Tanti auguri mio Capitano

4
1298

totti-auguri

AS ROMA NEWS (Gazzetta dello Sport, A. Catapano) – Se essere romanisti significa credere in una religione — laica, ma pur sempre uno straordinario atto di fede —, buon Natale a tutti! Dio perdoni tanta blasfemia, ma oggi, giorno d’apertura del 38 dopo Totti, si celebra la nascita del Gesù romanista. Chiunque tifi, sospiri, gioisca, imprechi, esulti e si commuova per questi colori, festeggia il Natale il 27 settembre. E del resto, prima del suo avvento sulla Terra, il romanista venerava il divino Falcao come una Madonna. Ma chi è Francesco Totti? Un campione, un fratello, un amico. Un simbolo, una bandiera, un mito. Per chi lo ha visto e ne ha goduto dal principio, da quel pomeriggio di marzo del 1993, è un compagno di vita. Per chi è diventato romanista con e grazie a lui, è praticamente uno di famiglia.

Difficile, quasi impossibile, scegliere le parole giuste per una ricorrenza tanto speciale. Per questo ringraziamo i 38 personaggi di questa pagina, a cui abbiamo chiesto uno sforzo titanico: limitare alla misura di un tweet, i loro auguri a Francesco Totti. Noi ci tiriamo fuori da questa impresa e molto più comodamente prendiamo in prestito le parole illuminanti del collega Piero Torri: «Totti? È quello che mi ha fatto alzare duecentonovanta volte dal mio seggiolino». È a ogni gol è arrivato Natale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaos in Lega, Roma e Juve contro Lotito
Articolo successivoTotti a Roma Radio: ”Mi toglierei 5 anni. Resterò nel calcio, ma non come allenatore. Gervinho? Va più veloce della palla”

4 Commenti

  1. Tanti auguri immenso Capitano. Che la Sorte sia benigna con te, con la tua famiglia e con tutti noi che ti amiamo. Forza Roma sempre.

  2. BUON COMPLEANNO CAPITANO MIO !!! NUN CE STA SOLO IO CHE TE VOGLIO UN BENE DELL ANIMA, MA TUTTO UN POPOLO… QUELLO ROMANISTA !!! Speriamo che giocherai fino che le tue gambe reggano, forse dopo che avresti visto il magnifico stadio della roma. Sempre la Maggica ROMA NEL CORE !!!

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome