AS ROMA NEWS – Cambiano le squadre e gli interpreti. Ma gli scivoloni di Sabatini nel costruire le squadre sono sempre gli stessi. E spesso avvengono lì, nella costruzione della difesa. In quella attuale ci sono tre equivoci: il portiere, il difensore centrale e il terzino destro.
IL PORTIERE – È arrivato Szczesny, che come prima cosa ha chiesto il prestito secco, senza diritto di riscatto. Perché vuole tornare all’Arsenal e vede Roma come una tappa di passaggio, buona per rilanciarsi e non «marcire» in panchina. Garcia ci ha creduto, il polacco ha iniziato anche bene. Poi qualcosa è cambiato, fino all’avvicendamento di domenica scorsa. «Scelta tecnica», dice Garcia. Il che, tradotto, vorrebbe dire che Szczesny è stato bocciato e che da oggi in poi il titolare sia di nuovo De Sanctis. Poi a giugno si cambierà definitivamente, in arrivo il brasiliano Alisson (o Sportiello).
IL DIFENSORE CENTRALE – Qui c’è l’altro buco di mercato, quello dove bisognava intervenire adeguatamente. Castan ancora non è lui (ma poteva essere messo in preventivo), Rüdiger non ha mai convinto e sembra ancora approssimativo in numerose situazioni di gioco. Ha fisicità ed atletismo, difetta di qualità tecnica e automatismi difensivi. Ecco allora perché, nonostante le smentite, la Roma tornerà su Benatia. Forse pure a gennaio (prestito con possibile opzione su Manolas).
IL TERZINO DESTRO – Poi c’è Florenzi, nominato proprio ieri con Messi e Wendell Lira tra i finalisti del Fifa Puskas Award («Un onore, sarebbe fantastico vincerlo», dice lui). Per Sabatini continua a valere Dani Alves, ma se tu hai Dani Alves lo fai giocare lì, non lo fai girare come una trottola come fa Garcia con Florenzi. Di fatto, a Trigoria (almeno non tutti) non sono convinti che sia il ruolo giusto. Il problema, però, è che dietro c’è il vuoto. Maicon è un ologramma, Torosidis in regresso. Ed allora i problemi restano. Quasi sempre tutti in difesa.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


ERRORI madornali di SABATINI bisogna cacciarlo subito!!!!!!! per il bene della roma
Finalmente siamo riusciti a capire quello che io dico da anni…… Peccato che c è voluta la figuraccia coll aAtalanta pe capillo
“scelta tecnica”… Szczesny
o forse il portiere ha detto a Garcia quello che pensava dopo i 6 fischi al camp nou?
Io ancora doveva finire il mercato e accusava Sabatini sulla difesa. Se fosse in azienda privata normale lo avrei licenziato x giusta causa. Ha perso tempo con naingolan aspettando un anno e mezzo di prestito pagandolo di più ha sbagliato a gennaio con salah e la pagato di più riprendendolo dopo…iturbe plusvalenze cercasi. Marea di errori ma la difesa incompleta e’ imperdonabile.
Szczesny è arrivato ha fatto parate straordinarie ed è diventato subito un idolo adesso è un co*one. Rüdiger ha avuto problemi fisici, di inserimento, sembrava iniziare a carburare poi impovvisamente è un co*one. Florenzi che ci invidiano tutti e che ha fatto gol straordinari quando gioca nei ruoli alui più congeniali esce fuori che è “scomodo” anche lui! Prendi tutti sti giocatori e mettili in altre squadre diventerebbero dei fenomeni da pallone d’oro a Roma nun se capisce perchè sono “incapaci”. Colpa loro o di chi li allena, di chi dovrebbe farli crescere, di chi dovrebbe prepararli al massimo? Non scordiamoci che sono ragazzi prima che calciatori e gente di polso che sappia gestrili ci vuole. Per me questo è un altro problema della Roma.
e meno male che totti non gioca … se no uno dei problemi della roma era senza dubbio lui…
come sempre
ma che errori madornali di sabatini che se non vendeva romagnoli non aveva neanche i soldi per comprare ne dzeko ne salah!!!
ma di che state parlando che sabatini voleva comprare bruno peres fino al’ultimo giorno di mercato ma 1) non aveva soldi e pallotta non glie ne dava e 2) ricordatevi che sabatini aveva anche il problema della sanzione uefa per il FFP e non poteva stra fare almeno che vendeva uno o piu tra manolas florenzi nainggolan e pjanic però penso che l’avreste mangiato sabatini se avesse venduto uno di quei 4 !!!
raga prima di criticare sabatini dovreste calcolare tanti fattori ,perchè se sabatini avesse avuto piu soldi e nn avesse avuto il problema financial fair paly ,avrebbe comprato bruno peres un portiere piu forte e un centrocampista forte e un altro terzino!!!
Sczesny le ha cantate a quel pezzo d’asino di mister dopo la gara di Barcellona ed è stato punito con il declassamento a riserva. GARCIA VATTENE SOMAROOOOO!!!!!!
Siamo in fair play finanziario e le spese per gli acquisti dovrebbero essere oculate.
Perche’ Sabatini sperpera denaro solo per futuribili belle speranze in attacco e per la difesa non ha mai un centesimo?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.