Tacopina: “Meglio io di Pallotta. La Roma vale quattro volte di più da quando sono arrivato io”

20
14807

tacopina

AS ROMA NOTIZIE – Joe Tacopina, presidente del Venezia, è stato intervistato da Il Corriere di Bologna e ha fatto un confronto tra la sua gestione e quelli di Saputo e Pallotta. Queste le sue parole: “Meglio io di Saputo e Pallotta. Il Bologna può sorprendere Spalletti“.

Sono passati quasi dieci anni, dai primi contatti, con il calcio italiano. E romano, in primis. Un bilancio?
«Roma, Bologna, Venezia. È stato meraviglioso. E Bologna resterà sempre un momento magico della mia vita. Rimarrò sempre orgoglioso di essere stato presidente del Bologna».

Il Bologna gioca con la Roma domenica, è il suo derby personale. Chi vince?
«Sono due buone squadre. Sicuramente per il Bologna non sarà una partita semplice, ma spero che ce la faccia. A questo Bologna riescono le imprese impossibili: quando sembra spacciato, fa buoni risultati. È un “resilient team”, forte, di carattere».

Ha fatto un affare migliore la Roma con Pallotta o il Bologna con Saputo?
«Bologna con Tacopina (ride, ndr)».

La Roma può vincere lo scudetto?
«Sì. La Juve è forte, ma meno dello scorso anno. Per me questo è l’anno della Roma».

Perché lei ha scelto il calcio, poteva investire tra infiniti sport?
«Per due ragioni. In primis la passione per il calcio, fortissima in Italia, che mi ha contagiato. E poi in Italia c’era la possibilità di fare buoni investimenti. Quello italiano è il migliore campionato al mondo. Anche per fare business, perché si può acquistare ancora a prezzi convenienti. Prendiamo la Roma. Rispetto all’investimento fatto allora, cioè quando arrivai io, oggi il club vale quattro volte tanto. Con il Manchester United non sarebbe certo stato lo stesso».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVucinic: “Radio e tifosi ecco perché a Roma vincere è più difficile”
Articolo successivo“ON AIR” – GALOPEIRA: “Vucinic ha ragione, le radio fanno danni”, CORSI: “E’ uno scemo”, LO MONACO: “La gestione di Gerson è completamente sbagliata”, MELLI: “Lo scavalco è inevitabile”

20 Commenti

    • allora abbiamo trovato il nostro paperone!!! compra la roma, prendila con 250 milioni di debiti, ristrutturala, componi una squadra da prime 2/3 della classifica nonostante contestualmente metti i conti a posto, presenta un progetto per lo stadio, dai abbiamo trovato il presidente del futuro

    • con sta storia che ha salvato la roma ce lo state a fa campà de rendita.
      l’ha presa quasi gratis.
      aprite l’occhi, co sto poraccio non andiamo da nessuna parte.

    • @magica roma / Forse avresti dovuto scrivere ” Prendi la Roma grazie ai soldi di Unicredit, fai campagna acquisti vendendo i migliori, finanziati con i soldi della Champions senza mettere 1 euro, fatti odiare dalla maggioranza dei tifosi, svuota completamente lo stadio, non vincere nulla”….e abbiamo trovato il presidente del futuro

  1. Se e’per questo,la “Commissione Mercato, Tattica e Bilancio” di questo forum annovera fra le proprie fila svariati capoccioni che farebbero comunque meglio di “Parlotta Straccion caccia li sordi”. Per non parlare di cervelloni da football quali Trani,Catalani,Leggeri,Balzani,Marpiolone ed il severissimo Valdisemorroidale.

  2. A Tacopi’, perché invece non ve ne annate tutti affancubo te Saputo Pallotta?
    E portatevi via tutti gli americani dall’Italia.

  3. Vorrei sapere – guardando al panorama italiano – qual è il tipo di presidenza che si augurerebbero coloro che criticano e demoliscono Pallotta. La storia poi che “si vende sempre i migliori” è di una falsità clamorosa e conclamata e sarebbe anche l’ora di finirla.

  4. Un nome a caso: Caltagirone ( Francesco Saverio.., chiaramente..). Romanista e, vedi FORBES, patrimonio ” personale ” non indifferente..( calcolato in bl di $…). Vedi n’po..!!!!??

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome