ULTIMISSIME AS ROMA – Che non sarebbe stata una convivenza facile lo si poteva intuire già in estate. Ma il dualismo tra due portieri di carattere come Szczesny e Alisson ieri ha vissuto una giornata che di certo non placherà il malumore del brasiliano. «Sono io il titolare e sono sicuro del posto», ha detto con un sorriso sornione il polacco prima di scontrarsi con un giornalista nel ritiro della nazionale che gli chiedeva se soffrisse la concorrenza.
«Dici che non gioco? Mi ha mai visto in panchina in una partita di campionato? Non ho giocato contro l’Astra Giurgiu come i tre quarti della squadra per non disputare una gara che era già vinta prima di essere giocata e per riposare. Perché non scrivi questo? Mi sento bene e sono sicuro del posto, non ho nessun problema». Parole che non hanno fatto sicuramente piacere ad Alisson che, come ha confermato il preparatore della Seleçao Taffarel, «pensava di essere titolare essendo un veterano e non può essere felice di fare il vice a Szczesny». Questa la risposta di Alisson: «Per me questa alternanza non è proprio un bene, in Brasile ero abituato a giocare con più costanza. L’allenatore non ha specificato che Szczesny sarebbe stato il portiere di Serie A e io quello dell’Europa League, ma nei fatti così è, e io sto cercando di lavorare al meglio. Nel calcio italiano c’è un ritmo diverso, che ho notato anche non giocando molto».
Se la competizione però dovesse bruscamente interrompersi il brasiliano si ritroverebbe fuori gioco col rischio di perdere anche il posto in nazionale con la quale in questi giorni affronterà Bolivia e Venezuela. Fiorentina e Bologna sono alla ricerca di un portiere, ma difficilmente la Roma dirà sì. Emblematica anche la situazione di Gerson che Spalletti ha bocciato sia nelle scelte di formazione sia nelle dichiarazioni. Il 19enne, pagato 17 milioni, ha giocato appena 71’ senza convincere il tecnico che ha dato il via libera alla cessione. Su di lui ci sono Empoli e Crotone anche se a Trigoria preferirebbe girare Gerson al Genoa nella trattativa per portare Rincon a Roma. L’avventura dell’ex talento del Fluminense quindi vivrà un nuovo capitolo tumultuoso dopo la gaffe per aver indossato la maglia numero 10 qualche giorno dopo il suo acquisto e il dietrofront del papà -procuratore a gennaio quando riportò il ragazzo in Brasile rifiutando il prestito al Frosinone.
(Leggo, F. Balzani)
Gerson fatti un bagnetto di umilta’ e comincia a correre ….
Qui non siamo in Brasile , se non sei duro ti legnano tutte le articolazioni
Potevi andare 6 mesi a Frosinone invece di ballare al Carnevale di Rio in stile Edmundo…
A sti soldi potevamo prendere il regista del futuro , Tielemans o chi per lui…
Su Alisson bisognerebbe puntarci di + … e’ nostro e merita fiducia !!!
a Gennaio servono almeno 2 centrocampisti e almeno 1 di livello
caro balzani brutta pennacia anti romanista devi anna a fanc…………….de core de core
la vera guerra ,la stai facendo tu balzani alla ROMA ,non fai altro che trovare appigli per attaccarla
il polacco e il titolare in campionato e il brasiliano fa l ‘europa lig altrimenti se Incappa ln una giornata come quella di Torino lo bruciamo subito
Nel calcio però sono gli allenatori che decidono chi gioca.
No loro.
Alisson?
Tanto lo sappiamo che non ci leggete ma : Szczesny è in prestito.
Tu SEI un giocatore della Roma.
Riflettici…ok che sei veterano, ma il calcio brasiliano non è il nostro.
Anche io ti vorrei in porta sempre, ma cerca di capire il meccanismo del nostro calcio, poi la porta sarà tua.
P.S.: se non valevi, il mister non ti avrebbe nemmeno usato per l’EL.
Riflettici…matura un pochino…scala le gerarchie con intelligenza.
In poche parole: zitto e lavora 🙂
Beh Alisson non è proprio un veterano, dato che ha 24 anni. E cmq secondo me è stato giusto non farlo partire da titolare quest’anno. Ha dei limiti (uscite e uso dei piedi, dove szczesny eccelle), ma sembra più reattivo di szczesny tra i pali. Io finchè possiamo li terrei tutti e due perchè secondo me sono i 2 migliori portieri della serie A. Poi se spalletti vede che alisson fa dei miglioramenti ed è pronto per essere IL titolare ben venga non riscattare szczesny. anche se io szczesny lo considero un grande portiere.
Ciao Teo.
Infatti…nell’articolo precisa di essere un veterano.
Ma come ho detto, è un veterano con riferimento al calcio brasiliano e non al nostro.
A me piace più Alisson per la sua reattività e da noi quella serve. Copre la porta e segue tutte le azioni (tant’è che è sempre il primo a segnalare un fuori gioco, facci caso).
Io, con Szczesny, ho il terrore.
Ti fa un paio di ineterventi da manuale e poi te ne fa altre 2183712987 sbagliate.
In tutta onestà , mi metto a pregare quando entrano in area da noi…inzio a guardare lui e non seguire più l’azione.
Non mi da sicurezza.
Quindi…speriamo si sbrighi a migliorare, perché voglio il titolare nella nostra porta e non uno in prestito.
Leggo delle uscite di szczesny……mamma mia….questo ragazzo ha una paura nelle uscite incredibile…..grandissimo difetto.
@Le uscite szczesny
Carino il nick…adatto all’argomento 😀
Delle sue uscite ok…ma mai come quella che ha fatto ieri quel veterano di Buffon.
se coso fosse così forte l’Arsenal non te lo darebbe gratis per due anni di fila.
Alisson diventa più forte di Doni. Coso va bene in un asquadra dove può permettersi di prendere qualche goal assurdo, e a roma non è possibile. chiedete ad Antonioli, che era molto meglio di lui.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!