Szczesny numero 1, la maglia maledetta. È fatta per Peres

4
699

szczesny

NOTIZIE ROMA CALCIO – Stefano Benni scriveva della solitudine del portiere di calcio. A Roma si potrebbe scrivere della maledizione caduta sulla loro maglia. Il numero 1 a Roma non porta fortuna. Per 13 anni, quella divisa è finita sulle spalle di inerti comprimari, figuranti ai margini dell’organico e mai in competizione per il ruolo da titolare. Scavalcati da gente come Pelizzoli o Zotti, Doni o Julio Sergio, Stekelenburg o De Sanctis, persino tale Goicoechea, che la porta giallorossa la difendevano esibendo l’80 o il 32, il 27 o il 24, il 13 o il 26. Mercoledì a Oporto il numero 1 potrebbe finalmente tornare sulle spalle del titolare: da questa stagione la divisa simbolo del ruolo di portiere sarà del polacco Wojciech Szczesny, (ri)voluto a tutti i costi da Spalletti che con lui s’era trovato a meraviglia nella stagione scorsa. Una novità quasi rivoluzionaria: negli ultimi 7 anni la numero 1 l’aveva indossata Lobont, zero presenze dal 2013 a oggi e solo 22 nei 4 anni precedenti.




Una comparsa. Come Curci, che ha custodito il numero mitico tra il 2004 e il 2008 mettendo insieme non più di 29 apparizioni in 4 stagioni. Per non parlare di Lupatelli, mai impiegato da numero 1 nel 2003-04. Ma la maglia “maledetta” aveva colpito pure nomi insospettabili: l’austriaco Konsel, pur conservando quel numero, aveva dovuto abdicare lasciando il ruolo da titolare ad Antonioli nel ’99. Cervone s’era piegato agli infortuni spalancando la porta a Sterchele nel ’97. Ora Szczesny spezzerà la maledizione. A meno che al suo posto Spalletti non lanci il brasiliano Alisson. Un altro brasiliano intanto è atteso a Trigoria: questione di ore, poi il ds Sabatini chiuderà l’acquisto di Bruno Peres con il Torino. Operazione in dirittura e nata in poche ore, dopo la rottura tra l’esterno e Mihajlovic. Da sistemare piccole distanze: anche ieri Cairo continuava a chiedere 15 milioni più 5 di bonus, la Roma è convinta di chiudere a 15 complessivi (più o meno la valutazione complessiva del pacchetto Ljajic-Falque), forse nella notte l’intesa. Ormai inevitabile.

(La Repubblica., M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un colpo a centrocampo dopo Bruno Peres. In uscita Paredes, Ricci e Iturbe
Articolo successivoSpalletti ha una difesa in più: la Roma diventa camaleonte

4 Commenti

  1. la maglia maledetta?
    sti giornalistacci gufacci lazziesi portajella
    e un assedio semo circondati da sti rosiconi zozzi
    levete ao famme gratta
    SGRATTETE SGRATTETE RASP RASP A FORMELLESI SCROST SCROST!!!!!!

    • Renditi conto…ora si stanno attaccando al numero della maglia 😀

      Non sanno più che scrivere per essere pagati (e letti) 😛

  2. Bravo Pinci che bell’articolo di ferragosto. Pieno di gioia di vivere, per poterti mandare a fan..tutti i giorni.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome