AS ROMA CALCIOMERCATO – Promes non interessa. Fosberg neppure. Bailey costa uno sproposito. Pulisic di più. Neres, meglio non tornare a trattare con l’Ajax perché stanno ancora incazzatelli anzicheno per la questione Justin Kluivert. Per Suso vogliono solo cash e non accettano contropartite tecniche. Pepè non piace. Di Berardi non ne parla più neppure Di Francesco. Hazard jr non è un nome che accenda la fantasia, nonostante il cognome potrebbe pure farlo pensando a quel fenomeno del fratello che gioca nel Chelsea. Perotti sta ancora là . Vuoi vedere, allora, che non arriverà un altro esterno offensivo?
La prima considerazione da fare è che, al momento attuale, quattro esterni offensivi Di Francesco ce li ha a disposizione. […] Da qualche giorno a destra il tecnico sta provando Kluivert che ha schierato, al posto di Under, titolare contro il Barcellona. […] Ma c’è un altro fattore sostanziale da considerare. Cioè Patrick Schick. […] Con Dzeko titolare nel ruolo di centravanti, le indicazioni di questo precampionato ci dicono che una maglia da titolare bisogna trovargliela, riprovando quell’accoppiata con il bosniaco che potenzialmente può essere devastante. Dove, allora, sistemarlo nel 4-3-3? Fascia destra: è mancino, nella passata stagione ci ha già giocato […].
Tornando a un possibile acquisto, un nome che rimane in piedi è quello di Suso, mentre ieri si è fatta strada l’ipotesi di Thorgan Hazard di proprietà del Borussia Monchengladbach, valutato intorno ai venti milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbe anche il Siviglia e la cosa potrebbe aiutare nell’affare N’Zonzi. […]
(Il Romanista, P. Torri)


Che allegria… Scusate ma Torri nello stesso articolo afferma che Suso costa troppo per poi dire “un nome che rimane in piedi è quello di Suso”…..
“un nome che rimane in piedi è quello di Suso”
Il buon Piero voleva dire Robben.
Eheheh.
Brancolano nel buio ma sono obbligati a scrivere quindi inventano..solo sono abituati a scrivere qualunque cosa tanto abboccano..se i romanisti smettessero di credere a questi professionisti non professionali , forse , si alzerebbe anche la qualità del giornalismo sportivo romano
suso costa troppo !? … hahahahahahahahaha , oggi da mediaset e da milano ne ho già sentite troppe; che pagliacci mamma mia. Semmai è alla Roma che suso non se lo filano proprio ! …. Menomale !
Mi sfugge in che modo se il Sevilla compra un’ala destra allora può liberare un regista….
Detto questo, l’ala destra non arriverà direi.
A meno di affaroni clamorosi, penso sia chiaro a tutti che avendo Under che deve giocare molto, 3 attaccanti che anche se non di ruolo possono coprire la posizione (Schick, Elshaa, Kluivert) e pure Florenzi, spendere tanti soldi per quel ruolo sarebbe poco strategico.
Però comincio a spazientirmi per il regista.
Spero davvero che non stiamo aspettando N’zonzi, perchè sarebbe “Mahrez 2 un anno dopo”!
Non faccio nomi perchè non sono un esperto, ma cribbio, ci sarà uno da affiancare a DDR in quel ruolo disponibile ad un prezzo ragionevole!!!!
Anto,
io spero di sbagliarmi di grosso ma non vorrei che aspettano di piazzare Gonalons per acquistare il regista arretrato.
Non lo credo però: alla fine, non converrebbe poi troppo al Francese far tribuna fino a gennaio almeno, svalutando il suo cartellino.
Crystal Palace ed Everton non sono squadre di primo piano, è vero; però gli garantirebbero un posto da titolare, credo ad un ingaggio non disprezzabile.
Dato il suo costo, poi, e l’ammortamento già operato, non è di quegli investimenti che se pure non ti portano utili ti fanno dannare.
Con questa apparente inattività sul mercato da parte di Monchi i giornalisti non sanno più che pesci prendere, tirando fuori quotidianamente nomi nuovi, trattative saltate, offerte rifiutate, inserimenti di altri club in appariscenti trattative… Insomma, non vedo l’ora che Monchi concluda questi due benedetti colpi e che il mercato chiuda definitivamente
Ma avendo De Rossi strootman pellegrini e i nuovi coric pastore cristante chi deve partire per far spazio a un nuovo centrocampista? ???? L’unico e gonalon ma non vuole PARTIRE quindi ricapitolando come fa la Roma e Monchi a comprare un nuovo centrocampista? ??? Stesso discorso per l’ala con el sharawy che dichiara non PARTO con Perotti che vuole RESTARE chi vendi ????? Io credo che la Roma non Compra nessuno fino a che non VENDE perciò basta fare nomi per prendere in giro i tifosi della Roma! Pastore sulla carta per il modo di giocare del mister e un acquisto INUTILE se cambia modulo può essere l’arma in più..
Quindi Monchi l’ha preso (Pastore) per togliersi uno sfizio personale?
Manca proprio il giocatore da mettere davanti alla difesa, che vada a prendere il pallone ai difensori e lo recapiti agli avanti prima che la partita finisca. DDR, che è stato un grande giocatore, ormai è troppo lento e involuto per farlo. Ecco perché l’unico giocatore da prendere insieme ad un terzino ambifascia che consenta di stare tranquilli è un centrale di centrocampo, altro che ala.
