ULTIME NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Da qui a fine mercato ci saranno sicuramente dei movimenti in casa Roma per quanto riguarda l’attacco. A Di Francesco manca ancora un esterno destro mancino che possa alternarsi con Under.
Stando a quanto riferiscono oggi i giornali sia fa sempre più concreta l’ipoteso Suso: l’attaccante del Milan era stato corteggiato già l’anno scorso, e ora, con i rossoneri in gravi difficoltà economiche, i discorsi sembrano essere riaperti.
Intanto però resta in piedi anche l’ipotesi Berardi: stando a quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il calciatore calabrese è conteso da Milan e Fiorentina ma lui vuole solo i giallorossi. Monchi lo valuta 20 milioni ed è pronto ad inserire il cartellino di Antonucci per abbassare il costo dell’affare.
Fonte: Corriere dello Sport – Il Messaggero


Ma anche no………..
ma tieniti antonucci e fai da destra i cross di destro… per piacere!
Forse Berardi non ha capito
Che siamo noi a non volerlo
Io preferisco chiesa tutta la vita
100 volte meglio Suso di cavallo pazzo per lucidità e tecnica
Suso sarebbe comunque un signor attaccante, soprattutto se confrontato all’attuale Berardi (che comunque a mio parere con Di Francesco riuscirebbe a ritrovarsi). Tuttavia, resto dell’idea che vendersi Alisson per comprarsi l’ala destra nuova non ha senso, dato che a prescindere dal nuovo acquisto in porta ci perderesti (a meno di un improbabile arrivo di Courtois al suo posto). Se Suso arriva vendendo esuberi vari (Defrel in primis) ok, altrimenti proprio no
Ma suso sarebbe un colpaccio!! Come si fa a dire il contrario?? Il Milan è arrivato in Europa solo grazie a lui dai!!con lui avresti il secondo attacco in Italia, fa gol e assist, sarebbe oggettivamente un gran colpo.
Buon giocatore che non sposta gli equilibri.
Li sposta jorginho invece ve?
65 mln che ci hai detto essere giusti perché si mette davanti alla difesa,un vero fenomeno.
Io dico solo che a inizio campionato bisogna farsi trovare pronti,con una formazione base,non si puo aspettare che maturi questo o quello.perdere subito 4/5 punti dalla testa equivale nel prossimo campionato,a non recuperarli piu’,bisogna partire sparati,e fare punti,con giocatori affidabili e pronti,e non mettersi a fare gli esperimenti!
Suso è un ottimo giocatore che,però,non fa fare il salto di qualità ,non mi sembra di un livello così superiore a quelli che abbiamo,Cedere Alisson e uno tra Perotti ed El Shaarawy per Areola e Suso,per me sarebbe una delusione,Alisson è un top player nel suo ruolo,se perdi qualcosa in quel ruolo,mi aspetto di fare un salto di qualità in un altro reparto.Suso è un giocatore che pensavo la Roma potesse prendere anche con la cessione di giocatori in attacco, non con la sanguinosa cessione di Alisson!
Vabbè se vogliamo giocare ai puzzle di calciomercato (ma perchè? È pieno di fiiiiiiiiiiiiiiiiga al mare…) allora il gioco a incastro viene bene perchè Berardi va al milan (dove spero ritroverá Zaza, i milanisti sperano di non avere soldi per non prenderlo lol) e noi ci prendiamo sto Suso che è meglio di niente ma non vale un’unghia di Salvio.
Giá, Salvio : a panzone io so 3 giorni che aspetto che qualcuno riprenda il tuo super scoop ma niente. Ndo sta Salvio ?
No no io voglio Salvio no sti bidoni come berardi e chiesa che non sanno manco cosa sia l’Europa League figurati la Champions. Er fio de Kluivert è mejo der fio de Chiesa, quello andrá alla rubbe a far la fine di berdardesco l’altro bidone sopravvalutato per aiutare i calzolai fiorentini a evitare il fallimento. Salvio è…
Ma chi critica Berardi e elogia Suso (buon giocatore, per carità ) i numeri( età , presenze e reti in serie A, club nei quali hanno giocato) li conosce o no?
Mm… mi sa di no…
Berardi (9 mesi in meno di Suso) 47 gol in 142 partite in Serie A.
Suso (24 anni) 22 gol in 141 partite nelle massime serie Spagnola, Inglese e Italiana.
Entrambi una sola presenza nella rispettiva Nazionale maggiore. Ma Berardi 23 presenze in Under 21 e Suso 5…
?.
Sugo? Incostante, perditempo, se non trova la mattonella a lui consona è inutile alla causa, bravo a fare i tiri a giro sempre dalla stessa posizione e poi? scompare per mezza stagione..
