Supermarket Capitale, Pallotta: “Nainggolan all’Inter e Alisson al Real”. Poi spiega: “Scherzavo”

42
846

AS ROMA CALCIOMERCATO – Ci scherza su, ma non va lontano dalla verità. Pallotta ha fatto tappa a Napoli dopo le vacanze romane, rovinate dal caos stadio, e si è reso subito protagonista di un siparietto di mercato all’uscita dal ristorante i Tre Santi, in pieno centro storico, dove si è divertito ad infornare la pizza oltre che a mangiarla: «Alisson o Nainggolan al Napoli? No, De Laurentiis – ha risposto con ironia il presidente ai tifosi azzurri presenti – non vuole spendere tutti questi soldi… Alisson costa tanto, servono 78 milioni, è vicino al Real Madrid, mentre Nainggolan andrà all’Inter». Prima, all’interno del locale, avrebbe invece detto al proprietario che «Radja è un grande, ma andrà a giocare a Milano».

Il tutto è avvenuto in un clima disteso, lontano dai microfoni, ma non è bastato ad evitare che le sue parole facessero il giro del mondo, tanto da costringerlo ad una rettifica ufficiale tramite l’account social della Roma: «Stavo scherzando con un gruppo di ragazzi e ho risposto sarcasticamente secondo le indiscrezioni in voga sui giornali e su Twitter. Non c’era nulla di serio, solo “stupido” humour americano che qualcuno non capisce».

Ma ci sono trattative reali dietro quelle frasi pronunciate prima di continuare il tour italiano in Costiera Amalfitana. Per Nainggolan si aspetta l’offerta giusta, la Roma chiede 30-35 milioni, i nerazzurri vorrebbero far calare il prezzo inserendo nell’affare giovani interessanti come Zaniolo: alla fine la fumata bianca arriverà. Non è ancora arrivata la «svolta» per il futuro di Alisson, che inizierà i Mondiali da romanista ma con il Real in agguato. In Spagna scrivono di un accordo fatto e un incontro in programma lunedì col procuratore, ma movimenti ufficiali nella capitale non sono pervenuti. I giallorossi non hanno fretta di chiudere perché la Russia offre una vetrina importante per il portiere e solo per una cifra fuori mercato sono disposti a cederlo (i 78 di Pallotta sono vicini alla richiesta della società).

Mercoledì Monchi con un blitz a Milano ha definito la cessione di Tumminello all’Atalanta (l’attaccante oggi fa le visite mediche): quasi 6 milioni in cassa subìto valgono una plusvalenza completa, opzione di riacquisto tra un anno a 10 e tra due a 13. La Roma è vicina a Bianda del Lens, curriculum da Primavera e costo 5 milioni. Da oggi ogni giorno è buono per l’annuncio di Kluivert.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Alisson è a un soffio dal Real
Articolo successivoElsha l’intoccabile: non si muove da Roma

42 Commenti

  1. Che Alisson possa finire al Real non credo ci siano dubbi. Le cifre, invece, sono tutte da verificare.
    Sul Ninja ho una domanda per i giornalisti che amano scrivere di cifre dettagli e trattative: Per quale motivo logico, visto che, DI FATTO, usate le valutazioni di Transfermarkt per i cartellini, la Roma dovrebbe comprare a +10 della valutazione (Cristante da 25 mln del sito a 35 somma di cui parlavate, mentre 5+15+10bonus è quella reale) e vendere a -10 (Radja valutato 40 va via per 30)?
    Perché sbilanciarsi sulle cifre?
    Tornando ad Alisson: come fate a dire TRATTATIVA AVANZATA se poi voi stessi dite che la Roma non ha ancora ricevuto l’offerta?
    Vi ricordate che solo lo scorso anno davate Salah al Liverpool per 28/30mln e Rudiger all’Inter al 100%?

    • Sono stati venduti, ad altri magari, ma sono stati venduti. Questo è quello che conta.
      Magari Alisson non finirà al Real, Ninja non finirà all’Inter, ma sono sul mercato.
      A me basta questo.

    • Appunto: non discuto la possibilità delle cessioni, ma il modo di comunicarlo.

      Salah è stato ceduto per 52 e non per 28
      Rudiger è andato al Chelsea e non all’Inter.

      Alisson verrà ceduto? Probabilmente. Dove e a quanto? NON lo possono sapere.

      Nainggolan verrà ceduto? Non ne hanno idea. Andrà all’Inter? Non possono saperlo.

      L’uso del condizionale e l’approssimazione delle cifre è imperativo. Ma questi sembrano fregarsene e rendono un servizio di informazione VERGOGNOSO. Potrò lamentarmene o va bene solo criticare Pallotta, Monchi Di Francesco e il poro Peres?

      DI CERTO ci sono solo DUE COSE:
      1.La Roma NON ha alcuna fretta di vendere.

      2.Prima di comprare, l’Inter DEVE realizzare 45 mln di plusvalenze.

  2. Si, si stavo scherzando! Ma come fa ha comprare, se non vende a caro prezzo? Che investa dei soldi suoi, cosa che non ha mai fatto! Sette anni di niente, lui é un grande venditore di fumo, mi chiedo perchè illudere i tifosi, quando il procedimento di gestione della Roma é uguale a quello dell’Udinese, senza offese, cioé compra a poco e vendi a tanto. Non facciamo esempi con la Juventus che si anche vende, ma la struttura della squadra rimane forte non la smonta tutti gli anni. Perfino il Napoli é gestito meglio!Adesso compra un altro portiere!

    • E i risultati di questa politica così migliore del Napoli quali sarebbero?
      Una coppa Italia 5 anni fa?
      La vendita di Higuain e Cavani?
      L’acquisto di Verdi e Milik?
      Minkia!!!

      Ps: io che Nainggolan parta posso anche crederci.
      Ma non pendo davvero per meno di 35ML cash.
      E non so dove li troverebbe l’Indaa….

    • La differenza è che loro ci provano, tu no.
      Hanno venduto cavani, ma preso higuain.
      Poi hanno venduto higuain, e preso milik.

      hanno sempre azzeccato gli acquisti: con milik sono stati sfortunati, per un doppio infortunio – ma era sano quando l’hanno comprato (non come karsdorp per intenderci).

      Tu ogni anno vendi i migliori. Ogni santo anno. Dato che i migliori sono finiti ora voglio proprio vedere. Perché mi pare evidente che Alisson parta. E che nainggolan lo seguirà.

    • Di migliore ho visto venduto solo Salah.
      Forse Marcos, ma hìormai 5 anni fa.

      Per il resto, mi pare che i migliori siano ancora qui.
      A Rudiger io preferisco Fazio e Manolas.
      A Pianinc Nainggolane Strootman.
      A Paredes chiunque, pure DiLivio Junior guarda.
      A Bertolacci.. vabbè.

      Ovviamente vendessimo Alisson sarebbe una gran perdita, ma se arriva qualcuno con 80ML per un portiere non so chi resisterebbe.

      Quanto al Napoli, ne hanno prese di sole anche loro… ed è curioso:
      Loro con milik sfortunati.
      Noi con Karsdorp (che si è fatto i legamenti a Ottobre, la cartilagine non c’entra nulla) incapaci.

      Siete davvero imparziali,

    • American starving commenti sempre lo stesso tipo do articolo ed utilizzi sempre gli stessi concetti.
      Come mai?
      Sei un povero troll, come alessandro.
      Sono certo che prima di diventare tali eravate due splendidi esemplari di boccalone.

    • Ma tu il cervello per capire alcune banalità semplici semplici, ce l’hai o no?

      I “soldi suoi” nel calcio moderno, NON SI POSSONO METTERE.

      Questa te la dovresti stampare e mettere sul letto, così appena apri gli occhi la mattina la vedi e magari te la ricordi quando stai per scrivere cazzate come sopra.

      I soldi deve FARLI la società: prendendoli da sponsor, diritti tv, diritti immagine, botteghino, premi uefa e lega.
      Con quesi soldi paga gli stipendi e tutto il resto.
      Compra giocatori a poco
      Vende giocatori a molto.
      E così fa altri soldi da investire.

      Solo così. Pallotta o chi per lui, NON POSSONO METTERE SOLDI.

      chiaro?

      e NEMMENO POSSONO PRENDERLI, a meno che non ci siano utili.
      (finora mai avvenuto)

  3. Insomma, la menghiloide fa finta di non riconoscere la goliardata del presidente e continua a parlare di supermercato Roma.

    Niente, non bastano 100 milioni dalla Champions, non basta uscire con successo dal settlement agreement, non basta l’eventuale uscita di Alisson intrattenibile a certe cifre, niente, dovemo vende pure nainggolan e per giunta all’Inter che non ha un soldo, che sta pressata dal ffp e ha un fatturato senza coppe da troppo tempo.

    Io indagherei su sta gente, altro che corruzione

    • Adelmo, siccome è nel novero delle possibilità che il ninja vada all’Inter (ignoro con quale modalità), cosa commenterai nel caso ciò dovesse accadere?
      Io già prevedo la maggior parte dei commenti e anche la versione ufficiale della società: aveva irritato tutto lo spogliatoio con i suoi comportamenti fuori dal campo, non sarebbe stato un buon esempio per i giovani neoarrivati, ha rifiutato tutte le possibilità all’estero, sarebbe stato dannoso trattenerlo a queste condizioni…
      Mi auguro di avere torto, davvero.

    • O semplicemente che ha 30 anni e che a quel prezzo l’anno prossimo non lo rivendi e magari non è perfettamente adatto all’idea di gioco che la società vuole realizzare.
      Ma queste sono solo ipotesi da bar fondate su notizie fresche ma non vere sparse da giornalisti in carenza di idee. quello che conta è solo quello che è ufficiale.

  4. Alisson mi sembra andato, visto chi sono i corteggiatori.., del quale però c’aveva detto che rimaneva alla Roma perchè quest’anno non c’era l’esigenza di vendere pezzi pregiati….per quanto riguarda Naingollan bisogna aspettare luglio e andrà pure lui….ALL’INTER a una diretta concorrente

    Qualcuno dice che queste sono persone serie (punti di vista) e che faranno una grande squadra …..domanda ma con chi ? Con i 19enni,20enni e via di seguito ? Questi saranno prototipi di campioni da far crescere e tra 2/3 anni rivendere e fare trading.Il giro del fumo è sempre lo stesso

    Questa è la Roma signori ….il resto sono sogni dei tifosi irriducibili offuscati dal proprio amore guardano il dito e non la luna

    • Forse è la prima volta che leggo un post critico ma razionale e non astioso (al di là del nick che dice tutto). Parlo in generale. Così il confronto è possibile e di fronte a ciò non mi verrà mai in mente di dare della “quaglia”, come ho fatto per mesi, senza mai pentirmene tra l’altro, perchè i fatti hanno confermato che il sito abbonda di pseudo tifosi.
      Pollice alto.
      Una cosa sola: il Real sta facendo con noi quel che noi facciamo con l’Ajax, ossia pesce grande e pesce piccolo. Non bisogna perdere mai la realtà. Questo è l’errore più grave che fa parte della tifoseria.
      Un saluto.

    • Anche perchè sarei una “quaglia” molto anomala visto che ero il 2/5 allo stadio a strillare e cantare….e proprio quella sera ho avuto la percezione che forse era cambiato qualcosa nel tifo ma soprattutto in Pallotta….ILLUSIONE….Pallotta è questo.
      Se ci dice bene che tra i giovanotti che arrivano ne capitano un paio fenomeni magari può anche capitare di vincere qualcosa, ma sperare in una costruzione pensata e cercata di una grande squadra la vedo una chimera perchè è un qualcosa che non gli appartiene…è BUSINNESS!!
      Io invece pensavo che questo potesse essere l’anno giusto per provarci quindi mantenere e integrare ma niente…peccato.
      Un saluto anche a te , un saluto giallorosso

    • A me pare solo che a un certo punto, lungo la via – forse per colpa anche di promesse avventate di Pallotta non dico di no – a Roma si sia cominciato a convincersi d’essere una sorta di Manchester United, Arsenal, Barcellona… e invece siamo sempre la Roma, nel bene e nel male.
      Credo che questa cosa bisogni sempre tenerla bene a mente e centrale in ogni discorso che si fa, altrimenti si sbanda.

    • Pienamente d’accordo Matteo. Cominciamo a pensare che la semifinale CL sia stato un punto di arrivo e non di partenza.

    • No io non voglio pensarla così, perché un futuro può essere costruito. Però il presente e il passato non vanno ignorati, tutto là

    • No, è stata un evento *straordinario* per l’attuale posizione della squadra nelle classifiche europee sportive ed economiche.

      D’altro canto, la seminifinale, “ordinaria” può esserlo per il Real, per il Barca, per il Bayern, per poche altre squadre.

      Straordinario è che il Barca non ci fosse. Che non ci fosse l’Atletico.

      Il che vuol dire che la Roma lo scorso anno ha fatto cose sopra le aspettative, il che fa ben sperare per il prossimo.

      Che non vuol dire che dato che siamo arrivati in semifinale allora la prossima la vinciamo.
      Già confermarsi fra le prime OTTO, sarebbe un successo.

      Ma devi lottare *realmente* per lo scudetto e per la coppa italia.

    • Bisogna SEMPRE guardare i numeri.

      E quelli dicono che NON siamo al livello delle prime 10 squadre d’europa.

      Che ci piaccia o meno è così.

      Per arrivarci bisogna vendere, comprare, vendere, comprare, vincere qualcosa, prendere sponsor, fare lo stadio, vendere, comprare…

      quando da 240 milioni di fatturato saremo arrivati a 400-500 allora vorrà dire che potremmo permetterci ingaggi di 15-20 milioni
      e comprare giocatori da 100 milioni

      Ora Griezman resta all’atletico.
      Ingaggio? 23 milioni anno.

      Se a un tuo giocatore offrono 15 milioni di ingaggio, ma come fai a trattenerlo?

      meglio, molto meglio, monetizzarlo. è logico. è normale. è il mercato.

      basta stare in questi parametri logici e non si ha alcuna sorpresa.

  5. Adelmo mi auguro vivamente che sia come dici tu perché mentre Alisson a 80 al Real si deve accettare (nonostante comunque le solite promesse non mantenute) Naingolan all’Inter sarebbe un insulto ed una violenza indegna ai tifosi, non funziona così, certe cessioni una società non si può permettere di farle se aspira a diventare un top club e soprattutto non è giusto che ogni mercato si trasformi in una tortura per chi ama questa squadra e per tutti coloro che con sacrifici enormi seguono la Roma ovunque. La cessione di Naingolan (che sono sicuro che dopo l’esclusione ai mondiali farà una grande annata) all’Inter (diretta concorrente) sarebbe il peggiore autogoal della storia di questa società.

  6. Pallotta ha sempre detto che Alisson non si tocca.

    Se la parola del presidente ha valore, il brasiliano resta alla Roma.