Spero che questo silenzio di Non chi porti a qualcosa…Io cmq comprerei un giocatore sicuro pronto sia davanti alla difesa tipo busquets n’zonzi biglia che esterno tipo roben di maria Pedro….basta ragazzini
Biglia è una sega allucinante, al massimo lo puoi usare per fare il guardiano a Trigoria.
Totti, te vojo bene… ma basta con questa storia di Schick ala destra! Sono giorni che la spinginanche in radio. È palese che Schick si alternerà con Dzeko ed è un bene, non capisco dove sia il problema. Dzeko va per i 33 e Schick sarà il suo erede. Le grandi squadre hanno due giocatori importanti per ruolo, quindi… può averli anche la Roma! Schick in questo recampionato non è mai stato schierato come ala né in allenamento né in partita, quindi parlate del nulla! Schick non è e mai sarà un’ala! Basta!
Ovviamente Torri,non Totti
DIMARIA o LAMELA a dx e scambio BIGLIA/Perotti, altro che Suso…..
Mamma mia… me ne piacesse uno di quelli che hai nominato.
L’Inter Milan e Juventus si sono rinforzate di tanto ma noi dobbiamo giocare 38 partite di cui 6 contro di loro..spero che vinciamo finalmente contro tutte le cosiddette piccole per poi affrontare e cercare di vincere qualche partita contro queste cosiddette grandi..la Juventus ha preso gratis emre can la Roma neanche pagando e riuscita a prendere malcom..
Se il Milan prende higuain perché la Roma dovrebbe prendere suso?manco gratis lo voglio..devono fallire..
Al momento non mi sbilancio su nulla ma di certo c’è che abbiamo venduto due big per oltre 100M e ad oggi non sono stati rimpiazzati. Dopo l’affare Alisson Il mercato sembra non più favorevole alla Roma. Spero che Monchi cali i suoi assi e faccia i due colpi annunciati. Sinceramente non accetterei scuse se non arrivano anche perché Inter, Milan, Juve stanno giocando sporco sul mercato. La Roma deve prendere 2 big o sarà una stagione dura da digerire. Dajeeee.
Non capisco cosa voglia dire “stanno giocando sporco”. Anche tu credi alla favola che il FPF valga solo x la Roma, mentre le milanesi sono esentate per ragioni…storiche?
Io credo invece che la Roma stia “esagerando” nel rispetto delle regole per non esporsi troppo economicamente. Il Milan, che a detta di tutti doveva vendersi pure Milanello, compra Higuain e parteciperà regolarmente alle coppe. Non parliamo della Juve e dell’Inter che ci hanno surclassato sul mercato. Fino a poco tempo fa ero abbastanza sicuro di arrivare almeno quarti, ora non ho più queste certezze. Vediamo cosa dirà Monchi stasera. Sperando che dica qualcosa di realistico…
Sono dalla parte della societa’, e mi piace monchi, ma alla notizia che l’Inter può prendere anche monchi mi è venuto un forte senso di frustrazione, se così fosse si loterebbe per il 3/4 posto, non c’è la faccio più a partire già battuto
À Torri più che pennivendolo sembri un pizzicagnolo per come scrivi
Credo che non ci sia alcun fervore dentro as roma nel vedere cosa fanno altre societa’ . Sono certo che niente condizionera’ le scelte future anche di calciomercato . Ho gia’ ribadito piu’ volte come tre club italiani si stiano prendendo dei rischi sportivi e di conseguenza degli azzardi finanziari nell’allestimento delle rose e come probabilmente certi dirigenti dovranno assistere alle gare di campionato e Champions con il rosario in mano o seduti direttamente su di un poco ospitale w.c. Se solo per una o meglio ancora due di esse dovessero e la cosa e’ possibilissima mancare in pieno o solo in parte gli obbiettivi e i ricavi da diritti televisivi gia’ impegnati a babbo morto ne riparleremo…
Cengiz Ünder!!!!!!!!
Fake news a go go, tanto per parlare davanti a una birretta fresca.
Suso non mi piace. Colpa mia. Mi fido di chi lavora in società .
Barella a centrocampo tutta la vita, e NZonzi o simili dove pare a loro. Speriamo…
La Roma oggi dietro milanesi (e Napoli?). certo, a furia di ripeterlo tra “giornali”, “radio” e bla bla bla… magari l’Italia del pallone ci crede pure. Tanto sarà il campo a dirlo, come avviene da tempo a questa parte…
Ma perché ogni anno dicono queste stronzate? fatevi la domanda, datevi la risposta. Ho passato per lavoro gli ultimi 11 anni a Milano. In ogni attività , italiana o cinese, che vende roba inerente al pallone (calendari, tazze e tazzine, diari scuola, pupazzi, penne… solo brand Inter, Milan e Juve. Così a Cagliari (dove vivo…) e nel resto d’Italia è forse diverso?
no.
Non c’è problema.
Basta co Suso non si può sentire al posto di andare avanti andiamo indietro
Prendere solo un centrocampista ma fatto bene così da poter optare all’occorrenza anche al 4-3-1-2. L’esterno alto non serve, magari in difesa.
nessuno si è accorto che Nainggolan ed Alisson sono stati ceduti ad un prezzo di cortesia, rispetto alle valutazioni che girano. Sto omettendo Salah perchè antecedente al “caso Neymar”.
Se dal cilindro di Monchi uscisse un regista come Julian Weigl si dissolverebbero molte nubi di questo mercato.
Un’altra ala è secondaria
Non ci resta che….Renato Portaluppi o Iturbe!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.