ULTIME AS ROMA – Ha creduto talmente tanto nei suoi giocatori, che Di Francesco quando ha comunicato ai team manager (dopo la partita col Frosinone) che il ritiro era terminato, quasi ci è rimasto male. Sono bastati tre giorni insieme per capire che no, la sua avventura non era ai titoli di coda. I suoi più cari amici gli avevano consigliato di dimettersi, ma lui non ci ha pensato neanche un secondo.
La squadra ha assorbito la sua determinazione e i pranzi e le cene insieme – così come i colloqui individuali – sono serviti a ricompattarsi. Ha usato il bastone e la carota, chiedendo massimo rispetto negli orari, consigliando di limitare l’uso dei social network anche per evitare di leggere le critiche.
Ha mantenuto il rapporto con Dzeko, rinsaldato quello con Kolarov e affiancato a De Rossi un altro campione del mondo come Nzonzi. Ha spostato Pellegrini trequartista, ricordandogli oltre ai compiti tattici che deve anche divertirsi. Il 4-2-3-1 è il simbolo di una metamorfosi tattica ma anche mentale: attacchiamo, giochiamo, andiamoci a prendere avversari e partite. La squadra ha recepito il messaggio e si è rimessa in carreggiata.
Fonte: Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli)
Finalmente ha capito di non ostinarsi con il 433. La squadra non ha i giocatori adatti a quel tipo di gioco, soprattuto i centrali di difesa ,che eccetto Manolas, sono abbastanza lenti e direi scarsi. Non capisco l’acquisto di Marcano, come l’anno scorso Moreno, sapendo che Juan Jesus e anche Fazio non ostante molti lo difendino, non sono affidabili!Invece di buttare i soldi per Pastore, si doveva comprare un difensore centrale forte e adesso che non ci sono piú ne Strootman e Naingoolan un centrocampista d’interdizione perchè se si infortunano De Rossi o N’Zonzi chi gioca in quel ruolo?
Di Francesco non mi è mai piaciuto e non l’ho mai nascosto. Che il modulo adatto alla squadra fosse il 4231 lo dico da parecchio, in decine di post.
Ne ho criticato tanto l’integralismo quanto l’accondiscendenza nei confronti di ogni manovra di mercato, pur scellerata.
L’ho però difeso in questo periodo di difficoltà , perchè la società non poteva disfarsi di lui così, vilmente. Rivoluzionata la squadra chiunque avrebbe avuto bisogno di tempo, e per giunta pallotta chi poteva permettersi? Certo non un top, ma un profilo deprimente.
Meglio lasciar lavorare lui, se non altro per l’aziendalismo incondizionato dimostrato.
Tanto c’è da lottare, speriamo, per il quarto posto, che finchè starà qui pallotta sarà il nostro scudetto unitamente alle immancabili plusvalenze.
Thò chi si Rilegge!
Quando la ROMA vinceva… Voi dov’eravate?!
Fazio non è affidabile? Cambia sport……
3 Partite 3 vittorie Nonostante questo:
Piedi in Terra e Umiltà Totale. Continuiamo cosi’, ad accumulare punti su punti.
A fine Campionato Tireremo le Somme.
Piccola considerazione:
C’è chi gioisce per questa serie positiva e chi invece continua a piangere e lamentarsi.
Il sottoscritto ovviamente fà parte della prima Categoria.
Giuste le critiche quando si và male Ma quando si gioca bene…
Sminuire o continuare a Denigrare lo trovo Diffamante!
Semo LUPI non PECORE o QUAGLIE!
Forza Di Frà ! Forza Ragazzi! Forza Magica!
Sempre a fianco dei nostri Colori.
Fatemi “GODERE” ancora”!!!
Generalmente non commento gli articoli della Gazza pro-milanara ma andiamoci piano con gli elogi.
Di Francesco è uno che sa quello che fa, bisogna continuare a dargli fiducia e non sparargli addosso, anche perché sulla piazza di libero c’è poca robba. Per carità Montella Prandelli me sento male ?
@Senza Trofei Ma Con Le Trofie:
Per questi motivi dicevo: Umiltà e Piedi per Terra.
Però, dopo tante critiche almeno qualche complimento tocca farglielo O nò?
Daltronde trovo giusto che sia cosi’. Se non altro per le tre vittorie consecutive, dove tutti ci davano per spacciati. Ovviamente, nella speranza che tale Positività continui.
Forza Magica!!!
vi dico un “segreto” condiviso con chi segue realmente la Roma: EDF ha lavorato su Pastore trequartista già durante il ritiro estivo. Sorpresi? infatti Zaniolo è entrato al suo posto a Madrid, infatti Cristante ha provato in sua assenza, e Lollo ha saputo cosa fare quando è toccato a lui. Vi dico un altro “segreto” purtroppo rivelato in mondovisione ieri sera (se lo saranno goduto gli opinionisti esperti a Roma?)… Maksimovic centrale di ruolo schierato terzino destro per 90′ da quell’incapace di Ancelotti, degno compare esaurito di DiFra. Risultato che una squadra con 3 reti in media in champions non ha fatto 1 tiro in porta (il Liverpool).. Infine uno che segreto ormai non è.. i 100 vostri post “costruttivi” vi tolgono il tempo di gioire via post per una vittoria… Lazio.net…
Sono felicissimo del momento che stiamo attraversando ma non capisco una cosa: si sta cantando di Francesco perché dopo un anno e mezzo ha capito che il modulo più opportuno è il 4231? E la colpa del flop tra novemvre e dicembre dell_anno scorso che ci ha portati a 20 punti da Juve e napoli di chi è colpa? E la partenza horror che ci ha portati a sperare massimo in un 4 posto di cui è? Oppure quando batti il barca il merito e del mister, quando perdi la colpa è dei giocatori?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.