40 milioni per far salvare un’ altra milanara ormai sull’orlo del precipizio, non riescono a vendere i giocatori . Giocherei questa carta con l acqua alla gola andando a ribasso, molto a ribasso, sennò sta bene dove sta a gravare sulle casse milanare e con Fassone che fa i conti nsaccoccia a Pallotta ( ma perchè dobbiamo aiutare questi pagando i loro giocatori a prezzi pieni quando a noi ci portano via Nainggolan a 24 più Zacoso e Santone là , 2 scartine col secondo che stava andando via a parametro zero! ) Oh Ramon Ramon che ci combini?
Buon giocatore che non sposta gli equilibri…..per prima cosa mi terrei Alisson,se ciò non fosse possibile prenderei Herrera + Chiesa (in seconda battuta Berardi,senza svenarmi)
Per Suso,con tutto il rispetto mi tengo Perotti….
Leggo cifre folli per i giocatori altrui e noccioline per i nostri.
I laziali hanno venduto un panchinaro come Anderson a 43 milioni.
Ditemi voi
In effetti!Stavo pensando che i Napoli che è uno dei club con la Juve, che ha prodotto più plusvalenze,in realtà ,ha ceduto,in questi 8 anni 4 giocatori importanti acquistati,tranne Higuain, a cifre contenute.Lavezzi,30mln,Cavani 60,Higuain,90 e Jorginho,65 per un totale di 245 mln.La Roma: Marquinhos,35 di cui 27 effettivi nelle casse del cllub,Lamela(30),Benatia(25,7),Pjanic(32),Ruediger(35),Salah(40+10) e Nainggolan(24 cash) e non raggiunge la stessa cifra! Qualcosa si deve migliorare!
Guarda che non è che devi leggere,basta che vedi come è finita per nainggolan e ti accorgi se l’affare l’ha fatto la Roma incassando 24 o il Napoli con jorginho venduto a 65 o la Lassie con Anderson dato a 40(deve rendere il 10% sulla cessione al Santos per accordi precedenti).
C’è una statistica interessante su Nainggolan ed Anderson,il secondo che sicuramente è più attaccante del ninja, nelle sue 5 stagioni a Roma ha segnato 34 gol totali contro i 33 di Radja(6 mesi in meno).Anderson(comunque 25 anni ancora giovanissimo) risulta il miglior #dribblatore# della serie A davanti al papu,Perotti e Dybala…proprio una sega non è ma di certo il Ninja dato il suo rendimento non doveva valere di meno.
Via De vrij, via felippetto ed ora via milinkovic(si spera)savic restano le macerie.
Terraci’,hai ragione buttate sulla f@ga e lascia perde il calcio!
Dopo la cessione di Salah abbiamo perso 15-20 reti nel settore offensivo.
Se proprio dobbiamo prendere un esterno destro, che sia almeno prolifico perché Suso non lo è proprio. Inoltre costa non meno di 35 ml, tanti, troppi. Passiamo oltre.
Sì, Fabianone e qual’è il problema?
Jorginho non lo reputo un “fenomeno”, ma un Signor regista, molto più determinante del buon Suso.
Se non sei d’accordo, me ne farò una ragione senza essere polemico.
Buona giornata
Giusto! Non vale la pena fare polemica,soprattutto perché di jorginho ci frega poco o nulla.
Resta il fatto che 65 mln lui e 24 Nainggolan è veramente intollerabile.
Un saluto.
38, ripeti con me 38, minchia mi sembra di insegnare la matematica ai bambini dell’asilo XD
BTW jorginho 60+3=63
38 con le valutazioni di un giovane che finché non gioca non è quantificabile e potrebbe essere 10 come zero. Quanto a Santon 9 mln è una cifra da plusvalenza e non reale visto che date le ultime 2 stagioni è da ricostruire.
Cash sono 24! Impara a contare prima di insegnare.
60 più 3 sono sempre quasi 40 mln cash più di 24.
D’ accordissimo, Matteo.
Dopo Keita, Lotito ha rifilato (stavolta agli inglesi) una delle più grandi sole brasiliane.
Io odio Lotito, ma il laziale è di gran lunga il migliore affarista d’Italia.
Per me è normalissimo.
Naingollan è più vecchio di Jorginho, è indisciplinato, sopravvalutato e guadagna uno sproposito. In più, (anche per la vita che conduce fuori dal campo) potrebbe avere un declino velocissimo.
Per me sono intollerabili i 30 mln per Cristante, ma questo è un altro discorso..
Vedo Lando che non sono l’unico a reputare esagerata la valutazione di Cristante.
Che poi in realtà ai 20 ml + 10 bonus ci devi pure aggiungere il differenziale alto della recompra di Tuminello. Mandragora la Juve lo ricompra l’anno prossimo dando 4 ml di premio valorizzazione all’Udinese. Noi invece di milioni di premio valorizzazione ne dovremo dare 8 il primo anno e ben 10 il secondo.
Cristante ci è costato quindi almeno 5 ml in più rispetto alle cifre ufficiali.
oddio Cristante ha 10 milioni di bonus per arrivare al tot di 30, speriamo che l’atalanta li incassi tutti.
A mio avviso uno che loda jorginho a 65 mln e avalla i 24 per nainggolan non sapendo nemmeno che l’intera spesa di Cristante è vincolata ai bonus,sta semplicemente toppando.
D’altronde l’appellativo con cui hai etichettato più volte il Ninja(continui ad alludere a ciò storpiando il cognome ben sapendo che non si chiama naingollan) la dice lunga sull’onestá intellettuale che puoi dimostrare in materia.
Non e’ sensato ne’ utile confrontare tra di loro le trattative di calciomercato e tantomeno i loro esiti economici . Esse seguono itinerari e modalita’ completamente differenti tra loro e non sono in nessun modo sovrapponibili . Se qualche utente pro domo sua tenta di portare degli esempi a detrimento del lavoro dei dirigenti di as roma il sottoscritto a sua volta ne potrebbe citare decine che ci appaiono di segno opposto se paragonate ad altre . Gli affari sono affari e non esiste un metro di giudizio …
È ovvio che ogni trattativa ha un suo iter e che è difficile paragonarle.
L’ affare epocale fatto dal Napoli con jorginho è sotto gli occhi di tutti,i 24 mln per nainggolan sono il minimo ed è testimoniato dal fatto che solo circa 12 mesi fa il Chelsea per lo stesso offriva quasi 60 mln.Puoi portare gli esempi che vuoi ma sei tu quello che esalta ogni mossa societaria della Roma denigrando tutto il resto.
Ad esempio non ho mai lodato lotirchio e tare ma è indubbio che avendo risorse finanziarie anche inferiori alle nostre riescano a volte a fare le nozze con i fichi secchi; Felipe Anderson a 40 mln é(come mai non si sono interessati a perotti ed elsha che a 15 la Roma impacchettava con stra piacere?)un affare non indifferente nonostante il giocatore non sia una pippa qualsiasi.
Bisogna per onestà chiarire che da quanto si legge la Lassie dovrà dare circa 9 mln al Santos dei 38 guadagnati dalla cessione di Anderson(Il Santos ne beneficierà in due modi: ha diritto al 25% del profitto della Lazio sulla vendita, un accordo stipulato nel 2013 con la partenza di Anderson, e il 3% del valore totale del trasferimento considerato che i bianconeri sono stati la squadra che ha cresciuto e formato calcisticamente l’atleta. 8,1 milioni di euro dunque,più 1,2 che saranno pagati al Santos per il meccanismo di solidarietà della FIFA, si legge su globoesporte.globo.com),quindi l’incasso reale sarebbe di circa 29 mln.Sempre di più dei 24 di Nainggolan con aggiunta di 2 giocatori ipervalutati per far sì che Roma ed inter si aggiustassero il meccanismo delle plusvalenze.
Berardi No, Berardi No, Berardi No.
Berardi si,berardi si,berardi si!
Caro Robbo, qui nessuno confronta le diverse trattative.
Ai giocatori, ognuno può un valore diverso. Poi c’è il mercato che i valori determina.
Dalla cessione del Ninja la Roma ha ricavato il massimo, dato che ľ UNICA società interessata al belga era quella che lo ha comprato.
Che Conte lo volesse un anno fa al Chelsea è vero, che avesse offerto 60 mln non è credibile. Altrimenti Monchi glielo avrebbe portato a piedi, risparmiandosi(ci) il doloroso sacrififio di Salah
Quello che dici è di nuovo rivedibile.
Come non ci sono le prove tangibili dell’offerta da 60 per il Ninja non ce ne sono altrettante sul fatto che lo stesso fosse seguito solo dall’Inter.
Trascuri ovviamente le tempistiche che nel mercato della Roma dato il fairplay finanziario sono state decisive.
L’inter è stata l’ unica a garantire quei soldi entro il 30 giugno,se non ci fosse stata questa scadenza chissà che qualcuno non potesse offrire di più.
Quanto a l’anno prima sempre il fpf finanziario ha fatto da padrone.Salah era stato il primo con una offerta congrua entro il 30 giugno,seguito da rudiger e paredes.La trattativa con il Chelsea non si sarebbe chiusa per quella data ed una volta venduti quei 3 non erano necessari altri sacrifici.É inutile che denigri il Ninja.
Io non discuto l’opportunità di cedere di Radja.
L’avrei ceduto già 2 anni fa quando pretendeva un ingaggio top.
Piuttosto non comprendo perché venderlo in fretta e furia a giugno.
Credo che se avessimo atteso un po’ avremo avuto sicuramente delle pretendenti in più rispetto all’Inter.
E comunque anche ci fosse stata solo l’Inter ora potevamo strappare ad Ausilio un prezzo migliore.
Onestamente per come è stata fatta la cessione di Naingollan è un’obbrobrio
Jorginho al Chelsea non è ľ affare del secolo, ma un affare soddisfacente per tutte le parti in causa.
Al contrario di Monchi per Naingollan (su cui c’era solo Spalletti), il Napoli ha potuto scegliere, giocando al rialzo tra due Top club mondiali.
Ľ affare Anderson è un capolavoro di Lotito
L’ affare jorginho è il capolavoro del millennio di ADL.
La cessione di nainggolan é stata dettata dal fpf altrimenti la cifra sarebbe stata ben più alta con più tempo a disposizione visto l’indiscutibile valore del centrocampista belga.
Felipe Anderson compresi i soldi che finiranno al Santos ed esclusi i bonus che prima devono essere raggiunti, frutterá 25 mln.
Contando che ha 25 anni penso che sia una giusta cifra e non sproporzionata come quella spesa dal chelsea per un folletto a mezzo cilindro.
Scusa vegemite ma come fai a paragonare la cifra di riacquisto di mandragora con quella di tumminello? Sono due giocatori diversi, due squadre diverse.
Cristante poi apparentemente costa tanto, ma solo 5 milioni subito e il resto nei due anni successivi. Se poi non ha reso un 20 milioni ce li fai comunque, quindi non è che sia stato tutto questo esborso
Ritengo Tuminello un giovane interessantissimo con un grande avvenire davanti.
In Primavera del suo anno era considerato il migliore, meglio di Cutrone che ha avuto peró la fortuna di giocare nel Milan e di non infortunarsi come successo al nostro.
La scorsa stagione tornato dall’infortunio nelle poche apparizioni fatte ha segnato 1 goal ogni 66 minuti.
Perché scrivo questo.
Perché se ora qualcuno chiedesse Cutrone al Milan dovrebbe staccare un’assegno di 40 ml.
Il nostro invece l’abbiamo ceduto a 5 ml e non paghi per riprendercelo dovremo pagare il primo anno 13 ml, il secondo 15 ml.
Aggiungo che l’abbiamo ceduto all’Atalanta che gioca ad una punta sola e che nel ruolo ha Zapata, Petagna e Cornelius.
Quando gioca?
Petagna andrà via, ma ti rispondi da te: se è bravo il posto lo troverà 🙂
In ogni caso 8 milioni se si rivaluta in modo consistente sono ben spesi, dato che a Roma non avrebbe potuto crescere.
Tu citi Cutrone che vale 40 milioni. A parte che voglio vederlo uno che spende 40 milioni per Cutrone, ma anche fosse, hanno dovuto giocare con lui tutto l’anno titolare per arrivare a tale valutazione, coi risultati sportivi che abbiamo visto.
Sinceramente mi va bene non giocare con un Primavera titolare 🙂
La Roma ha deciso di vendere Naingollan (Che io denigro quanto mi pare) all’ unico club interessato, per motivi chiaramente DISCIPLINARI.
Dopodichè, per te Naingollan è forte, per me una sega montata. Per te Jorginho è una loffa, per me un grande regista. Come me la pensano Chelsea e Manch. City che infatti se lo sono conteso fino all’ ultimo.
Questi sono i FATTI. Poi se vuoi fare polemica a tutti i costi, dando etichette, patenti etc., con me perdi solo tempo perché non mi attacco a queste idiozie.
IL DISCORSO È CHIUSO
Monika hai detto la sacrosanta verità altro che “non è utile e sensato confrontare tra di loro trattative di calciomercato”. È utile e come. Naingolan non è stato venduto affatto bene, Salah malissimo e Pjanic non ne parliamo (persino lo sconto sulla clausola). In compenso Felipe Anderson e Jorginho venduti al doppio del loro valore, manco fossero fuoriclasse. È commovente vedere come si arrampicano, hanno le ventose.
Per completezza quando si danno i numeri Berardi quasi la meta’ dei suoi gol li ha realizzati su rigore e Suso non li calciava nei suoi club e poi le presenze in Nazionale??? Suso e’ Spagnolo e trovare posto in quelle squadre era davvero dura. L’under Spagnola inatti ha dominato e ci ha annichilito nella finale dell’Europeo e la prima squadra ha avuto campioni negli ultimi anni che noi purtroppo in Nazionale non abbiamo avuto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.