    PUNTO

  7. C’è una grossa peculiarità nel mondo Roma. C’è una squadra che è storicamente collocata nei quartieri medio-alti, con il ruolo di outsider e con la bacheca semivuota. C’è un viavai di giocatori che, salvo rari casi, ci utilizzano come trampolino per le grandi squadre. Salvo ripensamenti di qualcuno che si rende conto di non essere un top player e quindi professa amore eterno x la squadra (Strootman è il caso tipico: l’anno scorso contratto on clausola, quest’anno non fiata). Nonostante queste basi…i tifosi (me compreso) hanno l’orgoglio (immotivato) e l’illusione di tifare un top team; rimaniamo stupefatti quando parte un giocatore che preferisce (strano) il Real, oppure un DS che si limita ad investire su giovani che verranno rivenduti. Questa è la nostra dimensione, piaccia o no

  8. @Chico, ci avviciniamo come realtà molto di più all’Udinese, prendi ad esempio il Napoli, in questi anni a parte Higuain che è andato via con clausola da 90 milioni, le ns sono tutte molto basse…. ha saputo trattenere giocatori del calibro di Khoulibali, mertens, insigne, kallejion, ecc…. noi avremmo fatto già 4-5 plusvalenze….

  9. E poi diciamoci la verità, siamo arrivati in semifinale e terzi in campionato grazie non a semplici parate ma a veri e propri miracoli di Allison. Venderlo a 70 milioni dimostra tutta la pochezza della gestione di questa società

  10. Ammesso che si debba prendere atto che la nostra dimensione è ormai questa come dicono alcuni, io ricordo che quando gli americani comprarono la Roma ci dissero che saremmo arrivati al livello delle più grandi squadre europee. Che la Roma sarebbe diventata come il Real Madrid o il Barcellona.
    Dopo 7 anni ci sono stati dati alcuni secondi posti in campionato ed una semifinale di champions, e nessun trofeo. Ben lontani dunque da quanto promesso.
    Quest’anno sembrava essere arrivata la svolta e ci è stato detto che la semifinale era un punto di partenza (Di Francesco docet).
    Ora scopriamo invece che la Roma deve vendere il suo miglior giocatore Alisson e un altro giocatore di assoluto valore come Naingolaan.
    E ci riempiono di ragazzini.
    C’è qualcosa che non torna……

    • Ti faccio una domanda……se il tuo capo dice che non gli servi più e vuole licenziarti…..tu con che animo lavori ?
      Casualmente dopo la riconferma è tornato ai suoi livelli…..
      Se ci pensi bene la Roma a gennaio ha fatto pena perché…..perché tutti erano sul mercato…..ed infatti DiFra disse…..non vedo l’ora che arrivi il 31/1…..azionate il cervello……ma non è colpa vostra….e lo dico con tutto l’affetto che posso……è che vi hanno fatto il lavaggio del cervello sfruttando la vostra/nostra passione per questi colori….pensateci…..

    • scusa ma alla stessa maniera azionalo anche tu peró. sembrate bambini viziati (da che poi? manco fossimo stati supervincenti prima di J.Pallotta). sedersi ad un tavolo a sentire cosa vogliono le altre squadre non vuol dire mettere sul mercato un giocatore. arriva il chelsea e ti dice “voglio dzeko” bene parliamone. “ti do 2 spicci” ok ciao. e questo é mettere sul mercato un giocatore? altro esempio: tu lavori a tot al mese con xy mansioni. arriva un concorrente del tuo principale e ti dice: ti vorrei assumere. e tu ok dimmi. ti do meno per lavorare di piú. ok ciao. e quindi il tuo attuale datore di lavoro ha ragione se ti dice: ti sei offerto al mio concorrente giuda maledetto. non é che uno deve amare per forza pallotta ma almeno critiche sensate. se no siete troll
      forza roma…

  11. Prendiamo ragazzini tipo Coric e Kluivert per rivenderli in plusvalenza, adesso anche Bianda che poi pagarlo 5 milioni per aver fatto solo 5 presenze in campionato scarso come quello francese mi sembra un furto. Tra l’altro il reparto dove abbiamo più sofferto è stato quello di regia di centrocampo e sento che vogliono riconfermare Gonalons che ha dimostrato durante l’intero anno di non essere all’altezza

  12. La notizia peggiore è che hanno levato l’abbonamento alla tevere parterre…
    MALEDETTI!!!

    Per il resto, chi c’è c’è, a noi non ce frega niente, l’importante è la SACRA MAGLIA.

    Sulla società, da Pallotta a Monchi, per quanto mi riguarda VELO PIETOSO.
    Ma non da oggi, da 5 anni a questa parte.

    ASR PER MILLE ANNI
    (cit.)

  13. Non comprendo tutta la preoccupazione di Nainggolan all’inter. Fermo restando che preferirei la sua permanenza ed eventualmente una cessione all’estero, non capisco chi parla di una cessione ad una diretta rivale. Allo stato attuale l’inter non è per nulla una rivale della Roma. Lo scorso anno, senza coppe, ha lottato per il quarto posto fino all’ultimo contendendolo alla Lazio. Viene da una serie di acquisti pesantissimi completamente sbagliati (Kondogbia, Gabigol, Joao Mario) che l’hanno messa in difficoltà col ffp e che ne condizioneranno pesantemente il mercato.
    Prenderanno Nainggolan? Significa che faranno cessioni pesanti e alla fine si vedrà se si saranno veramente rinforzati

  14. raga’, su allison non si puo’ dire nulla, ma la politica della roma di questi anni non è certo di chi vuole vincere! ogni anno si vende un top player, tanto una volta grazie a dzeko ed un’altra grazie ad allison i punti si fanno e si va in champion. i soldi della champion invece andrebbero usati per alzare il tetto ingaggi, tenere i piu’ forti e magari aggiungere qualcosa.
    ve lo dico….con questa societa’ non si vincera’ mai nulla!

  15. Noto un miglioramento: qualche anno fa i nostri giocatori erano prede inermi di qualunque società di Calcio dell’orbe terracqueo. Bastava che uno dei nostri azzeccasse un dribbling e zac: era di qualcun altro. Adesso le squadre con le quali non possiamo competere si sono ridotte alle prime 7 o 8 del Ranking Europeo. Il che è anche vero: mettiamo che Alisson valga realmente 80 mln e mettiamo che non fosse nostro, potremmo comprarlo? Ovviamente no. Il Real Madrid invece può, il che segna la differenza attuale tra i due team. Quindi niente lagne da bambini, prendiamo invece atto dei passi avanti che abbiamo fatto, riconosciuti (implicitamente) persino dall’Informazione non propriamente amica…

  16. Questo essere tempo fa disse che Allison era incedibile e che sarebbe rimasto alla Roma, il Ninja è uno dei giocatori piu’ forti che abbiamo e non va ceduto assolutamente, quindi non vedo il motivo per cui preoccuparsi!!! LA ROMA NON E’ UN SUPERMERCATO….parole di Pallotta.

  17. I giornalisti sono diventati filosofi e soprattutto falsi non fanno più il servizio di riportare i fatti come accaduti ma fanno supposizioni teorie o addirittura raccontano cose non vere inoltre posso aggiungere che lo fanno sempre in una direzione cioè la Roma dallo stadio ai giocatori. sullo stadio è stato detto tutto e il contrario di tutto ma una cosa mi fa pensare male ma come è possibile che la corruzione sta solo nel comune di Roma eppure siamo in Italia poi tutti vendono e solo la Roma è un supermercato e chi sarebbero gli acquirenti l’Inter che ha seri problemi di FPF il Milan o il Napoli? mahhhhhh adesso si è passati al real praticamente butto 4 per raccogliere otto è una vergogna e molti di noi abboccano.

  18. Io di tattiche e schemi non ci capisco niente, però se il Nija parte credo che EDF avrà dato il suo consenso alla cessione, perché non lo ritiene adatto ai suoi schemi. Poi se andiamo a valutare l’età del giocatore il suo ingaggio allora fa bene la società a venderlo ma mi roderebbe non poco cederlo all’Inter. A me dispiacerebbe troppo una sua eventuale cessione, perché Radja incarna lo spirito della tifoseria Romanista è un lottatore, magari quest’anno non è stato così determinante come nelle passate stagioni, però ha sempre dato il massimo in campo.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome