Talento e carisma: Pau Lopez va alla conquista dell’Olimpico

4
730

AS ROMA NEWS – Domenica Pau Lopez o con la Roma ospiterà il Genoa dell’ex Aurelio Andreazzoli. Tra l’altro, molti degli occhi dei tifosi giallorossi saranno proprio su di lui, non fosse altro perché sarà l’unico volto nuovo a partire dal via.

Per chi è scaramantico è meglio incrociare subito le dita, visto che negli esordi assoluti di Pau Lopez sono arrivate solo sconfitte. Ovviamente le statistiche (e i corsi e ricorsi) lasciano il tempo che trovano. E sono anche fatte per poter essere smentite. Lopez punta soprattutto a questo, anche perché in questo precampionato ha già fatto vedere di essere un portiere vero.

Qualcuno, del resto, aveva storto il naso quando sono uscite le cifre ufficiali del suo acquisto: 23,5 milioni di euro più la percentuale sulla eventuale futura rivendita di Sanabria, per un costo totale stimato in circa 30 milioni. Ma quel che conta davvero è che la Roma abbia finalmente sistemato di nuovo la porta, dopo l’esperienza negativa della scorsa stagione con Robin Olsen.

È anche per questo che Lopez in questo prime mese e mezzo di stagione ha sempre lavorato duro, perché vuole farsi trovare pronto all’appuntamento. A sollecitarlo e correggerlo c’è ovviamente Marco Savorani, il preparatore dei portieri giallorossi.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRugani in pressing, Kalinic in attesa
Articolo successivoCandela: «Questa Roma è forte almeno quanto l’Inter»

4 Commenti

  1. “Per chi è scaramantico è meglio incrociare subito le dita, visto che negli esordi assoluti di Pau Lopez sono arrivate solo sconfitte.”
    Incrociare le dita non basta, io me gratto direttamente li coj…
    SGRAT!

  2. Se uno è bravo si puó spendere qualche mln in piu. Per risparmiare si prendono gli Olsen e poi… non criticare sempre per partito preso.

  3. Di Pau Lopez sono contento ma onestamente avrei dato la priorità al difensore centrale… Lì c’è un buco invece in porta mirante comunque non sfigurava… Abbiamo 4 portieri e 3,5 difensori centrali…. Di sui 3 medio/scarsi e 0.5 (cetin) da scoprire…
    Ovviamente io non sono un ds ma se lo facessi proverei ad acquistare con priorità diverse!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome