forma andando a travolgere la capolista e raggiungendola in vetta.

IL TABELLINO

Atalanta (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Guth, Girgi; Colpani, Kraja, Kulusevski; Peli, Piccoli, Colley.
A disposizione: Ndiaye, Piccirillo, Brogni, Corna, Heidenreich, Capanna, Da Riva, Gyabuaa, Babbi, Traoré, Nivokazi, Cambiaghi, Ghislandi.
Allenatore: Brambilla.

Roma (4-3-3): Zamarion; Bouah, Cargnelutti (56′ Trasciani), Bianda (67′ Santese), Semeraro; Riccardi (83′ Simonetti), Marcucci, Pezzella; D’Orazio (56′ Chierico), Celar, Cangiano (83′ Parodi).
A disposizione: Pagliarini, Nigro, Silipo, Bucri, Besuijen.
Allenatore: Alberto De Rossi.

Arbitro: Sig. Giacomo Camplone di Pescara. Assistente 1: Sig. Luca Dicosta di Novara. Assistente 2: Sig. Simone Amantea di Milano.

Ammoniti: 55′ Cangiano, 61′ Celar

Marcatori: 32′, 38′ e 86′ Celar

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNapoli-Roma, i convocati di Ancelotti: out Simone Verdi
Articolo successivoConferenza Di Francesco: “Fa rabbia dover prendere schiaffi per avere risposte. Kolarov e De Rossi non al top, ok Florenzi”

16 Commenti

  1. che prestazione!
    bouah può diventare quello che nura non è stato: un titolare della roma.
    celar fuori categoria..ma bisogna vederlo in un contesto più competitivo
    pure sadiq faceva 40 gol in primavera..
    il prossimo anno deve farsi un’esperienza in serie b

  2. E tutti questi con BIANDA in canpo?
    Incredibile
    Vuoi vedere che se ci stava scritto :
    ATALANTA asfalta la Roma, BIANDA peggiore in campo, correvano tutti.
    EHHH ma loro amano le sorti della Roma, soprattutto i PRIMAVERA. .si sa che non si perdono una partita

    • Peccato che monchi non è riuscito a vedere Juan jesus vero? Così era lui il quarto centrale e stavamo alla grande. 12 mln per un primavera che non fa la differenza nemmeno in categoria sono giusta causa, tanto di soldi la Roma ne una caterva…che ce frega.

    • Sinceramente il tuo è un commento “orbo”, i 12M sono in totale e non subito, lo stipendio è bassissimo e le qualità un difensore difficilmente si vedono in primavera (basta vedere difensori che in primavera facevano la differenza e poi sono finiti ai margini di squadre manco troppo importanti), gente come Chiellini, Barzagli, Bonucci, etc. etc. in primavera non era nessuno e spiccavano altri che che non hanno fatto carriere in serie A. Giudicare un portiere, un centrocampista e un attaccante della Primavera è difficilissimo, ma un difensore è praticamente impossibile… Kulibaly o Rudiger da giovanissimi erano famosi per fare grandissimi errori. Io non posso dire se Bianda è buono e ci hanno visto bene, ma manco il contrario! Quelli che “fanno la differenza” in primavera sono gli…

    • Lo stipendio è bassissimo? Prende 800mila euro, ovvero più di quanto prenda la metà buona dei giocatori di Serie A, compresi molti che hanno centinaia di gare alle spalle. Basti pensare che nel Napoli Diawara prende 700mila euro, nella Lazio Lukaku (che è un nazionale) ne prende 800mila, come Basta (che è in pratica alla fine della carriera) e Marusic. Prende un botto di soldi, altro che storie. Poi sulle doti se ne può discutere (attualmente non le vedo, l’importante è che le abbia), ma lo stipendio è allucinante per uno che ha fatto poche gare di B francese ed è un Primavera.

    • Erik il tuo commento “muto” suona una grancassa vuota.
      12 mln per 1 che nemmeno annusa la prima squadra in una società che non rinnova i contratti ai campioni stona come la chitarra elettrica al concerto di capodanno. Prende uno stipendio che in altre squadre di serie A sarebbe tra i più alti e che percepisce gente molto più forte di lui.
      Ora per carità, nulla contro il ragazzo ma questi investimenti rischiano più di essere un vuoto a perdere che una miniera d’oro.
      Nesta in primavera era un fenomeno e poi lo è stato anche dopo per citare un difensore…Che ovviamente non ci resta simpatico per Ogg i motivi ma che oggettivamente è stato tra i migliori dell’ultimo ventennio.
      P.s. Chiellini in primavera era fortissimo, meno male che si parla di “orbi”?

  3. Caro Zenone su Riccardi, e già ho avuto occasione di dartene atto,sono assolutamente d’accordo man io però un anno e mezzo fa indicai Celar come un probabile,ottimo centravanti va però, come giustamente prospettato da altro utente mandato a farsi le ossa in serie B per un paio d’anni.

  4. Si abbiamo vinto con Bianda in campo ma purtoppo, ho visto la partita, il francese è stato nettamente il peggiore in campo tra chiusure non fatte e rinvii passati agli attaccanti avversari… De Rossi l ha tirato fuori dopo circa 1 ora e finalmente la Roma ha giocato decentemente in difesa… con Bianda in campo l’Atalanta ha avuto 15 occasioni da gol e non ho idea come abbiano fatto a non segnare (Nostro portiere STREPITOSO a dir poco comunque…)

  5. qualche FATTO REALE prima di esprimere giudizi. Bianda è stato preso dal LENS. Percorso e partite fino qui simile, STESSO vivaio e stessi OSSERVATORI e PREPARATORI che, quasi un decennio prima, hanno ceduto Varane al Madrid (Zidane in persona andò a prenderselo), oggi uno dei migliori centrali del mondo, per una cifra (parlando di soldini, è per Bianda maggiore di 1 milione. Bianda preso sul tempo e “strappato” ad una qualificata concorrenza. Farà un percorso simile a Varane? Solo il tempo può dirlo. Noi possiamo solo aspettare e fare il tifo per lui, credo. Ma criticare Monchi e la cifra spesa per lui è oggi senza dubbio sbagliato e prematuro. Poi ovviamente fate come vi pare, siamo in democrazia… 🙂

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome